Navigazione rapida
  1. Pagina iniziale
  2. Aprire il menu
  3. Contenuto della pagina
  4. Servizio clienti
  5. Ricerca
  6. Piè di pagina
  • Nessuna voce pertinente

consulenza-per-il-personale a solduno

: 12 Iscrizioni
 Aperto fino a 20:00 Uhr
Casa Martini Locarno
Nessuna recensione ancora

Casa Martini Locarno

Via Vallemaggia 26, 6600 Solduno
TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

PremiumIscrizione Premium
Servizio socialeAiutoUffici di ConsulenzaAccompagnamento, sostegno
Via Vallemaggia 26, 6600 Solduno
Servizio socialeAiutoUffici di ConsulenzaAccompagnamento, sostegno
TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

Nessuna recensione ancora
 Aperto fino a 20:00 Uhr
 Chiuso fino a morgen um 07:30 Uhr
GARAGE CAMPAGNA SAGL

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

GARAGE CAMPAGNA SAGL

Via Vallemaggia 85, 6600 Solduno
Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki

Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki, Mitsubishi e Hyundai nel Sopraceneri Garage Campagna Sagl, in attività dal 2001, è fornitore ufficiale del marchio Suzuki, Mitsubishi e Hyundai. Presso il nostro punto vendita potete trovare tutti gli ultimi modelli Suzuki, Mitsubishi e non da ultimo Hyundai ricevendo consulenza professionale prima dell'acquisto e tutto il supporto del post vendita. Il nostro team è a completa disposizione per consigli circa acquisti di vetture nuove o d'occasione. La nostra organizzazione è formata da personale altamente preparato e con anni di esperienza alle spalle. Siamo autorizzati, come “Azienda formatrice”, ad assumere e formare apprendisti. Corsi di aggiormamento vengono effettuati di continuo da tutto il personale, per potervi servire con la massima professionalità. Il nostro garage offre: supporto e consulenza, esposizione e vendita di tutti i modelli Suzuki, Mitsubishi e Hyundai, vendita auto occasione garantite, servizi, controllo dei gas di scarico, carrozzeria e vendita pneumatici. Le nostre prestazioni • Preparazione ai collaudi • Riparazione su tutte le marche (tester multimarche) • Servizi su tutte le marche • Lavori di carrozzeria • Cerchi e pnenumatici • Controllo dei gas di scarico (diesel e benzina) • Test e diagnosi • Servizi aria condizionata/clima • Sostituzione di vetri • Vendita di vetture nuove Suzuki, Mitsubishi, Hyundai e Multimarche • Vendita di vetture d'occasione • Finanziamento di vetture nuove e d'occasione (leasing-credito) • Siamo anche partner post collaudo

PremiumIscrizione Premium
GarageCarrozzeriaAutomobili, occasioniPneumaticiOfficina meccanica
Via Vallemaggia 85, 6600 Solduno
GarageCarrozzeriaAutomobili, occasioniPneumaticiOfficina meccanica
Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki

Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki, Mitsubishi e Hyundai nel Sopraceneri Garage Campagna Sagl, in attività dal 2001, è fornitore ufficiale del marchio Suzuki, Mitsubishi e Hyundai. Presso il nostro punto vendita potete trovare tutti gli ultimi modelli Suzuki, Mitsubishi e non da ultimo Hyundai ricevendo consulenza professionale prima dell'acquisto e tutto il supporto del post vendita. Il nostro team è a completa disposizione per consigli circa acquisti di vetture nuove o d'occasione. La nostra organizzazione è formata da personale altamente preparato e con anni di esperienza alle spalle. Siamo autorizzati, come “Azienda formatrice”, ad assumere e formare apprendisti. Corsi di aggiormamento vengono effettuati di continuo da tutto il personale, per potervi servire con la massima professionalità. Il nostro garage offre: supporto e consulenza, esposizione e vendita di tutti i modelli Suzuki, Mitsubishi e Hyundai, vendita auto occasione garantite, servizi, controllo dei gas di scarico, carrozzeria e vendita pneumatici. Le nostre prestazioni • Preparazione ai collaudi • Riparazione su tutte le marche (tester multimarche) • Servizi su tutte le marche • Lavori di carrozzeria • Cerchi e pnenumatici • Controllo dei gas di scarico (diesel e benzina) • Test e diagnosi • Servizi aria condizionata/clima • Sostituzione di vetri • Vendita di vetture nuove Suzuki, Mitsubishi, Hyundai e Multimarche • Vendita di vetture d'occasione • Finanziamento di vetture nuove e d'occasione (leasing-credito) • Siamo anche partner post collaudo

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso fino a morgen um 07:30 Uhr
WM Project Sagl
Nessuna recensione ancora

WM Project Sagl

Via Alberto Vigizzi 2, 6600 Solduno

Chi siamo La nostra azienda vanta una lunga esperienza nel settore della fornitura di materiali e manodopera qualificata per progetti residenziali e industriali. Operiamo con professionalità e competenza, offrendo un servizio completo che parte dalla selezione dei materiali migliori fino all'installazione finale, garantendo soluzioni efficienti, durature e personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente. Produzione interna di serramenti e mobili Uno dei nostri punti di forza è la produzione interna di serramenti e mobili su misura, destinati sia all’ambito domestico che a quello industriale. Realizziamo prodotti in legno massello, laminati, multistrato e altri derivati, selezionando con cura materie prime di alta qualità per garantire robustezza, bellezza estetica e lunga durata nel tempo. I nostri serramenti – porte, finestre, infissi speciali – uniscono funzionalità, isolamento termico e acustico, e un design curato, adattandosi perfettamente a ogni stile architettonico, dal più tradizionale al più contemporaneo. Nel settore dell'arredamento, progettiamo e costruiamo mobili per ogni ambiente: cucine, soggiorni, camere da letto, uffici e spazi industriali, combinando l'artigianalità della lavorazione manuale con l'utilizzo delle più moderne tecnologie produttive. Studio, progettazione e consulenza Crediamo che ogni spazio debba rispecchiare pienamente le esigenze e i desideri di chi lo vive o lo utilizza. Per questo offriamo un servizio completo di studio, progettazione e consulenza personalizzata. Dalla fase preliminare di ascolto e analisi delle necessità del cliente, sviluppiamo progetti su misura, proponendo soluzioni tecniche ed estetiche studiate nei minimi dettagli. L’assistenza comprende anche la consulenza nella scelta dei materiali, delle finiture e delle soluzioni più adatte, nonché la gestione delle pratiche tecniche necessarie per la realizzazione. Il nostro team di progettisti, tecnici e artigiani lavora in stretta sinergia per garantire un risultato finale che coniughi funzionalità, estetica e innovazione, rispettando tempi e budget concordati. Il nostro impegno Scegliere la nostra azienda significa affidarsi a un partner affidabile e competente, capace di seguire ogni progetto con passione e cura artigianale. La qualità dei materiali, l’esperienza del nostro personale e la continua ricerca di soluzioni innovative ci permettono di offrire prodotti e servizi di eccellenza, pensati per durare nel tempo e per migliorare il comfort e l'efficienza degli ambienti.

PremiumIscrizione Premium
ProgettazioneForniture per AlbergoProgettazione architettonicaForniture industrialiRistrutturazione di interni
Via Alberto Vigizzi 2, 6600 Solduno
ProgettazioneForniture per AlbergoProgettazione architettonicaForniture industrialiRistrutturazione di interni

Chi siamo La nostra azienda vanta una lunga esperienza nel settore della fornitura di materiali e manodopera qualificata per progetti residenziali e industriali. Operiamo con professionalità e competenza, offrendo un servizio completo che parte dalla selezione dei materiali migliori fino all'installazione finale, garantendo soluzioni efficienti, durature e personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente. Produzione interna di serramenti e mobili Uno dei nostri punti di forza è la produzione interna di serramenti e mobili su misura, destinati sia all’ambito domestico che a quello industriale. Realizziamo prodotti in legno massello, laminati, multistrato e altri derivati, selezionando con cura materie prime di alta qualità per garantire robustezza, bellezza estetica e lunga durata nel tempo. I nostri serramenti – porte, finestre, infissi speciali – uniscono funzionalità, isolamento termico e acustico, e un design curato, adattandosi perfettamente a ogni stile architettonico, dal più tradizionale al più contemporaneo. Nel settore dell'arredamento, progettiamo e costruiamo mobili per ogni ambiente: cucine, soggiorni, camere da letto, uffici e spazi industriali, combinando l'artigianalità della lavorazione manuale con l'utilizzo delle più moderne tecnologie produttive. Studio, progettazione e consulenza Crediamo che ogni spazio debba rispecchiare pienamente le esigenze e i desideri di chi lo vive o lo utilizza. Per questo offriamo un servizio completo di studio, progettazione e consulenza personalizzata. Dalla fase preliminare di ascolto e analisi delle necessità del cliente, sviluppiamo progetti su misura, proponendo soluzioni tecniche ed estetiche studiate nei minimi dettagli. L’assistenza comprende anche la consulenza nella scelta dei materiali, delle finiture e delle soluzioni più adatte, nonché la gestione delle pratiche tecniche necessarie per la realizzazione. Il nostro team di progettisti, tecnici e artigiani lavora in stretta sinergia per garantire un risultato finale che coniughi funzionalità, estetica e innovazione, rispettando tempi e budget concordati. Il nostro impegno Scegliere la nostra azienda significa affidarsi a un partner affidabile e competente, capace di seguire ogni progetto con passione e cura artigianale. La qualità dei materiali, l’esperienza del nostro personale e la continua ricerca di soluzioni innovative ci permettono di offrire prodotti e servizi di eccellenza, pensati per durare nel tempo e per migliorare il comfort e l'efficienza degli ambienti.

Nessuna recensione ancora
 Chiuso fino a morgen um 08:00 Uhr
ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 5 valutazioni

ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Via alla Morettina 9, 6600 Locarno

L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

PremiumIscrizione Premium
SpitexAiuto domiciliareAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilioInfermieriAssistenza a domicilio
Via alla Morettina 9, 6600 Locarno
SpitexAiuto domiciliareAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilioInfermieriAssistenza a domicilio

L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 5 valutazioni

 Chiuso fino a morgen um 08:00 Uhr
 Chiuso fino a morgen um 08:30 Uhr
Florambiente SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Florambiente SA

Via Serafino Balestra 11A, 6600 Locarno
Florambiente sa

• Fiori e piante • Boutique Regali • Decorazioni per eventi • Specialisti in idrocoltura • Oggettistica d’arredo • Consegne a domicilio • Partner Fleurop • Servizi su abbonamento Nel 2013 la nostra boutique dei fiori Florambiente ha festeggerà trent’anni di attività. Essere innovativi e proporre sempre idee speciali, in tutti i periodi dell’anno, era e rimarrà sempre la nostra ricetta. Perché «Un marchio unico, uno stile inconfondibile» è il motto che dal 1983 non ha mai smesso di descrivere il nostro lavoro. Tre decenni di attività, passione per il nostro mestiere e attenzione per le nuove tendenze ci identificano come gli specialisti delle composizioni floreali per qualsiasi ricorrenza e per tutti i budget. Nella nostra boutique possiamo offrire accessori d’arredo, candele e vasi di ogni genere e materiale – provenienti da tutto il mondo – per soddisfare i gusti di ogni cliente e per creare composizioni uniche nel loro genere, con l’aggiunta della fantasia e dell’esperienza maturata negli anni. Dal 1992, il trasferimento da via Marcacci alla più centrale piazza Muraccio ci ha inoltre resi più visibili e comodamente accessibili per i nostri clienti. Tra le nostre specialità spiccano i matrimoni, per i quali la cura del dettaglio fa la differenza; a questo scopo, disponiamo di un vasto archivio fotografico per i mazzi da sposa, le decorazioni da tavola, le autovetture, le chiese e ogni altro aspetto che concorre a rendere indimenticabile il «giorno più bello». Tra le nostre prestazioni speciali figura ad esempio un servizio di noleggio piante per esterni: decorati a tema, gli alberi diventano elemento originale e prezioso per abbellire l’entrata di una chiesa o la casa, in abbinamento ad altri articoli come vasi speciali, archi in ferro per il giardino, cesti in diverse forme o supporti particolari. Senza dimenticare che quello che non abbiamo a disposizione spesso lo possiamo procurare o costruire, grazie alla fantasia del nostro personale specializzato. Un altro punto forte del nostro servizio è la grande disponibilità di piante in hydrocoltura, che troverete nella nostra esposizione di piazza Muraccio in innumerevoli varietà. Per mantenerle nella miglior forma possibile, offriamo inoltre un servizio di manutenzione a domicilio personalizzato alle esigenze del cliente, oltre a un servizio di manutenzione per la potatura annuale, la pulizia, i trattamenti contro le malattie e i parassiti, così da mantenere sempre ogni esemplare in perfetta salute. Per uffici e negozi, abbiamo poi sviluppato un sistema di abbonamento con scadenze flessibili – settimanali, mensili o a scelta – per la fornitura di piante o fiori in vaso, in grado di abbellire ogni spazio: il tutto, sempre con il migliore rapporto qualità/prezzo possibile. Per tutta la durata del contratto, offriamo sopralluogo e consegna gratuiti, mettendo a disposizione vasi e decorazioni a ogni sostituzione. I mercati olandesi di Aalsmeer e quelli italiani di Sanremo, le produzioni svizzere e le migliori coltivazioni di rose dell’Equador sono tra le nostre scelte per garantire ai nostri prodotti alta qualità e longevità, grazie ad arrivi quasi giornalieri. Il servizio a domicilio in tutto la regione e il partnerariato con Fleurop-Interflora (per consegne nel Resto del mondo), completano la lista dei motivi in più per scegliere il nostro negozio. Esperienza, simpatia e passione – oltre alla competenza – sono le caratteristiche dei nostri collaboratori, che assicurano ai clienti, oltre alla qualità dei materiali, consigli sempre validi sulla scelta di fiori e piante, sia freschi che di seta, e un ottimo servizio di consulenza dopo l’acquisto. Servizi su abbonamento Egregi Signori, è nostro desiderio attirare la vostra attenzione sulle diverse possibilità che vi presentiamo al fine di abbellire regolarmente o permanentemente i vostri spazi. Abbiamo sviluppato una rete di servizi diversificati a costi interessanti e adeguati alle vostre esigenze: Servizio vendita: • piante verdi in terra o hydrocoltura singole • fioriere composte da più piante sia in terra che in hydrocoltura • manutenzione periodica, in formula di abbonamento, con pulizia, potatura, concimazione e trattamenti antiparassitari Servizio in abbonamento: • composizioni o mazzi di fiori freschi ogni settimana • decorazioni di fiori in seta con servizio di pulizia o rinnovo stagionale • fornitura mensile di orchidee, piante fiorite singole o in composizioni • vaso abbinato a ogni soluzione sopraelencata ritirato ad ogni scadenza • I servizi vengono eseguiti dal nostro personale specializzato. Offriamo sopralluogo, consulenza e consegna gratuiti. Esperienza, simpatia e passione sono le nostre caratteristiche e i tre decenni di attività garantiscono la professionalità e l'esperienza necessari al fine di offrirvi un servizio altamente qualificato. • Sperando di aver catturato il vostro interesse, le nostre collaboratrici saranno liete di presentarvi in modo dettagliato le diverse soluzioni che soddisfino appieno le vostre esigenze. • La formula dei servizi può essere settimanale, mensile, stagionale o periodica. Sviluppiamo un calendario specifico secondo le vostre esigenze: Settimanale : sostituiamo un mazzo o una composizione di fiori freschi a seconda della formula scelta e del prezzo concordato, mettendo a disposizione i vasi e le decorazioni. Mensile : una volta al mese forniamo piante verdi o fiorite (per es. Orchidee), mettendo a disposizione il coprivaso e una decorazione. Stagionale : componiamo decorazioni a tema con piante finte, accessori o fiori di seta, sostituite ad ogni cambio di stagione. Con il modello di abbonamento stagionale ci possiamo occupare del ripristino e della pulizia di tombe e loculi, secondo le vostre indicazioni. Periodico : la formula periodica è interessante per la pulizia degli arrangiamenti di seta o di piante finte, nonché il ripristino e il rinfresco degli stessi. • Possibilità di effettuare ordinazioni direttamente sul nostro sito • Carico e scarico

PremiumIscrizione Premium
FioristiConsegne a domicilioArticoli da Regalo
Via Serafino Balestra 11A, 6600 Locarno
FioristiConsegne a domicilioArticoli da Regalo
Florambiente sa

• Fiori e piante • Boutique Regali • Decorazioni per eventi • Specialisti in idrocoltura • Oggettistica d’arredo • Consegne a domicilio • Partner Fleurop • Servizi su abbonamento Nel 2013 la nostra boutique dei fiori Florambiente ha festeggerà trent’anni di attività. Essere innovativi e proporre sempre idee speciali, in tutti i periodi dell’anno, era e rimarrà sempre la nostra ricetta. Perché «Un marchio unico, uno stile inconfondibile» è il motto che dal 1983 non ha mai smesso di descrivere il nostro lavoro. Tre decenni di attività, passione per il nostro mestiere e attenzione per le nuove tendenze ci identificano come gli specialisti delle composizioni floreali per qualsiasi ricorrenza e per tutti i budget. Nella nostra boutique possiamo offrire accessori d’arredo, candele e vasi di ogni genere e materiale – provenienti da tutto il mondo – per soddisfare i gusti di ogni cliente e per creare composizioni uniche nel loro genere, con l’aggiunta della fantasia e dell’esperienza maturata negli anni. Dal 1992, il trasferimento da via Marcacci alla più centrale piazza Muraccio ci ha inoltre resi più visibili e comodamente accessibili per i nostri clienti. Tra le nostre specialità spiccano i matrimoni, per i quali la cura del dettaglio fa la differenza; a questo scopo, disponiamo di un vasto archivio fotografico per i mazzi da sposa, le decorazioni da tavola, le autovetture, le chiese e ogni altro aspetto che concorre a rendere indimenticabile il «giorno più bello». Tra le nostre prestazioni speciali figura ad esempio un servizio di noleggio piante per esterni: decorati a tema, gli alberi diventano elemento originale e prezioso per abbellire l’entrata di una chiesa o la casa, in abbinamento ad altri articoli come vasi speciali, archi in ferro per il giardino, cesti in diverse forme o supporti particolari. Senza dimenticare che quello che non abbiamo a disposizione spesso lo possiamo procurare o costruire, grazie alla fantasia del nostro personale specializzato. Un altro punto forte del nostro servizio è la grande disponibilità di piante in hydrocoltura, che troverete nella nostra esposizione di piazza Muraccio in innumerevoli varietà. Per mantenerle nella miglior forma possibile, offriamo inoltre un servizio di manutenzione a domicilio personalizzato alle esigenze del cliente, oltre a un servizio di manutenzione per la potatura annuale, la pulizia, i trattamenti contro le malattie e i parassiti, così da mantenere sempre ogni esemplare in perfetta salute. Per uffici e negozi, abbiamo poi sviluppato un sistema di abbonamento con scadenze flessibili – settimanali, mensili o a scelta – per la fornitura di piante o fiori in vaso, in grado di abbellire ogni spazio: il tutto, sempre con il migliore rapporto qualità/prezzo possibile. Per tutta la durata del contratto, offriamo sopralluogo e consegna gratuiti, mettendo a disposizione vasi e decorazioni a ogni sostituzione. I mercati olandesi di Aalsmeer e quelli italiani di Sanremo, le produzioni svizzere e le migliori coltivazioni di rose dell’Equador sono tra le nostre scelte per garantire ai nostri prodotti alta qualità e longevità, grazie ad arrivi quasi giornalieri. Il servizio a domicilio in tutto la regione e il partnerariato con Fleurop-Interflora (per consegne nel Resto del mondo), completano la lista dei motivi in più per scegliere il nostro negozio. Esperienza, simpatia e passione – oltre alla competenza – sono le caratteristiche dei nostri collaboratori, che assicurano ai clienti, oltre alla qualità dei materiali, consigli sempre validi sulla scelta di fiori e piante, sia freschi che di seta, e un ottimo servizio di consulenza dopo l’acquisto. Servizi su abbonamento Egregi Signori, è nostro desiderio attirare la vostra attenzione sulle diverse possibilità che vi presentiamo al fine di abbellire regolarmente o permanentemente i vostri spazi. Abbiamo sviluppato una rete di servizi diversificati a costi interessanti e adeguati alle vostre esigenze: Servizio vendita: • piante verdi in terra o hydrocoltura singole • fioriere composte da più piante sia in terra che in hydrocoltura • manutenzione periodica, in formula di abbonamento, con pulizia, potatura, concimazione e trattamenti antiparassitari Servizio in abbonamento: • composizioni o mazzi di fiori freschi ogni settimana • decorazioni di fiori in seta con servizio di pulizia o rinnovo stagionale • fornitura mensile di orchidee, piante fiorite singole o in composizioni • vaso abbinato a ogni soluzione sopraelencata ritirato ad ogni scadenza • I servizi vengono eseguiti dal nostro personale specializzato. Offriamo sopralluogo, consulenza e consegna gratuiti. Esperienza, simpatia e passione sono le nostre caratteristiche e i tre decenni di attività garantiscono la professionalità e l'esperienza necessari al fine di offrirvi un servizio altamente qualificato. • Sperando di aver catturato il vostro interesse, le nostre collaboratrici saranno liete di presentarvi in modo dettagliato le diverse soluzioni che soddisfino appieno le vostre esigenze. • La formula dei servizi può essere settimanale, mensile, stagionale o periodica. Sviluppiamo un calendario specifico secondo le vostre esigenze: Settimanale : sostituiamo un mazzo o una composizione di fiori freschi a seconda della formula scelta e del prezzo concordato, mettendo a disposizione i vasi e le decorazioni. Mensile : una volta al mese forniamo piante verdi o fiorite (per es. Orchidee), mettendo a disposizione il coprivaso e una decorazione. Stagionale : componiamo decorazioni a tema con piante finte, accessori o fiori di seta, sostituite ad ogni cambio di stagione. Con il modello di abbonamento stagionale ci possiamo occupare del ripristino e della pulizia di tombe e loculi, secondo le vostre indicazioni. Periodico : la formula periodica è interessante per la pulizia degli arrangiamenti di seta o di piante finte, nonché il ripristino e il rinfresco degli stessi. • Possibilità di effettuare ordinazioni direttamente sul nostro sito • Carico e scarico

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

 Chiuso fino a morgen um 08:30 Uhr
* Nessun materiale pubblicitario

Filtrare risultati

consulenza-per-il-personale a solduno

: 12 Iscrizioni
 Aperto fino a 20:00 Uhr
Casa Martini Locarno
Nessuna recensione ancora

Casa Martini Locarno

Via Vallemaggia 26, 6600 Solduno
TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

PremiumIscrizione Premium
Servizio socialeAiutoUffici di ConsulenzaAccompagnamento, sostegno
Via Vallemaggia 26, 6600 Solduno
Servizio socialeAiutoUffici di ConsulenzaAccompagnamento, sostegno
TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

Nessuna recensione ancora
 Aperto fino a 20:00 Uhr
 Chiuso fino a morgen um 07:30 Uhr
GARAGE CAMPAGNA SAGL

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

GARAGE CAMPAGNA SAGL

Via Vallemaggia 85, 6600 Solduno
Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki

Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki, Mitsubishi e Hyundai nel Sopraceneri Garage Campagna Sagl, in attività dal 2001, è fornitore ufficiale del marchio Suzuki, Mitsubishi e Hyundai. Presso il nostro punto vendita potete trovare tutti gli ultimi modelli Suzuki, Mitsubishi e non da ultimo Hyundai ricevendo consulenza professionale prima dell'acquisto e tutto il supporto del post vendita. Il nostro team è a completa disposizione per consigli circa acquisti di vetture nuove o d'occasione. La nostra organizzazione è formata da personale altamente preparato e con anni di esperienza alle spalle. Siamo autorizzati, come “Azienda formatrice”, ad assumere e formare apprendisti. Corsi di aggiormamento vengono effettuati di continuo da tutto il personale, per potervi servire con la massima professionalità. Il nostro garage offre: supporto e consulenza, esposizione e vendita di tutti i modelli Suzuki, Mitsubishi e Hyundai, vendita auto occasione garantite, servizi, controllo dei gas di scarico, carrozzeria e vendita pneumatici. Le nostre prestazioni • Preparazione ai collaudi • Riparazione su tutte le marche (tester multimarche) • Servizi su tutte le marche • Lavori di carrozzeria • Cerchi e pnenumatici • Controllo dei gas di scarico (diesel e benzina) • Test e diagnosi • Servizi aria condizionata/clima • Sostituzione di vetri • Vendita di vetture nuove Suzuki, Mitsubishi, Hyundai e Multimarche • Vendita di vetture d'occasione • Finanziamento di vetture nuove e d'occasione (leasing-credito) • Siamo anche partner post collaudo

PremiumIscrizione Premium
GarageCarrozzeriaAutomobili, occasioniPneumaticiOfficina meccanica
Via Vallemaggia 85, 6600 Solduno
GarageCarrozzeriaAutomobili, occasioniPneumaticiOfficina meccanica
Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki

Garage Campagna, la tua concessionaria Suzuki, Mitsubishi e Hyundai nel Sopraceneri Garage Campagna Sagl, in attività dal 2001, è fornitore ufficiale del marchio Suzuki, Mitsubishi e Hyundai. Presso il nostro punto vendita potete trovare tutti gli ultimi modelli Suzuki, Mitsubishi e non da ultimo Hyundai ricevendo consulenza professionale prima dell'acquisto e tutto il supporto del post vendita. Il nostro team è a completa disposizione per consigli circa acquisti di vetture nuove o d'occasione. La nostra organizzazione è formata da personale altamente preparato e con anni di esperienza alle spalle. Siamo autorizzati, come “Azienda formatrice”, ad assumere e formare apprendisti. Corsi di aggiormamento vengono effettuati di continuo da tutto il personale, per potervi servire con la massima professionalità. Il nostro garage offre: supporto e consulenza, esposizione e vendita di tutti i modelli Suzuki, Mitsubishi e Hyundai, vendita auto occasione garantite, servizi, controllo dei gas di scarico, carrozzeria e vendita pneumatici. Le nostre prestazioni • Preparazione ai collaudi • Riparazione su tutte le marche (tester multimarche) • Servizi su tutte le marche • Lavori di carrozzeria • Cerchi e pnenumatici • Controllo dei gas di scarico (diesel e benzina) • Test e diagnosi • Servizi aria condizionata/clima • Sostituzione di vetri • Vendita di vetture nuove Suzuki, Mitsubishi, Hyundai e Multimarche • Vendita di vetture d'occasione • Finanziamento di vetture nuove e d'occasione (leasing-credito) • Siamo anche partner post collaudo

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Chiuso fino a morgen um 07:30 Uhr
WM Project Sagl
Nessuna recensione ancora

WM Project Sagl

Via Alberto Vigizzi 2, 6600 Solduno

Chi siamo La nostra azienda vanta una lunga esperienza nel settore della fornitura di materiali e manodopera qualificata per progetti residenziali e industriali. Operiamo con professionalità e competenza, offrendo un servizio completo che parte dalla selezione dei materiali migliori fino all'installazione finale, garantendo soluzioni efficienti, durature e personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente. Produzione interna di serramenti e mobili Uno dei nostri punti di forza è la produzione interna di serramenti e mobili su misura, destinati sia all’ambito domestico che a quello industriale. Realizziamo prodotti in legno massello, laminati, multistrato e altri derivati, selezionando con cura materie prime di alta qualità per garantire robustezza, bellezza estetica e lunga durata nel tempo. I nostri serramenti – porte, finestre, infissi speciali – uniscono funzionalità, isolamento termico e acustico, e un design curato, adattandosi perfettamente a ogni stile architettonico, dal più tradizionale al più contemporaneo. Nel settore dell'arredamento, progettiamo e costruiamo mobili per ogni ambiente: cucine, soggiorni, camere da letto, uffici e spazi industriali, combinando l'artigianalità della lavorazione manuale con l'utilizzo delle più moderne tecnologie produttive. Studio, progettazione e consulenza Crediamo che ogni spazio debba rispecchiare pienamente le esigenze e i desideri di chi lo vive o lo utilizza. Per questo offriamo un servizio completo di studio, progettazione e consulenza personalizzata. Dalla fase preliminare di ascolto e analisi delle necessità del cliente, sviluppiamo progetti su misura, proponendo soluzioni tecniche ed estetiche studiate nei minimi dettagli. L’assistenza comprende anche la consulenza nella scelta dei materiali, delle finiture e delle soluzioni più adatte, nonché la gestione delle pratiche tecniche necessarie per la realizzazione. Il nostro team di progettisti, tecnici e artigiani lavora in stretta sinergia per garantire un risultato finale che coniughi funzionalità, estetica e innovazione, rispettando tempi e budget concordati. Il nostro impegno Scegliere la nostra azienda significa affidarsi a un partner affidabile e competente, capace di seguire ogni progetto con passione e cura artigianale. La qualità dei materiali, l’esperienza del nostro personale e la continua ricerca di soluzioni innovative ci permettono di offrire prodotti e servizi di eccellenza, pensati per durare nel tempo e per migliorare il comfort e l'efficienza degli ambienti.

PremiumIscrizione Premium
ProgettazioneForniture per AlbergoProgettazione architettonicaForniture industrialiRistrutturazione di interni
Via Alberto Vigizzi 2, 6600 Solduno
ProgettazioneForniture per AlbergoProgettazione architettonicaForniture industrialiRistrutturazione di interni

Chi siamo La nostra azienda vanta una lunga esperienza nel settore della fornitura di materiali e manodopera qualificata per progetti residenziali e industriali. Operiamo con professionalità e competenza, offrendo un servizio completo che parte dalla selezione dei materiali migliori fino all'installazione finale, garantendo soluzioni efficienti, durature e personalizzate in base alle esigenze di ogni cliente. Produzione interna di serramenti e mobili Uno dei nostri punti di forza è la produzione interna di serramenti e mobili su misura, destinati sia all’ambito domestico che a quello industriale. Realizziamo prodotti in legno massello, laminati, multistrato e altri derivati, selezionando con cura materie prime di alta qualità per garantire robustezza, bellezza estetica e lunga durata nel tempo. I nostri serramenti – porte, finestre, infissi speciali – uniscono funzionalità, isolamento termico e acustico, e un design curato, adattandosi perfettamente a ogni stile architettonico, dal più tradizionale al più contemporaneo. Nel settore dell'arredamento, progettiamo e costruiamo mobili per ogni ambiente: cucine, soggiorni, camere da letto, uffici e spazi industriali, combinando l'artigianalità della lavorazione manuale con l'utilizzo delle più moderne tecnologie produttive. Studio, progettazione e consulenza Crediamo che ogni spazio debba rispecchiare pienamente le esigenze e i desideri di chi lo vive o lo utilizza. Per questo offriamo un servizio completo di studio, progettazione e consulenza personalizzata. Dalla fase preliminare di ascolto e analisi delle necessità del cliente, sviluppiamo progetti su misura, proponendo soluzioni tecniche ed estetiche studiate nei minimi dettagli. L’assistenza comprende anche la consulenza nella scelta dei materiali, delle finiture e delle soluzioni più adatte, nonché la gestione delle pratiche tecniche necessarie per la realizzazione. Il nostro team di progettisti, tecnici e artigiani lavora in stretta sinergia per garantire un risultato finale che coniughi funzionalità, estetica e innovazione, rispettando tempi e budget concordati. Il nostro impegno Scegliere la nostra azienda significa affidarsi a un partner affidabile e competente, capace di seguire ogni progetto con passione e cura artigianale. La qualità dei materiali, l’esperienza del nostro personale e la continua ricerca di soluzioni innovative ci permettono di offrire prodotti e servizi di eccellenza, pensati per durare nel tempo e per migliorare il comfort e l'efficienza degli ambienti.

Nessuna recensione ancora
 Chiuso fino a morgen um 08:00 Uhr
ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 5 valutazioni

ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Via alla Morettina 9, 6600 Locarno

L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

PremiumIscrizione Premium
SpitexAiuto domiciliareAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilioInfermieriAssistenza a domicilio
Via alla Morettina 9, 6600 Locarno
SpitexAiuto domiciliareAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilioInfermieriAssistenza a domicilio

L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 5 valutazioni

 Chiuso fino a morgen um 08:00 Uhr
 Chiuso fino a morgen um 08:30 Uhr
Florambiente SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Florambiente SA

Via Serafino Balestra 11A, 6600 Locarno
Florambiente sa

• Fiori e piante • Boutique Regali • Decorazioni per eventi • Specialisti in idrocoltura • Oggettistica d’arredo • Consegne a domicilio • Partner Fleurop • Servizi su abbonamento Nel 2013 la nostra boutique dei fiori Florambiente ha festeggerà trent’anni di attività. Essere innovativi e proporre sempre idee speciali, in tutti i periodi dell’anno, era e rimarrà sempre la nostra ricetta. Perché «Un marchio unico, uno stile inconfondibile» è il motto che dal 1983 non ha mai smesso di descrivere il nostro lavoro. Tre decenni di attività, passione per il nostro mestiere e attenzione per le nuove tendenze ci identificano come gli specialisti delle composizioni floreali per qualsiasi ricorrenza e per tutti i budget. Nella nostra boutique possiamo offrire accessori d’arredo, candele e vasi di ogni genere e materiale – provenienti da tutto il mondo – per soddisfare i gusti di ogni cliente e per creare composizioni uniche nel loro genere, con l’aggiunta della fantasia e dell’esperienza maturata negli anni. Dal 1992, il trasferimento da via Marcacci alla più centrale piazza Muraccio ci ha inoltre resi più visibili e comodamente accessibili per i nostri clienti. Tra le nostre specialità spiccano i matrimoni, per i quali la cura del dettaglio fa la differenza; a questo scopo, disponiamo di un vasto archivio fotografico per i mazzi da sposa, le decorazioni da tavola, le autovetture, le chiese e ogni altro aspetto che concorre a rendere indimenticabile il «giorno più bello». Tra le nostre prestazioni speciali figura ad esempio un servizio di noleggio piante per esterni: decorati a tema, gli alberi diventano elemento originale e prezioso per abbellire l’entrata di una chiesa o la casa, in abbinamento ad altri articoli come vasi speciali, archi in ferro per il giardino, cesti in diverse forme o supporti particolari. Senza dimenticare che quello che non abbiamo a disposizione spesso lo possiamo procurare o costruire, grazie alla fantasia del nostro personale specializzato. Un altro punto forte del nostro servizio è la grande disponibilità di piante in hydrocoltura, che troverete nella nostra esposizione di piazza Muraccio in innumerevoli varietà. Per mantenerle nella miglior forma possibile, offriamo inoltre un servizio di manutenzione a domicilio personalizzato alle esigenze del cliente, oltre a un servizio di manutenzione per la potatura annuale, la pulizia, i trattamenti contro le malattie e i parassiti, così da mantenere sempre ogni esemplare in perfetta salute. Per uffici e negozi, abbiamo poi sviluppato un sistema di abbonamento con scadenze flessibili – settimanali, mensili o a scelta – per la fornitura di piante o fiori in vaso, in grado di abbellire ogni spazio: il tutto, sempre con il migliore rapporto qualità/prezzo possibile. Per tutta la durata del contratto, offriamo sopralluogo e consegna gratuiti, mettendo a disposizione vasi e decorazioni a ogni sostituzione. I mercati olandesi di Aalsmeer e quelli italiani di Sanremo, le produzioni svizzere e le migliori coltivazioni di rose dell’Equador sono tra le nostre scelte per garantire ai nostri prodotti alta qualità e longevità, grazie ad arrivi quasi giornalieri. Il servizio a domicilio in tutto la regione e il partnerariato con Fleurop-Interflora (per consegne nel Resto del mondo), completano la lista dei motivi in più per scegliere il nostro negozio. Esperienza, simpatia e passione – oltre alla competenza – sono le caratteristiche dei nostri collaboratori, che assicurano ai clienti, oltre alla qualità dei materiali, consigli sempre validi sulla scelta di fiori e piante, sia freschi che di seta, e un ottimo servizio di consulenza dopo l’acquisto. Servizi su abbonamento Egregi Signori, è nostro desiderio attirare la vostra attenzione sulle diverse possibilità che vi presentiamo al fine di abbellire regolarmente o permanentemente i vostri spazi. Abbiamo sviluppato una rete di servizi diversificati a costi interessanti e adeguati alle vostre esigenze: Servizio vendita: • piante verdi in terra o hydrocoltura singole • fioriere composte da più piante sia in terra che in hydrocoltura • manutenzione periodica, in formula di abbonamento, con pulizia, potatura, concimazione e trattamenti antiparassitari Servizio in abbonamento: • composizioni o mazzi di fiori freschi ogni settimana • decorazioni di fiori in seta con servizio di pulizia o rinnovo stagionale • fornitura mensile di orchidee, piante fiorite singole o in composizioni • vaso abbinato a ogni soluzione sopraelencata ritirato ad ogni scadenza • I servizi vengono eseguiti dal nostro personale specializzato. Offriamo sopralluogo, consulenza e consegna gratuiti. Esperienza, simpatia e passione sono le nostre caratteristiche e i tre decenni di attività garantiscono la professionalità e l'esperienza necessari al fine di offrirvi un servizio altamente qualificato. • Sperando di aver catturato il vostro interesse, le nostre collaboratrici saranno liete di presentarvi in modo dettagliato le diverse soluzioni che soddisfino appieno le vostre esigenze. • La formula dei servizi può essere settimanale, mensile, stagionale o periodica. Sviluppiamo un calendario specifico secondo le vostre esigenze: Settimanale : sostituiamo un mazzo o una composizione di fiori freschi a seconda della formula scelta e del prezzo concordato, mettendo a disposizione i vasi e le decorazioni. Mensile : una volta al mese forniamo piante verdi o fiorite (per es. Orchidee), mettendo a disposizione il coprivaso e una decorazione. Stagionale : componiamo decorazioni a tema con piante finte, accessori o fiori di seta, sostituite ad ogni cambio di stagione. Con il modello di abbonamento stagionale ci possiamo occupare del ripristino e della pulizia di tombe e loculi, secondo le vostre indicazioni. Periodico : la formula periodica è interessante per la pulizia degli arrangiamenti di seta o di piante finte, nonché il ripristino e il rinfresco degli stessi. • Possibilità di effettuare ordinazioni direttamente sul nostro sito • Carico e scarico

PremiumIscrizione Premium
FioristiConsegne a domicilioArticoli da Regalo
Via Serafino Balestra 11A, 6600 Locarno
FioristiConsegne a domicilioArticoli da Regalo
Florambiente sa

• Fiori e piante • Boutique Regali • Decorazioni per eventi • Specialisti in idrocoltura • Oggettistica d’arredo • Consegne a domicilio • Partner Fleurop • Servizi su abbonamento Nel 2013 la nostra boutique dei fiori Florambiente ha festeggerà trent’anni di attività. Essere innovativi e proporre sempre idee speciali, in tutti i periodi dell’anno, era e rimarrà sempre la nostra ricetta. Perché «Un marchio unico, uno stile inconfondibile» è il motto che dal 1983 non ha mai smesso di descrivere il nostro lavoro. Tre decenni di attività, passione per il nostro mestiere e attenzione per le nuove tendenze ci identificano come gli specialisti delle composizioni floreali per qualsiasi ricorrenza e per tutti i budget. Nella nostra boutique possiamo offrire accessori d’arredo, candele e vasi di ogni genere e materiale – provenienti da tutto il mondo – per soddisfare i gusti di ogni cliente e per creare composizioni uniche nel loro genere, con l’aggiunta della fantasia e dell’esperienza maturata negli anni. Dal 1992, il trasferimento da via Marcacci alla più centrale piazza Muraccio ci ha inoltre resi più visibili e comodamente accessibili per i nostri clienti. Tra le nostre specialità spiccano i matrimoni, per i quali la cura del dettaglio fa la differenza; a questo scopo, disponiamo di un vasto archivio fotografico per i mazzi da sposa, le decorazioni da tavola, le autovetture, le chiese e ogni altro aspetto che concorre a rendere indimenticabile il «giorno più bello». Tra le nostre prestazioni speciali figura ad esempio un servizio di noleggio piante per esterni: decorati a tema, gli alberi diventano elemento originale e prezioso per abbellire l’entrata di una chiesa o la casa, in abbinamento ad altri articoli come vasi speciali, archi in ferro per il giardino, cesti in diverse forme o supporti particolari. Senza dimenticare che quello che non abbiamo a disposizione spesso lo possiamo procurare o costruire, grazie alla fantasia del nostro personale specializzato. Un altro punto forte del nostro servizio è la grande disponibilità di piante in hydrocoltura, che troverete nella nostra esposizione di piazza Muraccio in innumerevoli varietà. Per mantenerle nella miglior forma possibile, offriamo inoltre un servizio di manutenzione a domicilio personalizzato alle esigenze del cliente, oltre a un servizio di manutenzione per la potatura annuale, la pulizia, i trattamenti contro le malattie e i parassiti, così da mantenere sempre ogni esemplare in perfetta salute. Per uffici e negozi, abbiamo poi sviluppato un sistema di abbonamento con scadenze flessibili – settimanali, mensili o a scelta – per la fornitura di piante o fiori in vaso, in grado di abbellire ogni spazio: il tutto, sempre con il migliore rapporto qualità/prezzo possibile. Per tutta la durata del contratto, offriamo sopralluogo e consegna gratuiti, mettendo a disposizione vasi e decorazioni a ogni sostituzione. I mercati olandesi di Aalsmeer e quelli italiani di Sanremo, le produzioni svizzere e le migliori coltivazioni di rose dell’Equador sono tra le nostre scelte per garantire ai nostri prodotti alta qualità e longevità, grazie ad arrivi quasi giornalieri. Il servizio a domicilio in tutto la regione e il partnerariato con Fleurop-Interflora (per consegne nel Resto del mondo), completano la lista dei motivi in più per scegliere il nostro negozio. Esperienza, simpatia e passione – oltre alla competenza – sono le caratteristiche dei nostri collaboratori, che assicurano ai clienti, oltre alla qualità dei materiali, consigli sempre validi sulla scelta di fiori e piante, sia freschi che di seta, e un ottimo servizio di consulenza dopo l’acquisto. Servizi su abbonamento Egregi Signori, è nostro desiderio attirare la vostra attenzione sulle diverse possibilità che vi presentiamo al fine di abbellire regolarmente o permanentemente i vostri spazi. Abbiamo sviluppato una rete di servizi diversificati a costi interessanti e adeguati alle vostre esigenze: Servizio vendita: • piante verdi in terra o hydrocoltura singole • fioriere composte da più piante sia in terra che in hydrocoltura • manutenzione periodica, in formula di abbonamento, con pulizia, potatura, concimazione e trattamenti antiparassitari Servizio in abbonamento: • composizioni o mazzi di fiori freschi ogni settimana • decorazioni di fiori in seta con servizio di pulizia o rinnovo stagionale • fornitura mensile di orchidee, piante fiorite singole o in composizioni • vaso abbinato a ogni soluzione sopraelencata ritirato ad ogni scadenza • I servizi vengono eseguiti dal nostro personale specializzato. Offriamo sopralluogo, consulenza e consegna gratuiti. Esperienza, simpatia e passione sono le nostre caratteristiche e i tre decenni di attività garantiscono la professionalità e l'esperienza necessari al fine di offrirvi un servizio altamente qualificato. • Sperando di aver catturato il vostro interesse, le nostre collaboratrici saranno liete di presentarvi in modo dettagliato le diverse soluzioni che soddisfino appieno le vostre esigenze. • La formula dei servizi può essere settimanale, mensile, stagionale o periodica. Sviluppiamo un calendario specifico secondo le vostre esigenze: Settimanale : sostituiamo un mazzo o una composizione di fiori freschi a seconda della formula scelta e del prezzo concordato, mettendo a disposizione i vasi e le decorazioni. Mensile : una volta al mese forniamo piante verdi o fiorite (per es. Orchidee), mettendo a disposizione il coprivaso e una decorazione. Stagionale : componiamo decorazioni a tema con piante finte, accessori o fiori di seta, sostituite ad ogni cambio di stagione. Con il modello di abbonamento stagionale ci possiamo occupare del ripristino e della pulizia di tombe e loculi, secondo le vostre indicazioni. Periodico : la formula periodica è interessante per la pulizia degli arrangiamenti di seta o di piante finte, nonché il ripristino e il rinfresco degli stessi. • Possibilità di effettuare ordinazioni direttamente sul nostro sito • Carico e scarico

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

 Chiuso fino a morgen um 08:30 Uhr
* Nessun materiale pubblicitario