Contacts & localisation

Adresse
Zandone
Via Rongia 18
6616 Losone
Téléphone
091...Afficher le numéro 091 759 75 50
Retrouvez-nous sur

Aperçu

Langues
Langues
Allemand, Anglais, Français, Italien
Conditions de paiement
Conditions de paiement
Paiement comptant, Sur facture
Position
Position
Possibilités de stationnement, Près des transports publics

Description & particularités

Siamo in attività dal 1951, dapprima come ditta individuale ed in seguito come Società Anonima denominata Cassina SA. Da questa, l’odierna CassinaTech SA ha ereditato tutto il suo attuale know-how: affidabilità, competenza, esperienza, precisione e serietà.

 

Le attività principali sono l'esecuzione di soffitti ribassati, strutture in cartongesso, pareti di separazione, pavimenti tecnici, lavori di gessatura, isolazioni termiche/acustiche e protezioni antincendio. Il nostro target è ampio: abitazioni ed appartamenti, banche, assicurazioni, gallerie d'arte, enti pubblici, ristoranti ed alberghi.

 

Impieghiamo prodotti versatili così da permettere molte personalizzazioni e consentire ad architetti e progettisti le più ampie possibilità di soluzioni per i vostri oggetti.

 

Da sempre siamo impegnati nell'aggiornamento delle nostre conoscenze tecniche, studiando e ricercando le tendenze più d’avanguardia del nostro settore. Le solide basi della nostra tradizione integrano la costante innovazione che ci proietta verso il futuro.

 

Il cartongesso è un prodotto estremamente flessibile ed ecologico, impiegato nella realizzazione di pareti divisorie, contropareti, controsoffitti e molto altro.

 

Le lastre di cartongesso, formate da uno strato di gesso racchiuso in due fogli di cartone, si adattano alla costruzione di superfici dritte o curve. Sono ignifughe, idrorepellenti e grazie alla loro resistenza termica sono il compagno ideale dei pannelli isolanti in quanto, se usate come contropareti di tamponamento, rappresentano la soluzione a problemi di umidità e condensa.

 

Le strutture in cartongesso si realizzano in modo facile, veloce e a costi contenuti, offrono un ottimo isolamento acustico e termico, sono modificabili e personalizzabili senza difficoltà e vantano una resa estetica elegante e d’impatto.

Le pareti interne sono sistemi aperti, adatti cioè ad essere modificati ed integrati per adattarsi alle necessità dell’ambiente in cui si devono inserire. Oltre che suddividere lo spazio, oggi le pareti hanno un’altra fondamentale funzione: nascondere e proteggere la tecnologia al suo interno, come cablaggi e impianti elettrici.

 

Un efficiente sistema di partizioni interne deve essere caratterizzato da attrezzabilità, ripristinabilità, mobilità e ricollocabilità.

 

Le pareti attrezzate sono la scelta migliore per uffici e laboratori, in quanto consentono di ottimizzare e razionalizzare gli spazi occupati dalla strumentazione professionale, lasciando più libero e ordinato l’ambiente di lavoro. Grazie al materiale fonoassorbente di cui sono composte, le pareti aiutano a ridurre l’inquinamento acustico in situazioni dove operano molti lavoratori.

 

Pareti cieche o parzialmente vetrate sono la soluzione consigliata per ambienti riservati in cui è richiesta privacy. Se invece si cerca spazio e luminosità, pareti completamente vetrate consentiranno di godere al massimo della luce naturale, costituendo la scelta ideale per configurazioni open space che diano sensazione di libertà e benessere.

Il controsoffitto è da sempre un elemento caratterizzante i nostri ambienti interni. Normalmente, l'idea che si ha di questo elemento è quella di un rivestimento, quasi sempre orizzontale, il cui compito è quello di ridimensionare gli ambienti mediante un abbassamento del soffitto.

 

Oggi, grazie alla scoperta di nuovi materiali e di nuove tecnologie, i controsoffitti non svolgono soltanto la loro funzione “tradizionale”, ma migliorano l’acustica e la luminosità della stanza, rivoluzionando la concezione e il ruolo del soffitto.

 

I materiali impiegati, riducono il riverbero ed il livello di rumore, incrementando allo stesso tempo l'intelligibilità del parlato. La grande capacità di sfruttare la luce indiretta, consente di approfittare al massimo la luce naturale.

 

I pannelli di ultima generazione sono composti da vari strati di fibra minerale, formati e curvati in fase di produzione, con una membrana acustica trasparente sulle facce a vista.

Il sistema di sospensione flessibile permette di spostare il pannello per manutenzione o semplice pulizia.

 

Isolare una parete dall'interno offre una maggiore flessibilità rispetto all'intervento dall'esterno, in quanto le modifiche possono essere applicate solo alle zone interessate della superficie (pareti con esposizione critica, singoli alloggi, ecc).

 

Inoltre, dal momento che l'intervento avviene dall'interno dell'edificio, non è necessario richiedere permessi (a parte il consenso condominiale se si va ad agire su parti comuni) e non sono necessari ponteggi per la realizzazione.

 

Pannelli

L’intervento viene realizzato sovrapponendo all’interno della superficie della parete dei pannelli costituiti da 3 strati: uno di materiale isolante (lana di vetro, polistirene espanso, polistirene espanso estruso, poliuretano espanso), un foglio in alluminio che protegge dall’umidità e una lastra di gesso spessa 12,5 mm. I pannelli vengono fissati alla parete tramite una struttura metallica che fa da ancoraggio e supporto.

Limiti dell’isolamento interno

Questo tipo di intervento migliora indubbiamente la capacità di isolamento della parete, con tutti i vantaggi di realizzazione di cui si è detto sopra. Tuttavia, bisogna tener presente che installando i pannelli all’interno, la parete rimane esposta alla temperatura esterna. Nei mesi invernali, l’ambiente interno riscaldato e protetto dallo strato isolante potrebbe trovarsi a contatto con una parete molto più fredda: questo potrebbe dare luogo a condensa, causando problemi legati all’umidità come muffa, distacco dell’intonaco ecc. La soluzione a questo inconveniente è di inserire una controparete di tamponamento in cartongesso tra la parete e il pannello isolante.

 

Il sistema antincendio è costituto da una serie di componenti e materiali altamente resistenti al fuoco, certificati per la realizzazione di vari elementi strutturali (pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti, protezioni e condotti di ventilazione), che mantengono i vantaggi dei sistemi a secco e quindi adatti ad essere impiegati in tutte le situazioni.

 

Alla base dell’antincendio c'è la qualità delle lastre in gesso rivestito: il gesso possiede caratteristiche naturali di resistenza al fuoco che vengono amplificate dall'aggiunta di fibre di vetro, vermiculite e perlite.


Questi materiali – completamente naturali – consentono di raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori.

 

Il rivestimento in cartongesso antincendio, dotato della più ampia gamma di soluzioni certificate secondo gli standard svizzeri ed europei, è un'attività in costante aggiornamento ed evoluzione per adeguarsi alle esigenze del mercato.

 

Il pavimento sopraelevato è un sistema di elementi modulari destinato alla realizzazione delle pavimentazioni interne ed esterne degli edifici. Si tratta di un sistema costruttivo leggero e interamente a secco, che permette di creare, sotto la superficie di calpestio, un volume tecnico continuo in cui alloggiare tutta l'impiantistica: elettrica, idraulica, climatica ecc.

 

Grazie alla sua flessibilità di utilizzo, rapidità di installazione e varietà di rivestimenti, questo tipo di tecnologia è l’ideale per le nuove costruzioni così come per quelle preesistenti e molto efficace anche nelle pavimentazioni esterne.

 

CassinaTech SA, grazie alla notevole esperienza nel settore, propone soluzioni di pavimenti sopraelevati con ottime prestazioni in termini di resistenza e durata, notevole valore estetico e ampie possibilità di personalizzazione, oltre che alla totale integrabilità con altre finiture tecniche come pareti mobili e controsoffitti.

 

Il gesso è un materiale con molte qualità: ha un buon potere adesivo, è resistente al fuoco, è termoisolante e fonoisolante, è facilmente lavorabile e permette di ottenere superfici fini e lisce.

 

Tutte queste caratteristiche lo rendono non solo elemento fondamentale nel cartongesso e nei pannelli isolanti, ma ingrediente essenziale degli intonaci per finiture di pareti lisce, sottofondi per pavimenti, carta da parati e molto altro.

 

La sua levigatezza consente di ottenere effetti estetici raffinati ed eleganti e la sua versatilità è in grado di soddisfare le esigenze di architetti, interior-designer e privati.

 

Questo fantastico materiale è la specialità di CassinaTech SA, che offre qualsiasi tipo di lavoro di gessatura, dall’intonacatura di pareti interne alle finiture di diverso standard, partendo dai livelli Q2 fino alla classe Q4 di alta qualità effettuata sotto luce radente, garantendo un’esecuzione impeccabile e di alto livello.

 

Gli stucchi decorativi sono il tocco di classe per chi vuole rendere il proprio ambiente unico e raffinato. I nostri stuccatori, veri e propri artigiani specializzati, eseguono decorazioni con grande cura per i dettagli e con materiali di altissima qualità, sapendo soddisfare sia i clienti nostalgici amanti degli stucchi tradizionali, sia quelli proiettati verso forme più moderne.
 

 

Avis des clients

Quelle est votre expérience ?
2 de 2 visiteurs recommanderaient CassinaTech SA à un ami.
(2 évaluations)
Source: Swisscom Directories SA