- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
La società MABA Anstalt si occupa della bonifica di sostanze nocive negli edifici. I nostri clienti, tra cui figurano principalmente proprietari immobiliari, amministrazioni, architetti e direttori dei lavori, si affidano alla nostra esperienza trentennale e ai nostri oltre 15 anni di attività.
È nostra grande preoccupazione e impegno quotidiano eseguire tutti i tipi di lavoro in modo tecnicamente corretto e secondo i metodi e le tecniche di lavoro più moderni e sicuri. Per soddisfare i nostri standard di qualità, ci avvaliamo delle disposizioni di legge e di un contatto regolare con i nostri fornitori, al fine di essere sempre aggiornati sulle novità del mercato.
In qualità di fornitori di servizi affidabili, flessibili ed equi per la bonifica di sostanze nocive, siamo il vostro partner competente!
Avete domande o desiderate una consulenza? Non esitate a contattarci.
Dal fondatore al team di 25 persone
Il proprietario e amministratore delegato Andreas Mautz ha fondato nel 2000 la società MABA Anstalt a Balzers e, grazie alla domanda in costante crescita, nel 2010 ha fondato la società MABA Schweiz GmbH. Prima di avviare la sua prima attività, ha lavorato per 12 anni come dipendente nel settore della bonifica da sostanze nocive e con la fondazione della propria azienda ha realizzato un sogno.
Da allora, l'azienda è cresciuta da una sola persona a 25 dipendenti, consentendo di realizzare progetti sempre più grandi nel corso degli anni e di espandere il settore di attività originario della bonifica di sostanze nocive alle attività di smantellamento tecnico e installazione di sistemi antincendio.
Amianto / PCB
Bonifica dell'amianto e di altre sostanze nocive
La bonifica di amianto e materiali contenenti amianto è una delle nostre attività principali. Le norme e i requisiti legali della SUVA e le direttive EKASsono sempre rispettati in ogni loro parte. Seguiamo tutti i progetti dall'inizio alla fine. Le fasi fondamentali sono:
- Analisi e screening dell'oggetto, compreso il prelievo di campioni di materiale per un'analisi accurata dei componenti dell'amianto
- Elaborazione di un piano di bonifica, compreso il calcolo dei costi
- Organizzazione del cantiere, compresi eventuali artigiani esterni necessari (ad es. ponteggiatori, elettricisti, ecc.) e autorizzazioni
- In caso di aggiudicazione dell'appalto alla nostra azienda, la notifica deve essere inviata alla SUVA 2 settimane prima dell'inizio dei lavori
- Bonifica a regola d'arte dei siti contenenti amianto da parte dei nostri specialisti, comprese le necessarie misurazioni dell'aria ambiente al termine della bonifica da parte di un istituto di misurazione indipendente e autorizzato dalla SUVA
- Smaltimento a norma dei rifiuti prodotti (amianto, muratura, ecc.) nelle discariche appropriate e prescritte
- Riunione finale sul progetto e consegna di eventuali documenti necessari per le autorità e la documentazione di costruzione
A seconda dell'entità e delle dimensioni dei siti contenenti amianto, i preparativi necessari per il progetto e le misure di bonifica possono differire da quanto sopra elencato.
L'inizio di una bonifica richiede sempre un'ispezione approfondita dell'oggetto per individuare eventuali sostanze nocive. La nostra offerta comprende i necessari accertamenti, come il prelievo di campioni e le misurazioni dello stato attuale, e la successiva discussione con il cliente delle misure di bonifica necessarie.
Che cos'è l'amianto e quando viene utilizzato? In alcuni casi l'amianto può comportare rischi per la salute . Per ulteriori informazioni sull'argomento, consultare:
PCB (bifenili policlorurati)
I PCB (bifenili policlorurati) sono una miscela di sostanze sintetiche composta da diversi idrocarburi clorurati. I lavori di risanamento di giunti di tenuta, vernici ecc. contenenti PCB devono essere eseguiti da un'azienda specializzata. Risanamenti non adeguati spesso comportano un carico di PCB e altre sostanze nocive notevolmente superiore rispetto a prima del risanamento e mettono a rischio a lungo termine le persone, gli animali e l'ambiente.
Approfittate della nostra esperienza e delle nostre moderne attrezzature tecniche per liberare in modo sostenibile il vostro edificio dai PCB.
Demolizione tecnica
Risanamenti e demolizioni di immobili
State pianificando una ristrutturazione o desiderate posare i cavi esistenti in modo diverso o installare una parete divisoria? La demolizione di strutture edilizie può essere necessaria per diversi motivi , ad esempio quando
- viene effettuato un risanamento da sostanze nocive e per garantire l'accessibilità è necessario smantellare numerose attrezzature e installazioni tecniche, affinché il risanamento possa essere eseguito in modo corretto e completo.
- i locali non sono più necessari/affittati e rimangono parti dei mezzi di produzione e delle infrastrutture come impianti elettrici, condutture, fondamenta, pareti divisorie, ecc. Questi devono essere smantellati per la consegna dei capannoni al locatore o al nuovo proprietario, al fine di riportare i locali allo stato originale come all'inizio del contratto di locazione.
- Sia perché un edificio viene ristrutturato da zero o perché è prevista la demolizione dell'edificio.
Poiché sempre più spesso gli edifici esistenti non vengono semplicemente demoliti per essere ristrutturati o abbattuti, ma vengono smantellati in modo selettivo e la ricostruzione/smaltimento dei materiali di costruzione deve essere adeguata alle esigenze attuali, è necessario uno smantellamento selettivo tecnicamente complesso.
A tal fine , applichiamo soluzioni ecocompatibili ed economicamente vantaggiose , adeguate al vostro edificio. In particolare, teniamo naturalmente conto degli aspetti ambientali quali la separazione, la differenziazione e la purezza dei materiali prodotti, in considerazione della possibile contaminazione da sostanze nocive e delle possibilità di riciclaggio o smaltimento esistenti.
Durante l'esecuzione dei lavori di demolizione e smantellamento è necessario scegliere combinazioni di procedure adeguate e specifiche per ogni oggetto, poiché ogni smantellamento è diverso dall'altro.
Saremo lieti di organizzare per voi quest'ultima fase della catena del valore! Contattateci, saremo lieti di ricevere la vostra chiamata!
Protezione antincendio
Prevenite gli incendi e proteggetevi in modo adeguato
Oltre alla nostra attività principale di bonifica da sostanze nocive, operiamo anche nel settore della protezione antincendio degli edifici e ci occupiamo principalmente dell'installazione di sistemi antincendio su elementi costruttivi. Questi possono essere rivestimenti di travi in acciaio, rivestimenti di quadri elettrici, isolamento a spruzzo su solai in calcestruzzo, ecc. Le applicazioni sono molto varie, pertanto saremo lieti di fornirvi una consulenza e un'assistenza complete. Non ci limitiamo a rimuovere i sistemi antincendio obsoleti, ma installiamo anche sistemi antincendio moderni e conformi alle normative vigenti.
Avete domande o desiderate una consulenza? Vi invitiamo a contattarci.
Prevenzione antincendio
La protezione antincendio preventiva è il termine che indica le misure che impediscono o limitano in anticipo la formazione, la propagazione e gli effetti degli incendi.
Protezione antincendio strutturale
Le misure strutturali, ad esempio negli edifici, sono molto varie e spaziano dai materiali e dai componenti utilizzati (ad es. comportamento al fuoco e resistenza al fuoco), alla protezione antincendio strutturale (ad es. compartimenti antincendio, porte tagliafuoco, rivestimenti antincendio), alla progettazione delle vie di fuga, fino agli impianti antincendio negli edifici.
Protezione antincendio tecnica
Oltre agli impianti per lo stoccaggio e l'approvvigionamento di acqua antincendio, rientrano in questa categoria anche gli impianti di allarme antincendio e gli impianti antincendio automatici (ad esempio sotto forma di impianti sprinkler e impianti di estinzione a gas), compreso lo stoccaggio locale dei relativi agenti estinguenti. Tra questi figurano anche:
- Impianti di evacuazione fumo e calore (RWA)
- Sistemi di allarme ottici e acustici, spesso integrati nel sistema di allarme antincendio
- Sistemi di aspirazione del fumo, ad esempio a supporto del rilevamento del fumo nelle intercapedini dei pavimenti o dei soffitti utilizzate per il passaggio dei cavi
- Sistemi di bloccaggio per porte antifumo nelle vie di fuga e di soccorso
- Terminali per porte di fuga per il controllo e il monitoraggio delle porte di fuga che conducono all'esterno o ad altre sezioni antincendio
- Illuminazione delle vie di fuga e di soccorso come parte dell'impianto di illuminazione di sicurezza (illuminazione di emergenza)
- Estintori ad azionamento manuale (cosiddetti estintori portatili)
- ecc.
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Fax:
- Cellulare:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Maba Anstalt
- Tedesco
- Demolizione e smantellamento,Ristrutturazione, rinnovamento e risanamento
- Online,Per telefono
- Risanamento dei danni
- Rubriche
- Bonifica sostanze tossicheSmantellamentoAmiantoEsame delle sostance tossicheProtezione antincendio