Benvenuti nel mio studio di terapia craniosacrale e supervisione.
La terapia craniosacrale biodinamica è un trattamento delicato che, attraverso tocchi delicati, attiva e sostiene la capacità intrinseca del corpo di autoregolarsi. L'approccio rispettoso all'organismo umano consente il rilassamento e la tranquillità a livello fisico, psichico ed emotivo. I clienti giacciono vestiti e comodamente distesi sul lettino. Se necessario, la terapeuta accompagna il trattamento con parole o si lavora in silenzio. Poiché la terapia craniosacrale è estremamente delicata e non invasiva, è particolarmente adatta per lavorare con donne in gravidanza, neonati e bambini.
Poiché noi esseri umani abbiamo una componente fisica, mentale e spirituale, la terapia craniosacrale può avere un effetto benefico anche in caso di crisi esistenziali, riorientamento, transizione verso nuove fasi della vita o altre situazioni stressanti.
Una selezione di indicazioni per gli adulti:
stati dolorosi, disturbi digestivi, colpo di frusta, convalescenza dopo interventi chirurgici e incidenti, disturbi del sonno, accompagnamento durante interventi odontoiatrici, rafforzamento del sistema immunitario (ad es. in caso di problemi cutanei, infezioni, allergie), individuazione e rafforzamento delle risorse e altro ancora.
Una selezione di indicazioni per donne in gravidanza, neonati e bambini:
accompagnamento delle donne in gravidanza, informazione sull'importanza del parto e sui temi del bonding, integrazione dell'esperienza del parto per la madre/i genitori e il bambino, tematiche relative al neonato (ad esempio pianto, disturbi digestivi, problemi di sonno, torcicollo, asimmetrie craniche). Bambini in età scolare: difficoltà di apprendimento, accompagnamento durante trattamenti dentali e ortodontici, sostegno dopo incidenti e interventi chirurgici.
Sarò lieta di accoglierla nel mio studio o di rispondere alle sue richieste e domande anche per telefono o e-mail.