Con la morte, la vita terrena giunge inevitabilmente al termine. Cerchiamo di non considerare la morte semplicemente come una fine, ma come una parte naturale della vita. Affrontiamo questo mistero con rispettoso silenzio.
Consideriamo il nostro lavoro nel crematorio come un servizio alla società, per gestire con dignità questo inevitabile evento e contribuire così al lavoro di elaborazione del lutto da parte dei familiari. Il mio team ed io affrontiamo le sfide quotidiane e siamo al fianco dei familiari e delle pompe funebri. Gestiamo il crematorio con tutti i servizi correlati.
La Bernische Genossenschaft für Feuerbestattung (bgf) è proprietaria e gestore del crematorio. È stata fondata nel 1888. Il suo primo crematorio è stato costruito nel 1907/08. La nuova costruzione dell'attuale crematorio è stata realizzata nel 1994.
Il mio team ed io ci impegniamo quotidianamente in un settore estremamente delicato e impegnativo. A nome di tutti i collaboratori, vi ringrazio per la fiducia che ci avete accordato.
Silvana Pletscher-Bächtold
Direttrice del Crematorio di Berna
- Esposizione della salma
- Cerimonia funebre
- Cremazione
- Nicchie per urne
- Grande cappella
- Piccola cappella
- Nicchia per urne Terrazza