- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Benvenuti sul sito web del dottor Hans Brunner.
Benvenuto, Bienvenuto, Bienvenido, Welcome …
Qui potete trovare informazioni sui servizi offerti, gli orari di apertura e come raggiungere il mio studio.
I punti salienti della mia attività sono:
- Trattamento del piede diabetico
- Chirurgia dell'amputazione e del moncone
- Trattamento di ferite complesse
- Ulcera cronica (ulcera crurale)
- Piaghe da decubito
Servizi
Chirurgia in ambulatorio
Gli interventi minori possono essere eseguiti in ambulatorio. Ad esempio, rimozione di alterazioni cutanee o ateromi e lipomi; cura delle ferite, trattamento delle unghie incarnite (unguis incarnatus), incisioni in caso di infezioni, escissioni successive di tumori cutanei, ecc. Naturalmente in anestesia locale.
Chirurgia d'urgenza
In casi particolari e su richiesta dei medici di famiglia o dei medici di casa, eseguo anche interventi ambulatoriali in case di riposo e di cura.
Interventi chirurgici più complessi
Vengono eseguiti in regime ambulatoriale o di ricovero in ospedale. Qualora fosse necessario un ricovero ospedaliero, sono lieto di poterle offrire il Salemspital. Questo ospedale offre un'eccellente qualità sia in ambito ospedaliero che per quanto riguarda le infrastrutture tecniche all'avanguardia in sala operatoria.
Aree di specializzazione della mia attività
Trattamento delle ferite
Grazie all'adesione al Gruppo di lavoro svizzero per il trattamento delle ferite (SAfW) e alla collaborazione con esperti in materia, si cerca di applicare la terapia conservativa ottimale per le ferite. Attualmente utilizzo anche la terapia a bassa pressione e la terapia al plasma freddo.
Chirurgia delle ferite
Con questo termine si intende fondamentalmente la riparazione chirurgica di ferite e infezioni. In caso di ferite superficiali, spesso è sufficiente un debridement (pulizia della ferita).
Terapia chirurgica del piede diabetico, chirurgia dell'amputazione e del moncone
Il 20% dei diabetici presenta almeno una volta nella vita un problema ai piedi. Di questi problemi, circa il 20% richiede un intervento chirurgico. Le possibili conseguenze del diabete mellito sui piedi vanno da disturbi della sensibilità fino alla perdita della sensibilità al dolore e a disturbi circolatori.
Grazie alla collaborazione pluriennale con il Prof. R. Baumgartner (deceduto nel 2018), cerco di mettere in pratica e portare avanti la sua esperienza. Ho la possibilità di trattare tutti gli stadi del piede diabetico, compresa l'osteoartropatia, in collaborazione con altri specialisti.
Spesso è necessario rimuovere l'osso malato per preservare il resto del piede e quindi la lunghezza della gamba. Se è necessaria un'amputazione, questa viene eseguita in modo personalizzato, secondo il principio della massima conservazione dell'arto e della sua cura ortopedica ottimale, al fine di ottenere il più rapidamente possibile una mobilità autonoma.
La collaborazione interdisciplinare è un presupposto fondamentale per il successo. Negli ultimi anni siamo riusciti a creare una rete di questo tipo.
Essa è composta da:
- diabetologi
- angiologi e chirurghi vascolari
- ortopedici tecnici
- Chirurghi/ortopedici
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 16:00
- Martedì8:00 fino a 16:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00
- Giovedì8:00 fino a 16:00
- Venerdì8:00 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 16:00
- Martedì8:00 fino a 16:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00
- Giovedì8:00 fino a 16:00
- Venerdì8:00 fino a 16:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Sito web:
Recensioni per Dr. med. Hans Brunner
- Francese,Inglese,Spagnolo,Tedesco
- In centro,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- ChirurgiaStudio medicoMedici