Restaurant
Absolut herrliche Küche, sehr grosse Auswahl, beste und schönste Pommes-Frites im Bernbiet!
28 marzo 2018 | rudolf.brunnerLa locanda
La locanda presso la stazione ferroviaria di Brenzikofen
Nel 1896, l'agricoltore e commerciante di bestiame Friedrich Tschanz vendette la sua precedente fattoria a Brenzikofen e acquistò una nuova proprietà nel villaggio, oltre a terreni edificabili e agricoli intorno alla linea ferroviaria prevista. Qui realizzò i suoi piani per una locanda con fattoria, e quando la linea ferroviaria Emmental-Burgdorf-Thun, appena costruita, aprì nel 1899, avvenne anche l'inaugurazione effettiva della locanda e della fattoria associata. Nel 1961 avvenne il primo cambio generazionale: i proprietari Hans e Margrit Tschanz-Engel rilevarono l'attività.
La necessità di ampliare la locanda divenne presto evidente, sia per la sua età che per motivi di igiene alimentare. Nel 1970, la fattoria fu quindi chiusa, il bestiame venduto e il terreno affittato. La cucina, la sala da pranzo e il salone furono ristrutturati e fu costruita una sala aggiuntiva nell'ex fienile. L'ex stalla per le mucche fu trasformata in un ricovero per i cavalli.
Negli ultimi anni, sono state aggiunte altre conversioni: Il "Kalberhüttli", dove un tempo il commerciante di bestiame Friedrich Tschanz teneva gli animali commerciali, è ora la galleria studio "Zum alten Rossstall" e il fienile è stato trasformato in un appartamento. Il successivo cambio generazionale avvenne nel 2000: Margreth Tschanz ha rilevato la locanda dei suoi genitori. Tuttavia, i suoi genitori continuarono ad aiutare nell'attività. Hans Tschanz è deceduto alcuni anni fa, ma sua madre, la signora Margrit Tschanz, è ancora attivamente coinvolta.Il carattere di un piccolo pub di paese è rimasto fino ad oggi. Tra i clienti abituali del Bähnhöfli ci sono anziani e giovani, gente del posto, club, escursionisti, ciclisti, cavallerizzi e cinofili. Il menu comprende molti piatti di cucina casalinga a prezzi ragionevoli. Nei mesi estivi, gli ospiti possono anche gustare verdure e insalate provenienti dall'orto del ristorante. Inoltre, una terrazza da 40 posti con sole serale invita a soffermarsi nei mesi più caldi. Il personale di lunga data e la padrona di casa non vedono l'ora di servire tutti gli ospiti vicini e lontani anche in futuro.Absolut herrliche Küche, sehr grosse Auswahl, beste und schönste Pommes-Frites im Bernbiet!
28 marzo 2018 | rudolf.brunner