- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Elaborare eventi o circostanze di vita difficili e inibitori
Ampliare o promuovere la prospettiva in una situazione
Organizzare il proseguimento della propria vita nel modo più attivo possibile e raggiungere una migliore qualità di vita
A CHI MI RIVOLGO
- Persone in una fase di transizione della vita
- Persone in una fase di riorientamento
- Persone in una crisi esistenziale/crisi d'identità
- Persone con problemi psichici
- Persone affette da malattie fisiche
- Persone che desiderano crescere a livello personale
COME LAVORO
Nel mio lavoro, l'incontro attento e rispettoso con le persone e la loro storia di vita è fondamentale.
Insieme discutiamo della vostra situazione attuale, delle vostre esigenze e definiamo gli obiettivi. Oltre al colloquio, il mio approccio si concentra sulla psicoterapia orientata al corpo. Il coinvolgimento del corpo rafforza la sostenibilità. Gli strumenti terapeutici possibili di questo metodo sono il colloquio, il coinvolgimento del corpo, il movimento, la respirazione, l'espressione, il contatto e il lavoro energetico. L'utilizzo delle diverse tecniche dipende dalla vostra situazione, dalla vostra disponibilità e dai vostri obiettivi.
Blocchi esistenti come paure persistenti, sentimenti di mancanza, deficit di autostima, eventi difficili della vita possono causare una forte sofferenza. Queste limitazioni possono manifestarsi nel corpo e/o nella psiche e ridurre la vitalità. La vita quotidiana e la qualità della vita delle persone colpite ne risultano fortemente limitate. Elaborare e integrare esperienze di vita difficili può ampliare e modificare la prospettiva e la percezione di una situazione. Ciò può consentire comportamenti diversi e nuove soluzioni. Riconoscere e/o mettere in pratica nella vita quotidiana può portare a una migliore qualità della vita.
Metodo:
La biosintesi è una formazione in psicoterapia orientata al corpo, fondata sulla psicologia del profondo e orientata spiritualmente. Questa forma di terapia è stata fondata da David Boadella. Lui e Silvia Specht Boadella continuano a sviluppare il metodo sulla base della loro pluriennale esperienza e dei risultati scientifici. Questa forma di terapia è orientata alle risorse. Considera l'individuo nella connessione tra il suo corpo fisico, le sue esperienze psichiche e la sua essenza spirituale. Oltre al colloquio, i possibili strumenti terapeutici sono il coinvolgimento del corpo, il movimento, la respirazione, l'espressione, il contatto e il lavoro energetico.
La mia formazione continua e il mio perfezionamento professionale confluiscono nel mio lavoro metodico e lo completano (vedere la sezione «Chi sono»).
Condizioni:
Le sedute psicoterapeutiche sono parzialmente rimborsate dalle assicurazioni complementari della maggior parte delle casse malati. Vi invitiamo a informarvi presso la vostra cassa malati in merito alle prestazioni offerte.
1 ora di terapia individuale (60 min): 150 franchi
1 ora di terapia di coppia (90 min): 240 franchi
Qualora non fosse possibile presentarsi a un appuntamento concordato, è necessario avvisare con almeno 24 ore di anticipo. In caso contrario, addebiterò il tempo riservato.
Orari di apertura
- Lunedì13:30 fino a 18:30
- Martedì8:30 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- MercoledìAperto tutto il giorno
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Venerdì8:30 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì13:30 fino a 18:30
- Martedì8:30 fino a 12:00 / 14:00 fino a 18:00
- MercoledìAperto tutto il giorno
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:30
- Venerdì8:30 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Caflisch Nadine
- Tedesco
- Assicurazione complementare
- Metodi orientati al corpo,Psicoterapia
- Per telefono
- Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- PsicoterapiaPsicoterapia orientamento corporeoPsicologia, consulenzaPsicoterapia (Psicoterapisti psicologi)