- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Per fissare un appuntamento, si prega di contattare il numero 021 652 79 43 - 079 632 28 27 o inviare un'e-mail.
Certificazioni di qualità RME, NVS, SPAK e ASCA riconosciute dalle assicurazioni complementari per naturopatia, consulenza nutrizionale, metodi di disintossicazione, tecniche di derivazione, massaggi delle zone riflesse muscolari, del colon, massaggi classici e con coppettazione, riflessologia plantare, fitoterapia, terapia Kneipp, accompagnamento psicologico e idroterapia.
Il Centro Eveil vi accoglie in un ambiente semplice, autentico e ricco di metodi terapeutici naturali al 100%.
La naturopatia:
È un insieme di metodi e tecniche che favoriscono il mantenimento e il miglioramento della salute. La naturopatia insegna che ogni essere vivente è animato da una forza vitale che condiziona l'autoguarigione in caso di malattia.
La naturopatia risale ai tempi più remoti, dai sacerdoti dell'Alto Egitto ai medici dell'antica Cina. Ippocrate apprese la medicina nell'isola di Cos, centro di naturopatia dell'epoca, e Cristo ricevette lo stesso insegnamento in Egitto, in India e presso gli Esseni.
Si tratta di un insieme di metodi e tecniche che favoriscono il mantenimento e il miglioramento della salute. Questi mezzi favoriscono il recupero della salute e insegnano anche che ogni essere vivente è animato da una forza vitale che condiziona l'autoguarigione in caso di malattia.
In ogni malato c'è una parte sana che lotta ed è questa parte sana che bisogna aiutare.
Per il naturopata, la malattia è un intasamento e la guarigione una disintossicazione, poiché si procede all'eliminazione delle tossine presenti nei liquidi (sangue, linfa, sieri cellulari) e alla bonifica del terreno (centro nervoso, ghiandole endocrine).
Viene effettuato un bilancio dello stato di salute basato su un'osservazione a livello energetico, emotivo, organico, funzionale, tossemico e delle tensioni corporee.
Verranno applicate una decina di TECNICHE per disintossicare, rivitalizzare e stabilizzare l'organismo.
Fin dalla prima consultazione, sulla base di un'anamnesi globale e di una valutazione, viene stabilito un piano terapeutico.
La dietetica, la nutrizionistica, le piante medicinali, le tecniche di disintossicazione, i metodi terapeutici manuali e farmacologici favoriscono la guarigione, attenuano le malattie e rafforzano la salute.
La dietetica:
La nutrizione è la scienza dell'alimentazione equilibrata, studia il valore nutritivo degli alimenti, rafforza la nostra capacità di assimilare i nutrienti (macronutrienti) e di eliminare meglio le tossine.
Micronutrizione:
Possiamo avere carenze di micronutrienti per diversi motivi. La micronutrizione individua i bisogni micronutrizionali. In vitamine, minerali, oligoelementi, flavonoidi, polifenoli, aminoacidi essenziali, acidi grassi polinsaturi...Tutti questi elementi hanno un impatto sui meccanismi di adattamento dell'organismo. La micronutrizione è diventata una parte importante della medicina convenzionale.
I massaggi:
Il massaggio è uno dei metodi di trattamento più antichi, un tocco manuale che provoca il rilascio delle tensioni, una buona irrorazione dei tessuti, una migliore eliminazione dell'acido lattico, a seguito di una cattiva ossigenazione dei tessuti e, oltre al benessere, favorisce la rigenerazione dello stato fisico e morale.
Riflessologia plantare:
È una terapia manuale basata sull'esistenza di zone riflesse, punti nervosi nei piedi, che rappresentano tutte le parti del corpo. Massaggiando una zona riflessa, si ottiene una migliore irrorazione sanguigna di tale zona e dell'organo corrispondente.
Approccio olistico ed educativo:
Si basa sul principio secondo cui siamo studenti per tutta la vita. È un approccio che insegna ad aumentare il livello di attenzione attraverso numerose tecniche di tocco su tutto il corpo e sui piedi.
La lettura dei piedi:
Rivela un'immagine di sé, un potenziale, una capacità di ristabilire l'equilibrio a livello dei quattro elementi che sono l'aria, il fuoco, l'acqua e la terra. Ogni elemento rappresenta un'energia e una qualità diversa da un altro elemento. Ogni funzione del corpo, organo, tessuto... è collegata agli altri da questi quattro elementi.
L'essere umano è all'altezza di essere ciò che la natura cerca di essere. Essa cerca costantemente di mantenere o ritrovare un equilibrio che genera la vita e la rinnova.
Altro metodo terapeutico manuale: la reboutologia muscolare, neuro-articolare e viscerale
La reboutologie si basa su dati empirici millenari. È la forma più antica di terapia manuale, preventiva e curativa. Attraverso una serie di mobilizzazioni, massaggi muscolari, neuro-articolari e viscerali, si ottiene una migliore ossigenazione, pulizia, riattivazione e ripristino dei tessuti del corpo.
Galleria (5)
Orari di apertura
- Lunedì *12:15 fino a 19:00
- Martedì *9:00 fino a 19:00
- Mercoledì *12:15 fino a 19:00
- Giovedì *12:15 fino a 19:00
- Venerdì *9:00 fino a 15:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Sur rendez-vous par tel : 021 652 79 43 / 079 632 28 27
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì *12:15 fino a 19:00
- Martedì *9:00 fino a 19:00
- Mercoledì *12:15 fino a 19:00
- Giovedì *12:15 fino a 19:00
- Venerdì *9:00 fino a 15:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Sur rendez-vous par tel : 021 652 79 43 / 079 632 28 27
- Telefono:
- Cellulare:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Centre Eveil
- Francese,Inglese
- Contanti
- Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- NaturopatiaRiflessologia del piede, massaggiNutrizioneMassaggioOmeopatia (escluso dalla rubrica medici)