- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Benvenuti presso ATIG AG
Siete alla ricerca di un partner che vi fornisca una consulenza personalizzata e competente su tutte le questioni immobiliari? Allora ATIG AG è la scelta giusta per voi. In qualità di membri dell'Associazione svizzera dell'economia immobiliare SVIT, ci atteniamo alle elevate linee guida etiche della nostra professione. Queste includono in particolare valori quali diligenza, qualità del servizio, indipendenza, rispetto del segreto professionale e gestione accurata dei fondi dei clienti.
Ci contraddistinguono il rapporto personale con proprietari e inquilini e l'assistenza individuale da parte di un referente dedicato. Siamo sempre disponibili personalmente per i nostri clienti, se necessario anche al di fuori del normale orario di ufficio. In collaborazione con il nostro reparto fiduciario e rinomati studi legali, offriamo servizi completi in tutti i settori della consulenza immobiliare.
In qualità di azienda a conduzione proprietaria, ATIG AG offre servizi completi
un unico fornitore. Vi forniamo una consulenza competente ed elaboriamo soluzioni su misura per voi,
che possono essere implementate nella pratica.
- Gestione di immobili in affitto
- Gestione di proprietà per piani
- Mediazione immobiliare
- Prima locazione
- Costituzione di comproprietà e proprietà per piani
- Valutazione immobiliare
- Consulenza in materia di diritto locativo e immobiliare
Tutti parlano sempre di amministrazione immobiliare, ma noi non ci limitiamo ad amministrare, bensì gestiamo il vostro immobile come se fosse nostro.
La gestione degli immobili è complessa:
è necessario conciliare gli interessi di diversi gruppi di riferimento, quali locatori, locatari, vicini, autorità e artigiani. Ciò richiede molta sensibilità e qualcuno che parli la stessa lingua per garantire un clima positivo a lungo termine. Ci occupiamo personalmente e individualmente di ogni immobile in locazione, indipendentemente dal fatto che si tratti di un immobile residenziale, commerciale, industriale o adibito a uffici.
Ogni azienda cambia nel corso del tempo, proprio come una persona. Dalla fondazione alla successione, ci sono sempre decisioni importanti da prendere: desideriamo crescere? Possiamo permetterci un'acquisizione? O dobbiamo cedere parti dell'azienda? Pianificare tali decisioni è una grande sfida per l'imprenditore e il consulente e richiede molto tempo, fiducia ed empatia. Siamo lieti di dedicare il nostro tempo a voi e alle vostre domande.
- Costituzione di un'impresa
- Trasformazione, fusione, acquisizione (acquisto/vendita di aziende)
- Riorganizzazione e successione
- Risanamento, ristrutturazione, liquidazione
- Questioni relative a successioni e fallimenti
CONSULENZA IN MATERIA DI DIRITTO SUCCESSORIO
Se una persona lascia più eredi, questi decidono insieme cosa fare dell'eredità. Purtroppo, ciò non sempre avviene senza controversie. Pertanto, è opportuno pensare per tempo a redigere un testamento. Vi assistiamo con la nostra profonda conoscenza del diritto successorio e redigiamo insieme a voi un testamento che esprima le vostre ultime volontà, evitando così controversie tra gli eredi. In qualità di esecutori testamentari, regoliamo inoltre tutte le questioni relative alla vostra successione.
- Consulenza in materia di diritto successorio
- Assistenza nella redazione di un testamento (autenticazione da parte di un notaio esterno)
- Soluzioni personalizzate per la pianificazione successoria
- Esecutore testamentario per il patrimonio
Solo chi dispone di informazioni finanziarie aggiornate può gestire con successo la propria azienda e reagire tempestivamente in situazioni critiche. Prepariamo in modo comprensibile indicatori personalizzati per voi, i vostri consigli di amministrazione, azionisti o altri decisori. In questo modo otterrete uno strumento di gestione significativo e importante per la gestione finanziaria dell'azienda.
I nostri servizi comprendono:
- informazioni finanziarie periodiche (report)
- pianificazione finanziaria e di liquidità, budgeting
CONTABILITÀ E CONSULENZA DI BILANCIO
Molte PMI non dispongono di un proprio reparto contabile. Spesso è il titolare stesso a doversi occupare di tutta la contabilità, o sua moglie. Tuttavia, è molto più efficiente affidare questi compiti a un professionista: inviateci semplicemente tutte le ricevute e noi ci occuperemo del resto. Anche quando si tratta di contabilità salariale, rendiconti con gli enti previdenziali e rendiconti IVA, siamo al vostro fianco con competenza e vi alleggeriamo il carico di lavoro dove lo ritenete necessario.
I nostri servizi comprendono:
- Contabilità finanziaria (bilancio intermedio, bilancio annuale)
- Dichiarazione dell'IVA
- Consulenza di bilancio
- Ottimizzazione fiscale
- Contabilità salariale, amministrazione stipendi e personale
- Contabilità previdenziale
- Contabilità debitori/creditori
- Organizzazione della contabilità finanziaria e contabile
- Sostituzioni nella contabilità e nella gestione finanziaria
- Sostituzioni nell'amministrazione
Una pianificazione accurata e tempestiva consente di risparmiare sulle imposte sia a livello privato che aziendale. Poiché tutte le attività imprenditoriali rilevanti dal punto di vista economico sono influenzate dalle imposte, una consulenza adeguata è fondamentale anche per il successo di un'azienda. Accompagniamo le PMI nel lungo periodo, ma ci occupiamo anche di progetti una tantum con questioni complesse, che si tratti dell'acquisto o della vendita di un'azienda, di management buy-out o dell'implementazione di modelli di partecipazione dei dipendenti. Se necessario, ci avvaliamo della nostra rete di esperti fiscali qualificati.
- Pianificazione e ottimizzazione fiscale con inclusione della pianificazione previdenziale
- Valutazione di questioni e problematiche fiscali intercantonali e internazionali
- Redazione di dichiarazioni dei redditi e verifica delle imposte
- Diritto tributario delle imprese, pianificazione successoria, partecipazioni, fusioni, ecc.
- Consulenza in materia di successioni e plusvalenze immobiliari
- Rappresentanza dinanzi alle autorità fiscali / rappresentanza fiscale
- Consulenza in materia di imposte speciali sui rendimenti da previdenza
- Consulenza in materia di IVA ed esecuzione di controlli di rischio IVA
In qualità di membri di TREUHAND I SUISSE, siamo tenuti a rispettare rigide norme professionali e deontologiche. Tra queste figurano, ad esempio, diligenza, responsabilità, indipendenza e riservatezza. Per i nostri clienti ciò significa massima sicurezza e discrezione.
- Studio legale
- Studio di architettura
- Medico
- Formazione e perfezionamento
- Commercio al dettaglio
- Società di domicilio
- Elettronica
- Smaltimento e riciclaggio
- Ristorazione
- Commercio all'ingrosso
- Domotica
- Parrocchia
- Artigianato
- Pittori
- Prodotti medicinali
- Costruzioni metalliche
- Organizzazione senza scopo di lucro
- Fisioterapia
- Privato
- Pulizia
- Software
- Produzione di orologi
- Editoria
- Pubblicità/Promozione
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- E-mail:
- Fax:
- Sito web:
Recensioni per ATIG AG
- Tedesco
- Possibilità di parcheggio
- Rubriche
- FiduciariaImmobili