- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Benvenuti alla Swiss Gebäudetechnik GmbH.
Le nostre possibilità in breve:
I nostri servizi: in questi settori siamo un partner affidabile per voi
- Riscaldamento
- Impianti sanitari
- Ristrutturazioni
- Servizio di emergenza
- Ristrutturazione bagni
- Decalcificazione caldaia
- Ricerca perdite
- Impianto solare
I nostri prodotti: la qualità è importante per noi
Contattateci, saremo lieti di assistervi.
CHI SIAMO
Swiss Gebäudetechnik GmbH è un'azienda giovane che mette i propri servizi al servizio dei clienti. I nostri artigiani vantano una comprovata esperienza, sempre apprezzata dai nostri clienti. Restiamo a vostra disposizione anche dopo il completamento di un incarico e forniamo una garanzia sui servizi forniti.
Di seguito troverete informazioni più dettagliate sui diversi settori.
Vi offriamo una progettazione personalizzata in base alle vostre esigenze e un'esecuzione competente. Con concetti olistici teniamo conto delle vostre preferenze individuali e delle vostre esigenze per il bagno perfetto.
- classico
- moderno
La nostra gamma di servizi comprende la nuova installazione, la modernizzazione e la ristrutturazione di vecchi impianti:
- case unifamiliari e plurifamiliari
- Edifici residenziali e commerciali
- Edifici commerciali e industriali
Vi garantiamo un'esecuzione puntuale, accurata e professionale di tutti i lavori, nonché la sicurezza necessaria per il vostro investimento grazie alla garanzia e all'assistenza.
Decalcificazione della caldaia
Ogni 4-5 anni si consiglia di decalcificare la caldaia dell'acqua calda in caso di acqua dura. Distinguiamo tra la cosiddetta decalcificazione meccanica, in cui è possibile smontare una batteria di riscaldamento con un foro di ispezione/flangia, e la decalcificazione chimica, in cui la caldaia deve essere completamente decalcificata chimicamente. Se necessario, vengono sostituiti contemporaneamente anche gli anodi e le guarnizioni.
Disostruzione tubature
- Il vostro WC o la vostra toilette sono intasati
- Il vostro lavandino è intasato
- La vostra doccia è intasata
- La vostra vasca da bagno è ostruita
- Il lavello della cucina è intasato
- Lo scarico in cantina è intasato
Quasi la metà delle case unifamiliari o plurifamiliari è oggi dotata di riscaldamento a pavimento. I vantaggi del riscaldamento a pavimento sono evidenti: è confortevole, invisibile, economico, versatile, ben progettato, potente, efficiente, adatto a chi soffre di allergie, rispettoso dell'ambiente e adatto sia alle nuove costruzioni che alle ristrutturazioni. I vantaggi principali sono:
- Il riscaldamento a pavimento è confortevole: il calore radiante delicato proveniente dal basso garantisce piedi caldi e testa fresca.
- Il riscaldamento a pavimento è economico: la "fonte di calore" su ampia superficie può far risparmiare fino al 12% di energia grazie a temperature inferiori fino a 2 °C.
- Il riscaldamento a pavimento è ecologico: il riscaldamento a pavimento sfrutta i suoi vantaggi in combinazione con energie alternative come pompe di calore e collettori solari.
- Il riscaldamento a pavimento è pulito e adatto a chi soffre di allergie: non solleva praticamente polvere e riduce al minimo la formazione di muffa.
- Il riscaldamento a pavimento è innovativo e flessibile: il riscaldamento del futuro è invisibile ed efficiente dal punto di vista energetico. Funziona con una vasta gamma di sistemi di riscaldamento.
- Il riscaldamento a pavimento è sicuro: offre gli elevati standard qualitativi del comitato tedesco di normazione, i più elevati in tutta Europa.
- Il riscaldamento a pavimento è invisibile: non richiede elementi riscaldanti a parete, aprendo così nuove possibilità creative di arredamento.
- Il riscaldamento a pavimento è versatile e può essere combinato con diversi tipi di pavimentazione: piastrelle, pietra naturale, moquette, sughero, laminato o parquet si armonizzano bene con il calore del pavimento.
- Il riscaldamento a pavimento è adatto sia per le nuove costruzioni che per gli edifici esistenti. I sistemi con altezza ridotta sono stati sviluppati appositamente per la ristrutturazione di edifici vecchi.
Pompa di calore
Le energie alternative sono molto di tendenza. Da un lato per via dell'evoluzione politica – dall'abbandono dell'energia nucleare allo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili – e dall'altro per via degli interessanti programmi di incentivazione ad essa collegati. Le pompe di calore offrono un buon approccio in questo settore, ma non si distinguono solo per la loro compatibilità ambientale.
La pompa di calore: un talento versatile
La pompa di calore merita davvero un riconoscimento. Non solo è in grado di riscaldare la propria abitazione e fornire acqua calda, ma può essere utilizzata anche per il raffreddamento. Non sono necessari costosi interventi di ristrutturazione! La pompa di calore può essere utilizzata senza compressione, ovvero senza compressore, oppure è sufficiente invertire la direzione di trasporto. In questo modo il compressore funge da evaporatore e funziona come un frigorifero, mentre l'aria calda dell'ambiente viene reimmessa nel vettore di calore (aria, acqua o terra) grazie a questa inversione. Soprattutto nel caso di una pompa di calore che utilizza il calore geotermico tramite una sonda geotermica, il funzionamento in modalità raffreddamento durante l'estate può aumentare ulteriormente il coefficiente di prestazione annuale e quindi l'efficienza. Grazie alla carica termica, nella stagione più fredda la sonda dispone infatti di una temperatura di uscita più elevata, consumando così meno energia primaria.
Aumento di valore dell'immobile
I proprietari di immobili residenziali si trovano sempre più spesso a dover confrontarsi con la certificazione energetica in caso di affitto o vendita. La riqualificazione energetica e, non da ultimo, un sistema di riscaldamento efficiente ed economico stanno acquisendo sempre più importanza. Per entrambi gli aspetti, una pompa di calore rappresenta la soluzione ideale. Una ristrutturazione secondo criteri energetici con un isolamento termico completo costa rapidamente il doppio rispetto all'installazione di una pompa di calore. Tuttavia, l'isolamento termico riduce i costi di riscaldamento solo del 40% al massimo, mentre con un riscaldamento geotermico è possibile risparmiare fino al 60% dei costi di riscaldamento. La riduzione dell'energia primaria viene inoltre registrata nel certificato energetico. Il consumo energetico può quindi essere documentato in modo dettagliato, il che, soprattutto in tempi di prezzi elevati dell'energia, rappresenta un argomento valido per l'affitto o la vendita di immobili dotati di pompe di calore, aumentandone così anche il valore.
Riscaldamento a gasolio e a gas
Riscaldamento moderno con caldaia a condensazione a gas e gasolio
Riscaldamento economico: questo è l'obiettivo di molti proprietari di case. Una caldaia a condensazione può essere d'aiuto. La caldaia a condensazione, chiamata anche caldaia a condensazione nel settore del riscaldamento a gas, è una caldaia che raggiunge un'efficienza energetica molto elevata grazie all'utilizzo della cosiddetta tecnologia a condensazione. I gas di scarico, che con altre tecniche di riscaldamento fuoriescono inutilizzati dal camino, vengono utilizzati per la produzione di energia. Come proprietari di un impianto di riscaldamento, con una caldaia a condensazione potete ridurre notevolmente il vostro consumo di gas. Inoltre, rispetto a una caldaia a bassa temperatura, una caldaia a condensazione produce emissioni inquinanti notevolmente inferiori e rispetta l'ambiente. Heizungsfinder vi spiega come funziona la caldaia a condensazione, quanto denaro potete risparmiare e quali sono i costi di acquisto.
Come funzionano le caldaie a condensazione a gas e gasolio
La combustione di gas, gasolio o pellet produce vapore acqueo. Un impianto di riscaldamento a gas convenzionale o un vecchio impianto di riscaldamento a gasolio convoglia questo vapore acqueo, insieme alla CO2 prodotta dalla combustione, nell'ambiente attraverso il camino.
Pompa di calore aria/acqua
La fonte di calore di una pompa di calore aria-acqua è l'aria ambiente. Questa può essere sfruttata quasi ovunque e con poco sforzo. Ciò rende le pompe di calore ad aria universalmente applicabili e particolarmente interessanti per la ristrutturazione di edifici e impianti di riscaldamento più vecchi. La tecnologia può essere installata a scelta all'interno dell'edificio o all'esterno.
La pompa di calore aria-acqua aspira l'aria calda esterna per riscaldare l'interno di una casa. La pompa di calore ad aria può essere installata all'esterno o nel seminterrato della casa. A tal fine è necessario uno spazio di circa 1 m³ per l'impianto.
Rispetto alle pompe di calore acqua-acqua e acqua-acqua, una pompa di calore aria-acqua richiede meno spazio. Inoltre, non sono necessarie autorizzazioni per la costruzione di un pozzo o la perforazione di una sonda geotermica. Per gli edifici con poco spazio nel locale caldaia o in giardino, le pompe di calore aria-acqua rappresentano quindi un'alternativa flessibile ed economica. Qui è possibile richiedere una consulenza gratuita sulle pompe di calore aria-acqua.
Orari di apertura
- Lunedì *7:00 fino a 17:00
- Martedì *7:00 fino a 17:00
- Mercoledì *7:00 fino a 17:00
- Giovedì *7:00 fino a 17:00
- Venerdì *7:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Notdienst Sonn- und Feiertagen 076 409 14 20 - 078 848 05 16
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì *7:00 fino a 17:00
- Martedì *7:00 fino a 17:00
- Mercoledì *7:00 fino a 17:00
- Giovedì *7:00 fino a 17:00
- Venerdì *7:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Notdienst Sonn- und Feiertagen 076 409 14 20 - 078 848 05 16
- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Swiss Gebäudetechnik GmbH
- Tedesco
- Edifici commerciali,Impianti industriali
- Pianificazione ed esecuzione
- Consulenza,Rinnovo & Restauro
- Riscaldamento a pavimento
- Consulenza gratuita,Online,Per telefono
- Possibilità di parcheggio
- Pompa di calore e geotermia
- Riscaldamento a gas,Riscaldamento a olio
- Energia solare termica e scaldabagni termodinamici,Installazione e manutenzione di sistemi di addolcimento dell'acqua,Installazioni per il bagno,Installazioni sanitarie,Servizio 24 ore,Sgrassaggio di serbatoi e caldaie
- Rubriche
- Impianti sanitariRinnovamento sale da bagnoAerazione