- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Il nostro punto di forza: l'esperienza nella gestione del freddo
Le numerose realizzazioni al attivo della nostra azienda testimoniano la correttezza del nostro approccio e l'eccellenza delle nostre competenze umane e tecniche nell'esercizio della nostra professione.
Attenti alle esigenze dei nostri clienti e convinti della necessità di applicare i principi dello sviluppo sostenibile, studiamo e proponiamo soluzioni avanzate e personalizzate, che realizziamo e di cui garantiamo la manutenzione.
- CLIMATIZZAZIONE
Poiché il riscaldamento e l'aumento del grado di umidità sono tecniche elementari, mentre il raffreddamento e la deumidificazione dell'aria richiedono tecniche sofisticate, in pratica si parla di climatizzazione soprattutto per questi ultimi due obiettivi.
Che si tratti di una nuova costruzione:
- villa
- casa indipendente o condominiale
- edificio
- fabbrica o uffici
o in caso di ristrutturazione o risanamento, SCF è il vostro partner ideale per lo studio, il preventivo, la realizzazione e la manutenzione del vostro progetto.
- VENTILAZIONE
La ventilazione consiste nel creare un ricambio d'aria costante, attraverso lo spostamento in un luogo chiuso.
Obiettivi:
- Miglioramento della qualità dell'aria
- Maggiore igiene
- Benessere e freschezza
- POMPA DI CALORE
Una pompa di calore (PAC) è un dispositivo termodinamico che consente di trasferire il calore dall'ambiente più freddo (raffreddandolo ulteriormente) all'ambiente più caldo (riscaldandolo), mentre, naturalmente, il calore si diffonde dal più caldo al più freddo fino a raggiungere la parità di temperatura.
- FREDDO MEDICO
La liofilizzazione consiste nel rimuovere l'acqua da un prodotto liquido, pastoso o solido, mediante congelamento e successiva evaporazione sotto vuoto del ghiaccio senza farlo sciogliere. Il principio di base è che quando si riscalda l'acqua allo stato solido a pressione molto bassa, l'acqua sublima, cioè passa direttamente dallo stato solido a quello gassoso. Il vapore acqueo (o di qualsiasi altro solvente) lascia il prodotto e viene catturato mediante congelamento con l'ausilio di un condensatore, o trappola fredda. Questa tecnica consente di conservare sia il volume, sia l'aspetto, sia le proprietà del prodotto trattato.
- REFRIGERAZIONE
La refrigerazione è la tecnica che garantisce la catena del freddo affinché i prodotti alimentari siano sicuri durante lo stoccaggio a freddo, la produzione e il trasporto refrigerato. La refrigerazione positiva o negativa si basa su impianti frigoriferi di tipo compressore-evaporatore-condensatore con regimi di temperatura e fluidi refrigeranti diversi (freddo positivo, ovvero temperatura superiore allo zero, o freddo negativo, ovvero temperatura inferiore allo zero).
Galleria (1)
Orari di apertura
- Lunedì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Martedì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Mercoledì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Giovedì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Venerdì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 15:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Martedì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Mercoledì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Giovedì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 16:30
- Venerdì7:30 fino a 11:45 / 13:30 fino a 15:30
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
- Francese
- In negozio,Online,Per telefono
- Pompa di calore e geotermia
- Aria condizionata,Riparazioni e risoluzione dei problemi
- Rubriche
- Climatizzazione, impiantiTecnica di refrigerazionePompe di caloreIdraulicoVentilazioneAerazioneImpiantistica per gli edifici