- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Medico in Losanna

Dr. Jacquelin-Ravel Nathalie
Dr. Jacquelin-Ravel Nathalie

Medico in Losanna
- Lunedì9:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 17:00
- MercoledìChiuso
- Giovedì9:00 fino a 17:00
- Venerdì9:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì9:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 17:00
- MercoledìChiuso
- Giovedì9:00 fino a 17:00
- Venerdì9:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Dr. Jacquelin-Ravel Nathalie - contatti e posizione
Descrizione
Il suo specialista in Nutrizione Clinica e Metabolica
Il suo medico specialista in Nutrizione Clinica e Metabolica a Losanna e nel Cantone di Vaud.
Il mio percorso professionale è iniziato a Parigi, per concludere la mia formazione in medicina generale a Grenoble. Avendo una famiglia svizzera, ho voluto tornare alle mie origini e ho proseguito a Ginevra e poi a Losanna, dove mi sono formata in Nutrizione Clinica prima all'HUG e poi al CHUV. Ho confrontato la mia pratica clinica con le mie idee facendo ricerca in terapia intensiva, sempre con l'obiettivo di nutrire meglio i miei pazienti per solidificare la loro struttura in modo che possano ricevere tutti i farmaci di cui hanno bisogno per guarire o migliorare. Ho conseguito i diplomi della Società Svizzera di Nutrizione Clinica (SSNC) e il diploma della Società Europea di Nutrizione Clinica e Metabolica (ESPEN). Inizialmente mi sono concentrata sui pazienti oncologici, creando una rete di Nutrizione Artificiale nel Cantone di Vaud, sperando che i miei pazienti potessero continuare il loro trattamento a casa e circondati dai loro cari.
Mi unisco al team del Prof. Michetti per continuare a sostenere il metabolismo e lo stato nutrizionale dei pazienti con patologie che inducono denutrizione. Le malattie infiammatorie intestinali, come il cancro, inducono un disordine nel nostro metabolismo, nonché deficit nella nostra dieta o malassorbimento, o un aumento del dispendio energetico. La nutrizione è al crocevia di molteplici patologie e un approccio sistemico è essenziale in queste complesse patologie croniche. Il nostro stato nutrizionale è il fondamento della nostra struttura, la denutrizione induce una minore tolleranza al trattamento, induce un aumento del rischio di infezioni, ricoveri ospedalieri...ecc
È stato dimostrato che gli alimenti trasformati hanno una relazione causale con il rischio di malattie infiammatorie in generale, comprese quelle del tratto gastrointestinale e probabilmente altre malattie croniche (cancro, diabete....
Per poter agire sul cervello, perché siamo un TUTTO, mi sono formata in Ipnosi Medica per poter aiutare i nostri pazienti a "risvegliare il medico che è in loro" e dare loro accesso alle loro risorse per modulare i sintomi. Alla luce delle neuroscienze, questa pratica ci insegna a controllare l'intensità del dolore, a gestire i sentimenti e a mobilitarci per il trattamento. È stato dimostrato che l'ipnosi migliora la qualità di vita dei pazienti oncologici in particolare.
Infine, per avere un approccio efficiente alla mia pratica, ho voluto conseguire un Diploma in Gestione delle Istituzioni Sanitarie presso l'HEC di Ginevra.
Sono quindi a sua disposizione per aiutarla ad essere l'attore della sua salute, ottimizzando la sua Alimentazione e il suo Cervello.