- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Al servizio di Ginevra
Ogni giorno SIG fornisce servizi essenziali ai cittadini di Ginevra. Fornisce acqua, gas, elettricità, energia termica e sostiene lo sviluppo di quartieri intelligenti per Ginevra. Tratta le acque reflue, valorizza i rifiuti e attua programmi di efficienza energetica e ambientale.
Scopri tutte le offerte disponibili:
OFFERTE, IMPEGNI E CONSUMI MIGLIORI
Dal 2017, SIG garantisce energia rinnovabile al 100%, svizzera o locale. Scegliete voi stessi la qualità dell'elettricità che desiderate nella gamma Electricité Vitale. Maggiore è la quota di Electricité Vitale Vert che scegliete, maggiore è la quantità di energia ecologica e locale che consumate.
Gas naturale
Con la gamma Gaz Vitale, riscaldate e cucinate a un prezzo interessante senza aumentare la vostra impronta di carbonio. Agite a favore dell'ambiente contribuendo allo sviluppo del biogas e sostenendo progetti sostenibili.
Rinfrescate e riscaldate i vostri edifici grazie a energie rinnovabili locali e innovative: unitevi alle reti termiche sviluppate da SIG! Vi assistiamo nella scelta e nel dimensionamento di soluzioni evolutive di teleriscaldamento (CAD) o teleraffreddamento (FAD).
L'acqua di Ginevra è locale, ecologica e di ottima qualità. La sua composizione, ricca di sali minerali, è paragonabile a quella di alcune acque in bottiglia. Non a caso il 93% dei ginevrini la consuma quotidianamente!
SIG raccoglie e tratta i rifiuti delle attività professionali e delle imprese: un'operazione indispensabile per la qualità della vita e lo sviluppo sostenibile del Cantone di Ginevra.
SIG raccoglie e tratta le acque reflue del cantone grazie a 7 impianti di depurazione distribuiti sul territorio cantonale. In parte grazie alla tassa di depurazione, ogni anno investiamo 15 milioni di franchi per la manutenzione e la ristrutturazione di questi impianti.
Una Smart City è una città in grado di offrire ai propri abitanti un'elevata qualità della vita con un consumo minimo di risorse, grazie a una combinazione intelligente di infrastrutture e innovazioni tecnologiche. SIG intende diventare il partner privilegiato per lo sviluppo di un cantone, di città e comuni intelligenti a Ginevra.
L'80% degli abitanti di Ginevra è collegato alla rete in fibra ottica SIG e può quindi beneficiare di una connessione Internet ultraveloce: download di film in un istante, invio e ricezione di file in pochi secondi e accesso rapido a contenuti in alta definizione (HD). Non attendete oltre per approfittare della TV HD e 4K, della telefonia e di Internet alla velocità della luce, anche quando siete in più persone sulla stessa connessione!
Scegliere Electricité Vitale Vert significa agire a favore dello sviluppo sostenibile investendo in fondi ambientali e tecnologici attivi nel cantone di Ginevra. Scoprite alcuni dei numerosi progetti sostenuti attraverso i fondi Vitale Innovation e Vitale Environnement.
Consumare meglio può significare modificare i nostri comportamenti e le nostre abitudini quotidiane. Lo stesso vale per la scelta degli elettrodomestici che installiamo nella nostra casa: la loro etichetta energetica e la scelta del modello appropriato possono avere un grande impatto sui nostri consumi. Scoprite i nostri consigli ecologici e informazioni più o meno pratiche sugli elettrodomestici che utilizzate a casa vostra.
Possiedi un'auto elettrica o ne utilizzi una occasionalmente?
Grazie all'offerta MOVE, SIG vi dà accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubblica della Svizzera. Scoprite quanto può essere facile la mobilità sostenibile!
SITI E PATRIMONIO
Desiderate scoprire i gioielli del patrimonio industriale ginevrino gestiti da SIG?
Organizziamo visite guidate! Approfittate di questa occasione unica per riflettere sulle sfide passate, presenti e future in materia di consumo e produzione di energia, nonché di ambiente.
Luogo dell'esposizione:
Figura emblematica di Ginevra, l'edificio del ponte della Machine è un'importante testimonianza degli inizi dell'industrializzazione della città e costituisce la più antica opera ginevrina sul Rodano in ambiente urbano. Ha regolato a lungo il livello del fiume prima che la fabbrica di Seujet prendesse il suo posto. Completamente trasformato, l'edificio ospita oggi il Quartier Libre SIG.
Situato in un ambiente di grande valore paesaggistico, questo edificio di 620 m² offre un programma di attività multiple come mostre temporanee, laboratori didattici, visite guidate e conferenze. Vi invitiamo a scoprirlo.
Ci trovi sul nostro canale YouTube
Scaricate la nostra applicazione per smartphone:
Galleria (19)
Multimedia (1)
Orari di apertura
- Lunedì7:30 fino a 17:00
- Martedì7:30 fino a 17:00
- Mercoledì7:30 fino a 17:00
- Giovedì7:30 fino a 17:00
- Venerdì7:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 3,5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì7:30 fino a 17:00
- Martedì7:30 fino a 17:00
- Mercoledì7:30 fino a 17:00
- Giovedì7:30 fino a 17:00
- Venerdì7:30 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:CHF 0.08/min
- Sito web:
Recensioni per Services Industriels de Genève (SIG)
Altri contatti per Services Industriels de Genève (SIG)
- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- Accessibile ai disabili,Nelle vicinanze dell’aeroporto,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- ElettricitàAcqua potabile, fornituraGasServiziEnergiaEnergie rinnovabiliFibre ottiche