Dietetica, consulenza Like Eat

Diego De Santis
Dietetica, consulenzaNutrizioneCoachingConsulenza sulla saluteMedicina dello sportMedici

Contatti e posizione

Indirizzo
Via Vedeggio 1
6928 Manno
Cellulare
076 546 59 59
Sito web
non desidera pubblicità
Trovaci su

Descrizione & particolarità

Mens sana in corpore sano

Siamo un team di professionisti e desideriamo migliorare il tuo stile di vita sotto ogni aspetto.

Le nostre nutrizioniste propongono una corretta alimentazione secondo i parametri personali di ognuno, nel modo più efficace possibile.

La nostra naturopata qualificata e riconosciuta dalle casse malati, attraverso un percorso “naturale” ti aiuterà a conoscere strade alternative per alleviare le problematiche fisiche che ti infastidiscono, laddove dalle terapie effettuate sino ad ora non hai tratto benefici.
Fitoterapia, Riflessologia plantare,  Fiori di Bach, Iridologia, Biochimica
nutrizione ortomolecolare, alcune delle nostre proposte per il tuo benessere.

Insieme, mediante un percorso specifico e curato in ogni particolare, ti aiutiamo a trovare il giusto equilibrio tra corpo e mente.

Attraverso il “mental coaching” e la nostra terapista qualificata, possiamo sostenerti al meglio al fine di raggiungere gli obiettivi preposti.

Inoltre, a completamento del nostro servizio, offriamo alcune tecniche di massaggio.

Prossimamente al nostro team si unirà un osteopatia professionale, garantendo così la maggiore competenza.

Le ragioni di una dieta sana ed equilibrata

La dieta è uno stile di vita che si basa sui parametri corporei, sulle esigenze caloriche giornaliere – date dal tipo di lavoro e dall’attività fisica svolta – e dal tipo di obiettivo che si vuole raggiungere. E’ strettamente personalizzato in quanto i consigli che vengono forniti si basano sul soggetto che si ha di fronte.

I parametri corporei che si misurano sono peso, altezza e circonferenze corporee: da qui è possibile stabilire se il soggetto è normopeso, sottopeso o sovrappeso attraverso il calcolo dell’indice di massa corporea; stimare la percentuale di grasso totale e definire il primo obiettivo della seduta, ovvero se è necessario perdere, aumentare o mantenere il peso rilevato.

E’ strettamente indispensabile conoscere le abitudini del soggetto in quanto permettono di capire quanta energia viene utilizzata nella giornata e da lì riuscire a definire le calorie necessarie per poter svolgere le attività quotidiane.

Per capire invece se le abitudini alimentari sono corrette o meno si usano le tecniche di trascrizione alimentare o questionari di frequenza: in questo modo si andranno a correggere le cattive abitudini e l’obiettivo sarà quello di rendere consapevoli le scelte alimentari in qualsiasi situazione ci si possa trovare.

I nostri servizi

Anamnesi nutrizionale

Controllo alimentazione e nutrizione

Riflessologia plantare

Mental coaching

 

Fonte: Swisscom Directories SA