- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Coaching in Neuchâtel

Exprimerie - Sandra Amodio
Exprimerie - Sandra Amodio

Coaching in Neuchâtel
Exprimerie - Sandra Amodio - contatti e posizione
Descrizione
Chi siamo
Il mio ruolo a l'exprimerie si concentra su 3 aree. La prima è quella di sostenere le persone e i gruppi nel rivelare il loro potenziale nel parlare in pubblico, utilizzando tecniche di comunicazione e di teatro. La seconda è quella di progettare corsi di formazione sul tema del parlare in pubblico, sia nelle scuole che sul posto di lavoro o nel settore privato. Infine, la terza è quella di offrire corsi di formazione teatrale agli appassionati di teatro che desiderano sviluppare le loro capacità di recitazione.
Avendo iniziato la mia carriera come attrice-puppetista a Neuchâtel e poi come regista e insegnante a Ginevra e Losanna, mi sono resa conto della ricchezza degli strumenti teatrali per rafforzare il ruolo da svolgere nel mondo professionale e per rispondere alle inibizioni verbali, che sono una delle cause del burnout. Infatti, la comunicazione orale avrà un'influenza sul comportamento di una persona incline a questa malattia. Osare esprimersi nel contesto del proprio lavoro, anche di fronte alla propria gerarchia, è fondamentale per mantenere un equilibrio nel rapporto con se stessi e con gli altri, il denominatore comune di una comunicazione efficiente.
Lavoro con la convinzione che lei abbia dentro di sé tutte le risorse necessarie per raggiungere i suoi obiettivi. Prendo in considerazione il suo potenziale e le sue aspettative. Utilizzando le mie capacità di osservazione ed empatia, le domande pertinenti e il feedback costruttivo, la sostengo con gentilezza e riservatezza nel processo di miglioramento che desidera. Nulla viene imposto, perché il suo approccio è volontario.