- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Gruppi di autoaiuto in Olten

Kinderkrebshilfe Schweiz
Kinderkrebshilfe Schweiz

Gruppi di autoaiuto in Olten
Galleria (7)
Multimedia (1)
Kinderkrebshilfe Schweiz - contatti e posizione
Descrizione
Chi siamo
Accompagniamo, sosteniamo e patrociniamo
Aiuto Cancro Bambini Svizzera è stata fondata nel 1987 con il nome di "Interessensgemeinschaft krebskranker Kinder". Da allora, l'associazione si impegna ad aiutare le famiglie colpite e le sostiene finanziariamente, con consulenze, informazioni e molte attività.
"Suo figlio ha il cancro": questa frase cambia la vita di tutta la famiglia da un giorno all'altro. Non solo un'assistenza medica ottimale è fondamentale, ma anche la comprensione, il sostegno e la speranza delle persone che la circondano sono fattori importanti.
Aiuto Cancro Bambini Svizzera è stata fondata nel 1987 con il nome di "Interessensgemeinschaft krebskranker Kinder". Da allora, l'associazione si è impegnata ad aiutare le famiglie colpite e le sostiene finanziariamente, con consigli, informazioni e molte attività."Suo figlio ha il cancro": questa frase cambia la vita di tutta la famiglia da un giorno all'altro. Non solo l'assistenza medica ottimale è fondamentale, ma anche la comprensione, il sostegno e la speranza delle persone che la circondano sono fattori importanti.
Il nostro ufficio sarà lieto di fornirle ulteriori informazioni al numero 062 297 00 11
Il nostro impegno
Da coloro che sono interessati per coloro che sono interessati:
Creiamo opportunità per scambiare idee, fare rete, incoraggiarci a vicenda e ricaricare le batterie durante i time-out.
Aiuto Bambini contro il Cancro Svizzera è membro dell'associazione globale CCI (www.childhoodcancerinternational.org) dal 1996.
Consulenza e mediazione: non burocratica, personale, competente e in rete
Sostegno finanziario: in caso di carenze legate al cancro, finanziamo le spese di parcheggio e di viaggio durante il ricovero ospedaliero, i pernottamenti presso la Casa Ronald McDonald, l'assistenza ai fratelli, l'aiuto domestico, le spese funerarie, ecc.
Organizzazione e contributo finanziario ai soggiorni di riabilitazione (riabilitazione orientata alla famiglia e anche riabilitazione per i giovani affetti da cancro)
Vacanze e attività: un'offerta unica e varia per giovani e anziani, per non dimenticare gli sprazzi di colore della vita
.
Distribuzione gratuita di opuscoli, volantini e informazioni sul cancro infantile
Sostegno a progetti di ricerca a beneficio dei bambini malati di cancro e dei sopravvissuti a lungo termine (sopravvissuti al cancro infantile)
Promuovere progetti e conferenze orientati ai bisogni delle famiglie colpite
Supporto dei gruppi regionali di genitori presso le singole cliniche pediatriche
Gruppi di discussione per le famiglie che hanno perso il proprio figlio a causa del cancro
Il nostro volantino informativo attuale (PDF)
Mentoring Progetto
Che cos'è il mentoring?
Gli ex pazienti oncologici pediatrici (sopravvissuti) possono empatizzare particolarmente bene con la situazione dei bambini/giovani affetti da cancro. Spesso esiste un profondo legame di fiducia tra persone che hanno vissuto un'esperienza simile. Questo è anche il motivo alla base del tutoraggio fornito dai sopravvissuti: Oltre all'aiuto medico e psicologico professionale e alla sicurezza della famiglia, i pazienti ricevono un ulteriore sostegno nel loro percorso attraverso le esperienze di persone con un destino simile.
Durante due fine settimana, 20 sopravvissuti sono stati preparati al lavoro con i giovani pazienti oncologici da un team di formazione proveniente dalla Germania.
Il prezioso lavoro di volontariato dei mentori ha lo scopo di fornire un supporto per un periodo di tempo più lungo. Le visite possono svolgersi in ospedale, a casa o in occasione di un evento organizzato da Aiuto svizzero contro il cancro infantile.
Al momento, i mentori sono organizzati da Swiss Childhood Cancer Aid. Desidera parlare con qualcuno che ha avuto un tumore infantile e che ora è impegnato come mentore? Non esiti, sia che si tratti di un bambino/giovane o di un genitore che desidera mettersi in contatto, i nostri mentori sono pronti ad ascoltare e attendono con ansia i loro incarichi gratuiti.
<
Piedi di coraggio
Al momento della diagnosi e del ricovero nel reparto di oncologia, i piccoli pazienti ricevono un lungo cordoncino sul quale infilano un'ancora come simbolo di speranza, il loro nome di battesimo composto da perline di lettere colorate e una perlina a forma di lumaca, il logo del Children's Cancer Aid
.In seguito, a seconda della terapia e degli esami, viene aggiunta un'ampia varietà di perline del coraggio: la perlina Chemo-Kasper come simbolo della chemioterapia o la perlina Radio-Robby per la radioterapia, un animale sta per la puntura del porto, rulli a spirale per le trasfusioni e uno scarabeo fortunato per un'operazione. Può trovare tutti i tipi di perline che vengono donate qui.
Le donazioni contrassegnate con "Mutperlen" saranno pubblicate sotto questo progetto.
Progetto ECDL negli ospedali
I giovani malati di cancro hanno l'opportunità di completare il corso di informatica ECDL Start durante la fase di trattamento.
Spesso è impossibile frequentare le lezioni scolastiche regolari per molto tempo a causa della grave malattia . Il programma ECDL, invece, può essere adattato ai ritmi individuali del paziente (condizioni fisiche e mentali)
Un personal trainer accompagna e sostiene i discenti e li prepara in modo ottimale per l'esame dei singoli moduli.
Il certificato ECDL è riconosciuto a livello internazionale.I giovani malati di cancro sono molto motivati e apprezzano molto il programma, in quanto non solo offre una pausa educativa dalla vita ospedaliera quotidiana, ma anche un valore aggiunto per il loro futuro (ad esempio per le loro prospettive di carriera).
Per tutta la durata del corso, Aiuto Cancro Infantile Svizzera fornisce ai giovani pazienti partecipanti un computer portatile in prestito.
Flyer ECDL (PDF)Grazie per la sua donazione!
Conto della donazione:
IBAN: CH70 0900 0000 5000 1225 5
BIC: POFICHBEXXX
Scaricare il bollettino di pagamento in PDF
Per le donazioni di 50 franchi o più, le invieremo una lettera di ringraziamento. Per le donazioni di 100 franchi svizzeri o più, le invieremo una ricevuta di donazione a fini fiscali all'inizio del nuovo anno. Non inviamo lettere di donazione!
- Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Online,Per telefono
- Accessibile ai disabili,In centro,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Gruppi di autoaiutoOrganizzazione