- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Sorveglianza bambini in Plan-les-Ouates

Fondation 022 Familles - Garde d'enfants Mary Poppins
Fondation 022 Familles - Garde d'enfants Mary Poppins

Sorveglianza bambini in Plan-les-Ouates
- Lunedì8:30 fino a 12:30
- Martedì8:30 fino a 12:30
- Mercoledì8:30 fino a 12:30
- Giovedì8:30 fino a 12:30
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì8:30 fino a 12:30
- Martedì8:30 fino a 12:30
- Mercoledì8:30 fino a 12:30
- Giovedì8:30 fino a 12:30
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Fondation 022 Familles - Garde d'enfants Mary Poppins - contatti e posizione
Descrizione
Un'offerta originale per aiutare a combattere la carenza di posti di assistenza all'infanzia
A Ginevra oggi mancano circa 3.000 posti di assistenza all'infanzia. Questa carenza mette in seria difficoltà i genitori. L'ex Dipartimento della Solidarietà e dell'Occupazione, nell'ambito dei lavori solidali, ha voluto riflettere su questo tema e ha fatto appello alla nostra Fondazione.
La questione della carenza cronica di posti di assistenza all'infanzia ci sta particolarmente a cuore. Questo è uno dei motivi per cui la Fondazione 022 Familles ha accettato di raccogliere la sfida di creare una nuova forma di assistenza all'infanzia per i bambini in età prescolare. Il progetto è stato concepito e realizzato in collaborazione con la Delegazione per la prima infanzia della Città di Ginevra.
Mary Poppins è innanzitutto una nuova forma di formazione che porta a un contratto permanente con l'azienda. Questa nuova forma di assistenza all'infanzia si svolge a casa sua. È stata progettata per soddisfare il più possibile le sue esigenze. Funziona su giornate intere di 10 ore al giorno di assistenza obbligatoria tra le 7.30 e le 18.30 (ad esempio dalle 8.00 alle 18.00 o dalle 7.30 alle 17.30 ecc.) dal lunedì al venerdì e solo nel Cantone di Ginevra.
.L'assistenza è di almeno un giorno alla settimana, con orari regolari e per lunghi periodi (minimo 6 mesi, salvo eccezioni).
Il ruolo dell'assistente genitoriale Mary Poppins è quello di sostituire i genitori durante la loro assenza. Si prende cura del bambino e del suo ambiente di vita e svolge compiti direttamente collegati a lui, come il riordino e la pulizia della sua stanza e la preparazione dei pasti. Uscirà al parco e lo accompagnerà alla ludoteca locale.
L'azienda offre regolarmente un programma di possibili attività, come: mostre nei musei, letture di storie nelle biblioteche, nonché nuovi fogli di giochi corrispondenti alle stagioni e ricette di cucina che possono essere realizzate con i bambini.
- Francese
- Online,Per telefono
- Rubriche
- Sorveglianza bambini