Contatti

Indirizzo
Via da Mezz 65
7742 Poschiavo
Telefono
Fax
081 834 61 68
Email
Sito web

Panoramica

Lingue
Lingue
Italiano
Condizioni di pagamento
Condizioni di pagamento
Contanti
De
A

Altre sedi

Caseificio Valposchiavo
Telefono
Indirizzo
Li Gleri
7741 S. Carlo (Poschiavo)
non desidera pubblicità

Video

TUTTO SU DI NOI

Ai piedi del Bernina...

Dal Passo del Bernina, dove sorge il fiume Poschiavino, fino alle porte della Valtellina, si estende la Valposchiavo.
Un tempo territorio di allevatori e di coltivatori, attualmente il settore primario occupa circa il 10% della popolazione attiva nell'allevamento del bestiame, nella produzione di carne e di latte, nella coltivazione di erbe aromatiche e nella selvicoltura. 

L'amore e il rispetto dei valposchiavini per la terra e per i suoi prodotti, uniti allo spirito imprenditoriale e al coraggio per il nuovo, hanno dato i loro frutti. Scelte imprenditoriali mirate hanno permesso al settore primario di mantenere competitività e di rimanere al passo con i tempi.

L'azienda

Le cifre che ci rendono fieri

  • 1 milione di litri di latte lavorati annualmente
  • 25'000 forme di formaggio in 10 varietà per un totale di 100'000 kg
  • 10'000 kg di yogurt prodotti annualmente
  • 50 soci, di cui una quindicina produttori di latte, che approvano l'andamento economico della cooperativa e propongono e sostengono progetti innovativi.

Punti vendita

I clienti del Caseificio Valposchiavo apprezzano la solidità dell'azienda, la professionalità del produttore, la genuinità delle materie prime, la qualità del prodotto certificato BIOSUISSE
Il caseificio ha due punti vendita propri in Valposchiavo:

San Carlo, presso il nuovo caseificio Valposchiavo a Li Gleri, è aperto il nuovissimo spaccio per la vendita diretta "la Butega dal furmac".

Orari d'apertura:

  • dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 11:30
  • il giovedì il Caseificio è chiuso  

 

Poschiavo, presso il negozio del caseificio Valposchiavo, sono disponibili tutte le specialità prodotte presso la nuova struttura di San Carlo.

Orari d'apertura:

  • dal lunedì al venerdì 08:00-12:00 14:00-18:30
  • sabato 08:00-12:00 14:00-17:00

Presso i due punti vendita del caseificio Valposchiavo è possibile acquistare il formaggio in forme ad un prezzo speciale.

Il caseificio Valposchiavo può contare sulla collaborazione della maggior parte dei negozi di alimentari della valle per la vendita del proprio prodotto:

  • Coop Poschiavo,
  • Pozzy e Co., Poschiavo,
  • Macelleria Scalino, Li Curt,
  • ulteriori piccoli negozi e punti vendita

 

È venduto con successo presso vari negozi specializzati nei Grigioni tra i quali Coop, Volg, Manor, Sennereigenossenschaft Pontresina, Lesa Lataria Engiadinaisa SA, Rägawurm, Sundaram AG.

Dal 1989 i formaggi della Valposchiavo sono presenti e molto apprezzati al Mercato settimanale di Coira.

Dal gennaio 2013 anche Coop Ticino vende il prodotto del caseificio Valposchiavo!

Nel resto della Svizzera, da anni si acquistano i prodotti del Caseificio Valposchiavo presso Coop, Migros tramite la Baumann Käse, Chäs & Co. Käsehandel GmbH, Manor-Schwyzer Milchhuus AG, InterCheese AG, Bio-Service, F. Lauper SA Emmi Schweiz AG.

I prodotti BIO del caseificio Valposchiavo sono entrati ormai nell'assortimento e sono molto richiesti e apprezzati per la loro qualità e bontà.

 

Prodotti

Bio Stella Alpina

Bio Sciümüdin

Bio Supertony

Bio San Carlo 1/1 grasso

Bio San Carlo, 1/2 grasso

Bio San Carlo 1/4 grasso

Bio Formaggella

Bio Grottino Bernina

Bio Pressato Valposchiavo

Bio Raclette

 

Qualità bio suisse

Nel 2012 si contavano 5'731 aziende agricole in Svizzera gestite secondo le direttive di BIOSUISSE; assieme ad alcune altre aziende, che producono secondo le norme BIO federali, le aziende gestite secondo i principi biologici rappresentano l'11,3 % della totalità delle aziende agricole in Svizzera. A Poschiavo più del 90% della superficie agricola è coltivata da aziende certificate da BIOSUISSE.

Il mercato dei prodotti biologici è in continua crescita; nel 2012 si è registrato un aumento del fatturato del 5.3%, a 1.83 miliardi di CHF. Il mercato delle derrate alimentari biologiche cresce da tempo più rapidamente del mercato degli altri generi alimentari.

I motivi di questa crescita straordinaria stanno nella maggiore consapevolezza ambientale e nella disponibilità dei prodotti BIO in un numero sempre maggiore di negozi e di filiali. 

Il Caseificio Valposchiavo è da sempre, con orgoglio e convinzione, un'azienda a vocazione biologica, che lavora latte esente da insilati proveniente da una quindicina di aziende agricole. 

bio.inspecta certifica a scadenze regolari la qualità BIOSUISSE dei prodotti del Caseificio Valposchiavo.

È un riconoscimento importante, un marchio di garanzia e un incentivo a perseguire altri obiettivi: con amore per la terra, 

Feedback dei clienti

Qual é la vostra esperienza?
1 visitatori su 1 raccomandano Caseificio Valposchiavo ad un amico.
(Una valutazione)
Fonte: Swisscom Directories SA