Massaggio rilassante
Particolarmente indicato in caso di depressione, stress o ansia. Il massaggio rilassante è delicato e deciso allo stesso tempo. Allevia le tensioni muscolari e favorisce un rilassamento profondo. La terapista personalizza la pressione in base alle esigenze del paziente. La sua tecnica consiste in una sequenza di diverse manipolazioni: sfioramento, impastamento e frizione, che stimolano la circolazione sanguigna per ossigenare meglio ed eliminare le tossine, rafforzando il sistema immunitario. Gli effetti sono notevoli sia per il corpo che per la mente.
Massaggio sportivo
Deciso e tonificante, il massaggio sportivo è una tecnica dinamica che include impastamento, frizione e percussione. Eseguito principalmente sulla muscolatura e sulle articolazioni, questo tipo di massaggio allevia i dolori alla schiena, muscolari e articolari.
Preventivo, rilassante e terapeutico allo stesso tempo, aiuta a combattere il nervosismo prima dello sforzo e a stimolare l'organismo; permette di evitare o limitare crampi, affaticamento e indolenzimenti durante l'attività sportiva; infine, dopo l'esercizio, facilita il recupero e l'eliminazione delle tossine.
Le prestazioni e il recupero sono notevoli nei pazienti che si sottopongono regolarmente a massaggi. Il massaggio sportivo è mirato alle zone indicate dall'atleta, in base alle sue esigenze.
Fascia-terapia
Le fasce sono tessuti altamente innervati che si estendono a tutto il corpo. Collegando tra loro tutti i sistemi (locomotore, viscerale, vascolare, nervoso...), costituiscono una via di comunicazione che consente di regolare globalmente l'equilibrio fisiologico del corpo.
Quando si soffre di dolori cronici, lesioni o si è subito un trauma fisico o emotivo, le fasce si irrigidiscono, provocando tensioni e aderenze a livello di questi tessuti. Durante la seduta terapeutica, si cerca di liberare queste tensioni e di ridare movimento alle zone interessate, per consentire al corpo di autoregolarsi.
Questo metodo, caratterizzato da un tocco delicato e lento, consente di ritrovare la propria sensorialità, di ricollegare il corpo e la mente e, più in generale, di sperimentare se stessi attraverso il proprio corpo.
Massaggi specifici
Il massaggio anticellulite favorisce una migliore circolazione sanguigna. Comprende due fasi: una manuale e l'altra con l'applicazione di coppette di vetro.
fasi, una manuale e l'altra con l'applicazione di coppette di vetro.
Offriamo anche altri massaggi specifici: il massaggio viscerale, incentrato sull'addome
addome e la schiena e che migliora il funzionamento dell'apparato digerente; a questi si aggiungono i massaggi di altre zone come la schiena, la nuca o che combinano schiena e gambe o, ancora, braccia e nuca.
Massaggio prenatale
Della durata di 60 minuti, questo massaggio profondamente rilassante è un trattamento delicato con olio neutro che permette di alleviare le tensioni causate dai cambiamenti fisici e fisiologici che accompagnano la gravidanza. Le posizioni sono adattate, a seconda del momento della gravidanza e delle esigenze della paziente, semi-seduta e su un fianco.
Composto da movimenti avvolgenti e lenti, il massaggio prenatale consente di riconnettersi con il proprio corpo in evoluzione e, quindi, di riappropriarsi della propria sensorialità. Offre un vero e proprio momento di coccole alla mamma e al bambino che sta per nascere.