- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Il luogo ideale per gustare la fonduta vodese.
Il caffè-ristorante della Tour de Gourze propone naturalmente specialità a base di formaggio, ma anche piatti di salumi e dessert abbondanti, come ad esempio meringhe con doppia crema di gruviera e torte alla frutta fatte in casa la domenica.
Durante la stagione invernale, potrete gustare una deliziosa salsiccia con crauti e rösti.
Il ristorante fu costruito nel 1900 dalla famiglia Bujard, contadini e viticoltori di Riex. Grazie a questo locale trovarono il modo di vendere il loro vino.
Nel 1922 vendettero il ristorante ai coniugi Angèle e Daniel Banderet. I coniugi Banderet avevano visitato diversi locali, ma scelsero questo perché «il tetto era buono». Si trasferirono nel luglio 1922. A quel tempo non c'erano né acqua, né elettricità, né strade. L'elettricità fu installata nel 1923 e il telefono nel 1931. L'acqua fu portata nel 1939 e la strada fu costruita nel 1971.
A seguito di un temporale nel giugno 1942, un incendio distrusse il caffè e non fu possibile salvare praticamente nulla. Fu necessario ricostruire tutto, rendendolo ancora più bello di prima. Le pareti in pietra sono quindi originali ed è in quel momento che il caffè divenne uno chalet. Un membro del Club Alpino Svizzero, sezione dei Diablerets, donò un tavolo dopo l'incendio. Questo tavolo è ancora visibile nel ristorante, lo si possa notare durante la sua prossima visita. Nonostante la morte del marito, la signora Angèle Banderet continuò a gestire il ristorante con l'aiuto della figlia fino al 1980.
Sebbene avesse depositato la sua licenza nel 1968, fu solo nel 1980 che la signora Angèle Cossy-Banderet rilevò l'attività in seguito alla morte della madre. Intraprese numerosi lavori per migliorare il comfort del caffè. Gestì il ristorante fino al 2003, quando passò il testimone alla nipote, Christine Martin-Cossy. Il ristorante appartiene quindi alla famiglia da molti anni ed è, per molti abitanti del Canton Vaud, sinonimo di ricordi come gite scolastiche, pranzi tra amici o in famiglia, appuntamenti romantici, ecc.
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì10:00 fino a 23:00
- Mercoledì10:00 fino a 23:00
- Giovedì10:00 fino a 23:00
- Venerdì10:00 fino a 23:00
- Sabato10:00 fino a 23:00
- Domenica10:00 fino a 19:00
Recensione 4,7 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì10:00 fino a 23:00
- Mercoledì10:00 fino a 23:00
- Giovedì10:00 fino a 23:00
- Venerdì10:00 fino a 23:00
- Sabato10:00 fino a 23:00
- Domenica10:00 fino a 19:00
- Telefono:
- Sito web:
Recensioni per Restaurant de la Tour-de-Gourze
- Francese,Inglese,Tedesco
- A misura di bambino,Accogliente,Birreria,Birreria all'aperto,Bistro,Elegante,Familiare,Giardino,Gourmet,Moderno,Piatti tradizionali,Romantico,Rosticceria,Rustico,Terrazzo,Tradizionale
- Angolo giochi,Seggiolone
- American Express,Contanti,EUR,Maestro,Mastercard,Pagamento con carta EC,Pagamento con carta di credito,Postcard,Visa
- Internazionale,Svizzera
- Consulenza gratuita,In negozio,Online,Per telefono,Presso il cliente
- Accessibile ai disabili,Con vista,In montagna,Possibilità di parcheggio,Vista lago,Vista montagna
- Adatto solo per dessert,All you can eat,Aperitivo,Banchetti,Brunch,Catering,Cena,Comitive,Conferenze,Drive-through,Eventi privati,Locali da affittare,Matrimoni,Menu per bambini,Merenda,Organizzazione di eventi,Parcheggio accessibile alle sedie a rotelle,Pranzo,Pranzo di lavoro,Prima colazione,Sala da pranzo privata,Serve anche solo caffè,Servizio al tavolo,Si accettano animali,Take Away,Tavoli all'aperto,È possibile ordinare solo da bere
- Rubriche
- RistoranteCucina svizzeraBanchetti
