- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Massaggio Vitaliano
Massaggio classico
· È una tecnica di trattamento manuale utilizzata principalmente per la prevenzione e il trattamento delle malattie dell'apparato locomotore.
Il massaggio è sicuramente uno dei rimedi più antichi, ma sicuramente anche il più "istintivo". Chi non ha mai sperimentato personalmente la necessità di massaggiare automaticamente una zona del corpo che è entrata involontariamente in contatto con una superficie scomoda, come ad esempio il bordo di una scriv
si tende automaticamente a massaggiare la zona che ha subito un contatto involontario con una superficie scomoda, come ad esempio il bordo di una scrivania.
In questo modo si applica la forma più semplice di massaggio:
la pressione mirata sul tessuto allevia il dolore.
Il massaggio classico agisce da un lato sul sistema arterioso e dall'altro sulla muscolatura. Si tratta di una forma di trattamento molto completa che, grazie a diverse tecniche che favoriscono la circolazione, serve alla cura del corpo, alla prevenzione delle malattie e alla loro cura.
Linfodrenaggio manuale
Il linfodrenaggio manuale è una forma di terapia fisica con azione decongestionante. I campi di applicazione sono molto vari. Serve principalmente come terapia per il trattamento di edemi e congestioni in diverse parti del corpo, come il tronco e le estremità (braccia e gambe), che possono insorgere dopo traumi o interventi chirurgici.
Con il termine "drenaggio" si intende che il terapeuta "fa defluire qualcosa". Nel corpo ciò avviene solo attraverso vie naturali, ovvero migliorando le vie di trasporto. Il linfodrenaggio è una forma di trattamento delicata e leggermente pressante, con movimenti delle mani in parte circolari, che stimolano le vie linfatiche dalla testa alla periferia.
Massaggio riflessologico plantare
Questa forma di terapia rientra tra le terapie di riequilibrio e sfrutta il potere rigenerativo presente nell'uomo.
È utilizzata per il trattamento delle cosiddette zone, in cui il corpo umano è suddiviso in zone longitudinali e trasversali.
Si presume che determinate zone del piede siano associate a organi corrispondenti, punti nervosi che sono quindi collegati a punti distanti nel corpo.
Questa forma di massaggio si è costantemente evoluta e, grazie alle sue molteplici applicazioni, contribuisce al benessere dell'individuo.
Massaggio del tessuto connettivo
Il massaggio del tessuto connettivo è una forma di terapia stimolante. Attraverso il sollevamento, la frizione e il rotolamento dei diversi strati della pelle, viene lavorato il tessuto connettivo sottostante. Le tecniche applicate aumentano, senza l'uso di oli, il tono degli organi interni, del tessuto connettivo, della muscolatura, dei nervi e dei vasi sanguigni.
Contesto
Il massaggio del tessuto connettivo, sviluppato nel 1929 da Elisabeth Dick, è soggetto a una rigorosa procedura di trattamento. Dopo un esame visivo e tattile delle zone del tessuto connettivo, il trattamento viene adattato alle esigenze individuali del cliente. Il massaggio del tessuto connettivo si basa sulle cosiddette "zone di Head". Si tratta di aree cutanee ben definite, collegate agli organi interni tramite vie nervose.
Obiettivi del massaggio del tessuto connettivo:
- Rilassamento generale dei tessuti, dei muscoli, delle fasce, dei tendini e dei legamenti
- Miglioramento della circolazione arteriosa e venosa
- Supporto alla funzione degli organi interni
- Aiuto in caso di disturbi neurologici
- Risoluzione delle aderenze dei tessuti dopo lesioni
- Promozione dell'eliminazione dell'iperacidità e del tessuto adiposo
- Allevia l'artrosi, i dolori alla colonna vertebrale e le malattie reumatiche
- Rafforzamento del sistema immunitario
Trattamento delle fasce
La fascia (dal latino fascia, che significa " fascia ", "benda") indica le componenti dei tessuti molli del tessuto connettivo che permeano tutto il corpo come una rete di tensione avvolgente e connettiva.
Per molto tempo le fasce sono state considerate un materiale di rivestimento passivo del corpo. Impedivano ai ricercatori di osservare le strutture del corpo ritenute interessanti. L'importanza delle fasce è stata riconosciuta da diversi terapeuti già oltre 100 anni fa.
Le fasce circondano ogni muscolo, ogni vena, ogni nervo e tutti gli organi del corpo...
Coprono tutti i muscoli, i tendini e le fibre e li separano fino all'ultima fibra.
Le fasce sono sensibili a diversi stimoli, tra cui lo stress, il sovraccarico dovuto a un eccesso di attività fisica e il sottocarico dovuto alla mancanza di movimento. In tali condizioni, le fasce elastiche si ispessiscono, si incollano e si aggrovigliano, inviando segnali ai muscoli con conseguente rilascio di sostanze infiammatorie.
Nella terapia fasciale, queste membrane di tessuto connettivo vengono trattate con movimenti lenti, in modo che possano riallinearsi e compensare gli squilibri. I trattamenti fasciali aiutano ad alleviare le tensioni profonde. Il corpo abbandona le posture protettive che un tempo erano utili (ad esempio dopo un incidente). Tocchi mirati consentono al tessuto di espandersi.
Il nastro kinesiologico
Il metodo del nastro kinesiologico è stato sviluppato dal chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase già negli anni '70.
Il suo obiettivo principale era quello di sostenere i processi di guarigione del corpo attraverso un materiale speciale e una tecnica di applicazione appropriata. Il nastro kinesiologico è modellato sulle proprietà della pelle e trasmette così informazioni sensoriali positive al nostro corpo. Le tecniche di applicazione sono state sviluppate sulla base di test kinesiologici e hanno dato il nome al materiale e alla terapia.
Esempi di applicazione
Dolori, limitazioni dei movimenti, lesioni sportive, instabilità della spalla, spalla del lanciatore, impingement, problemi alla cuffia dei rotatori, colpi di frusta, artrosi, mal di testa, problemi ai dischi intervertebrali, tensione muscolare
Terapia
L'obiettivo della terapia non è quello di limitare i movimenti, ma di consentire la mobilità fisiologica delle articolazioni e dei muscoli, in modo da attivare i processi endogeni di controllo e guarigione.
Effetto
I risultati positivi del taping kinesiologico si spiegano, tra l'altro, con:
- Normalizzazione della tonicità muscolare
- miglioramento della sensomotricità (propriocezione)
- Miglioramento della microcircolazione
- Attivazione del sistema linfatico
- Attivazione del sistema analgesico endogeno
- Supporto delle funzioni articolari
- Influenza sugli organi interni
Massaggio sportivo professionale
Trattamento di indurimenti e tensioni muscolari con tecniche specifiche di massaggio sportivo. Vengono eseguiti diversi trattamenti terapeutici su schiena, collo, glutei, addome, torace, gambe, braccia e spalle. I massaggi vengono differenziati e applicati correttamente in base alla preparazione alla competizione, alla pausa durante la competizione e al post-competizione. Con massaggi sportivi adeguati, sostengo l'atleta nella rigenerazione e nella motivazione e posso rispondere correttamente alle sue esigenze.
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Cellulare:
- WhatsApp:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Massage Vitaliano
- Francese,Italiano,Tedesco
- Contanti,Fattura
- Consulenza gratuita,Online,Per telefono
- Accessibile ai disabili,Lago,Possibilità di parcheggio,Posti auto adatti alle sedie a rotelle,Vicino ai trasporti pubblici
- Buoni per massaggi,Drenaggio linfatico,Massaggio classico,Massaggio del tessuto connettivo,Massaggio hot stone,Massaggio sportivo,Riflessologia plantare,Taping
- Rubriche
- MassaggioDrenaggio linfaticoRiflessologia del piede, massaggi