Il ristorante «À la Valsainte» a Vevey propone una cucina generosa tipica delle brasserie vodesi in quello che un tempo era un antico convento nella parte orientale della città di Vevey, situato proprio accanto al collegio.
La filosofia si basa sulla freschezza degli ingredienti e sul fatto che i piatti sono cucinati in casa. Qui potrete gustare autentici piatti cucinati a fuoco lento, come specialità da brasserie, piatti tradizionali e il piatto del giorno. Tra le specialità figurano: la fonduta vigneronne, i piatti a base di formaggio, gli hamburger fatti in casa (con pane artigianale del fornaio), i filetti di pesce persico del Lemano, i rognoni, la testa di vitello, le zampe di maiale, la bistecca di manzo e la selvaggina di stagione.
Il ristorante è composto da una caffetteria con 30 posti a sedere, un bar, una sala da pranzo con 50 posti a sedere e due birilli elettrici risalenti al 1971, che li rendono i più antichi della Svizzera.
Nella nostra sala da pranzo ospitiamo anche mostre temporanee di pittura o fotografia.
Yannick Dufresne, chef e socio, ha svolto la sua formazione professionale presso grandi chef come il compianto Philippe Rochat all'Hôtel de Ville di Crissier, per due anni come chef de partie, e per un anno al Pont de Brent con Gérard Rabaey. Si prega di diffondere la notizia...
VIDEO
Durata: 14:30