Indirizzo
Zollikerstrasse 32
8008 Zürich
Telefono
044...Mostra il numero 044 388 51 51
Fax
044...Mostra il numero 044 381 52 50
non desidera pubblicità

Panoramica

Lingue
Lingue
Francese, Inglese, Italiano, Tedesco
Condizioni di pagamento
Condizioni di pagamento
Contanti, Fattura
Posizione
Posizione
Accessibile ai disabili, Nelle vicinanze della stazione, Vicino a musei, Vicino ai trasporti pubblici

Video

Istituto svizzero di studi d’arte

Fondato nel 1951, l’Istituto svizzero di studi d’arte (SIK-ISEA) è un centro di competenze di livello internazionale per la storia dell’arte e la tecnologia dell’arte. Il suo operato si concentra sulla ricerca, la documentazione, l’informazione e la trasmissione delle conoscenze nel settore delle arti visive e servizi (conservazione e restauro, analisi scientifiche, perizie e stime, inventariazione, fotografie). Il principale ambito di attività è costituito dalla produzione artistica in Svizzera dal medioevo ai nostri giorni.

La sede principale dell’Istituto si trova nella Villa Bleuler a Zurigo, costruita negli anni 1885-1888 su progetto di Alfred Friedrich Bluntschli. Dal 1988 SIK-ISEA dispone di una filiale nella Svizzera francofona, l’«Antenne romande» ubicata presso l’Università di Losanna. Nel 2010 l’Istituto ha inoltre inaugurato l’«Ufficio di contatto per la Svizzera italiana», ospitato dal Museo Vincenzo Vela a Ligornetto.

Continua

Cosa dicono i visitatori di Schweiz. Institut für Kunstwissenschaft (SIK-ISEA)

5.0
2 valutazioni | 2 recensioni

Prodotti e servizi

Servizi
Servizi

Oltre 60 anni di esperienza fanno di SIK-ISEA uno straordinario centro di competenza con un elevato know-how nei seguenti ambiti: restauro e analisi, perizie e stime, inventariazione, fotografie, archivio fotografico, pubblicazioni, visite guidate.

Continua

Ulteriori info

Prezzo:

Su richiesta

Fonte: Swisscom Directories SA