- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Feldenkrais, metodo in Zurigo
Praxisgemeinschaft für Feldenkrais & Physiotherapie
Praxisgemeinschaft für Feldenkrais & Physiotherapie
Feldenkrais, metodo in Zurigo
Galleria (9)
- Lunedì8:00 fino a 18:00
- Martedì8:00 fino a 18:00
- Mercoledì8:00 fino a 18:00
- Giovedì8:00 fino a 18:00
- Venerdì8:00 fino a 18:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Su appuntamento
Telefonisch bis 20.00Uhr erreichbar
- Lunedì8:00 fino a 18:00
- Martedì8:00 fino a 18:00
- Mercoledì8:00 fino a 18:00
- Giovedì8:00 fino a 18:00
- Venerdì8:00 fino a 18:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Su appuntamento
Telefonisch bis 20.00Uhr erreichbar
- Lunedì
Praxisgemeinschaft für Feldenkrais & Physiotherapie - contatti e posizione
- Nikola Egli- KrauseFranziska Wyder
Descrizione
Benvenuto nel nostro studio
Trattamenti
Feldenkrais
Nel lavoro Feldenkrais svilupperà un senso fine del suo corpo e del modo in cui lo usa.
Le verrà fornito uno strumento che potrà utilizzare in qualsiasi momento in diverse aree della sua vita per sentirsi più rilassato, più flessibile, più potente e più in sintonia con se stesso.
Lezione di gruppo
Nel gruppo verrà guidato verbalmente attraverso movimenti lenti e delicatamente eseguiti.
Istruzioni specifiche la condurranno a una nuova esperienza della sua mobilità e forza, unita a una sensazione di leggerezza e benessere.
Lezione individuale: Feldenkrais - Integrazione funzionale
La lezione individuale le permette di chiarire i problemi individuali attraverso il tocco preciso e il movimento passivo.
Le polizze assicurative integrative di varie compagnie di assicurazione sanitaria coprono una parte dei costi - si prega di informarsi.
Fisioterapia
Sarà sottoposto a trattamenti fisioterapici su prescrizione medica. Le tecniche di esame fisioterapico vengono utilizzate per analizzare dove si trovano le difficoltà.
Le articolazioni o i muscoli sono limitati nella loro mobilità? Il problema risiede piuttosto in un deficit di forza in alcune regioni del corpo? La coordinazione dei movimenti non è abbastanza precisa? Oppure le difficoltà derivano da attività o posture stressanti sul lavoro o nella vita quotidiana?
Le tecniche di terapia manuale, i massaggi e gli esercizi vengono utilizzati per lavorare sulle strutture fisiche. Questo spesso si traduce in un programma a casa con esercizi e compiti di autoconsapevolezza che i clienti continuano a portare avanti da soli oltre il periodo di terapia in corso.
La fisioterapia linfologica viene utilizzata per trattare i disturbi da edema.
Il trattamento viene adattato ai problemi e ai disturbi attuali ad ogni sessione di terapia. Questo crea un processo di apprendimento per il cliente nella gestione del proprio corpo, che gli consente di prendersi cura di sé nella vita quotidiana e di assumersi la responsabilità del proprio benessere, per quanto possibile.
La guarigione dal trauma con l'Esperienza Somatica (SE)
Il trauma è una risposta incompleta del corpo a una situazione travolgente e pericolosa per la vita.
L'Esperienza Somatica (SE) aiuta a completare il processo bloccato e a ripristinare l'equilibrio biologico ed emotivo
Voiceworks naturalmente:
Suono
Cantare non sempre significa "cantare una canzone". Quando ci prendiamo del tempo con un suono, questo si sviluppa in vibrazioni più piene. Le diverse vocali parlano ai propri spazi sonori, le consonanti danno impulsi, gli intervalli dispiegano la propria vita.
Cantare canzoni
La profonda soddisfazione nel cantare canzoni può nascere quando ascoltiamo attentamente il testo e ne seguiamo il contenuto. In questo modo entriamo in contatto con i nostri sentimenti con il testo e la melodia, provando amore, rabbia, tristezza, desiderio o trasporto. Diamo forma alla nostra espressione e conosciamo il nostro repertorio emotivo da nuove angolazioni.
Improvvisazione
Cantare o parlare può anche nascere interamente dal momento. Forse ci vengono spontaneamente in mente le nostre parole per descrivere ciò che sentiamo o pensiamo; allo stesso tempo troviamo le melodie che le accompagnano. Oppure filosofeggiamo su un argomento mentre cantiamo. Quando ascoltiamo noi stessi, le parole e i suoni, diventiamo più chiari a noi stessi e allo stesso tempo veniamo trasportati in nuovi mondi - piacevole sorpresa, emozionante confronto.
Parlare a voce
Sentirsi a proprio agio quando si parla può significare dare libero sfogo alle vibrazioni del corpo; percepire i loro spazi; regolare senza sforzo il proprio volume; diventare più sicuri nel rivolgersi agli altri con ciò che si dice.
- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- Fattura
- In centro,Nelle vicinanze della stazione,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Feldenkrais, metodoFisioterapiaMovimento terapiaMedicina alternativa, Centro sanitarioTrattamento del traumaCoachingDrenaggio linfatico