- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Il Kunsthaus Zug: un luogo dedicato all'arte contemporanea e moderna.
Collezione di fama mondiale con opere del Modernismo viennese (Klimt, Hoffmann, Schiele, Kokoschka e molti altri), del Surrealismo svizzero e dell'arte fantastica, nonché opere d'arte legate alla regione.A causa dello spazio limitato, la variegata collezione non è esposta in modo permanente, ma viene presentata in quattro o cinque mostre tematiche temporanee con un coinvolgimento mirato dello spazio pubblico.
Con il "Progetto Collezione" è stato sviluppato un modello di collezione di arte contemporanea probabilmente unico al mondo, che trasforma il museo in un laboratorio. In collaborazione pluriennale con artisti internazionali (Eliasson, Kabakov, Kawamata, Pepperstein, Rütimann, Signer, Tuttle) nascono interventi specifici per il luogo.
Dal 2002 è in viaggio il "Kunsthaus Zug mobil", uno spazio espositivo trasportabile sotto forma di container speciale per progetti specifici. Un museo itinerante che espone in uno spazio ridotto opere d'arte contemporanea.
Breve descrizione
Il Kunsthaus Zug dispone di diverse collezioni tematiche che spaziano dal modernismo classico all'arte contemporanea e includono anche l'arte della regione. Possiede la più importante collezione di modernismo viennese in Europa al di fuori dell'Austria, con opere di Klimt, Gerstl, Hoffmann, Kokoschka, Schiele, Wotruba e altri. A causa dello spazio limitato, la variegata collezione non è visibile in modo permanente e viene presentata in mostre tematiche temporanee. Tre o quattro progetti all'anno sono dedicati all'arte contemporanea e del XX secolo, con un coinvolgimento mirato dello spazio pubblico.
Con il "Progetto Collezione" è stato sviluppato un modello di collezione di arte contemporanea probabilmente unico al mondo, che trasforma il museo in un laboratorio. In collaborazione pluriennale con artisti internazionali (Eliasson, Huws, Kabakov, Kawamata, Pepperstein, Rütimann, Signer, Tuttle) nascono interventi site-specific. Il "Progetto Collezione" consente al pubblico di seguire i processi artistici dall'idea alla realizzazione.
Galleria (10)
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì12:00 fino a 18:00
- Mercoledì12:00 fino a 18:00
- Giovedì12:00 fino a 18:00
- Venerdì12:00 fino a 18:00
- Sabato10:00 fino a 17:00
- Domenica10:00 fino a 17:00
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- Martedì12:00 fino a 18:00
- Mercoledì12:00 fino a 18:00
- Giovedì12:00 fino a 18:00
- Venerdì12:00 fino a 18:00
- Sabato10:00 fino a 17:00
- Domenica10:00 fino a 17:00
- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Kunsthaus Zug
- Francese,Inglese,Tedesco
- Contanti,Maestro,Pagamento con carta EC,Pagamento con carta di credito,Pagamento senza contatto,TWINT,Visa
- Accessibile ai disabili,In centro,Nel centro storico,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino a musei,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Musei e pinacotecheEsposizioniFondazioneTurismo, informazioniCulturaEventi
