- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Fondazione in Zurigo

Unsere kleinen Brüder und Schwestern
Unsere kleinen Brüder und Schwestern

Fondazione in Zurigo
Galleria (8)
- Lunedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Martedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Mercoledì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Giovedì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- Venerdì9:00 fino a 12:00 / 14:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Unsere kleinen Brüder und Schwestern - contatti e posizione
- TelefonoGeschäftsstelle
- Fax
- Sito web
Descrizione
Conto per le donazioni: Conto corrente postale n. 90-6431-6 / IBAN: CH32 0900 0000 9000 6431 6
Padre William B. Wasson, fondatore di NPH
"Portare speranza e dignità nella vita di coloro che si sentono indifesi e abbandonati è uno dei compiti più generosi e stimolanti a cui si possa dedicare la propria vita"."
- Padre William B. Wasson (1923 - 2006)
Padre William B. Wasson è nato il 21 dicembre 1923 a Phoenix, in Arizona. Si è sempre occupato dei bisogni dei poveri. Si è laureato in legge e scienze sociali presso l'Università di Santa Barbara, in California. Si è poi recato in Messico, dove è stato ordinato sacerdote dal Vescovo di Cuernavaca nel 1953. Poco dopo, ha fondato un centro di assistenza diurna per bambini poveri. Un anno dopo, portò fuori di prigione un ragazzo che aveva rubato i soldi della raccolta dalla cassetta delle offerte perché aveva fame. Padre Wasson prese il ragazzo sotto la sua custodia, insieme ad altri otto che si trovavano nella sua cella. Questo fu l'inizio di "Nuestros Pequeños Hermanos™" (NPH), in spagnolo i NOSTRI PICCOLI FRATELLI E SORELLE.
Come tutto è iniziato...
Tutto è iniziato nell'agosto del 1954 con un ragazzo di strada in Messico che aveva rubato dei soldi dalla cassetta delle offerte nella chiesa di Padre Wasson per soddisfare la sua fame. Padre Wasson chiese se poteva accogliere il ragazzo per evitargli la prigione. Il giorno dopo, il giudice del tribunale minorile gli affidò altri bambini, una settimana dopo erano già otto, e alla fine dell'anno, 32 bambini di strada vivevano con lui. Nacque così Nuestros Pequeños Hermanos™ (NPH), in spagnolo "I NOSTRI FRATELLI E SORELLE".
Fino ad oggi, più di 20.000 bambini hanno trovato una casa nella nostra famiglia. Sono stati creati villaggi per bambini in altri otto Paesi: Honduras, Haiti, Nicaragua, Guatemala, El Salvador, Repubblica Dominicana, Perù e Bolivia. Attualmente circa 2.500 bambini possono crescere in questo ambiente amorevole e protetto.
Il programma di volontariato
Il programma di volontariato di NPH offre diverse opportunità di coinvolgimento. Invitiamo persone con un'ampia gamma di background formativi a impegnarsi per aiutare i bambini orfani o senzatetto a vivere in modo dignitoso. I requisiti più importanti sono la volontà di integrarsi nella comunità e un cuore e una mente aperti.
Il nostro programma offre ai volontari una varietà di esperienze professionali, personali e interculturali che è difficile trovare altrove. Per noi, i volontari sono estremamente importanti come supporto per i nostri dipendenti e come assistenti per i nostri figli.
I nostri volontari hanno l'opportunità di utilizzare le loro competenze e conoscenze per aiutare gli altri. Spesso riceviamo persone altamente qualificate che difficilmente potremmo permetterci di pagare o che non sarebbero nemmeno disponibili nel Paese stesso. Inoltre, i volontari portano sempre con sé nuove idee e prospettive che, quando lavorano insieme ai nostri dipendenti in loco, si rivelano utili per portare a termine i nostri compiti quotidiani.
Grazie al suo aiuto, nel 2024...
... oltre 5.200 bambini e giovani sono stati formati, 300 giovani si sono diplomati dai nostri laboratori e scuole professionali.
... ha aiutato oltre 70.000 famiglie dell'area circostante, nell'ambito dei nostri programmi di vicinato.
... ha fornito cure amorevoli a circa 400 bambini e adulti che vivono con malattie croniche e/o disabilità presso il NPH.
... aiutare 55.700 donne e bambini nel nostro Ospedale pediatrico St Damien ad Haiti.
... effettuare oltre 18.000 consultazioni mediche nei nostri centri sanitari.
Ufficio e sede della fondazione: Altenhofstrasse 46, 8008 Zurigo
Gestione Svizzera: sig. Guido Mühlemann
Revisori dei conti: PricewaterhouseCoopers AG, San Gallo
Autorità di vigilanza: Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni ESA
Membro di proFonds, l'organizzazione mantello delle fondazioni di beneficenza in Svizzera
- Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Accessibile ai disabili,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- FondazioneOpera di soccorsoVolontariato