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Servizi di informazione a Ticino (Cantone)

: 55 Iscrizioni

Servizi di informazione a Ticino (Cantone), consigliato da local.ch

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 Aperto fino a 12:00
Congefi SA

Valutazione 4.6 di 5 stelle su 5 valutazioni

Congefi SA

Via Baragge 11, 6512 Giubiasco

L'AZIENDA Congefi SA è stata costituita nel gennaio del 1987 a Giubiasco e ha sede in via Baragge 11. Nel corso degli anni la ditta ha conosciuto un costante sviluppo delle proprie attività e conta ora su 16 collaboratori e collaboratrici che garantiscono un servizio al cliente completo e attento sotto ogni aspetto. La stabilimento di Congefi SA si estende su una superficie totale di 19'000 m2: 6'000 m2 sono composti da 4 capannoni in cemento armato attrezzati con 5 impianti di pressatura/cesoiatura/triturazione, mentre i restanti 11'000 m2 sono situati all'esterno e vengono adibiti allo stoccaggio. I NOSTRI SERVIZI Congefi SA si occupa in generale della raccolta e il trasporto di rifiuti e di materiali riciclabili. Essi vengono in seguito separati e selezionati nel nostro stabilimento di Giubiasco, così da essere pronti per essere consegnati alle fabbriche che si occupano di riciclarli ecologicamente. Congefi SA esegue interamente al coperto il ciclo di recupero di carta e cartoni, rifiuti ingombranti, materiali plastici, legno, rifiuti vegetali, materiale ferroso, automobili, elementi metalli vari, vetro, materiale elettronico, materiali speciali ed inerti. Trasporti e noleggio Welaki e scarrabili CONSULENZA CON ESPERIENZA Grazie alla notevole esperienza nel campo acquisita nell'arco di oltre 20 anni di attività e al continuo aggiornamento del personale, Congefi SA è in grado di offrire un servizio e dei prodotti di ottima qualità a dei prezzi altamente concorrenziali. I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici sono a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione ASSISTENZA PROFESSIONALE Congefi SA fornisce un servizio completo di assistenza, risolvendo nel migliore dei modi eventuali guasti o rotture ai contenitori o alle attrezzature fornite. In caso di necessità, il nostro personale qualificato è in grado di eseguire professionalmente qualsiasi tipo di riparazione e si occupa direttamente dell'eventuale sostituzione TRASPORTI - VENDITA E NOLEGGIO SMALTIMENTO E RICICLAGGIO DEMOLIZIONI DISTRUZIONE DOCUMENTI CONSULENZA ASSISTENZA

PremiumIscrizione Premium
Rottami smaltimento e riciclaggioTrasportiServizio e trasporti per BenneRifiutiRifiuti di produzione
Via Baragge 11, 6512 Giubiasco
Rottami smaltimento e riciclaggioTrasportiServizio e trasporti per BenneRifiutiRifiuti di produzione

L'AZIENDA Congefi SA è stata costituita nel gennaio del 1987 a Giubiasco e ha sede in via Baragge 11. Nel corso degli anni la ditta ha conosciuto un costante sviluppo delle proprie attività e conta ora su 16 collaboratori e collaboratrici che garantiscono un servizio al cliente completo e attento sotto ogni aspetto. La stabilimento di Congefi SA si estende su una superficie totale di 19'000 m2: 6'000 m2 sono composti da 4 capannoni in cemento armato attrezzati con 5 impianti di pressatura/cesoiatura/triturazione, mentre i restanti 11'000 m2 sono situati all'esterno e vengono adibiti allo stoccaggio. I NOSTRI SERVIZI Congefi SA si occupa in generale della raccolta e il trasporto di rifiuti e di materiali riciclabili. Essi vengono in seguito separati e selezionati nel nostro stabilimento di Giubiasco, così da essere pronti per essere consegnati alle fabbriche che si occupano di riciclarli ecologicamente. Congefi SA esegue interamente al coperto il ciclo di recupero di carta e cartoni, rifiuti ingombranti, materiali plastici, legno, rifiuti vegetali, materiale ferroso, automobili, elementi metalli vari, vetro, materiale elettronico, materiali speciali ed inerti. Trasporti e noleggio Welaki e scarrabili CONSULENZA CON ESPERIENZA Grazie alla notevole esperienza nel campo acquisita nell'arco di oltre 20 anni di attività e al continuo aggiornamento del personale, Congefi SA è in grado di offrire un servizio e dei prodotti di ottima qualità a dei prezzi altamente concorrenziali. I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici sono a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione ASSISTENZA PROFESSIONALE Congefi SA fornisce un servizio completo di assistenza, risolvendo nel migliore dei modi eventuali guasti o rotture ai contenitori o alle attrezzature fornite. In caso di necessità, il nostro personale qualificato è in grado di eseguire professionalmente qualsiasi tipo di riparazione e si occupa direttamente dell'eventuale sostituzione TRASPORTI - VENDITA E NOLEGGIO SMALTIMENTO E RICICLAGGIO DEMOLIZIONI DISTRUZIONE DOCUMENTI CONSULENZA ASSISTENZA

Valutazione 4.6 di 5 stelle su 5 valutazioni

 Aperto fino a 12:00
 Aperto fino a 18:00
Dental Suisse SA

Valutazione 4.2 di 5 stelle su 15 valutazioni

Dental Suisse SA

Via Famiglia Trevani 1, 6600 Locarno
DENTAL SUISSE SA

Lo studio dentistico Dental Suisse si pone come obiettivi principali la prevenzione delle patologie, il ripristino funzionale ed estetico dell’apparato stomatognatico dei Pazienti, offrendo loro quanto di meglio attualmente la tecnologia e la ricerca scientifica mettano a disposizione, in un ambiente professionale, moderno ed accogliente. L'equipe medica è composta da un team di esperti professionisti, perfezionati nelle diverse branche dell’odontoiatria, che garantisce la possibilità di soddisfare la totalità delle esigenze cliniche, terapeutiche ed estetiche in ambiente non ospedaliero. La struttura è caratterizzata dalle 2 sale operative, ognuna contraddistinta da un codice colore, verde, e azzurro, che ruotano attorno alla sala sterilizzazione, cuore operativo dello studio, dove tutto lo strumentario segue un percorso rigoroso che consente di eliminare ogni rischio di infezione trasmissibile tra paziente e paziente. Prevenzione e Informazione Igiene dentale (pulizia denti) Conservativa (Otturazioni, stucchi) Ortodonzia : tradizionale, invisalign (ortodonzia estetica con mascherine trasparenti), linguale, ortodonzia funzionale nel bambino dai 3 ai 12 anni e dentosofia ( una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica, basata su tecniche funzionali conosciute, che pone in evidenza il legame tra l’equilibrio della bocca, l’equilibrio dell’essere umano e, più estesamente, quello del mondo intero). Sostituzione amalgame in mercurio dove necessario o su richiesta del paziente per estetica Estetica dentale, sbiancamento dentario (professionale in studio oppure a domicilio con utilizzo mascherine) Intarsi compositi e ceramici Odontofobia infantile e dell’adulto (Paura del dentista) Endodonzia(cura dei canali,ritrattamenti canali) Protesi fissa (corone oro-ceramica e zirconia-ceramica) Protesi mobile (dentiera , riparazioni dentiera , aggiunta denti) Protesi mobile su impianti Protesi scheletrata (protesi parziale) Protesi toronto su impianti Protesi fissa su impianti Protesi totale su impianti Chirurgia estrattiva, dei denti del giudizio, parodontale, Impianti dentali (vite ossea, impiantologia, implantologiA) con carico immediato massimo 24 ore dopo l'intervento con possibilità di sedazione semi-cosciente Possibilità di programmazione intervento con software di ultima generazione Rigenerazione ossea ( aumento osseo dove mancante ) Consulenza (perizie, richieste secondo parere).

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DentistaIgiene dentaleOrtodonziaImplantologiaMedici dentisti, servizio d'urgenzaClinica dentisticaSbiancamento denti
Via Famiglia Trevani 1, 6600 Locarno
DentistaIgiene dentaleOrtodonziaImplantologiaMedici dentisti, servizio d'urgenzaClinica dentisticaSbiancamento denti
DENTAL SUISSE SA

Lo studio dentistico Dental Suisse si pone come obiettivi principali la prevenzione delle patologie, il ripristino funzionale ed estetico dell’apparato stomatognatico dei Pazienti, offrendo loro quanto di meglio attualmente la tecnologia e la ricerca scientifica mettano a disposizione, in un ambiente professionale, moderno ed accogliente. L'equipe medica è composta da un team di esperti professionisti, perfezionati nelle diverse branche dell’odontoiatria, che garantisce la possibilità di soddisfare la totalità delle esigenze cliniche, terapeutiche ed estetiche in ambiente non ospedaliero. La struttura è caratterizzata dalle 2 sale operative, ognuna contraddistinta da un codice colore, verde, e azzurro, che ruotano attorno alla sala sterilizzazione, cuore operativo dello studio, dove tutto lo strumentario segue un percorso rigoroso che consente di eliminare ogni rischio di infezione trasmissibile tra paziente e paziente. Prevenzione e Informazione Igiene dentale (pulizia denti) Conservativa (Otturazioni, stucchi) Ortodonzia : tradizionale, invisalign (ortodonzia estetica con mascherine trasparenti), linguale, ortodonzia funzionale nel bambino dai 3 ai 12 anni e dentosofia ( una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica, basata su tecniche funzionali conosciute, che pone in evidenza il legame tra l’equilibrio della bocca, l’equilibrio dell’essere umano e, più estesamente, quello del mondo intero). Sostituzione amalgame in mercurio dove necessario o su richiesta del paziente per estetica Estetica dentale, sbiancamento dentario (professionale in studio oppure a domicilio con utilizzo mascherine) Intarsi compositi e ceramici Odontofobia infantile e dell’adulto (Paura del dentista) Endodonzia(cura dei canali,ritrattamenti canali) Protesi fissa (corone oro-ceramica e zirconia-ceramica) Protesi mobile (dentiera , riparazioni dentiera , aggiunta denti) Protesi mobile su impianti Protesi scheletrata (protesi parziale) Protesi toronto su impianti Protesi fissa su impianti Protesi totale su impianti Chirurgia estrattiva, dei denti del giudizio, parodontale, Impianti dentali (vite ossea, impiantologia, implantologiA) con carico immediato massimo 24 ore dopo l'intervento con possibilità di sedazione semi-cosciente Possibilità di programmazione intervento con software di ultima generazione Rigenerazione ossea ( aumento osseo dove mancante ) Consulenza (perizie, richieste secondo parere).

Valutazione 4.2 di 5 stelle su 15 valutazioni

 Aperto fino a 18:00
 Aperto fino a 19:00
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Alberi, potatura e mantenimentoGiardinieriGiardini, allestimentoIrrigazione, impianti per giardini e terrazzi
Via Ideale 1, 6883 Novazzano
Alberi, potatura e mantenimentoGiardinieriGiardini, allestimentoIrrigazione, impianti per giardini e terrazzi
IdealFlora..Valutazione e Cura delle piante

Ci occupiamo del mantenimento delle tue piante, della rimozione di parti pericolanti e dell'abbattimento (se necessario) di alberi ad alto fusto. Il nostro staff specializzato in arboricoltura ed in Treeclimbing saprà trovare la soluzione specifica per ognuno di questi. Correzione, prevenzione, abbellimento La potatura degli alberi viene eseguita solo dopo che il nostro processo di valutazione è stato completato secondo le esigenze richieste. Arboricoltori Certificati Tutto il lavoro viene eseguito minuziosamente da tecnici arboricoltori esperti che garantiscono la qualità del servizio. Potatura alberi La potatura viene solitamente eseguita per tre ragioni principali: sicurezza, salute degli alberi ed aspetto estetico. Una corretta potatura è fondamentale per lo longevità delle piante. Idealflora utilizza i migliori metodi e tecniche all'avanguardia per la salvaguardia dei vostri alberature. Servizi in tree Climbing Il tree climbing è una tecnica non invasiva di cura e prevenzione delle piante che permette la potatura e la cura dei tuoi alberi ad alto fusto in assenza di condizioni di stress. Non conosci ancora la tecnica del treeclimbing? Scopri quali sono tutti i vantaggi cliccando sul link

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 Aperto fino a 19:00
 Aperto fino a 18:30
Fisioterapia Acquasana di Marco Kerkhof

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 6 valutazioni

Fisioterapia Acquasana di Marco Kerkhof

Via San Gottardo 25, 6600 Muralto

Il nostro metodo è basato su conoscenze scientifiche, tramite il racconto della storia personale del paziente possiamo comprenderne il problema, la natura dei dolori, le sue paure, le conseguenze che tutto questo ha sulla sua vita quotidiana ed anche quali siano le aspettative riguardo la terapia. Attraverso questa conoscenza forniamo informazione personalizzata per aver più comprensione dei propri dolori/problemi ed insieme al paziente sviluppiamo delle strategie motorie usando tecniche manuali: attive e/o passive, stretching ed esercizi per migliorare la funzionalità, affinche il paziente possa riprendere a svolgere al più presto le attività che ritiene di primaria importanza. “Per avere un risultato soddisfacente è richiesta un`attiva partecipazione da parte del paziente” Il nostro studio Lo studio si trova al primo piano nello stabilimento Acquasana, che è costruito nel giardino di casa St. Agnese a Muralto. Passando il parcheggio sottoterraneo si trova l’entrata dello stabile, siamo situati al primo piano che è raggiungibile anche in ascensore. Il parcheggio sotterraneo è a disposizione gratuita per gli utenti della struttura. La terapia potrebbe essere individuale o anche in gruppo . Servizi: PRESTAZIONI Le prestazioni di fisioterapia vengono effettuate sulla base di una prescrizione medica e i costi sono a carico della propria cassa malati o assicurazione contro gli infortuni. I trattamenti possono anche essere eseguiti senza una prescrizione medica, ma in questo caso le prestazioni vengono fatturate direttamente al paziente e non sono coperte dall’assicurazione. FISIOTERAPIA Il primo incontro con il paziente inizia con un colloquio ed un esame fisico che dura circa 45 minuti. Questo permette al fisioterapista di capire il problema, i dolori e quali restrizioni provocano nella vita quotidiana, e quali siano le aspettative del paziente. In seguito viene sviluppato un piano di trattamenti che può comprendere varie tecniche ed esercizi specifici. DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Il paziente integrerà ciò che ha imparato e riacquisito nella vita di tutti i giorni, nell'occupazione professionale e nello sport. Fisioterapista e paziente lavorano fianco a fianco per raggiungere lo scopo prefissato attraverso un programma personalizzato di volta in volta. I nostri pazienti includono persone di ogni età, da 0 a 99 anni. REABILITAZIONE L’obiettivo di una riabilitazione è di migliorare la qualità di vita ed il benessere del paziente restituendo alla persona la massima autonomia possibile. Tenendo conto dei fattori come lo stato fisico, psichico e sociale che influenzano la persona. Per ogni persona lo scopo e la motivazione sono diversi ed è importante che questo venga definito in anticipo. Per esempio per una persona è importante per ritornare a lavorare o a svolgere sport a livello competitivo, per un’altra per poter vivere più a lungo indipendentemente a casa propria, ecc. In base alle diverse esigenze di ognuno si creano dei piani di trattamenti specifici. Quindi, per un individuo potrebbero essere degli esercizi per rafforzare un arto, per un altro potrebbe essere muoversi dolcemente per acquistare più fiducia in una parte del corpo, varia da persona a persona. Per avere un risultato più che soddisfacente e per una collaborazione migliore chiediamo motivazione, tempo ed una partecipazione attiva. Lo scopo si raggiunge principalmente tramite il movimento. Dalle ultime ricerche si conclude che in tanti casi il movimento è la medicina migliore. Il movimento attivo migliora la funzionalità delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti, del tessuto cognitivo, la circolazione ecc, e.. l’umore. Tramite il movimento, il rinforzo muscolare, la stabilizzazione, l’allineamento della postura o altre tecniche ancora, si accompagna la persona allo scopo prefissato motivandolo a ritrovare il piacere di muoversi senza dolori. In certi casi ci vuole un trattamento specifico come ad esempio il drenaggio linfatico. Stimoliamo tuttavia la persona a rimanere attiva. CURA A DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Lo scopo è di mantenere o recuperare l’autonomia della persona. Nelle cure a domicilio lavoriamo in stretta collaborazione con dei familiari e altre figure curanti come infermiere, assistenti di cura, ergoterapisti ecc. La terapia a domicilio viene pagata dalla cassa malati o dall’assicurazione quando è prescritta dal medico. Arriviamo a piedi, in bici o in auto nella zona Locarnese e valle Verzasca .

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RiabilitazioneFisioterapiaTerapia manualeMassaggio medicoMassaggio
Via San Gottardo 25, 6600 Muralto
RiabilitazioneFisioterapiaTerapia manualeMassaggio medicoMassaggio

Il nostro metodo è basato su conoscenze scientifiche, tramite il racconto della storia personale del paziente possiamo comprenderne il problema, la natura dei dolori, le sue paure, le conseguenze che tutto questo ha sulla sua vita quotidiana ed anche quali siano le aspettative riguardo la terapia. Attraverso questa conoscenza forniamo informazione personalizzata per aver più comprensione dei propri dolori/problemi ed insieme al paziente sviluppiamo delle strategie motorie usando tecniche manuali: attive e/o passive, stretching ed esercizi per migliorare la funzionalità, affinche il paziente possa riprendere a svolgere al più presto le attività che ritiene di primaria importanza. “Per avere un risultato soddisfacente è richiesta un`attiva partecipazione da parte del paziente” Il nostro studio Lo studio si trova al primo piano nello stabilimento Acquasana, che è costruito nel giardino di casa St. Agnese a Muralto. Passando il parcheggio sottoterraneo si trova l’entrata dello stabile, siamo situati al primo piano che è raggiungibile anche in ascensore. Il parcheggio sotterraneo è a disposizione gratuita per gli utenti della struttura. La terapia potrebbe essere individuale o anche in gruppo . Servizi: PRESTAZIONI Le prestazioni di fisioterapia vengono effettuate sulla base di una prescrizione medica e i costi sono a carico della propria cassa malati o assicurazione contro gli infortuni. I trattamenti possono anche essere eseguiti senza una prescrizione medica, ma in questo caso le prestazioni vengono fatturate direttamente al paziente e non sono coperte dall’assicurazione. FISIOTERAPIA Il primo incontro con il paziente inizia con un colloquio ed un esame fisico che dura circa 45 minuti. Questo permette al fisioterapista di capire il problema, i dolori e quali restrizioni provocano nella vita quotidiana, e quali siano le aspettative del paziente. In seguito viene sviluppato un piano di trattamenti che può comprendere varie tecniche ed esercizi specifici. DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Il paziente integrerà ciò che ha imparato e riacquisito nella vita di tutti i giorni, nell'occupazione professionale e nello sport. Fisioterapista e paziente lavorano fianco a fianco per raggiungere lo scopo prefissato attraverso un programma personalizzato di volta in volta. I nostri pazienti includono persone di ogni età, da 0 a 99 anni. REABILITAZIONE L’obiettivo di una riabilitazione è di migliorare la qualità di vita ed il benessere del paziente restituendo alla persona la massima autonomia possibile. Tenendo conto dei fattori come lo stato fisico, psichico e sociale che influenzano la persona. Per ogni persona lo scopo e la motivazione sono diversi ed è importante che questo venga definito in anticipo. Per esempio per una persona è importante per ritornare a lavorare o a svolgere sport a livello competitivo, per un’altra per poter vivere più a lungo indipendentemente a casa propria, ecc. In base alle diverse esigenze di ognuno si creano dei piani di trattamenti specifici. Quindi, per un individuo potrebbero essere degli esercizi per rafforzare un arto, per un altro potrebbe essere muoversi dolcemente per acquistare più fiducia in una parte del corpo, varia da persona a persona. Per avere un risultato più che soddisfacente e per una collaborazione migliore chiediamo motivazione, tempo ed una partecipazione attiva. Lo scopo si raggiunge principalmente tramite il movimento. Dalle ultime ricerche si conclude che in tanti casi il movimento è la medicina migliore. Il movimento attivo migliora la funzionalità delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti, del tessuto cognitivo, la circolazione ecc, e.. l’umore. Tramite il movimento, il rinforzo muscolare, la stabilizzazione, l’allineamento della postura o altre tecniche ancora, si accompagna la persona allo scopo prefissato motivandolo a ritrovare il piacere di muoversi senza dolori. In certi casi ci vuole un trattamento specifico come ad esempio il drenaggio linfatico. Stimoliamo tuttavia la persona a rimanere attiva. CURA A DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Lo scopo è di mantenere o recuperare l’autonomia della persona. Nelle cure a domicilio lavoriamo in stretta collaborazione con dei familiari e altre figure curanti come infermiere, assistenti di cura, ergoterapisti ecc. La terapia a domicilio viene pagata dalla cassa malati o dall’assicurazione quando è prescritta dal medico. Arriviamo a piedi, in bici o in auto nella zona Locarnese e valle Verzasca .

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 6 valutazioni

 Aperto fino a 18:30
 Aperto fino a 11:30
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ComuneMunicipioCancelleria comunale
Via Cantonale 138, 6573 Magadino
ComuneMunicipioCancelleria comunale
Il Comune di Gambarogno

Il Comune di Gambarogno nasce 11 anni fa dalla fusione coraggiosa di 9 Comuni e oggi copre un'estesa area che collega in modo strategico il Locarnese ed il Bellinzonese. In poco più di un decennio il nuovo Comune ha saputo trasformarsi da piccola realtà locale ad importante interlocutore politico, dandosi un'organizzazione moderna ed efficiente. Una realtà che ospita in modo armonioso e complementare importanti insediamenti industriali e meravigliosi comparti a vocazione turistica. Con uno sguardo possiamo abbracciare, a breve distanza, gli alpeggi che sovrastano il Lago Maggiore e le spiagge tanto amate dai turisti. Ma il Comune di Gambarogno è pure un luogo pregiato per le famiglie, che possono crescere i propri figli nella natura e nella tranquillità, pur restando a poca distanza dai poli regionali. Il nostro impegno è di continuare a rendere il Comune sempre più attrattivo ed efficiente, sia in termini di servizi sia di fiscalità, sempre attenti ad assicurare la migliore qualità di vita possibile. A chiunque vorrà renderci visita, per poche ore o per vivervi durevolmente, riserveremo la migliore accoglienza possibile. avv. Gianluigi Della Santa, Sindaco

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 Aperto fino a 11:30
 Aperto fino a 11:30
Comune di Blenio

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Comune di Blenio

Via Chiesa San Martino 1, 6718 Olivone
DESCRIZIONE

Il Comune di Blenio è nato il 22 ottobre 2006 con le elezioni del Municipio e del Consiglio Comunale dopo che l'aggregazione dei 5 Comuni di Aquila, Campo Blenio, Ghirone, Olivone e Torre è stata decretata dal Gran Consiglio in data 25 gennaio 2005. Nome del comune Blenio (6718 Olivone) Cantone Ticino Distretto Blenio Circolo Olivone Quartieri Torre (frazioni: Grumo) Aquila (frazioni: Dangio, Grumarone, Degro, Cresedo, Ponto Aquilesco, Pinaderio) Olivone (frazioni: Sallo, Solario, Chiesa, Marzano, Lavorceno, Scona, Sommascona;) Ghirone (frazioni: Aquilesco, Baselga, Cozzera) Campo Blenio Superficie 22'215 ettari Superficie edificabile 606 ettari (3%) Altitudine da 591 s/m Grumo-Torre a 3402 s/m Cima dell'Adula Popolazione ca. 1800 al 01.01.2017 Confini territoriali Comuni Valle di Blenio: Acquarossa, Malvaglia Comuni Valle Leventina: Calpiogna, Campello, Faido, Osco, Mairengo, Quinto Comuni Canton Grigioni: Hinterrein, Medel (Lucmagn), Vals, Vrin Lo stemma del Comune è di sfondo rosso, rappresenta al centro il fiume di colore blu, elemento presente in tutti i cinque ex Comuni, e ai lati cinque cerchi di colore giallo che fungono da simbolo dei Comuni aggregati nel 2006. Dati statistici www.ti.ch/dfe/ustat/dati_comuni SEGRETARIO COMUNALE Il Segretario comunale è responsabile della Cancelleria e dell'Amministrazione generale: dirige, sorveglia, coordina i lavori amministrativi che gli competono per legge, secondo il Regolamento comunale o su richiesta del Municipio o del Sindaco. È Segretario e protocollista delle sedute degli Organi Esecutivi e Legislativi. A lui ci si rivolge per tutte le questioni inerenti i rapporti tra cittadino ed autorità comunale

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ComuneMunicipioCancelleria comunaleScuola pubblica
Via Chiesa San Martino 1, 6718 Olivone
ComuneMunicipioCancelleria comunaleScuola pubblica
DESCRIZIONE

Il Comune di Blenio è nato il 22 ottobre 2006 con le elezioni del Municipio e del Consiglio Comunale dopo che l'aggregazione dei 5 Comuni di Aquila, Campo Blenio, Ghirone, Olivone e Torre è stata decretata dal Gran Consiglio in data 25 gennaio 2005. Nome del comune Blenio (6718 Olivone) Cantone Ticino Distretto Blenio Circolo Olivone Quartieri Torre (frazioni: Grumo) Aquila (frazioni: Dangio, Grumarone, Degro, Cresedo, Ponto Aquilesco, Pinaderio) Olivone (frazioni: Sallo, Solario, Chiesa, Marzano, Lavorceno, Scona, Sommascona;) Ghirone (frazioni: Aquilesco, Baselga, Cozzera) Campo Blenio Superficie 22'215 ettari Superficie edificabile 606 ettari (3%) Altitudine da 591 s/m Grumo-Torre a 3402 s/m Cima dell'Adula Popolazione ca. 1800 al 01.01.2017 Confini territoriali Comuni Valle di Blenio: Acquarossa, Malvaglia Comuni Valle Leventina: Calpiogna, Campello, Faido, Osco, Mairengo, Quinto Comuni Canton Grigioni: Hinterrein, Medel (Lucmagn), Vals, Vrin Lo stemma del Comune è di sfondo rosso, rappresenta al centro il fiume di colore blu, elemento presente in tutti i cinque ex Comuni, e ai lati cinque cerchi di colore giallo che fungono da simbolo dei Comuni aggregati nel 2006. Dati statistici www.ti.ch/dfe/ustat/dati_comuni SEGRETARIO COMUNALE Il Segretario comunale è responsabile della Cancelleria e dell'Amministrazione generale: dirige, sorveglia, coordina i lavori amministrativi che gli competono per legge, secondo il Regolamento comunale o su richiesta del Municipio o del Sindaco. È Segretario e protocollista delle sedute degli Organi Esecutivi e Legislativi. A lui ci si rivolge per tutte le questioni inerenti i rapporti tra cittadino ed autorità comunale

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 11:30
 Aperto fino a 12:00
PG ASSICURA SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

PG ASSICURA SA

Via del Bosco 1A, 6500 Bellinzona
PG ASSICURA SA

CONSULENZA / ANALISI consulenza: con professionalità e trasparenza offriamo la nostra consulenza in ambito assicurativo e non, senza impegno o obbligo di stipula analisi: analizziamo il vostro portafoglio assicurativo e la vostra situazione personale (analisi previdenziale) CONFRONTO / SVILUPPO confronto: mettiamo a confronto tutte le proposte presentate dalle diverse Compagnie assicurative attive sul mercato nazionale sviluppo: sviluppiamo la miglior soluzione in base alle vostre esigenze, desideri e possibilità GESTIONE / SERVIZIO gestione: gestiremo con cura il vostro pacchetto assicurativo tenendo in considerazione l’evoluzione dei mercati economici e finanziari servizio: il nostro servizio è a 360 gradi: assistenza in caso di sinistro garantita e disponibilità per richieste d’informazione o consiglio La PG ASSICURA SA è una società anche attiva nel campo assicurativo e immobiliare, iscritta a Registro di commercio n. CHE-389.157.633. Mediante la stipulazione del Mandato di vendita ha inizio il nostro lavoro e impegno a favore del cliente con la relativa cura del dettaglio in tutte le fasi della vendita. Professionalità, competenza e qualità sono i nostri principi fondamentali. La PG ASSICURA SA è regolarmente autorizzata a esercitare l’attività di Fiduciaria Immobiliare dall’Autorità cantonale di vigilanza competente. SERVIZI OFFERTI DALLA NOTRA SOCIETA': Intermediazione immobiliare (vendita, affitto e ricerca) Mandato di vendita o d’affitto personalizzato Amministrazioni stabili di reddito e condominiali Perizia e valutazione dell’immobile Sopralluoghi e trattive con i mandanti Pubblicità su siti web in tutta la Svizzera Consulenza finanziaria con calcolo dei costi (sostenibilità -> banca -> ipoteca) Consulenza assicurativa (ammortamento -> 3° pilastro -> polizza stabile) Assistenza e accompagnamento al rogito notarile

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Assicurazioni
Via del Bosco 1A, 6500 Bellinzona
Assicurazioni
PG ASSICURA SA

CONSULENZA / ANALISI consulenza: con professionalità e trasparenza offriamo la nostra consulenza in ambito assicurativo e non, senza impegno o obbligo di stipula analisi: analizziamo il vostro portafoglio assicurativo e la vostra situazione personale (analisi previdenziale) CONFRONTO / SVILUPPO confronto: mettiamo a confronto tutte le proposte presentate dalle diverse Compagnie assicurative attive sul mercato nazionale sviluppo: sviluppiamo la miglior soluzione in base alle vostre esigenze, desideri e possibilità GESTIONE / SERVIZIO gestione: gestiremo con cura il vostro pacchetto assicurativo tenendo in considerazione l’evoluzione dei mercati economici e finanziari servizio: il nostro servizio è a 360 gradi: assistenza in caso di sinistro garantita e disponibilità per richieste d’informazione o consiglio La PG ASSICURA SA è una società anche attiva nel campo assicurativo e immobiliare, iscritta a Registro di commercio n. CHE-389.157.633. Mediante la stipulazione del Mandato di vendita ha inizio il nostro lavoro e impegno a favore del cliente con la relativa cura del dettaglio in tutte le fasi della vendita. Professionalità, competenza e qualità sono i nostri principi fondamentali. La PG ASSICURA SA è regolarmente autorizzata a esercitare l’attività di Fiduciaria Immobiliare dall’Autorità cantonale di vigilanza competente. SERVIZI OFFERTI DALLA NOTRA SOCIETA': Intermediazione immobiliare (vendita, affitto e ricerca) Mandato di vendita o d’affitto personalizzato Amministrazioni stabili di reddito e condominiali Perizia e valutazione dell’immobile Sopralluoghi e trattive con i mandanti Pubblicità su siti web in tutta la Svizzera Consulenza finanziaria con calcolo dei costi (sostenibilità -> banca -> ipoteca) Consulenza assicurativa (ammortamento -> 3° pilastro -> polizza stabile) Assistenza e accompagnamento al rogito notarile

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 12:00
 Aperto fino a 20:00
Casa Anziani Malcantonese

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Casa Anziani Malcantonese

Via Mera 9, 6987 Caslano

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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Casa per anziani
Via Mera 9, 6987 Caslano
Casa per anziani

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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Servizi di informazione a Ticino (Cantone)

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 Aperto fino a 12:00
Congefi SA

Valutazione 4.6 di 5 stelle su 5 valutazioni

Congefi SA

Via Baragge 11, 6512 Giubiasco

L'AZIENDA Congefi SA è stata costituita nel gennaio del 1987 a Giubiasco e ha sede in via Baragge 11. Nel corso degli anni la ditta ha conosciuto un costante sviluppo delle proprie attività e conta ora su 16 collaboratori e collaboratrici che garantiscono un servizio al cliente completo e attento sotto ogni aspetto. La stabilimento di Congefi SA si estende su una superficie totale di 19'000 m2: 6'000 m2 sono composti da 4 capannoni in cemento armato attrezzati con 5 impianti di pressatura/cesoiatura/triturazione, mentre i restanti 11'000 m2 sono situati all'esterno e vengono adibiti allo stoccaggio. I NOSTRI SERVIZI Congefi SA si occupa in generale della raccolta e il trasporto di rifiuti e di materiali riciclabili. Essi vengono in seguito separati e selezionati nel nostro stabilimento di Giubiasco, così da essere pronti per essere consegnati alle fabbriche che si occupano di riciclarli ecologicamente. Congefi SA esegue interamente al coperto il ciclo di recupero di carta e cartoni, rifiuti ingombranti, materiali plastici, legno, rifiuti vegetali, materiale ferroso, automobili, elementi metalli vari, vetro, materiale elettronico, materiali speciali ed inerti. Trasporti e noleggio Welaki e scarrabili CONSULENZA CON ESPERIENZA Grazie alla notevole esperienza nel campo acquisita nell'arco di oltre 20 anni di attività e al continuo aggiornamento del personale, Congefi SA è in grado di offrire un servizio e dei prodotti di ottima qualità a dei prezzi altamente concorrenziali. I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici sono a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione ASSISTENZA PROFESSIONALE Congefi SA fornisce un servizio completo di assistenza, risolvendo nel migliore dei modi eventuali guasti o rotture ai contenitori o alle attrezzature fornite. In caso di necessità, il nostro personale qualificato è in grado di eseguire professionalmente qualsiasi tipo di riparazione e si occupa direttamente dell'eventuale sostituzione TRASPORTI - VENDITA E NOLEGGIO SMALTIMENTO E RICICLAGGIO DEMOLIZIONI DISTRUZIONE DOCUMENTI CONSULENZA ASSISTENZA

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Rottami smaltimento e riciclaggioTrasportiServizio e trasporti per BenneRifiutiRifiuti di produzione
Via Baragge 11, 6512 Giubiasco
Rottami smaltimento e riciclaggioTrasportiServizio e trasporti per BenneRifiutiRifiuti di produzione

L'AZIENDA Congefi SA è stata costituita nel gennaio del 1987 a Giubiasco e ha sede in via Baragge 11. Nel corso degli anni la ditta ha conosciuto un costante sviluppo delle proprie attività e conta ora su 16 collaboratori e collaboratrici che garantiscono un servizio al cliente completo e attento sotto ogni aspetto. La stabilimento di Congefi SA si estende su una superficie totale di 19'000 m2: 6'000 m2 sono composti da 4 capannoni in cemento armato attrezzati con 5 impianti di pressatura/cesoiatura/triturazione, mentre i restanti 11'000 m2 sono situati all'esterno e vengono adibiti allo stoccaggio. I NOSTRI SERVIZI Congefi SA si occupa in generale della raccolta e il trasporto di rifiuti e di materiali riciclabili. Essi vengono in seguito separati e selezionati nel nostro stabilimento di Giubiasco, così da essere pronti per essere consegnati alle fabbriche che si occupano di riciclarli ecologicamente. Congefi SA esegue interamente al coperto il ciclo di recupero di carta e cartoni, rifiuti ingombranti, materiali plastici, legno, rifiuti vegetali, materiale ferroso, automobili, elementi metalli vari, vetro, materiale elettronico, materiali speciali ed inerti. Trasporti e noleggio Welaki e scarrabili CONSULENZA CON ESPERIENZA Grazie alla notevole esperienza nel campo acquisita nell'arco di oltre 20 anni di attività e al continuo aggiornamento del personale, Congefi SA è in grado di offrire un servizio e dei prodotti di ottima qualità a dei prezzi altamente concorrenziali. I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici sono a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione ASSISTENZA PROFESSIONALE Congefi SA fornisce un servizio completo di assistenza, risolvendo nel migliore dei modi eventuali guasti o rotture ai contenitori o alle attrezzature fornite. In caso di necessità, il nostro personale qualificato è in grado di eseguire professionalmente qualsiasi tipo di riparazione e si occupa direttamente dell'eventuale sostituzione TRASPORTI - VENDITA E NOLEGGIO SMALTIMENTO E RICICLAGGIO DEMOLIZIONI DISTRUZIONE DOCUMENTI CONSULENZA ASSISTENZA

Valutazione 4.6 di 5 stelle su 5 valutazioni

 Aperto fino a 12:00
 Aperto fino a 18:00
Dental Suisse SA

Valutazione 4.2 di 5 stelle su 15 valutazioni

Dental Suisse SA

Via Famiglia Trevani 1, 6600 Locarno
DENTAL SUISSE SA

Lo studio dentistico Dental Suisse si pone come obiettivi principali la prevenzione delle patologie, il ripristino funzionale ed estetico dell’apparato stomatognatico dei Pazienti, offrendo loro quanto di meglio attualmente la tecnologia e la ricerca scientifica mettano a disposizione, in un ambiente professionale, moderno ed accogliente. L'equipe medica è composta da un team di esperti professionisti, perfezionati nelle diverse branche dell’odontoiatria, che garantisce la possibilità di soddisfare la totalità delle esigenze cliniche, terapeutiche ed estetiche in ambiente non ospedaliero. La struttura è caratterizzata dalle 2 sale operative, ognuna contraddistinta da un codice colore, verde, e azzurro, che ruotano attorno alla sala sterilizzazione, cuore operativo dello studio, dove tutto lo strumentario segue un percorso rigoroso che consente di eliminare ogni rischio di infezione trasmissibile tra paziente e paziente. Prevenzione e Informazione Igiene dentale (pulizia denti) Conservativa (Otturazioni, stucchi) Ortodonzia : tradizionale, invisalign (ortodonzia estetica con mascherine trasparenti), linguale, ortodonzia funzionale nel bambino dai 3 ai 12 anni e dentosofia ( una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica, basata su tecniche funzionali conosciute, che pone in evidenza il legame tra l’equilibrio della bocca, l’equilibrio dell’essere umano e, più estesamente, quello del mondo intero). Sostituzione amalgame in mercurio dove necessario o su richiesta del paziente per estetica Estetica dentale, sbiancamento dentario (professionale in studio oppure a domicilio con utilizzo mascherine) Intarsi compositi e ceramici Odontofobia infantile e dell’adulto (Paura del dentista) Endodonzia(cura dei canali,ritrattamenti canali) Protesi fissa (corone oro-ceramica e zirconia-ceramica) Protesi mobile (dentiera , riparazioni dentiera , aggiunta denti) Protesi mobile su impianti Protesi scheletrata (protesi parziale) Protesi toronto su impianti Protesi fissa su impianti Protesi totale su impianti Chirurgia estrattiva, dei denti del giudizio, parodontale, Impianti dentali (vite ossea, impiantologia, implantologiA) con carico immediato massimo 24 ore dopo l'intervento con possibilità di sedazione semi-cosciente Possibilità di programmazione intervento con software di ultima generazione Rigenerazione ossea ( aumento osseo dove mancante ) Consulenza (perizie, richieste secondo parere).

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DentistaIgiene dentaleOrtodonziaImplantologiaMedici dentisti, servizio d'urgenzaClinica dentisticaSbiancamento denti
Via Famiglia Trevani 1, 6600 Locarno
DentistaIgiene dentaleOrtodonziaImplantologiaMedici dentisti, servizio d'urgenzaClinica dentisticaSbiancamento denti
DENTAL SUISSE SA

Lo studio dentistico Dental Suisse si pone come obiettivi principali la prevenzione delle patologie, il ripristino funzionale ed estetico dell’apparato stomatognatico dei Pazienti, offrendo loro quanto di meglio attualmente la tecnologia e la ricerca scientifica mettano a disposizione, in un ambiente professionale, moderno ed accogliente. L'equipe medica è composta da un team di esperti professionisti, perfezionati nelle diverse branche dell’odontoiatria, che garantisce la possibilità di soddisfare la totalità delle esigenze cliniche, terapeutiche ed estetiche in ambiente non ospedaliero. La struttura è caratterizzata dalle 2 sale operative, ognuna contraddistinta da un codice colore, verde, e azzurro, che ruotano attorno alla sala sterilizzazione, cuore operativo dello studio, dove tutto lo strumentario segue un percorso rigoroso che consente di eliminare ogni rischio di infezione trasmissibile tra paziente e paziente. Prevenzione e Informazione Igiene dentale (pulizia denti) Conservativa (Otturazioni, stucchi) Ortodonzia : tradizionale, invisalign (ortodonzia estetica con mascherine trasparenti), linguale, ortodonzia funzionale nel bambino dai 3 ai 12 anni e dentosofia ( una terapia caratterizzata da un approccio umanistico all’arte dentistica, basata su tecniche funzionali conosciute, che pone in evidenza il legame tra l’equilibrio della bocca, l’equilibrio dell’essere umano e, più estesamente, quello del mondo intero). Sostituzione amalgame in mercurio dove necessario o su richiesta del paziente per estetica Estetica dentale, sbiancamento dentario (professionale in studio oppure a domicilio con utilizzo mascherine) Intarsi compositi e ceramici Odontofobia infantile e dell’adulto (Paura del dentista) Endodonzia(cura dei canali,ritrattamenti canali) Protesi fissa (corone oro-ceramica e zirconia-ceramica) Protesi mobile (dentiera , riparazioni dentiera , aggiunta denti) Protesi mobile su impianti Protesi scheletrata (protesi parziale) Protesi toronto su impianti Protesi fissa su impianti Protesi totale su impianti Chirurgia estrattiva, dei denti del giudizio, parodontale, Impianti dentali (vite ossea, impiantologia, implantologiA) con carico immediato massimo 24 ore dopo l'intervento con possibilità di sedazione semi-cosciente Possibilità di programmazione intervento con software di ultima generazione Rigenerazione ossea ( aumento osseo dove mancante ) Consulenza (perizie, richieste secondo parere).

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 Aperto fino a 18:00
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Alberi, potatura e mantenimentoGiardinieriGiardini, allestimentoIrrigazione, impianti per giardini e terrazzi
Via Ideale 1, 6883 Novazzano
Alberi, potatura e mantenimentoGiardinieriGiardini, allestimentoIrrigazione, impianti per giardini e terrazzi
IdealFlora..Valutazione e Cura delle piante

Ci occupiamo del mantenimento delle tue piante, della rimozione di parti pericolanti e dell'abbattimento (se necessario) di alberi ad alto fusto. Il nostro staff specializzato in arboricoltura ed in Treeclimbing saprà trovare la soluzione specifica per ognuno di questi. Correzione, prevenzione, abbellimento La potatura degli alberi viene eseguita solo dopo che il nostro processo di valutazione è stato completato secondo le esigenze richieste. Arboricoltori Certificati Tutto il lavoro viene eseguito minuziosamente da tecnici arboricoltori esperti che garantiscono la qualità del servizio. Potatura alberi La potatura viene solitamente eseguita per tre ragioni principali: sicurezza, salute degli alberi ed aspetto estetico. Una corretta potatura è fondamentale per lo longevità delle piante. Idealflora utilizza i migliori metodi e tecniche all'avanguardia per la salvaguardia dei vostri alberature. Servizi in tree Climbing Il tree climbing è una tecnica non invasiva di cura e prevenzione delle piante che permette la potatura e la cura dei tuoi alberi ad alto fusto in assenza di condizioni di stress. Non conosci ancora la tecnica del treeclimbing? Scopri quali sono tutti i vantaggi cliccando sul link

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 Aperto fino a 19:00
 Aperto fino a 18:30
Fisioterapia Acquasana di Marco Kerkhof

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 6 valutazioni

Fisioterapia Acquasana di Marco Kerkhof

Via San Gottardo 25, 6600 Muralto

Il nostro metodo è basato su conoscenze scientifiche, tramite il racconto della storia personale del paziente possiamo comprenderne il problema, la natura dei dolori, le sue paure, le conseguenze che tutto questo ha sulla sua vita quotidiana ed anche quali siano le aspettative riguardo la terapia. Attraverso questa conoscenza forniamo informazione personalizzata per aver più comprensione dei propri dolori/problemi ed insieme al paziente sviluppiamo delle strategie motorie usando tecniche manuali: attive e/o passive, stretching ed esercizi per migliorare la funzionalità, affinche il paziente possa riprendere a svolgere al più presto le attività che ritiene di primaria importanza. “Per avere un risultato soddisfacente è richiesta un`attiva partecipazione da parte del paziente” Il nostro studio Lo studio si trova al primo piano nello stabilimento Acquasana, che è costruito nel giardino di casa St. Agnese a Muralto. Passando il parcheggio sottoterraneo si trova l’entrata dello stabile, siamo situati al primo piano che è raggiungibile anche in ascensore. Il parcheggio sotterraneo è a disposizione gratuita per gli utenti della struttura. La terapia potrebbe essere individuale o anche in gruppo . Servizi: PRESTAZIONI Le prestazioni di fisioterapia vengono effettuate sulla base di una prescrizione medica e i costi sono a carico della propria cassa malati o assicurazione contro gli infortuni. I trattamenti possono anche essere eseguiti senza una prescrizione medica, ma in questo caso le prestazioni vengono fatturate direttamente al paziente e non sono coperte dall’assicurazione. FISIOTERAPIA Il primo incontro con il paziente inizia con un colloquio ed un esame fisico che dura circa 45 minuti. Questo permette al fisioterapista di capire il problema, i dolori e quali restrizioni provocano nella vita quotidiana, e quali siano le aspettative del paziente. In seguito viene sviluppato un piano di trattamenti che può comprendere varie tecniche ed esercizi specifici. DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Il paziente integrerà ciò che ha imparato e riacquisito nella vita di tutti i giorni, nell'occupazione professionale e nello sport. Fisioterapista e paziente lavorano fianco a fianco per raggiungere lo scopo prefissato attraverso un programma personalizzato di volta in volta. I nostri pazienti includono persone di ogni età, da 0 a 99 anni. REABILITAZIONE L’obiettivo di una riabilitazione è di migliorare la qualità di vita ed il benessere del paziente restituendo alla persona la massima autonomia possibile. Tenendo conto dei fattori come lo stato fisico, psichico e sociale che influenzano la persona. Per ogni persona lo scopo e la motivazione sono diversi ed è importante che questo venga definito in anticipo. Per esempio per una persona è importante per ritornare a lavorare o a svolgere sport a livello competitivo, per un’altra per poter vivere più a lungo indipendentemente a casa propria, ecc. In base alle diverse esigenze di ognuno si creano dei piani di trattamenti specifici. Quindi, per un individuo potrebbero essere degli esercizi per rafforzare un arto, per un altro potrebbe essere muoversi dolcemente per acquistare più fiducia in una parte del corpo, varia da persona a persona. Per avere un risultato più che soddisfacente e per una collaborazione migliore chiediamo motivazione, tempo ed una partecipazione attiva. Lo scopo si raggiunge principalmente tramite il movimento. Dalle ultime ricerche si conclude che in tanti casi il movimento è la medicina migliore. Il movimento attivo migliora la funzionalità delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti, del tessuto cognitivo, la circolazione ecc, e.. l’umore. Tramite il movimento, il rinforzo muscolare, la stabilizzazione, l’allineamento della postura o altre tecniche ancora, si accompagna la persona allo scopo prefissato motivandolo a ritrovare il piacere di muoversi senza dolori. In certi casi ci vuole un trattamento specifico come ad esempio il drenaggio linfatico. Stimoliamo tuttavia la persona a rimanere attiva. CURA A DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Lo scopo è di mantenere o recuperare l’autonomia della persona. Nelle cure a domicilio lavoriamo in stretta collaborazione con dei familiari e altre figure curanti come infermiere, assistenti di cura, ergoterapisti ecc. La terapia a domicilio viene pagata dalla cassa malati o dall’assicurazione quando è prescritta dal medico. Arriviamo a piedi, in bici o in auto nella zona Locarnese e valle Verzasca .

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RiabilitazioneFisioterapiaTerapia manualeMassaggio medicoMassaggio
Via San Gottardo 25, 6600 Muralto
RiabilitazioneFisioterapiaTerapia manualeMassaggio medicoMassaggio

Il nostro metodo è basato su conoscenze scientifiche, tramite il racconto della storia personale del paziente possiamo comprenderne il problema, la natura dei dolori, le sue paure, le conseguenze che tutto questo ha sulla sua vita quotidiana ed anche quali siano le aspettative riguardo la terapia. Attraverso questa conoscenza forniamo informazione personalizzata per aver più comprensione dei propri dolori/problemi ed insieme al paziente sviluppiamo delle strategie motorie usando tecniche manuali: attive e/o passive, stretching ed esercizi per migliorare la funzionalità, affinche il paziente possa riprendere a svolgere al più presto le attività che ritiene di primaria importanza. “Per avere un risultato soddisfacente è richiesta un`attiva partecipazione da parte del paziente” Il nostro studio Lo studio si trova al primo piano nello stabilimento Acquasana, che è costruito nel giardino di casa St. Agnese a Muralto. Passando il parcheggio sottoterraneo si trova l’entrata dello stabile, siamo situati al primo piano che è raggiungibile anche in ascensore. Il parcheggio sotterraneo è a disposizione gratuita per gli utenti della struttura. La terapia potrebbe essere individuale o anche in gruppo . Servizi: PRESTAZIONI Le prestazioni di fisioterapia vengono effettuate sulla base di una prescrizione medica e i costi sono a carico della propria cassa malati o assicurazione contro gli infortuni. I trattamenti possono anche essere eseguiti senza una prescrizione medica, ma in questo caso le prestazioni vengono fatturate direttamente al paziente e non sono coperte dall’assicurazione. FISIOTERAPIA Il primo incontro con il paziente inizia con un colloquio ed un esame fisico che dura circa 45 minuti. Questo permette al fisioterapista di capire il problema, i dolori e quali restrizioni provocano nella vita quotidiana, e quali siano le aspettative del paziente. In seguito viene sviluppato un piano di trattamenti che può comprendere varie tecniche ed esercizi specifici. DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Il paziente integrerà ciò che ha imparato e riacquisito nella vita di tutti i giorni, nell'occupazione professionale e nello sport. Fisioterapista e paziente lavorano fianco a fianco per raggiungere lo scopo prefissato attraverso un programma personalizzato di volta in volta. I nostri pazienti includono persone di ogni età, da 0 a 99 anni. REABILITAZIONE L’obiettivo di una riabilitazione è di migliorare la qualità di vita ed il benessere del paziente restituendo alla persona la massima autonomia possibile. Tenendo conto dei fattori come lo stato fisico, psichico e sociale che influenzano la persona. Per ogni persona lo scopo e la motivazione sono diversi ed è importante che questo venga definito in anticipo. Per esempio per una persona è importante per ritornare a lavorare o a svolgere sport a livello competitivo, per un’altra per poter vivere più a lungo indipendentemente a casa propria, ecc. In base alle diverse esigenze di ognuno si creano dei piani di trattamenti specifici. Quindi, per un individuo potrebbero essere degli esercizi per rafforzare un arto, per un altro potrebbe essere muoversi dolcemente per acquistare più fiducia in una parte del corpo, varia da persona a persona. Per avere un risultato più che soddisfacente e per una collaborazione migliore chiediamo motivazione, tempo ed una partecipazione attiva. Lo scopo si raggiunge principalmente tramite il movimento. Dalle ultime ricerche si conclude che in tanti casi il movimento è la medicina migliore. Il movimento attivo migliora la funzionalità delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti, del tessuto cognitivo, la circolazione ecc, e.. l’umore. Tramite il movimento, il rinforzo muscolare, la stabilizzazione, l’allineamento della postura o altre tecniche ancora, si accompagna la persona allo scopo prefissato motivandolo a ritrovare il piacere di muoversi senza dolori. In certi casi ci vuole un trattamento specifico come ad esempio il drenaggio linfatico. Stimoliamo tuttavia la persona a rimanere attiva. CURA A DOMICILIO Il servizio di fisioterapia al proprio domicilio è offerta a tutte le persone che hanno difficoltà motorie nel recarsi nel nostro studio. Lo scopo è di mantenere o recuperare l’autonomia della persona. Nelle cure a domicilio lavoriamo in stretta collaborazione con dei familiari e altre figure curanti come infermiere, assistenti di cura, ergoterapisti ecc. La terapia a domicilio viene pagata dalla cassa malati o dall’assicurazione quando è prescritta dal medico. Arriviamo a piedi, in bici o in auto nella zona Locarnese e valle Verzasca .

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 Aperto fino a 18:30
 Aperto fino a 11:30
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ComuneMunicipioCancelleria comunale
Via Cantonale 138, 6573 Magadino
ComuneMunicipioCancelleria comunale
Il Comune di Gambarogno

Il Comune di Gambarogno nasce 11 anni fa dalla fusione coraggiosa di 9 Comuni e oggi copre un'estesa area che collega in modo strategico il Locarnese ed il Bellinzonese. In poco più di un decennio il nuovo Comune ha saputo trasformarsi da piccola realtà locale ad importante interlocutore politico, dandosi un'organizzazione moderna ed efficiente. Una realtà che ospita in modo armonioso e complementare importanti insediamenti industriali e meravigliosi comparti a vocazione turistica. Con uno sguardo possiamo abbracciare, a breve distanza, gli alpeggi che sovrastano il Lago Maggiore e le spiagge tanto amate dai turisti. Ma il Comune di Gambarogno è pure un luogo pregiato per le famiglie, che possono crescere i propri figli nella natura e nella tranquillità, pur restando a poca distanza dai poli regionali. Il nostro impegno è di continuare a rendere il Comune sempre più attrattivo ed efficiente, sia in termini di servizi sia di fiscalità, sempre attenti ad assicurare la migliore qualità di vita possibile. A chiunque vorrà renderci visita, per poche ore o per vivervi durevolmente, riserveremo la migliore accoglienza possibile. avv. Gianluigi Della Santa, Sindaco

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 Aperto fino a 11:30
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Comune di Blenio

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Comune di Blenio

Via Chiesa San Martino 1, 6718 Olivone
DESCRIZIONE

Il Comune di Blenio è nato il 22 ottobre 2006 con le elezioni del Municipio e del Consiglio Comunale dopo che l'aggregazione dei 5 Comuni di Aquila, Campo Blenio, Ghirone, Olivone e Torre è stata decretata dal Gran Consiglio in data 25 gennaio 2005. Nome del comune Blenio (6718 Olivone) Cantone Ticino Distretto Blenio Circolo Olivone Quartieri Torre (frazioni: Grumo) Aquila (frazioni: Dangio, Grumarone, Degro, Cresedo, Ponto Aquilesco, Pinaderio) Olivone (frazioni: Sallo, Solario, Chiesa, Marzano, Lavorceno, Scona, Sommascona;) Ghirone (frazioni: Aquilesco, Baselga, Cozzera) Campo Blenio Superficie 22'215 ettari Superficie edificabile 606 ettari (3%) Altitudine da 591 s/m Grumo-Torre a 3402 s/m Cima dell'Adula Popolazione ca. 1800 al 01.01.2017 Confini territoriali Comuni Valle di Blenio: Acquarossa, Malvaglia Comuni Valle Leventina: Calpiogna, Campello, Faido, Osco, Mairengo, Quinto Comuni Canton Grigioni: Hinterrein, Medel (Lucmagn), Vals, Vrin Lo stemma del Comune è di sfondo rosso, rappresenta al centro il fiume di colore blu, elemento presente in tutti i cinque ex Comuni, e ai lati cinque cerchi di colore giallo che fungono da simbolo dei Comuni aggregati nel 2006. Dati statistici www.ti.ch/dfe/ustat/dati_comuni SEGRETARIO COMUNALE Il Segretario comunale è responsabile della Cancelleria e dell'Amministrazione generale: dirige, sorveglia, coordina i lavori amministrativi che gli competono per legge, secondo il Regolamento comunale o su richiesta del Municipio o del Sindaco. È Segretario e protocollista delle sedute degli Organi Esecutivi e Legislativi. A lui ci si rivolge per tutte le questioni inerenti i rapporti tra cittadino ed autorità comunale

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ComuneMunicipioCancelleria comunaleScuola pubblica
Via Chiesa San Martino 1, 6718 Olivone
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Il Comune di Blenio è nato il 22 ottobre 2006 con le elezioni del Municipio e del Consiglio Comunale dopo che l'aggregazione dei 5 Comuni di Aquila, Campo Blenio, Ghirone, Olivone e Torre è stata decretata dal Gran Consiglio in data 25 gennaio 2005. Nome del comune Blenio (6718 Olivone) Cantone Ticino Distretto Blenio Circolo Olivone Quartieri Torre (frazioni: Grumo) Aquila (frazioni: Dangio, Grumarone, Degro, Cresedo, Ponto Aquilesco, Pinaderio) Olivone (frazioni: Sallo, Solario, Chiesa, Marzano, Lavorceno, Scona, Sommascona;) Ghirone (frazioni: Aquilesco, Baselga, Cozzera) Campo Blenio Superficie 22'215 ettari Superficie edificabile 606 ettari (3%) Altitudine da 591 s/m Grumo-Torre a 3402 s/m Cima dell'Adula Popolazione ca. 1800 al 01.01.2017 Confini territoriali Comuni Valle di Blenio: Acquarossa, Malvaglia Comuni Valle Leventina: Calpiogna, Campello, Faido, Osco, Mairengo, Quinto Comuni Canton Grigioni: Hinterrein, Medel (Lucmagn), Vals, Vrin Lo stemma del Comune è di sfondo rosso, rappresenta al centro il fiume di colore blu, elemento presente in tutti i cinque ex Comuni, e ai lati cinque cerchi di colore giallo che fungono da simbolo dei Comuni aggregati nel 2006. Dati statistici www.ti.ch/dfe/ustat/dati_comuni SEGRETARIO COMUNALE Il Segretario comunale è responsabile della Cancelleria e dell'Amministrazione generale: dirige, sorveglia, coordina i lavori amministrativi che gli competono per legge, secondo il Regolamento comunale o su richiesta del Municipio o del Sindaco. È Segretario e protocollista delle sedute degli Organi Esecutivi e Legislativi. A lui ci si rivolge per tutte le questioni inerenti i rapporti tra cittadino ed autorità comunale

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto fino a 11:30
 Aperto fino a 12:00
PG ASSICURA SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

PG ASSICURA SA

Via del Bosco 1A, 6500 Bellinzona
PG ASSICURA SA

CONSULENZA / ANALISI consulenza: con professionalità e trasparenza offriamo la nostra consulenza in ambito assicurativo e non, senza impegno o obbligo di stipula analisi: analizziamo il vostro portafoglio assicurativo e la vostra situazione personale (analisi previdenziale) CONFRONTO / SVILUPPO confronto: mettiamo a confronto tutte le proposte presentate dalle diverse Compagnie assicurative attive sul mercato nazionale sviluppo: sviluppiamo la miglior soluzione in base alle vostre esigenze, desideri e possibilità GESTIONE / SERVIZIO gestione: gestiremo con cura il vostro pacchetto assicurativo tenendo in considerazione l’evoluzione dei mercati economici e finanziari servizio: il nostro servizio è a 360 gradi: assistenza in caso di sinistro garantita e disponibilità per richieste d’informazione o consiglio La PG ASSICURA SA è una società anche attiva nel campo assicurativo e immobiliare, iscritta a Registro di commercio n. CHE-389.157.633. Mediante la stipulazione del Mandato di vendita ha inizio il nostro lavoro e impegno a favore del cliente con la relativa cura del dettaglio in tutte le fasi della vendita. Professionalità, competenza e qualità sono i nostri principi fondamentali. La PG ASSICURA SA è regolarmente autorizzata a esercitare l’attività di Fiduciaria Immobiliare dall’Autorità cantonale di vigilanza competente. SERVIZI OFFERTI DALLA NOTRA SOCIETA': Intermediazione immobiliare (vendita, affitto e ricerca) Mandato di vendita o d’affitto personalizzato Amministrazioni stabili di reddito e condominiali Perizia e valutazione dell’immobile Sopralluoghi e trattive con i mandanti Pubblicità su siti web in tutta la Svizzera Consulenza finanziaria con calcolo dei costi (sostenibilità -> banca -> ipoteca) Consulenza assicurativa (ammortamento -> 3° pilastro -> polizza stabile) Assistenza e accompagnamento al rogito notarile

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Assicurazioni
Via del Bosco 1A, 6500 Bellinzona
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CONSULENZA / ANALISI consulenza: con professionalità e trasparenza offriamo la nostra consulenza in ambito assicurativo e non, senza impegno o obbligo di stipula analisi: analizziamo il vostro portafoglio assicurativo e la vostra situazione personale (analisi previdenziale) CONFRONTO / SVILUPPO confronto: mettiamo a confronto tutte le proposte presentate dalle diverse Compagnie assicurative attive sul mercato nazionale sviluppo: sviluppiamo la miglior soluzione in base alle vostre esigenze, desideri e possibilità GESTIONE / SERVIZIO gestione: gestiremo con cura il vostro pacchetto assicurativo tenendo in considerazione l’evoluzione dei mercati economici e finanziari servizio: il nostro servizio è a 360 gradi: assistenza in caso di sinistro garantita e disponibilità per richieste d’informazione o consiglio La PG ASSICURA SA è una società anche attiva nel campo assicurativo e immobiliare, iscritta a Registro di commercio n. CHE-389.157.633. Mediante la stipulazione del Mandato di vendita ha inizio il nostro lavoro e impegno a favore del cliente con la relativa cura del dettaglio in tutte le fasi della vendita. Professionalità, competenza e qualità sono i nostri principi fondamentali. La PG ASSICURA SA è regolarmente autorizzata a esercitare l’attività di Fiduciaria Immobiliare dall’Autorità cantonale di vigilanza competente. SERVIZI OFFERTI DALLA NOTRA SOCIETA': Intermediazione immobiliare (vendita, affitto e ricerca) Mandato di vendita o d’affitto personalizzato Amministrazioni stabili di reddito e condominiali Perizia e valutazione dell’immobile Sopralluoghi e trattive con i mandanti Pubblicità su siti web in tutta la Svizzera Consulenza finanziaria con calcolo dei costi (sostenibilità -> banca -> ipoteca) Consulenza assicurativa (ammortamento -> 3° pilastro -> polizza stabile) Assistenza e accompagnamento al rogito notarile

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 Aperto fino a 12:00
 Aperto fino a 20:00
Casa Anziani Malcantonese

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Casa Anziani Malcantonese

Via Mera 9, 6987 Caslano

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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Casa per anziani
Via Mera 9, 6987 Caslano
Casa per anziani

Casa Anziani Malcantonese La Casa Anziani Malcantonese è stata inaugurata nell’ottobre 1939 grazie all’opera benefica dei coniugi Giovanni e Giuseppina Rossi. Nel 1987 ha subito una ristrutturazione completa. È ubicata a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone, immersa nel verde e nella natura tipica della regione. Per statuto accoglie prevalentemente persone anziane domiciliate nei comuni del Malcantone. È riconosciuta nella pianificazione delle case anziani ticinesi con un totale di 105 letti, sussidiati dallo Stato, 90 per residenti fissi suddivisi in 26 camere singole e 32 camere doppie, nonché 15 letti per cure acute transitorie (CAT) e soggiorni temporanei terapeutici (STT). Nel febbraio 2005 all’interno della struttura riservata ai residenti fissi è stato creato uno specifico reparto denominato “Unità abitativa protetta” per persone affette da problemi cognitivi e/o con problemi comportamentali. Nel 2018 è stata inaugurata l’ Oasi di Cura , una struttura sperimentale che accoglierà pazienti allettati all’interno di uno spazio aperto dove è garantita la presenza di un operatore sanitario per rispondere ai bisogno di cura e di attenzioni dei residenti. È retta da una fondazione non profit. È membro dell’ Associazione direttori di case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI), dell’Associazione dei Comuni in ambito socio-sanitario (ACAS) e di Curaviva Svizzera. Da diversi anni la Casa Anziani Malcantonese è azienda formatrice per diverse figure professionali. In sintonia con la Casa Anziani Malcantonese, nella medesima struttura, opera pure l’Ospedale Malcantonese . La filosofia dell’Istituto si basa sui seguenti punti cardine: PRINCIPI ETICI Tutti i collaboratori operano nel rispetto della dignità dell’individuo e dell’unicità della vita, in modo particolare osservando i principi etici nei quattro ambiti di responsabilità: • verso il Residente e le persone a lui vicine • verso se stessi e la professione • verso i membri del gruppo di lavoro • verso la società e l’ ambiente QUALITÀ Il livello di qualità delle prestazioni viene fissato dalla Direzione rispettando le direttive emanate dagli organi competenti. Ogni collaboratore deve impegnarsi nello sviluppo e nella realizzazione di quest’obiettivo. Per qualità s’intende la volontà di lavorare secondo un concetto di miglioramento continuo dei servizi offerti. COLLABORAZIONE E LAVORO MULTI, INTER E TRANS-DISCIPLINARE Lo spirito di collaborazione fra le diverse figure professionali (sia interne che esterne) e il coinvolgimento dei familiari e/o delle persone significative per il residente, sono promossi alfine di favorire una presa a carico multidisciplinare del residente che garantisca una migliore qualità di risultati di cura. Il lavoro in rete con i servizi sul territorio è incentivato. INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE La comunicazione, l’informazione e l’agire in modo coerente, preciso e puntuale, sono basilari per la creazione di un ambiente trasparente, che porta alla condivisione e allo sviluppo di un senso comunitario. SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE Il personale rappresenta un potenziale umano fondamentale per la crescita istituzionale. Il rispetto e la valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini personali sono coltivate per uno sviluppo dell’individuo e del professionista e rafforzano l’autonomia e l’autorealizzazione. La formazione continua, sia interna che esterna, costituisce uno degli elementi indispensabili per lo sviluppo di tali risorse. OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE L’Istituto desidera contribuire al contenimento dei costi della sanità attraverso l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili nel rispetto dei criteri d’efficienza ed efficacia, con uno sguardo attento allo svolgimento d’attività nel rispetto dell’ambiente. EVOLUZIONE CONTINUA L’Istituto promuove attivamente lo sviluppo e il progresso socio sanitario e il lavoro in rete. Tiene in considerazione i cambiamenti socio-culturali e si mantiene aperto all’evoluzione in ambito sanitario ticinese. Promuove le nuove conoscenze rispettando le direttive federali e cantonali. I servizi aggiuntivi che trovi alla Casa Anziani Malcantonese: • ASSISTENZA INFERMIERISTICA 24h/24h • ASSISTENZA MEDICA 24h/24h • AGENZIA POSTALE • RISTORAZIONE E BAR • PARRUCCHIERA • SERVIZIO PASTI PER ANZIANI NON DEGENTI • SERVIZIO DI PODOLOGIA • CROMOPUNTURA • INTERNET POINT • ATTIVAZIONE • FISIOTERAPIA • ASSISTENZA SPIRITUALE • LAVANDERIA • PULIZIE

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