L.U.de.S. Sagl

Ecole privée Ecole privéeInstitut de formationFormationHaute école spécialiséeCentre de formationFormation continue et perfectionnementUniversité
Fermé
Adresse
Via dei Faggi 4
6912 Pazzallo
Téléphone
091...Afficher le numéro 091 985 28 30
Site web
pas de publicité

Aperçu

Langues
Langues
Anglais, Français, Italien
Position
Position
Possibilités de stationnement, Près des transports publics

Campus L.U.de.S.: Learn, Practice and Care

Il Campus L.U.de.S. a Lugano è una moderna ed efficiente struttura che si trova nella città di Lugano e dispone di ampie aule, fornite delle migliori strumentazioni tecnologiche, di spazi co-working e ampie aree comuni.

Nasce nel 1999, in forma associativa,  nel Canton Ticino, in Svizzera, dall’iniziativa del prof. Paolo Sotgiu,  allo scopo di promuovere e favorire ogni forma di scambio culturale e di esperienze didattiche, scientifiche  e di ricerca in ambito europeo  ed extraeuropeo con il nome di Libera Università di Scienze Umane e Tecnologiche – Ludes . Con risoluzione n. 703 del 14 febbraio 2006, il Consiglio di  Stato ha autorizzato L.U.de.S. ad utilizzare la denominazione Università Privata ai sensi dell’art. 14 cpv. 2 della legge sull’Università della Svizzera Italiana, sulla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana e sugli Istituti di ricerca del 03 ottobre 1995 (LUSI/SUPSI; RL 5.3.1.1). Nel 2014, a seguito della modifica apportata all’art. 14  LUSI/SUPSI sopracitato, che consente l’utilizzo del termine università solo a scuole accreditate dalle autorità nazionali o intercantonali competenti, la libera Università di Scienze Umane e Tecnologiche – Ludes costituisce la società di servizi “Ludes sagl”, trasformando la propria struttura in un Campus, il Ludes Lugano Campus, per ospitare a Lugano le più prestigiose università europee ed internazionali, e sviluppare i relativi corsi, secondo i piani di studio predisposti dalle rispettive università ospitate.

Attualmente sono offerti, presso il Campus L.U.de.S. a Lugano, i corsi di laurea della Semmelweis e di UCM United Campus of Malta Higher Education Institution.

Ce que pensent les visiteurs de L.U.de.S. Sagl

5.0
5 évaluations | Pas d'avis

Produits et services

Corso di Laurea in Fisioterapia Honours UCM
Corso di Laurea in Fisioterapia Honours UCM

Il Corso di Laurea in Fisioterapia mira a far acquisire allo studente le basi per la conoscenza qualitativa e quantitativa dei fenomeni biologici e patologici, nonché le conoscenze specifiche delle tecniche fisioterapico-riabilitative e la loro applicazione attraverso il tirocinio di pratica clinica. Durante la formazione si affronteranno i problemi della salute della persona sana e malata secondo una visione olistica, badando quindi all'ambiente biologico, psicologico e sociale in cui l'individuo vive. Al termine del corso di studi lo studente avrà acquisito un buon livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa e sarà in grado di interagire con alta professionalità e responsabiità nei confronti del paziente e con le altre figure professionali socio-sanitarie.

Durata del corso e frequenza

La durata totale del corso é di quattro anni e la frequenza é obbligatoria. Il programma include 1'700 ore di pratica clinica da svolgersi presso ospedali, cliniche e centri di riabilitazione. I candidati in possesso di crediti formativi, ottenuti dal superamento di esami in materie affini al corso di laurea in Fisioterapia, possono accedere alla procedura di riconoscimento crediti.

Condizioni di ammissione

Per essere ammesso lo studente deve essere titolare di un Diploma di maturità o di un titolo equivalente. Per accedere al corso il candidato deve sostenere un test di ammissione attitudinale.

Sbocchi lavorativi

La qualifica consente di praticare la professione di fisioterapista a Malta e nell'UE in seguito alla registrazione al Consiglio per le professioni paramediche (CPCM) e dopo essersi rivolti agli organi nazionali preposti alla regoalmentazione per l'esercizio e l'abilitazione alla professione nello Stato in cui si intende svolgere la professione. Sul terriotorio maltese, dopo la registrazione del CPCM, lo studente può immeditamente lavorare.

Il laureato potrà lavorare quindi in: Ospedali pubblici e cliniche private, strutture di riabilitazione, strutture sociopsichiatriche, società sportive professionistiche/dilettantistiche, studi privati e/o come libero professionista, organizzazione di cooperazione internazionale. 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.uniludes.ch oppure contattaci telefonicamente +41 91 985 28 30 o al 800 079 800 (numero verde attivo dall'Italia) o tramite e-mail infocorsi@uniludes.ch

Plus d'infos

Prix:

Sur demande

Corso di Laurea in Psicologia Honours UCM
Corso di Laurea in Psicologia Honours UCM

Il Corso di Laurea in Psicologia ha lo scopo di trasmettere conoscenze avanzate sulla psicologia come materia scientifica, collocandola nell'ambito delle scienze umane. Durante il corso lo studente acquisisce conoscenze in diverse discipline tra cui filosofia, sociologia, antropologia e medicina. Mediante un'analisi comparata di queste discipline lo studente sarà in grado di interettare spunti per ulteriori rilfessioni e sottolineare le peculiari differenze. Analizza inoltre il metodo sperimentale in psicologia, la storia della disciplina, le principali teorie e le ricadute applicative, cogliendone i punti di forza e di debolazza. Lo studente laureato in Psicologia potrà applicare le competenze acquisite anche in altri cmapi del sapere con particolare riferimento all'area della ribilitazione, dell'economia, del sociale. 

Durata del corso e frequenza

La durata totale del corso é di tre anni, la frequenza non é obbligatoria ma fortemente consigliata. I candidati in possesso di crediti formativi, ottenuti dal superamento di esami in materie affini al corso di laurea in Psicologia, possono accedere alla procedura di riconoscimento crediti.

Condizioni di ammissione

Per essere ammesso lo studente deve essere titolare di un Diploma di maturità o di un titolo equivalente. 

Sbocchi lavorativi

Il titolo di studio rilasciato da UCM Higher Education Institution ha valore legale in Malta e nei paesi dell'EU. Lo studenti titolare della Laurea in Psicolgia potrà lavorare nell'Unione europea con il titolo conseguito, eventualmente ove richiesto, dall'ento o società selezionatne, previo riconoscimento del titolo da parte dell'autorità preposta nel relativo paesi di destinazione. Nel caso in cui il laureato UCM intenda proseguire gli studi la relativa competenza è attribuita alle Università, le quali, all’esito di un procedimento amministrativo, possono:a) rilasciare un corrispondente titolo "equipollenza diretta" b) richiedere di sostenere altri esami "abbreviazione di corso".

Il laureato potrà operare in diversi ambiti quali ad esempio: operatore nella formazione professionale/intervistatore presso organizzazione pubbliche o private, strutture educativo-scolastiche, consultori materno-infantili, consultori adolescenziali e famigliari, servizi ricolti alla promozione della salte individuale e comunicatria, strutture volte al trattamento della salute individuale e comunitaria.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.uniludes.ch oppure contattaci telefonicamente +41 91 985 28 30 o al 800 079 800 (numero verde attivo dall'Italia) o tramite e-mail infocorsi@uniludes.ch

Plus d'infos

Prix:

Sur demande

Source: Swisscom Directories SA