Très bonne laiterie-fromagerie
Excellents produits, service impeccable, horaires très favorables !
2 ottobre 2017 | pmarchonUna tradizione casearia tramandata di padre in figlio per garantire i migliori prodotti locali. Questo caseificio ha vinto diversi premi di eccellenza per la produzione di Gruyère DOP e Vacherin fribourgeois DOP, oltre che per i propri formaggi, Mont de Glâne, Angélus e St-Maurice. Altri prodotti di spicco sono la famosa doppia crema (crème de la Gruyère), una varietà di yogurt fatti in casa, il sérac, il tomme fresco del giorno, ecc.
La "Raclette Fribourgeoise"
Una specialità e una prelibatezza della Fromagerie d'Autigny con il suo Vacherin Fribourgeois DOP, una vera morbidezza esaltata dal carattere del suo terroir friburghese, una vera delizia per le sue papille gustative!
Gruyère DOP: il più grande dei classici
Un terroir estremamente ricco
Gruyère DOP deve il suo nome alla sua regione d'origine, Gruyère nel Cantone di Friburgo.
Il terroir d'origine, riconosciuto dalla DOP, è costituito dai Cantoni di Friburgo, Vaud, Neuchâtel, Giura e da alcuni comuni del Cantone di Berna.
Una regione di laghi e valli dove le tradizioni e le usanze popolari sono ancora perpetuate.
Una tradizione unica
Il Vacherin Fribourgeois DOP: vi farà sciogliere!
Il terroir dei grandi formaggi.
Il nostro Vacherin Fribourgeois DOP, che ha vinto una medaglia d'argento all'ultimo Swiss Cheese Award, ha un carattere molto speciale. La sua consistenza fondente fa emergere tutti gli aromi tipici di un prodotto fatto con amore e passione. Può essere stagionato per un periodo di tempo variabile, per soddisfare ogni suo desiderio.
I nostri yogurt
Fatti alla vecchia maniera, i nostri yogurt sono ben tollerati dagli intolleranti al lattosio. Una volta fermentati, non c'è traccia di lattosio. Il suo gusto leggermente acido esalta i sapori della frutta o degli aromi in modo potente. Si lasci tentare...
I nostri servizi
Le offriamo:
e naturalmente le nostre competenze
Excellents produits, service impeccable, horaires très favorables !
2 ottobre 2017 | pmarchon