Se apprezza la carne, apprezzerà sicuramente il BEEF!
Nel cuore del centro storico di Berna, a soli 100 metri sotto lo Zytglogge, in Kramgasse 74, The BEEF Steakhouse & Bar vi invita a una cena raffinata. Che si tratti di Swiss Dry Aged Beef, stagionato cinque settimane all'osso, Irish Beef dall'isola verde o bisonte dalle vaste praterie canadesi, nel nostro ristorante viene servita solo la migliore carne di manzo.
Swiss Dry Aged Beef
La nostra carne Dry Aged Beef, ovvero carne frollata a secco, è una specialità molto particolare e porta il marchio «Swiss Gourmet Beef Grand Cru». Durante la frollatura a secco, la carne selezionata matura all'aria per almeno cinque settimane. Nella camera di stagionatura la temperatura è costante a 2 °C con un'umidità dell'aria di circa l'85%. Durante la stagionatura la carne perde dal 15 al 20% del suo peso, ma acquisisce un sapore naturale unico. Grazie a processi microbiologici, la carne diventa inoltre tenera e meravigliosamente morbida. Una delizia!
Manzo irlandese
Il manzo irlandese proviene da razze bovine locali, principalmente Angus e Hereford, allevate sulle dolci colline verdi dell'Irlanda. Gli animali si nutrono esclusivamente di erba fresca, foraggio verde e una piccola quantità di cereali. Per l'allevamento non vengono utilizzati né ormoni né mangimi concentrati. Il manzo irlandese è ben marmorizzato, molto saporito, succulento e tenero.
Bisonte
Anche la nostra carne di bisonte proviene dal Canada. Gli animali trascorrono tutta la loro vita nei pascoli aperti della prateria canadese e si nutrono esclusivamente di erba dei pascoli e foraggio verde. Poco prima della macellazione vengono alimentati con cereali ricchi di proteine. L'origine «selvaggia» della carne si riflette nella sua marmorizzazione molto leggera – è molto povera di grassi e colesterolo – e nel suo sapore leggermente dolce.
- Livello di prezzo medio
- Best of Swiss Gastro 2014 – Trend