- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Supervisione in Berna

Fokusraum
Fokusraum

Supervisione in Berna
- Lunedì8:00 fino a 19:00
- Martedì10:00 fino a 20:00
- Mercoledì8:00 fino a 20:00
- Giovedì8:00 fino a 20:00
- Venerdì8:00 fino a 20:00
- Sabato11:00 fino a 16:00
- DomenicaChiuso
- Lunedì8:00 fino a 19:00
- Martedì10:00 fino a 20:00
- Mercoledì8:00 fino a 20:00
- Giovedì8:00 fino a 20:00
- Venerdì8:00 fino a 20:00
- Sabato11:00 fino a 16:00
- DomenicaChiuso
- Lunedì
Fokusraum - contatti e posizione
Descrizione
Offerta di Fokus Raum
Karin Kopše,
Psicologa specializzata in psicologia del coaching FSP,
Lic. phil. Psicologo del lavoro e delle organizzazioni,
Consulente professionale e di carriera con certificazione federale
Nata nel nevoso inverno del 1968, madre di due figlie, mi piace trascorrere il mio tempo libero nella natura, leggendo o cantando, e mi piace anche stare in compagnia davanti a un buon pasto o a una partita.
Da oltre 20 anni lavoro come psicologa del lavoro e delle organizzazioni, consulente di carriera e coach. Sono membro della Federazione degli Psicologi Svizzeri, della Società Svizzera di Psicologia della Carriera e del Personale e della Società Svizzera di Psicologia del Coaching e lavoro secondo i loro principi. Verifico la qualità del mio lavoro nelle sessioni interpersonali e di supervisione e mi sottopongo a una formazione continua.
In termini di approccio, sono un coach orientato alle soluzioni e alle risorse, con un ricco bagaglio di metodi e una vasta gamma di esperienze. Sono influenzata dai concetti ipnosistemici di Gunther Schmidt e dal lavoro di Noni Höfner, tra gli altri. Già durante i miei studi, ero particolarmente interessata alle "transizioni", perché le transizioni significano sempre un cambiamento verso qualcosa di nuovo. Ora ho la fortuna di lavorare con voi proprio su queste situazioni nel mio attuale lavoro. Richiede uno sguardo più attento, forse anche un allargamento del campo visivo o un cambio di prospettiva. Qui troverà lo spazio per concentrarsi, mettere al centro se stesso e le sue preoccupazioni e trovare soluzioni.
Coaching - Work Life BalanceSi sente spesso incapace di concentrarsi, stressato o sopraffatto? Ha dubbi sulle sue capacità, si sente svuotato e non ha il coraggio e la forza di migliorare la sua situazione di propria iniziativa e ha bisogno di un impulso per mettere in moto questo processo?
Insieme chiariremo la sua situazione nella nostra sala di coaching a Berna, definiremo i suoi obiettivi e faremo chiarezza sulle sue risorse e competenze. Riflettere sulla sua situazione attuale la aiuta ad affrontare i problemi in modo mirato e a sviluppare soluzioni concrete. Durante la sessione di coaching, la sosterrò nello sviluppo di nuove prospettive, ampliando così il suo margine di manovra. I rischi di burnout vengono affrontati in modo da poter intraprendere azioni tempestive e preventive.
Leadership coachingSta per assumere una posizione dirigenziale e vuole prepararsi accuratamente a questo passo? Lavora da tempo come manager e desidera avere spazio e tempo per scambiare idee con una controparte competente?
In una sessione di coaching, lavoriamo insieme per chiarire il suo comportamento di leadership nella sua posizione attuale. Esaminiamo il suo comportamento e il suo atteggiamento nei confronti dei suoi collaboratori. Verrà inoltre discusso qualsiasi potenziale di conflitto e verranno sviluppate delle soluzioni.
Sta pensando di sviluppare la sua carriera? Sta pensando di cambiare lavoro e non è sicuro che i suoi documenti di candidatura soddisfino i requisiti attuali? Deve decidere tra una carriera specialistica o manageriale? Non è sicuro che il suo lavoro sia quello giusto per lei? È preoccupato per una riorganizzazione del lavoro?
Durante una sessione di consulenza di carriera nella nostra sala di coaching a Berna, riflettiamo insieme sulla sua attuale situazione e posizione professionale, sviluppiamo obiettivi e verifichiamo se sono raggiungibili. Sviluppiamo strategie per aiutarla ad affrontare meglio i cambiamenti e le sfide nel suo ambiente professionale. La sosterrò nel prendere decisioni importanti e l'aiuterò a riconoscere il suo potenziale.
Coaching - strategia di lavoro e apprendimentoContinua a rimandare la stesura di documenti o lo studio? È tormentato dall'ansia da esame prima o durante un esame? Ha bisogno di più tempo di altri per padroneggiare il materiale didattico? Le manca un metodo per risolvere un compito in modo accurato? Le è stata diagnosticata l'AD(H)S o la dislessia o sospetta di esserne affetto?
Il coaching consiste nel riflettere insieme sulla sua situazione e nello sviluppare strategie per affrontare le sfide. Analizziamo i blocchi e sviluppiamo strategie per migliorare le strutture e ridurre l'ansia. Nella nostra sala di coaching a Berna, ci prendiamo il tempo necessario per trovare la sua soluzione individuale.
Coaching - Risoluzione dei conflitti
Si trova ripetutamente coinvolto in conflitti simili e non ha la capacità di riconoscerli o risolverli in tempo? Si sente a disagio in un team e teme l'escalation di un conflitto? Non è sicuro che il suo modo di risolvere i conflitti sia quello giusto?
Nel coaching, cerchiamo le cause di fondo di un conflitto esistente, chiariamo il suo ruolo nei conflitti e sviluppiamo misure per evitare che si diffondano o si intensifichino. Chiariamo i suoi metodi di gestione dei conflitti e cerchiamo modi per svilupparli ulteriormente.
Vuole riflettere sul suo comportamento professionale? Desidera chiarire la sua posizione in un gruppo o in un team con i suoi colleghi? Desidera svilupparsi personalmente nel suo ambiente professionale?
Durante la supervisione, riflettiamo insieme sulle dinamiche di ruolo e di relazione nel suo ambiente professionale. Sviluppiamo nuove prospettive e quindi riconosciamo nuovi modi di procedere. Avviamo processi di apprendimento che promuovono lo sviluppo della sua identità professionale e rafforzano la consapevolezza del suo ruolo professionale.
Pianificare per tempo la successione è una sfida importante per ogni imprenditore. Non è raro che paure e insicurezze blocchino il passaggio del lavoro di una vita a un potenziale successore. In una sessione di coaching, lavoriamo insieme per chiarire le situazioni interne e/o familiari che ostacolano un piano di successione positivo.
Coaching - decisioni sulla carrieraNon è sempre facile per i dirigenti prendere ulteriori decisioni sul personale. Una richiesta di formazione continua non può essere soddisfatta, una posizione manageriale viene occupata in modo diverso da quello previsto, oppure si verifica addirittura un outplacement. In una sessione di coaching la sostengo in questi difficili processi decisionali.
La capacità di un team di svolgere bene la propria missione è determinata da molti fattori. I compiti del team sono chiaramente definiti? Chi assume quale ruolo? Come è organizzato il team, come funzionano la collaborazione e la comunicazione? Queste domande possono sorgere durante lo sviluppo del team.
Nel coaching, lavoriamo insieme per sviluppare soluzioni per chiarire i punti di forza e di debolezza di un team, riconoscere il potenziale del lavoro di squadra e fare un uso sensato delle risorse. Esaminiamo anche il comportamento informale dei membri del team e chiariamo i compiti e gli obiettivi.Su richiesta, offro seminari personalizzati su temi come la comunicazione, i colloqui di valutazione come strumento di gestione, la gestione dei conflitti o la gestione dello stress.
Sono anche felice di sviluppare con lei seminari su altri argomenti, se è interessato.
Ora, insieme a Karin Gasser, tengo anche seminari assistiti da cavalli sui temi della leadership, dello sviluppo del team e della collaborazione.
Le richieste degli insegnanti sono molteplici e le nuove sfide poste dall'insegnamento inclusivo, come l'insegnamento in team, possono causare stress agli insegnanti. Nel team coaching per alcuni o per tutto il corpo docente, riflettiamo sui conflitti in corso o elaboriamo modi per evitarli.
In qualità di direttore della scuola, il team coaching è un'attività che si svolge in modo molto semplice.
In qualità di dirigente scolastico, desidera sostenere un insegnante nell'ampliamento o nella riscoperta delle sue competenze? Oppure desidera ripensare il programma di formazione interna della sua scuola o riprogettare il concetto di scelta professionale e desidera un supporto esterno? Grazie al mio precedente ruolo di consulente professionale, ho familiarità con la collaborazione con le scuole, l'AKVB e il BSLB. Posso sostenerla nell'implementazione di progetti, concetti e processi.
Vuole sviluppare se stesso e il suo team, riflettere sul comportamento professionale del suo team o migliorare la qualità del lavoro professionale del suo team?
Nel coaching, esaminiamo insieme il ruolo e le dinamiche relazionali tra dipendenti e clienti, la cooperazione nel team o nella sua organizzazione. Sviluppiamo nuove prospettive e quindi riconosciamo nuovi possibili approcci. La sostengo con concetti, progetti e processi.
Associazioni/Centri specializzatiSu richiesta, offro seminari personalizzati su temi come lo sviluppo del team, la comunicazione, la gestione dei conflitti e la gestione dello stress. Se è interessato, posso anche lavorare con lei per sviluppare seminari su altri argomenti.
La sostengo nello sviluppo di un concetto, nella pianificazione e nell'implementazione di progetti e nell'ottimizzazione dei processi.Sono lieta di sviluppare una soluzione personalizzata per lei nell'ambito del coaching individuale o di squadra. Oppure posso sostenerla nella preparazione di decisioni manageriali e di carriera.
Su richiesta, offro seminari personalizzati su temi come lo sviluppo del team, la comunicazione, la gestione dei conflitti o la gestione dello stress.
- Tedesco
- In centro,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- SupervisioneCoachingTeam, sviluppo