Soddisfatta.
Medicii e tutto il complesso, personale per le persone di pulizie, nonchè i cuochi con la loro fantasia!
14 aprile 2018 | fiorenza.mueller-dellacasaNach Vereinbarung
Nach Vereinbarung
Costruito nel 1928 per espressa volontà del benefattore, il signor Giuseppe Rossi di Castelrotto, il quale lasciò tutti i suoi beni per la costituzione di una fondazione non profit il cui scopo era ed è tuttora quello di gestire un Ospedale acuto, fu inaugurato ufficialmente l’11 novembre 1928.
L’Ospedale Malcantonese è ubicato a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone immerso nel verde e nella natura tipica della regione.
Dopo diverse modifiche e trasformazioni l’Ospedale Malcantonese si presenta oggi come un Istituto in grado di soddisfare al meglio le esigenze della popolazione accogliendo i propri pazienti in un ambiente familiare e tranquillo.
L’istituto, che è iscritto nella pianificazione ospedaliera del Canton Ticino, con mandati di prestazione in medicina interna e psichiatria ed autorizzato ad esercitare a carico dell’assicurazione obbligatoria contro le malattie secondo l’articolo 39 LAMal, accoglie pazienti degenti di classe privata, semi privata e comune nonché pazienti ambulanti.
Garantisce cure acute, post acute, psichiatriche e riabilitative.
È membro dell’Associazione delle Cliniche Private Ticinesi (ACPT), delle Cliniche Private Svizzere, dell’H+Gli Ospedali Svizzeri.
REPARTO ACUTO DI MINORE INTENSITÀ
Nell'ottica di una presa a carico globale e interdisciplinare, il RAMI offre prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative individualizzate per un tempo di degenza adeguato, con l'obiettivo del recupero della maggior autonomia possiibile del paziente.
Accoglie persone indirizzate all'Istituto sia direttamente dai medici operanti sul territorio che da altri nosocomi, con l'indicazione di una degenza post-acuta.
Il reparto accoglie pazienti affetti da un ampio spettro di patologie psichiche, dalle sindromi affettive a quelle ansiose, dai disturbi di personalità (spesso associati a disturbi affettivi) a psicosi non acute.
L'equipe elaborerà un piano di cura personalizzato, con l'intento di migliorare, in tempi adeguati, (con attenzione a non favorire atteggiamenti regressivi ma nemmeno a forzare una remissione puramente sintomatica) la condizione clinica del paziente preparando anche il rientro a domicili, o - se necessario - in strutture residenziali, ricorrendo a collaboratori esterni.
Il servizio ambulatoriale, che costituisce una nuova offerta del nostro Istituto, darà alla popolazione locale la possibilità di usufruire, in un orario dalle 08:00 alle 17:00, nei giorni feriali di:
Medicii e tutto il complesso, personale per le persone di pulizie, nonchè i cuochi con la loro fantasia!
14 aprile 2018 | fiorenza.mueller-dellacasacomportamento infermieri mrdicina molto offensivi non andro piu
23 luglio 2017 | Nadia Federici