Specializzata in rivestimenti bituminosi, CAMANDONA SA opera nei settori dei lavori pubblici, dell'ingegneria civile e della costruzione di strade, nonché della muratura edel cementoarmato, e oggi è una delle più importanti aziende vodesi del settore.
L'azienda opera principalmente su tutto il territorio del Cantone di Vaud e, occasionalmente, nei Cantoni del Vallese, di Ginevra, Neuchâtel e Friburgo attraverso la sede di Crissier e le filiali diSt-Triphon, Collombey, Losanna, Gland, Moudon e Renens, nonché i suoi due impianti di produzione di Daillens e St-Triphon.
CAMANDONA SA realizza un fatturato annuo di oltre 50 milioni di franchi, suddiviso in piccoli e grandi commesse per una vasta clientela: comuni, Confederazione, cantoni e altri enti pubblici, nonché privati.
L'azienda conta circa 200 collaboratori distribuiti tra amministrazione (7), tecnica (18), produzione (6), logistica (3) e operai (174).
L'azienda è certificata secondo le norme ISO 9001 (gestione) dal 2000, ISO 14001 (ambiente e sviluppo sostenibile) dal 2004 e OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro) dal 2007.