- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Il suo fondatore, Alfred Bettems, nel 1923 creò la prima azienda vinicola del villaggio con il nome di "Vieux Clos", poi trasformata per motivi amministrativi in "Vieux Coteau", all'origine dello sviluppo del vino in bottiglia nella regione.
Dopo la sua morte, avvenuta nel 1952, Alfred Bettems lasciò ai figli Daniel e Marianne un'eredità e una reputazione da salvaguardare e preservare.
Nel 2001, Daniel lasciò i suoi cari, lasciando loro meravigliosi ricordi. Rimane per la terza generazione un esempio di generosità e semplicità.
Féchy vi dà il benvenuto
Féchy vi dà il benvenuto: Féchy è uno dei villaggi più pittoreschi della Costa. Dominando il suo territorio, come una fragile signora anziana, la chiesa romanica "dedicata a Maria" veglia sui suoi vigneti e sui suoi viticoltori. Il tempo sembra non averla toccata, a parte qualche graffio. Il suo cuore batte all'unisono con il nostro, è il simbolo del nostro villaggio e dei nostri spiriti.
Offre ai visitatori una vista mozzafiato sul Lago Lemano nella sua forma geografica e sulle montagne della Savoia dominate dal Monte Bianco.
Se un giorno, per caso, vi capiterà di passare da questo angolo di paradiso, lasciatevi trasportare dal dolce fascino del villaggio, dai suoi abitanti, dalla sua ricchezza gastronomica e dai suoi paesaggi favolosi.
I suoi vitigni
Vitigno principe, lo Chasselas copre i 4/5 della denominazione. Coltivato a Féchy, dà un vino fruttato, di grande generosità. Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, si scopre attraverso i suoi sottili aromi di fiori di acacia e tiglio. Al palato si rivela per la sua grande finezza e la grande armonia tra terroir e frutta.
Denominazione di origine controllata
La denominazione Féchy a denominazione di origine controllata riunisce 40 viticoltori e produttori di vino, per un vigneto di 185 ettari situato a metà strada tra Losanna e Ginevra.
Grazie all'autenticità e alla qualità dei loro vini, questi ultimi contribuiscono al recupero di questa prestigiosa denominazione.
La cantina del Vieux-Coteau a Féchy-Dessus
Fedele alla tradizione, la nostra cantina offre i suoi cru selezionati, raccolti dai migliori appezzamenti del vigneto di Féchy.
La nostra cantina si distingue in particolare per la qualità dei suoi vini. In questo modo, ognuno potrà soddisfare i propri desideri.
La cantina del Vieux Côteau è aperta dal lunedì al venerdì e il sabato mattina o su appuntamento.
Vi accogliamo anche per aperitivi o degustazioni fino a 50 persone (su prenotazione).
- Chasselas Féchy. Vieux Coteau. Grand Cru. Gewürztraminer. Muscat
- Gamay Féchy. Assemblaggio. Gamaret. Pinot nero. Charme beu
Galleria (5)
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Cave du Vieux-Coteau Sàrl
- Francese,Inglese,Italiano,Tedesco
- Online,Per telefono
- Con vista,In montagna,Lago,Possibilità di parcheggio
- Rubriche
- Viticoltori e vinificatoriCantina vinicolaVini, commercioDegustazione vini
