- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

La FSMO: perché e per chi?
Nessuno è al riparo da un incidente o da una malattia incurabile. Al di là del dramma umano, la morte o l'invalidità di una madre o di un padre comporta il crollo di un intero equilibrio economico e sociale.
Creata nel 1872, la Fondazione di Mutuo Soccorso per gli Orfani è un'istituzione senza scopo di lucro, la cui missione è contribuire a preservare il futuro dei bambini che subiscono la perdita o l'invalidità di un genitore.
Si prega di pianificare il futuro, poiché non accade solo agli altri.
Istruzione, formazione, attività ricreative e di stimolazione... Ogni genitore desidera il meglio per il proprio figlio. Tuttavia, cosa accadrebbe se venisse a mancare o se le sue condizioni di salute le impedissero improvvisamente di svolgere la sua attività professionale? Suo figlio potrebbe continuare gli studi, rimanere iscritto al suo club sportivo, andare in vacanza? Oppure lo sconvolgimento della sua vita quotidiana si aggiungerebbe al dolore di perdere un genitore o di vederlo ridotto nelle sue capacità?
Queste domande possono sembrare brusche. A volte ci si rifiuta di affrontare l'argomento per superstizione o per paura dell'ignoto. Tuttavia, meritano di essere poste. Prevedere è molto spesso il miglior rimedio all'ansia!
Con la sua azione, la FSMO vi fornisce una risposta. Aderendo alla nostra fondazione, consentite infatti al vostro figlio, in caso di decesso o invalidità, di proseguire le sue attività e il suo sviluppo nelle migliori condizioni. Gli offrite la possibilità di realizzare i progetti che avete immaginato insieme a lui.
Indipendente e responsabile: 150 anni al servizio dell'infanzia!
Finanziariamente solida e totalmente indipendente, gestita da un Consiglio di fondazione composto da volontari con ampie competenze, la FSMO si assume la responsabilità esclusiva delle proprie attività. Le pratiche vengono trattate rapidamente dalla sua segreteria. In caso di necessità, possono essere fornite informazioni e assistenza in vari ambiti: amministrativo, logistico, giuridico, ecc.
Solo una fondazione mutualistica senza scopo di lucro può offrire, da oltre 150 anni, a coloro che mettono i bambini al centro delle loro preoccupazioni una copertura essenziale a un prezzo così modesto.
Aziende: un gesto poco oneroso, ma apprezzato al giusto valore dai collaboratori!
Nel 1872 furono alcuni imprenditori a dare vita alla Fondazione di mutuo soccorso per gli orfani, aiutando la famiglia di uno di loro, vittima di un incidente mortale, quando le assicurazioni sociali non erano ancora state "inventate". Molto più tardi, nel 1948, gli ambienti economici hanno contribuito in modo significativo alla creazione dell'AVS (Assicurazione vecchiaia e superstiti) e, nel 1985, della previdenza professionale.
Oggi, più della metà dei genitori affiliati alla FSMO sono stati iscritti dalla loro azienda, piccola o grande che sia, che si fa carico in tutto o in parte dei costi di questa adesione. I loro dirigenti hanno riconosciuto in questo una forma di previdenza complementare tanto gradita quanto poco costosa. Un gesto molto apprezzato dai loro collaboratori e che contribuisce alla loro motivazione.
Le aziende apprezzano anche il valore della possibilità che viene loro offerta, se necessario, di affidarsi a terzi per determinati tipi di procedure.
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Sito web:
Recensioni per Fondation de Secours Mutuels aux Orphelins
- Francese
- Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- FondazioneAssociazioneConsulenza familiare