- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Dott. Stauffacher Maurice
Come posso presentarmi a voi che mi fate l'onore di dedicarmi alcuni minuti del vostro tempo per visitare il mio sito web?
A voi, miei pazienti, amici, colleghi, figli e anche ai miei cinque nipoti;
Innanzitutto Cendrine, insegnante e professoressa di yoga, che nel 1997 mi ha reso un giovane e felice nonno.
Naturalmente la mia figlia maggiore Ludmila, che vive a Versoix come psichiatra infantile.
Mio figlio Maurice Werner, che dopo la laurea in medicina ha intrapreso la formazione di psichiatra.
E Guillaume, al Gymnase de la Cité, che intende diventare medico.
.
Tutto sommato, l'esperienza personale di una psicoanalisi ben condotta rappresenta la forma più avanzata di trattamento della sofferenza psicologica e di diversi disturbi mentali, si potrebbe dire la Rolls Royce delle psicoterapie. Non è necessario entrare in una testimonianza personale, perché nessuno potrebbe proporre un trattamento analitico se non ne avesse fatto esperienza su se stesso.
L'incontro con uno psicoanalista esperto rappresenta un'esperienza unica e insostituibile nel percorso formativo di uno psichiatra e non potrei raccomandare abbastanza questa esperienza ai miei giovani colleghi. Tuttavia, l'esperienza psicoanalitica richiede un investimento considerevole in termini di tempo e denaro, l'indicazione medica è limitata e richiede un funzionamento mentale relativamente sviluppato e conservato. Prima di imparare a suonare bene la musica, spesso è necessario riparare il pianoforte; per questo motivo proponiamo ai nostri pazienti tutti i tipi di psicoterapie che si ispirano alla psicoanalisi, ma che adattiamo a ciascuno, ai suoi obiettivi, ai suoi limiti, alla sua disponibilità e anche alle sue possibilità finanziarie. Siamo lieti di introdurre sequenze ipnotiche, interventi di tipo sistemico, o anche farmaci o un'incapacità lavorativa, per alleviare più rapidamente la sofferenza.
L'obiettivo di un lavoro analitico è semplice. Fin dalla nostra nascita, il destino della coscienza umana consiste nel conoscerci, nell'adattarci alla nostra persona. Tanto vale diventare di buona compagnia per noi stessi e imparare a risolvere i conflitti che si presentano, a fare delle scelte e, in questo modo, a scoprire il profumo inestimabile della libertà. E i conflitti abbondano fin dalla nostra infanzia, passando per la sessualità, i conflitti di coppia e quelli professionali. Da ciò deriva la prima constatazione della psicoanalisi, ovvero che la base della psiche è conflittuale e mobilita le nostre risorse nella frustrazione. L'approccio analitico consisterà nell'individuare i diversi adattamenti, sotto forma di conflitti intrapsichici inconsci irrisolti, che percepiamo come tensioni interne, inibizioni, angosce, depressioni e che rimandano a un passato riattualizzato.
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Telefono:
- E-mail:
- Sito web: