- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Benvenuti presso Divisia Treuhand und Steuerberatung a Zurigo Wallisellen
Divisia Treuhand AG unisce i settori specialistici della fiduciaria, della consulenza aziendale e della revisione contabile, con lungimiranza e competenza interdisciplinare. Siamo il vostro partner affidabile nei settori della fiduciaria, della consulenza fiscale e della revisione contabile nella regione di Zurigo, Wallisellen, Dübendorf, Brüttisellen, Dietlikon, Bassersdorf, Kloten e Rümlang.
Offriamo servizi personalizzati da un unico fornitore, che tengono conto delle esigenze e delle possibilità dei nostri clienti.
In qualità di fiduciari, consulenti fiscali e consulenti aziendali, perseguiamo la visione di una collaborazione completa, olistica e basata sul partenariato, orientata a un unico obiettivo: il vostro successo.
La nostra visione è una collaborazione completa, integrata e basata sul partenariato con voi, orientata verso un unico obiettivo: il vostro successo.
La nostra strategia consiste in un'offerta di servizi interdisciplinare, completa e competente, che vi consente di concentrare le vostre energie su un unico obiettivo: il vostro core business. Vi solleviamo dal carico di lavoro amministrativo, affinché possiate impiegare le vostre risorse in modo più efficace e mirato per la vostra attività.
Il nostro team è flessibile, attento alle esigenze dei clienti e discreto. Si dedica alle vostre richieste con competenza, lungimiranza ed empatia.
In modo proattivo e lungimirante, forniamo raccomandazioni e consulenza anche quando non ci viene chiesto espressamente, nel vostro interesse.
Siamo consapevoli di non sapere tutto, ma disponiamo di una rete collaudata di partner esterni a cui ci rivolgiamo per tutte le questioni in cui non siamo esperti, per la vostra soddisfazione.
In buone mani
La fiducia è più di una semplice contabilità, ma un supporto individuale e diversificato come servizio completo. La base di tutto ciò è la vostra fiducia, che desideriamo conquistare con un alto livello di interesse, impegno e disponibilità all'identificazione.
Concentrate le vostre risorse di tempo esclusivamente sulla vostra attività principale e affidate a noi le attività amministrative che richiedono molto tempo nella contabilità, nella fatturazione e nell'amministrazione del personale. Nel decidere l'entità dell'outsourcing, non dimenticate una cosa: più la consulenza esterna è completa, maggiori saranno i vostri vantaggi.
Contabilità e fatturazione
L'aggiornamento quotidiano dell'intera contabilità e amministrazione finanziaria della vostra azienda rappresenta per voi uno strumento di controllo da non sottovalutare. L'aggiornamento della contabilità è la base per valutazioni tempestive e un controllo mensile del budget. In questo modo è possibile individuare tempestivamente gli sviluppi positivi e negativi dell'andamento dell'attività e adottare per tempo le misure necessarie: un presupposto fondamentale per il successo della vostra azienda.
Ci occupiamo della vostra contabilità finanziaria completa e dei pagamenti, gestiamo i vostri debitori e trattiamo i casi di incasso. Redigiamo il vostro bilancio annuale e vi forniamo consulenza strategica. Da voi richiediamo solo periodicamente i relativi documenti, che dopo l'elaborazione vi restituiamo o, su richiesta, archiviamo nei nostri uffici.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Contabilità
- Contabilità finanziaria e gestionale
- Contabilità dei costi
- Contabilità debitori/creditori
- Dichiarazioni IVA
- Bilanci intermedi
- Consulenza di bilancio
Amministrazione salariale e del personale
L'assunzione di personale rappresenta per un'azienda una sfida sociale e amministrativa complessa. Il semplice versamento mensile dello stipendio non è sufficiente. È invece necessaria una visione d'insieme di leggi, assicurazioni, contratti e modelli salariali per impiegare le risorse in modo mirato e flessibile, al fine di operare con successo sul mercato.
Ci occupiamo della vostra contabilità salariale e dell'amministrazione del personale in modo completo e riservato, vi forniamo consulenza in materia di diritto del lavoro e assicurazioni sociali, redigiamo regolamenti del personale e delle spese e vi informiamo sulle modifiche legislative rilevanti per i vostri rapporti di lavoro.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Contabilità salariale
- Gestione dei fascicoli del personale
- Dichiarazioni AVS e previdenza sociale
- Consulenza in materia di assicurazioni sociali
- Redazione di regolamenti del personale e delle spese
Consulenza e ottimizzazione fiscale
Una consulenza fiscale professionale si contraddistingue per una pianificazione coerente e a lungo termine. Analizziamo la vostra situazione attuale e definiamo insieme a voi gli obiettivi da raggiungere, per un'ottimizzazione sostenibile dei costi.
Vi rappresentiamo in tutte le questioni fiscali presso le autorità e gli uffici competenti. In qualità di interfaccia tra voi e le assicurazioni, ci occupiamo anche di tutte le questioni relative alle assicurazioni e compiliamo la vostra dichiarazione dei redditi in conformità con le disposizioni di legge vigenti.
Ottimizziamo per voi:
- Imposte sul reddito e sul patrimonio
- Imposte sul capitale e sugli utili
- Imposte sulle fusioni e trasformazioni
- Imposte sugli utili immobiliari
- Imposte di successione e donazione
- Dichiarazione dei redditi personale (compilazione della dichiarazione dei redditi)
Pianificazione finanziaria e controlling
La pianificazione finanziaria e della liquidità a lungo termine dipende dalla strategia aziendale. Essa riflette le decisioni strategiche, poiché alla fine tutte le decisioni imprenditoriali devono essere realizzabili anche dal punto di vista finanziario. L'obiettivo è garantire la solvibilità della vostra azienda a medio e lungo termine, ottimizzando al contempo i costi di capitale. Organizziamo questo processo insieme a voi, in modo personalizzato per la vostra azienda, al fine di garantire il successo a lungo termine della vostra impresa.
Sulla base di confronti mensili del budget, monitoriamo l'andamento dell'attività e quindi lo sviluppo del successo e della liquidità. Vi mostriamo nuove possibilità di finanziamento per la vostra azienda e confrontiamo e verifichiamo possibili strumenti finanziari o oggetti di investimento.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Budgeting
- Calcoli di investimento
- Verifica delle alternative di finanziamento
- Assistenza nelle trattative bancarie
- Reportistica per esigenze interne/esterne
Family Office
Il vostro successo professionale richiede ogni giorno un grande impegno in termini di tempo ed energia. Spesso non rimane molto tempo per la famiglia, gli amici, gli hobby e, non da ultimo, per voi stessi. Vi assistiamo e vi supportiamo anche nella sfera privata, sia finanziaria che personale, affinché possiate godervi il vostro meritato tempo libero.
I nostri servizi nel settore privato sono interamente orientati ai vostri desideri e alle vostre aspettative. Quasi tutto è possibile: comunicateci semplicemente le vostre esigenze. La flessibilità e la capacità di improvvisazione sono anch'esse tra i nostri punti di forza!
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Controllo e gestione della vostra corrispondenza privata
- Preparazione dei vostri pagamenti
- Gestione finanziaria
- Amministrazione privata generale / archiviazione
- Commissioni private di ogni tipo
- Organizzazione di viaggi, eventi, ecc.
Costituzione di imprese
Lei ha un'idea imprenditoriale: noi la supportiamo nella sua realizzazione e la accompagniamo in tutte le fasi della sua attività commerciale, fino al raggiungimento del successo e oltre.
Vi forniamo consulenza nella scelta della forma giuridica e ci occupiamo delle nuove iscrizioni, delle modifiche o degli scioglimenti di società nel registro di commercio. Elaboriamo il vostro business plan, che funge da base decisionale per gli investitori e da strumento di controllo per la direzione aziendale. Inoltre, vi assistiamo nella redazione degli statuti, verifichiamo la denominazione delle società e valutiamo le possibili sedi.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Business plan
- Consulenza nella scelta della forma giuridica
- Verifica della ragione sociale
- Valutazione della sede
- Redazione dei documenti costitutivi
- Nuova registrazione / modifica
- Registrazione presso gli uffici competenti e le assicurazioni
- Consulenza in materia di assicurazioni sociali
- Concessione di domicilio
Consulenza aziendale
Il successo è visibile solo se è misurabile e se i risultati possono essere confrontati con gli obiettivi prefissati. Conoscete gli indicatori più importanti del vostro conto economico e quindi le vostre opportunità e i vostri rischi? Liquidità, redditività, indicatori finanziari, indicatori di investimento e di profitto sono informazioni necessarie per determinare la posizione della vostra azienda, in modo da sapere a che punto siete.
In collaborazione con i nostri partner, vi offriamo anche consulenza e assistenza in materia di economia aziendale, oltre ai dati numerici.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Consulenza finanziaria
- Pianificazione e controllo del budget
- Pianificazione degli investimenti
- Consulenza strategica
- Consulenza di marketing
- Consulenza in materia di risorse umane
Riorganizzazione / Regolamentazione della successione
Nel caso di successione, trasformazione o vendita della vostra azienda, una pianificazione tempestiva può garantire chiarezza, evitare problemi e spesso anche consentire un risparmio fiscale.
Le conseguenze fiscali della ristrutturazione, dell'acquisto o della vendita di un'azienda non sono irrilevanti. Vi assistiamo nell'utilizzare il potenziale fiscale che ne deriva e nell'evitare le insidie fiscali, affinché la vostra transazione abbia successo.
In caso di ristrutturazioni o vendite aziendali pianificate, elaboriamo una valutazione aziendale e vi assistiamo nell'attuazione ottimale dei cambiamenti strutturali desiderati. Trattiamo le questioni legali con il supporto dei nostri partner.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Valutazioni aziendali
- Revisioni in caso di ristrutturazione / acquisto / vendita / fusione
- Liquidazioni
- Verifiche di due diligence
Finanziamenti / Risanamenti
Una pianificazione finanziaria inadeguata o assente può condurre la vostra azienda in una situazione di crisi. Una possibile soluzione è il risanamento, che diventa necessario al più tardi quando la vostra azienda è sovraindebitata o addirittura insolvente. Già quando si manifestano i primi problemi (ad es. redditività insufficiente o perdita di capitale), l'attuazione tempestiva di misure finanziarie può ancora scongiurare la crisi e riportarvi sulla strada del successo.
Vi assistiamo nelle misure di risanamento economico, giuridico e fiscale, con l'obiettivo di ripristinare la redditività e la liquidità della vostra azienda.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Analisi di bilancio e dei risultati
- Analisi delle opportunità e dei rischi
- Pianificazione della liquidità
- Risanamento contabile
- Gestione della liquidità e dei creditori
- Supporto nelle trattative relative a crediti e debiti
Consulenza legale
Basi giuridiche e contratti solidi garantiscono sicurezza, sia in ambito privato che in quello aziendale. Privati, ditte individuali, società di capitali o fondazioni hanno esigenze giuridiche specifiche, che devono essere soddisfatte con soluzioni personalizzate. In collaborazione con i nostri partner legali, siamo sempre al vostro fianco in tutti i settori e per tutte le forme giuridiche, perché il successo significa anche sicurezza.
Vi forniamo una consulenza personalizzata e competente in tutte le questioni relative a:
- diritto commerciale e societario
- Diritto esecutivo e fallimentare
- Diritto contrattuale generale
- Diritto del lavoro
- Diritto matrimoniale e successorio
Creare fiducia e sicurezza
A seguito delle modifiche apportate al diritto delle obbligazioni e al diritto azionario, l'obbligo di revisione non dipende più dalla forma giuridica, ma dalle dimensioni della vostra azienda. L'introduzione della revisione limitata e della possibilità di "opting out" risponde sicuramente alle esigenze delle PMI, tuttavia un bilancio annuale regolarmente verificato continua a creare maggiore fiducia presso gli investitori e gli stakeholder.
L'esecuzione volontaria di una revisione è indice di un certo senso di responsabilità. Grazie alla migliore qualità del bilancio annuale, la sicurezza aumenta e i rischi si riducono, con un valore aggiunto per la vostra azienda.
Concordiamo con voi l'entità della nostra attività di revisione e troviamo una soluzione che soddisfi le vostre esigenze e le dimensioni della vostra azienda.
I nostri servizi comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Revisioni ordinarie
- Revisioni limitate
- Verifiche speciali
- Perizie
- Valutazioni aziendali
Ubicazione:
I nostri uffici si trovano in Hertistrasse 1, nell'edificio A.
Sono disponibili parcheggi per i visitatori direttamente davanti all'edificio.
Se utilizzate i mezzi pubblici: potete raggiungerci con la Glattalbahn (linea 12, stazione Belair) o con la S-Bahn (6 minuti a piedi dalla stazione di Wallisellen).
Membro di Treuhand Suisse
Galleria (4)
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Martedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Mercoledì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Giovedì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- Venerdì8:00 fino a 12:00 / 13:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Divisia Treuhand AG
- Francese,Inglese,Tedesco
- Accessibile ai disabili,Nelle vicinanze della stazione,Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Consulenza fiscaleFiduciariaConsulenza aziendaleUfficio contabile