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Consulenza finanziaria a Lugano

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i Partners SA

Via Pretorio 9, 6900 Lugano
i Partners SA

i Partners SA opera nel campo della gestione patrimoniale come gestore patrimoniale indipendente, basando il proprio lavoro sui principi di trasparenza, responsabilità e riservatezza. L'esperienza, la competenza e la professionalità del vostro partner sono garanzia di continuità e successo sia per voi che per le controparti con cui collaboriamo. L'obiettivo principale del vostro gestore patrimoniale è sempre stato quello di generare per voi valore aggiunto monitorando costantemente i rischi alla ricerca del miglior rapporto rischio/rendimento possibile. 2004 - L'inizio i Partners SA nasce grazie alla pluriennale esperienza bancaria in Svizzera e all'estero del fondatore. Fin dall'inizio l'obiettivo di i Partners è stato quello di consentire ai clienti di avere un rapporto stabile e affidabile a lungo termine. 2013 - La prima espansione i Partners accoglie un nuovo partner e con esso è possibile una ristrutturazione interna dell'azienda. 2014 - La seconda espansione i Partners dà il benvenuto a due nuovi ex direttori di Credit Suisse. 2015 - L'evoluzione dell'informatica i Partners inizia la sua collaborazione con Mydesq per sviluppare una piattaforma di gestione del portafoglio. 2017 - L'era della digitalizzazione i Partners inizia il percorso di completa digitalizzazione grazie a Mydesq. 2021 - Il riconoscimento della FINMA i Partners riceve dalla FINMA l'autorizzazione come gestore patrimoniale esterno.

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Consulenza finanziariaAmministrazioni patrimonialiAsset ManagementFiduciariaFamily OfficeFinanziari, serviziPianificazione finanziaria
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Revigroup Lugano SA

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Revigroup Lugano SA

Via Serafino Balestra 18, 6900 Lugano

Professionalità ed Efficienza per Voi! La Revigroup, con uffici a Zurigo, Ginevra, Lugano e Vaduz, è il risultato di una cooperazione di diverse società svizzere attive nel campo della revisione contabile, della consulenza fiscale, della consulenza aziendale ed economica e fiduciaria, con la convinzione che esiste un bisogno per servizi di alta qualità, prontamente forniti da un team competente, poliglotta e con esperienza internazionale. In un mondo caratterizzato da un progresso tecnologico in accellerazione, la combinazione ottimale dell’essere umano con l’utilzzo appropriato della tecnologia d’avanguardia, rappresenta un’ardua sfida. La revisione contabile e la consulenza non possono semplicemente essere ridotti all’applicazione di tecnologie e di principi teorici e non può distanziarsi dalla realtà della vita quotidiana e dall’essere umano. La Revigroup mira a combinare queste due realtà in modo tale, che i clienti abbiano soddisfatti i loro crescenti bisogni, con servizi professionali di livello superiore; questo considerando che non solo elementi tecnici o organizzativi di un impresa, ma anche la dimensione umana ed interpersonale devono essere presi in considerazione. I consigli d’amministrazione delle società della Revigroup sono composto da Thomas Ernst, Roger Wyss e di Gabriela Röthlin SERVIZI Creando valore aggiunto vogliamo essere una parte importante del successo dei nostri clienti, sia nel campo della revisione contabile, della consulenza aziendale ed economica o nella contabilità. Vogliamo fornire servizi professionali di elevata qualità nel settore della revisione contabile e delle at­ti­vi­ta’ ad essa correlate, mirati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.Grazie all’elevato grado di esperienza acquisita, alla specializzazione e alla preparazione dei propri collaboratori ed all’applicazione di moderne metodologie di lavoro, siamo in grado di comprendere in tempi brevi le esigenze piú complesse dei clienti e di consigliarli in modo ottimale. Revisione contabile Revisione secondo il Codice delle Obbligazioni (CO)Revisione secondo leggi specialiRevisione di entità straniere, compreso il reporting in lingua stranieraRevisione in concordanza con standard internazionali (IFRS)Supporto concernente l’implementazione di standard internazionali (IFRS)Revisione internaRevisione OAD secondo la “Legge sul riciclaggio di denaro“ (LRD)Analisi, investigazioni, perizie, verifiche “Review” e valutazioni per tribunaliRevisioni „Due Diligence“Revisore abilitato ai sensi della legge sui revisori. Consulenza Consulenza aziendale ed imprenditorialeSupporto e consulenza in riguardo alla contabiliàSupporto nell’ambito della vendita parziale o totale di impreseSupporto nell’ambito della successione, MBO, MBI, o fusione ed acquisizione (M&A)Consulenza concernente e supporto in riguardo a risanamento o ristrutturazione altri Servizi (in cooperazione con terzi) Consulenza fiscale nazionale ed internazionaleContabilità: preparazione di ed assistenza con conti consolidati, conti intermediari ed annuali, conti in valuta estera, assistenza temporaneaContabilità salariali, assicurazioni sociali, diritto del lavoroGestione patrimoniale, consulenza di previdenza, assicurazioni

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FiduciariaEsperti contabiliConsulenza aziendaleConsulenza fiscaleConsulenza finanziariaUfficio contabileEredità e lasciti, consulenza e pianificazione
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Professionalità ed Efficienza per Voi! La Revigroup, con uffici a Zurigo, Ginevra, Lugano e Vaduz, è il risultato di una cooperazione di diverse società svizzere attive nel campo della revisione contabile, della consulenza fiscale, della consulenza aziendale ed economica e fiduciaria, con la convinzione che esiste un bisogno per servizi di alta qualità, prontamente forniti da un team competente, poliglotta e con esperienza internazionale. In un mondo caratterizzato da un progresso tecnologico in accellerazione, la combinazione ottimale dell’essere umano con l’utilzzo appropriato della tecnologia d’avanguardia, rappresenta un’ardua sfida. La revisione contabile e la consulenza non possono semplicemente essere ridotti all’applicazione di tecnologie e di principi teorici e non può distanziarsi dalla realtà della vita quotidiana e dall’essere umano. La Revigroup mira a combinare queste due realtà in modo tale, che i clienti abbiano soddisfatti i loro crescenti bisogni, con servizi professionali di livello superiore; questo considerando che non solo elementi tecnici o organizzativi di un impresa, ma anche la dimensione umana ed interpersonale devono essere presi in considerazione. I consigli d’amministrazione delle società della Revigroup sono composto da Thomas Ernst, Roger Wyss e di Gabriela Röthlin SERVIZI Creando valore aggiunto vogliamo essere una parte importante del successo dei nostri clienti, sia nel campo della revisione contabile, della consulenza aziendale ed economica o nella contabilità. Vogliamo fornire servizi professionali di elevata qualità nel settore della revisione contabile e delle at­ti­vi­ta’ ad essa correlate, mirati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.Grazie all’elevato grado di esperienza acquisita, alla specializzazione e alla preparazione dei propri collaboratori ed all’applicazione di moderne metodologie di lavoro, siamo in grado di comprendere in tempi brevi le esigenze piú complesse dei clienti e di consigliarli in modo ottimale. Revisione contabile Revisione secondo il Codice delle Obbligazioni (CO)Revisione secondo leggi specialiRevisione di entità straniere, compreso il reporting in lingua stranieraRevisione in concordanza con standard internazionali (IFRS)Supporto concernente l’implementazione di standard internazionali (IFRS)Revisione internaRevisione OAD secondo la “Legge sul riciclaggio di denaro“ (LRD)Analisi, investigazioni, perizie, verifiche “Review” e valutazioni per tribunaliRevisioni „Due Diligence“Revisore abilitato ai sensi della legge sui revisori. Consulenza Consulenza aziendale ed imprenditorialeSupporto e consulenza in riguardo alla contabiliàSupporto nell’ambito della vendita parziale o totale di impreseSupporto nell’ambito della successione, MBO, MBI, o fusione ed acquisizione (M&A)Consulenza concernente e supporto in riguardo a risanamento o ristrutturazione altri Servizi (in cooperazione con terzi) Consulenza fiscale nazionale ed internazionaleContabilità: preparazione di ed assistenza con conti consolidati, conti intermediari ed annuali, conti in valuta estera, assistenza temporaneaContabilità salariali, assicurazioni sociali, diritto del lavoroGestione patrimoniale, consulenza di previdenza, assicurazioni

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Amifiduciaria SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Amifiduciaria SA

Viale Stefano Franscini 1, 6900 Lugano
AMIFIDUCIARIA

Amifiduciaria SA è una società fiduciaria svizzera domiciliata a Lugano, fondata nel 1983 dall’Avv. Eugenio Molinari. Dal 2008 la direzione della società è stata affidata al Signor Roberto Franchini, in qualità di Amministratore delegato, diventando poi, da novembre 2013, Amministratore unico. La nostra struttura è composta al momento da 30 collaboratori esperti e qualificati, che formano un’unione di competenze e un team di professionisti specializzati nei diversi ambiti. Membri di direzione: Loretta Della Torre, Stefano Cappelletti, Alex Boschetti, Dott. Paola Schroter-Curti e Veronica Caruso. Ci avvaliamo dei servizi della DF-Asset Allocation Advisory Ltd, per quanto concerne la gestione patrimoniale, e della collaborazione di società collegate per quanto attiene alle revisioni contabili ed a consulenze specialistiche, assicurando alla nostra clientela un supporto a 360° Gestione di società Svizzere ed Estere Amministrazione Assunzione della carica di amministratore Assunzione di mandati di domiciliazione, segretariato e rappresentanza Assunzione di mandati fiduciari Contabilità e gestione Organizzazione e tenuta di contabilità finanziarie e industriali con l’ausilio della elaborazione elettronica dei dati Allestimento di conti annuali e di bilanci intermedi Allestimento rendiconti IVA Allestimento di stipendi e salari con i relativi conteggi degli oneri sociali Fatturazione in genere Diritto commerciale Consulenza per costituzioni, fusioni, trasformazioni, risanamenti e liquidazioni Consulenza in materia contrattuale ed assicurativa FiscaleConsulenza fiscale Svizzera Consulenza ed assistenza in materia di imposte federali, cantonali e comunali, imposta preventiva, tassa di bollo, negoziazione titoli, ecc. Allestimento di dichiarazioni fiscali per persone fisiche, società di persone e persone giuridiche Rappresentanza davanti alle autorità fiscali Allestimento di conteggi trimestrali IVA e imposte alla fonte Consulenza e pianificazione per trasformazioni, fusioni, trasferimenti di sede, risanamenti, liquidazioni Consulenza per successioni e donazioni Consulenza fiscale estera Consulenza in materia di doppia imposizione Consulenza per società con sede all’estero Aziendale Consulenza contabile organizzazione e introduzione dei sistemi contabili calcolo di analisi degli investimenti analisi di bilancio elaborazione di budget, conto dei flussi di capitale, ecc. preparazione business plan e piani finanziari contabilità salari e relativi aspetti del personale e oneri sociali Consulenza organizzativa e del personale organizzazione strutturale, organigrammi, diagrammi delle funzioni ricerca e selezione del personale pratiche per l’ottenimento di permessi di dimora e di lavoro revisione interna Consulenza per nuovi insediamenti industriali e commerciali analisi e ricerca dell’ubicazione più favorevole per un insediamento in rapporto all’attività, alle esigenze dell’azienda nonché ai problemi legati alla protezione dell’ambiente e a quelli fiscali elaborazione di tutte le pratiche cantonali e federali derivanti da una iniziativa industriale o commerciale (esenzione fiscale, permessi di dimora, ecc.) Revisioni revisioni contabili per aziende soggette a revisione limitata Consulenze SpecialiConsulenza finanziaria finanziamenti su immobili finanziamenti per attività commerciali e industrie gestione patrimoniale analisi portafoglio Consulenza in materia assicurativa valutazione dei rischi – ricerca ed esame di offerte analisi del portafoglio assistenza nella liquidazione dei sinistri, in particolare per danni derivanti dalla interruzione di esercizio Consulenza informatica strutture HW/SW per stabili organizzazioni websites aziendali con eventuale web hosting software per specifiche esigenze Consulenze varie consulenza in materia di marchi e brevetti incassi crediti consulenza nell’ambito di concordati assunzione mandati di curatore

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AMIFIDUCIARIA

Amifiduciaria SA è una società fiduciaria svizzera domiciliata a Lugano, fondata nel 1983 dall’Avv. Eugenio Molinari. Dal 2008 la direzione della società è stata affidata al Signor Roberto Franchini, in qualità di Amministratore delegato, diventando poi, da novembre 2013, Amministratore unico. La nostra struttura è composta al momento da 30 collaboratori esperti e qualificati, che formano un’unione di competenze e un team di professionisti specializzati nei diversi ambiti. Membri di direzione: Loretta Della Torre, Stefano Cappelletti, Alex Boschetti, Dott. Paola Schroter-Curti e Veronica Caruso. Ci avvaliamo dei servizi della DF-Asset Allocation Advisory Ltd, per quanto concerne la gestione patrimoniale, e della collaborazione di società collegate per quanto attiene alle revisioni contabili ed a consulenze specialistiche, assicurando alla nostra clientela un supporto a 360° Gestione di società Svizzere ed Estere Amministrazione Assunzione della carica di amministratore Assunzione di mandati di domiciliazione, segretariato e rappresentanza Assunzione di mandati fiduciari Contabilità e gestione Organizzazione e tenuta di contabilità finanziarie e industriali con l’ausilio della elaborazione elettronica dei dati Allestimento di conti annuali e di bilanci intermedi Allestimento rendiconti IVA Allestimento di stipendi e salari con i relativi conteggi degli oneri sociali Fatturazione in genere Diritto commerciale Consulenza per costituzioni, fusioni, trasformazioni, risanamenti e liquidazioni Consulenza in materia contrattuale ed assicurativa FiscaleConsulenza fiscale Svizzera Consulenza ed assistenza in materia di imposte federali, cantonali e comunali, imposta preventiva, tassa di bollo, negoziazione titoli, ecc. Allestimento di dichiarazioni fiscali per persone fisiche, società di persone e persone giuridiche Rappresentanza davanti alle autorità fiscali Allestimento di conteggi trimestrali IVA e imposte alla fonte Consulenza e pianificazione per trasformazioni, fusioni, trasferimenti di sede, risanamenti, liquidazioni Consulenza per successioni e donazioni Consulenza fiscale estera Consulenza in materia di doppia imposizione Consulenza per società con sede all’estero Aziendale Consulenza contabile organizzazione e introduzione dei sistemi contabili calcolo di analisi degli investimenti analisi di bilancio elaborazione di budget, conto dei flussi di capitale, ecc. preparazione business plan e piani finanziari contabilità salari e relativi aspetti del personale e oneri sociali Consulenza organizzativa e del personale organizzazione strutturale, organigrammi, diagrammi delle funzioni ricerca e selezione del personale pratiche per l’ottenimento di permessi di dimora e di lavoro revisione interna Consulenza per nuovi insediamenti industriali e commerciali analisi e ricerca dell’ubicazione più favorevole per un insediamento in rapporto all’attività, alle esigenze dell’azienda nonché ai problemi legati alla protezione dell’ambiente e a quelli fiscali elaborazione di tutte le pratiche cantonali e federali derivanti da una iniziativa industriale o commerciale (esenzione fiscale, permessi di dimora, ecc.) Revisioni revisioni contabili per aziende soggette a revisione limitata Consulenze SpecialiConsulenza finanziaria finanziamenti su immobili finanziamenti per attività commerciali e industrie gestione patrimoniale analisi portafoglio Consulenza in materia assicurativa valutazione dei rischi – ricerca ed esame di offerte analisi del portafoglio assistenza nella liquidazione dei sinistri, in particolare per danni derivanti dalla interruzione di esercizio Consulenza informatica strutture HW/SW per stabili organizzazioni websites aziendali con eventuale web hosting software per specifiche esigenze Consulenze varie consulenza in materia di marchi e brevetti incassi crediti consulenza nell’ambito di concordati assunzione mandati di curatore

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Extrafid SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Extrafid SA

Via Canova 9, 6900 Lugano
Passione, esperienza e professionalità

Extrafid SA è una società svizzera di Gestione Patrimoniale indipendente con oltre trent’anni di storia, formata da un gruppo di persone di lunga e provata esperienza convinte che, in un mondo in continua evoluzione, l’incontro tra innovazione e tradizione sia la leva vincente per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di ogni singolo cliente. Perchè un gestore indipendente? L’intervento di un gestore patrimoniale indipendente consente in particolare ai clienti di: - Affidarsi ad una struttura snella, poco burocratica, veloce e tempestiva - Beneficiare di condizioni esclusive, molto vantaggiose, di consulenza neutra e assistenza continua fornite con il massimo rigore e trasparenza - Sviluppare un rapporto personalizzato, sempre con lo stesso interlocutore, di profonda fiducia e di familiarità, senza essere toccati da eventuali ristrutturazioni organizzative riguardanti l’istituto presso il quale è aperta la relazione bancaria - Usufruire di una gestione patrimoniale davvero personalizzata, flessibile e dinamica; molto attenta ai costi e svincolata da qualsiasi interesse che potrebbe non coincidere con quelli del cliente La Fondazione Extrafid ART

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Consulenza finanziariaAsset ManagementFondi di investimento, investimentiFamily OfficeFiduciaria
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Passione, esperienza e professionalità

Extrafid SA è una società svizzera di Gestione Patrimoniale indipendente con oltre trent’anni di storia, formata da un gruppo di persone di lunga e provata esperienza convinte che, in un mondo in continua evoluzione, l’incontro tra innovazione e tradizione sia la leva vincente per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di ogni singolo cliente. Perchè un gestore indipendente? L’intervento di un gestore patrimoniale indipendente consente in particolare ai clienti di: - Affidarsi ad una struttura snella, poco burocratica, veloce e tempestiva - Beneficiare di condizioni esclusive, molto vantaggiose, di consulenza neutra e assistenza continua fornite con il massimo rigore e trasparenza - Sviluppare un rapporto personalizzato, sempre con lo stesso interlocutore, di profonda fiducia e di familiarità, senza essere toccati da eventuali ristrutturazioni organizzative riguardanti l’istituto presso il quale è aperta la relazione bancaria - Usufruire di una gestione patrimoniale davvero personalizzata, flessibile e dinamica; molto attenta ai costi e svincolata da qualsiasi interesse che potrebbe non coincidere con quelli del cliente La Fondazione Extrafid ART

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Fiduciaria Mega SA, Succursale di Lugano

Fiduciaria Mega SA, Succursale di Lugano

Vicolo Nassetta 2, 6900 Lugano

fiduciaria Mega SA offre a imprenditori, aziende e persone fisiche una consulenza nazionale ed internazionale completa e pragmaticamente rivolta a soluzioni su misura nei seguenti settori: Consulenza fiscale nazionale ed internazionale: imposte dirette (dichiarazioni fiscali, fiscalità di riorganizzazioni aziendali complesse, ottenimento di tax ruling, tassazioni globali, tax due diligence, check-up fiscali, ecc.) IVA svizzera ed internazionale (gestione ordinaria IVA, IVA in operazioni import/export, IVA EU per impianti chiavi in mano in altre Nazioni, IVA nel settore bancario e immobiliare, ecc.) ritenute alla fonte estere (recupero e/o esenzione da ritenute alla fonte estere in base alle CDI non solo per dividendi, interessi e royalties ma anche su servizi ed opere tecniche eseguite nell’altro stato, come pure in base all’art.15 dell’accordo sulla tassazione del risparmio tra Svizzera e l’Unione Europea) analisi di aspetti fiscali internazionali in collaborazione con corrispondenti Consulenza contabile-aziendale corrente per: contabilità finanziaria (anche in outsourcing) conti annuali (chiusura e problematiche specifiche importanti) contabilità salari/stipendi con aspetti fiscali e di contributi sociali (anche in outsourcing) contabilità analitica - industriale conti annuali consolidati preventivi annuali o a medio termine Consulenza aziendale straordinaria: acquisizioni, cessioni, fusioni, joint venture, risanamenti e riorganizzazioni aziendali rapporti di due diligence (esecuzione diretta o assistenza per problematiche specifiche nonché verifiche su mandato) elaborazione e implementazione di sistemi di controllo interni elaborazione di patti sindacali tra soci richieste di finanziamento di progetti (allestimento di business plan) e calcoli d’investimento installazione di nuove attività imprenditoriali industriali, finanziarie o commerciali in Ticino e in Svizzera assistenza alla stesura di contratti con particolare riferimento agli aspetti fiscali e finanziari Consulenza economica/Assunzione di cariche societarie: consulenza generale economica per imprenditori e direttori d'azienda agendo quale sparring partner per decisioni strategiche aziendali importanti quali membri di consigli di amministrazione o manager di società operative in rappresentanza di interessi di investitori, banche, ecc Altri servizi attività di consulenza multidisciplinare, compreso coordinamento di professionisti coinvolti per le esigenze internazionali di family offices regolamentazione del patrimonio di famiglia attraverso trust o strutture analoghe immobiliare, compresa gestione e consulenza finanziaria e fiscale per progetti nonché intermediazione per operazioni di compravendita gestione di concordati e fallimenti valutazioni e perizie informatica (tramite la nostra collegata Ticyweb)www.ticyweb.com

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FiduciariaConsulenza fiscale
Vicolo Nassetta 2, 6900 Lugano
FiduciariaConsulenza fiscale

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Professionalità ed Efficienza per Voi! La Revigroup, con uffici a Zurigo, Ginevra, Lugano e Vaduz, è il risultato di una cooperazione di diverse società svizzere attive nel campo della revisione contabile, della consulenza fiscale, della consulenza aziendale ed economica e fiduciaria, con la convinzione che esiste un bisogno per servizi di alta qualità, prontamente forniti da un team competente, poliglotta e con esperienza internazionale. In un mondo caratterizzato da un progresso tecnologico in accellerazione, la combinazione ottimale dell’essere umano con l’utilzzo appropriato della tecnologia d’avanguardia, rappresenta un’ardua sfida. La revisione contabile e la consulenza non possono semplicemente essere ridotti all’applicazione di tecnologie e di principi teorici e non può distanziarsi dalla realtà della vita quotidiana e dall’essere umano. La Revigroup mira a combinare queste due realtà in modo tale, che i clienti abbiano soddisfatti i loro crescenti bisogni, con servizi professionali di livello superiore; questo considerando che non solo elementi tecnici o organizzativi di un impresa, ma anche la dimensione umana ed interpersonale devono essere presi in considerazione. I consigli d’amministrazione delle società della Revigroup sono composto da Thomas Ernst, Roger Wyss e di Gabriela Röthlin SERVIZI Creando valore aggiunto vogliamo essere una parte importante del successo dei nostri clienti, sia nel campo della revisione contabile, della consulenza aziendale ed economica o nella contabilità. Vogliamo fornire servizi professionali di elevata qualità nel settore della revisione contabile e delle at­ti­vi­ta’ ad essa correlate, mirati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.Grazie all’elevato grado di esperienza acquisita, alla specializzazione e alla preparazione dei propri collaboratori ed all’applicazione di moderne metodologie di lavoro, siamo in grado di comprendere in tempi brevi le esigenze piú complesse dei clienti e di consigliarli in modo ottimale. Revisione contabile Revisione secondo il Codice delle Obbligazioni (CO)Revisione secondo leggi specialiRevisione di entità straniere, compreso il reporting in lingua stranieraRevisione in concordanza con standard internazionali (IFRS)Supporto concernente l’implementazione di standard internazionali (IFRS)Revisione internaRevisione OAD secondo la “Legge sul riciclaggio di denaro“ (LRD)Analisi, investigazioni, perizie, verifiche “Review” e valutazioni per tribunaliRevisioni „Due Diligence“Revisore abilitato ai sensi della legge sui revisori. Consulenza Consulenza aziendale ed imprenditorialeSupporto e consulenza in riguardo alla contabiliàSupporto nell’ambito della vendita parziale o totale di impreseSupporto nell’ambito della successione, MBO, MBI, o fusione ed acquisizione (M&A)Consulenza concernente e supporto in riguardo a risanamento o ristrutturazione altri Servizi (in cooperazione con terzi) Consulenza fiscale nazionale ed internazionaleContabilità: preparazione di ed assistenza con conti consolidati, conti intermediari ed annuali, conti in valuta estera, assistenza temporaneaContabilità salariali, assicurazioni sociali, diritto del lavoroGestione patrimoniale, consulenza di previdenza, assicurazioni

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FiduciariaEsperti contabiliConsulenza aziendaleConsulenza fiscaleConsulenza finanziariaUfficio contabileEredità e lasciti, consulenza e pianificazione
Via Serafino Balestra 18, 6900 Lugano
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Professionalità ed Efficienza per Voi! La Revigroup, con uffici a Zurigo, Ginevra, Lugano e Vaduz, è il risultato di una cooperazione di diverse società svizzere attive nel campo della revisione contabile, della consulenza fiscale, della consulenza aziendale ed economica e fiduciaria, con la convinzione che esiste un bisogno per servizi di alta qualità, prontamente forniti da un team competente, poliglotta e con esperienza internazionale. In un mondo caratterizzato da un progresso tecnologico in accellerazione, la combinazione ottimale dell’essere umano con l’utilzzo appropriato della tecnologia d’avanguardia, rappresenta un’ardua sfida. La revisione contabile e la consulenza non possono semplicemente essere ridotti all’applicazione di tecnologie e di principi teorici e non può distanziarsi dalla realtà della vita quotidiana e dall’essere umano. La Revigroup mira a combinare queste due realtà in modo tale, che i clienti abbiano soddisfatti i loro crescenti bisogni, con servizi professionali di livello superiore; questo considerando che non solo elementi tecnici o organizzativi di un impresa, ma anche la dimensione umana ed interpersonale devono essere presi in considerazione. I consigli d’amministrazione delle società della Revigroup sono composto da Thomas Ernst, Roger Wyss e di Gabriela Röthlin SERVIZI Creando valore aggiunto vogliamo essere una parte importante del successo dei nostri clienti, sia nel campo della revisione contabile, della consulenza aziendale ed economica o nella contabilità. Vogliamo fornire servizi professionali di elevata qualità nel settore della revisione contabile e delle at­ti­vi­ta’ ad essa correlate, mirati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.Grazie all’elevato grado di esperienza acquisita, alla specializzazione e alla preparazione dei propri collaboratori ed all’applicazione di moderne metodologie di lavoro, siamo in grado di comprendere in tempi brevi le esigenze piú complesse dei clienti e di consigliarli in modo ottimale. Revisione contabile Revisione secondo il Codice delle Obbligazioni (CO)Revisione secondo leggi specialiRevisione di entità straniere, compreso il reporting in lingua stranieraRevisione in concordanza con standard internazionali (IFRS)Supporto concernente l’implementazione di standard internazionali (IFRS)Revisione internaRevisione OAD secondo la “Legge sul riciclaggio di denaro“ (LRD)Analisi, investigazioni, perizie, verifiche “Review” e valutazioni per tribunaliRevisioni „Due Diligence“Revisore abilitato ai sensi della legge sui revisori. Consulenza Consulenza aziendale ed imprenditorialeSupporto e consulenza in riguardo alla contabiliàSupporto nell’ambito della vendita parziale o totale di impreseSupporto nell’ambito della successione, MBO, MBI, o fusione ed acquisizione (M&A)Consulenza concernente e supporto in riguardo a risanamento o ristrutturazione altri Servizi (in cooperazione con terzi) Consulenza fiscale nazionale ed internazionaleContabilità: preparazione di ed assistenza con conti consolidati, conti intermediari ed annuali, conti in valuta estera, assistenza temporaneaContabilità salariali, assicurazioni sociali, diritto del lavoroGestione patrimoniale, consulenza di previdenza, assicurazioni

Valutazione 4.7 di 5 stelle su 3 valutazioni

Amifiduciaria SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Amifiduciaria SA

Viale Stefano Franscini 1, 6900 Lugano
AMIFIDUCIARIA

Amifiduciaria SA è una società fiduciaria svizzera domiciliata a Lugano, fondata nel 1983 dall’Avv. Eugenio Molinari. Dal 2008 la direzione della società è stata affidata al Signor Roberto Franchini, in qualità di Amministratore delegato, diventando poi, da novembre 2013, Amministratore unico. La nostra struttura è composta al momento da 30 collaboratori esperti e qualificati, che formano un’unione di competenze e un team di professionisti specializzati nei diversi ambiti. Membri di direzione: Loretta Della Torre, Stefano Cappelletti, Alex Boschetti, Dott. Paola Schroter-Curti e Veronica Caruso. Ci avvaliamo dei servizi della DF-Asset Allocation Advisory Ltd, per quanto concerne la gestione patrimoniale, e della collaborazione di società collegate per quanto attiene alle revisioni contabili ed a consulenze specialistiche, assicurando alla nostra clientela un supporto a 360° Gestione di società Svizzere ed Estere Amministrazione Assunzione della carica di amministratore Assunzione di mandati di domiciliazione, segretariato e rappresentanza Assunzione di mandati fiduciari Contabilità e gestione Organizzazione e tenuta di contabilità finanziarie e industriali con l’ausilio della elaborazione elettronica dei dati Allestimento di conti annuali e di bilanci intermedi Allestimento rendiconti IVA Allestimento di stipendi e salari con i relativi conteggi degli oneri sociali Fatturazione in genere Diritto commerciale Consulenza per costituzioni, fusioni, trasformazioni, risanamenti e liquidazioni Consulenza in materia contrattuale ed assicurativa FiscaleConsulenza fiscale Svizzera Consulenza ed assistenza in materia di imposte federali, cantonali e comunali, imposta preventiva, tassa di bollo, negoziazione titoli, ecc. Allestimento di dichiarazioni fiscali per persone fisiche, società di persone e persone giuridiche Rappresentanza davanti alle autorità fiscali Allestimento di conteggi trimestrali IVA e imposte alla fonte Consulenza e pianificazione per trasformazioni, fusioni, trasferimenti di sede, risanamenti, liquidazioni Consulenza per successioni e donazioni Consulenza fiscale estera Consulenza in materia di doppia imposizione Consulenza per società con sede all’estero Aziendale Consulenza contabile organizzazione e introduzione dei sistemi contabili calcolo di analisi degli investimenti analisi di bilancio elaborazione di budget, conto dei flussi di capitale, ecc. preparazione business plan e piani finanziari contabilità salari e relativi aspetti del personale e oneri sociali Consulenza organizzativa e del personale organizzazione strutturale, organigrammi, diagrammi delle funzioni ricerca e selezione del personale pratiche per l’ottenimento di permessi di dimora e di lavoro revisione interna Consulenza per nuovi insediamenti industriali e commerciali analisi e ricerca dell’ubicazione più favorevole per un insediamento in rapporto all’attività, alle esigenze dell’azienda nonché ai problemi legati alla protezione dell’ambiente e a quelli fiscali elaborazione di tutte le pratiche cantonali e federali derivanti da una iniziativa industriale o commerciale (esenzione fiscale, permessi di dimora, ecc.) Revisioni revisioni contabili per aziende soggette a revisione limitata Consulenze SpecialiConsulenza finanziaria finanziamenti su immobili finanziamenti per attività commerciali e industrie gestione patrimoniale analisi portafoglio Consulenza in materia assicurativa valutazione dei rischi – ricerca ed esame di offerte analisi del portafoglio assistenza nella liquidazione dei sinistri, in particolare per danni derivanti dalla interruzione di esercizio Consulenza informatica strutture HW/SW per stabili organizzazioni websites aziendali con eventuale web hosting software per specifiche esigenze Consulenze varie consulenza in materia di marchi e brevetti incassi crediti consulenza nell’ambito di concordati assunzione mandati di curatore

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AMIFIDUCIARIA

Amifiduciaria SA è una società fiduciaria svizzera domiciliata a Lugano, fondata nel 1983 dall’Avv. Eugenio Molinari. Dal 2008 la direzione della società è stata affidata al Signor Roberto Franchini, in qualità di Amministratore delegato, diventando poi, da novembre 2013, Amministratore unico. La nostra struttura è composta al momento da 30 collaboratori esperti e qualificati, che formano un’unione di competenze e un team di professionisti specializzati nei diversi ambiti. Membri di direzione: Loretta Della Torre, Stefano Cappelletti, Alex Boschetti, Dott. Paola Schroter-Curti e Veronica Caruso. Ci avvaliamo dei servizi della DF-Asset Allocation Advisory Ltd, per quanto concerne la gestione patrimoniale, e della collaborazione di società collegate per quanto attiene alle revisioni contabili ed a consulenze specialistiche, assicurando alla nostra clientela un supporto a 360° Gestione di società Svizzere ed Estere Amministrazione Assunzione della carica di amministratore Assunzione di mandati di domiciliazione, segretariato e rappresentanza Assunzione di mandati fiduciari Contabilità e gestione Organizzazione e tenuta di contabilità finanziarie e industriali con l’ausilio della elaborazione elettronica dei dati Allestimento di conti annuali e di bilanci intermedi Allestimento rendiconti IVA Allestimento di stipendi e salari con i relativi conteggi degli oneri sociali Fatturazione in genere Diritto commerciale Consulenza per costituzioni, fusioni, trasformazioni, risanamenti e liquidazioni Consulenza in materia contrattuale ed assicurativa FiscaleConsulenza fiscale Svizzera Consulenza ed assistenza in materia di imposte federali, cantonali e comunali, imposta preventiva, tassa di bollo, negoziazione titoli, ecc. Allestimento di dichiarazioni fiscali per persone fisiche, società di persone e persone giuridiche Rappresentanza davanti alle autorità fiscali Allestimento di conteggi trimestrali IVA e imposte alla fonte Consulenza e pianificazione per trasformazioni, fusioni, trasferimenti di sede, risanamenti, liquidazioni Consulenza per successioni e donazioni Consulenza fiscale estera Consulenza in materia di doppia imposizione Consulenza per società con sede all’estero Aziendale Consulenza contabile organizzazione e introduzione dei sistemi contabili calcolo di analisi degli investimenti analisi di bilancio elaborazione di budget, conto dei flussi di capitale, ecc. preparazione business plan e piani finanziari contabilità salari e relativi aspetti del personale e oneri sociali Consulenza organizzativa e del personale organizzazione strutturale, organigrammi, diagrammi delle funzioni ricerca e selezione del personale pratiche per l’ottenimento di permessi di dimora e di lavoro revisione interna Consulenza per nuovi insediamenti industriali e commerciali analisi e ricerca dell’ubicazione più favorevole per un insediamento in rapporto all’attività, alle esigenze dell’azienda nonché ai problemi legati alla protezione dell’ambiente e a quelli fiscali elaborazione di tutte le pratiche cantonali e federali derivanti da una iniziativa industriale o commerciale (esenzione fiscale, permessi di dimora, ecc.) Revisioni revisioni contabili per aziende soggette a revisione limitata Consulenze SpecialiConsulenza finanziaria finanziamenti su immobili finanziamenti per attività commerciali e industrie gestione patrimoniale analisi portafoglio Consulenza in materia assicurativa valutazione dei rischi – ricerca ed esame di offerte analisi del portafoglio assistenza nella liquidazione dei sinistri, in particolare per danni derivanti dalla interruzione di esercizio Consulenza informatica strutture HW/SW per stabili organizzazioni websites aziendali con eventuale web hosting software per specifiche esigenze Consulenze varie consulenza in materia di marchi e brevetti incassi crediti consulenza nell’ambito di concordati assunzione mandati di curatore

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 Chiuso – Apre lunedì alle 08:00
Extrafid SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Extrafid SA

Via Canova 9, 6900 Lugano
Passione, esperienza e professionalità

Extrafid SA è una società svizzera di Gestione Patrimoniale indipendente con oltre trent’anni di storia, formata da un gruppo di persone di lunga e provata esperienza convinte che, in un mondo in continua evoluzione, l’incontro tra innovazione e tradizione sia la leva vincente per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di ogni singolo cliente. Perchè un gestore indipendente? L’intervento di un gestore patrimoniale indipendente consente in particolare ai clienti di: - Affidarsi ad una struttura snella, poco burocratica, veloce e tempestiva - Beneficiare di condizioni esclusive, molto vantaggiose, di consulenza neutra e assistenza continua fornite con il massimo rigore e trasparenza - Sviluppare un rapporto personalizzato, sempre con lo stesso interlocutore, di profonda fiducia e di familiarità, senza essere toccati da eventuali ristrutturazioni organizzative riguardanti l’istituto presso il quale è aperta la relazione bancaria - Usufruire di una gestione patrimoniale davvero personalizzata, flessibile e dinamica; molto attenta ai costi e svincolata da qualsiasi interesse che potrebbe non coincidere con quelli del cliente La Fondazione Extrafid ART

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Consulenza finanziariaAsset ManagementFondi di investimento, investimentiFamily OfficeFiduciaria
Via Canova 9, 6900 Lugano
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Passione, esperienza e professionalità

Extrafid SA è una società svizzera di Gestione Patrimoniale indipendente con oltre trent’anni di storia, formata da un gruppo di persone di lunga e provata esperienza convinte che, in un mondo in continua evoluzione, l’incontro tra innovazione e tradizione sia la leva vincente per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di ogni singolo cliente. Perchè un gestore indipendente? L’intervento di un gestore patrimoniale indipendente consente in particolare ai clienti di: - Affidarsi ad una struttura snella, poco burocratica, veloce e tempestiva - Beneficiare di condizioni esclusive, molto vantaggiose, di consulenza neutra e assistenza continua fornite con il massimo rigore e trasparenza - Sviluppare un rapporto personalizzato, sempre con lo stesso interlocutore, di profonda fiducia e di familiarità, senza essere toccati da eventuali ristrutturazioni organizzative riguardanti l’istituto presso il quale è aperta la relazione bancaria - Usufruire di una gestione patrimoniale davvero personalizzata, flessibile e dinamica; molto attenta ai costi e svincolata da qualsiasi interesse che potrebbe non coincidere con quelli del cliente La Fondazione Extrafid ART

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Fiduciaria Mega SA, Succursale di Lugano

Fiduciaria Mega SA, Succursale di Lugano

Vicolo Nassetta 2, 6900 Lugano

fiduciaria Mega SA offre a imprenditori, aziende e persone fisiche una consulenza nazionale ed internazionale completa e pragmaticamente rivolta a soluzioni su misura nei seguenti settori: Consulenza fiscale nazionale ed internazionale: imposte dirette (dichiarazioni fiscali, fiscalità di riorganizzazioni aziendali complesse, ottenimento di tax ruling, tassazioni globali, tax due diligence, check-up fiscali, ecc.) IVA svizzera ed internazionale (gestione ordinaria IVA, IVA in operazioni import/export, IVA EU per impianti chiavi in mano in altre Nazioni, IVA nel settore bancario e immobiliare, ecc.) ritenute alla fonte estere (recupero e/o esenzione da ritenute alla fonte estere in base alle CDI non solo per dividendi, interessi e royalties ma anche su servizi ed opere tecniche eseguite nell’altro stato, come pure in base all’art.15 dell’accordo sulla tassazione del risparmio tra Svizzera e l’Unione Europea) analisi di aspetti fiscali internazionali in collaborazione con corrispondenti Consulenza contabile-aziendale corrente per: contabilità finanziaria (anche in outsourcing) conti annuali (chiusura e problematiche specifiche importanti) contabilità salari/stipendi con aspetti fiscali e di contributi sociali (anche in outsourcing) contabilità analitica - industriale conti annuali consolidati preventivi annuali o a medio termine Consulenza aziendale straordinaria: acquisizioni, cessioni, fusioni, joint venture, risanamenti e riorganizzazioni aziendali rapporti di due diligence (esecuzione diretta o assistenza per problematiche specifiche nonché verifiche su mandato) elaborazione e implementazione di sistemi di controllo interni elaborazione di patti sindacali tra soci richieste di finanziamento di progetti (allestimento di business plan) e calcoli d’investimento installazione di nuove attività imprenditoriali industriali, finanziarie o commerciali in Ticino e in Svizzera assistenza alla stesura di contratti con particolare riferimento agli aspetti fiscali e finanziari Consulenza economica/Assunzione di cariche societarie: consulenza generale economica per imprenditori e direttori d'azienda agendo quale sparring partner per decisioni strategiche aziendali importanti quali membri di consigli di amministrazione o manager di società operative in rappresentanza di interessi di investitori, banche, ecc Altri servizi attività di consulenza multidisciplinare, compreso coordinamento di professionisti coinvolti per le esigenze internazionali di family offices regolamentazione del patrimonio di famiglia attraverso trust o strutture analoghe immobiliare, compresa gestione e consulenza finanziaria e fiscale per progetti nonché intermediazione per operazioni di compravendita gestione di concordati e fallimenti valutazioni e perizie informatica (tramite la nostra collegata Ticyweb)www.ticyweb.com

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FiduciariaConsulenza fiscale
Vicolo Nassetta 2, 6900 Lugano
FiduciariaConsulenza fiscale

fiduciaria Mega SA offre a imprenditori, aziende e persone fisiche una consulenza nazionale ed internazionale completa e pragmaticamente rivolta a soluzioni su misura nei seguenti settori: Consulenza fiscale nazionale ed internazionale: imposte dirette (dichiarazioni fiscali, fiscalità di riorganizzazioni aziendali complesse, ottenimento di tax ruling, tassazioni globali, tax due diligence, check-up fiscali, ecc.) IVA svizzera ed internazionale (gestione ordinaria IVA, IVA in operazioni import/export, IVA EU per impianti chiavi in mano in altre Nazioni, IVA nel settore bancario e immobiliare, ecc.) ritenute alla fonte estere (recupero e/o esenzione da ritenute alla fonte estere in base alle CDI non solo per dividendi, interessi e royalties ma anche su servizi ed opere tecniche eseguite nell’altro stato, come pure in base all’art.15 dell’accordo sulla tassazione del risparmio tra Svizzera e l’Unione Europea) analisi di aspetti fiscali internazionali in collaborazione con corrispondenti Consulenza contabile-aziendale corrente per: contabilità finanziaria (anche in outsourcing) conti annuali (chiusura e problematiche specifiche importanti) contabilità salari/stipendi con aspetti fiscali e di contributi sociali (anche in outsourcing) contabilità analitica - industriale conti annuali consolidati preventivi annuali o a medio termine Consulenza aziendale straordinaria: acquisizioni, cessioni, fusioni, joint venture, risanamenti e riorganizzazioni aziendali rapporti di due diligence (esecuzione diretta o assistenza per problematiche specifiche nonché verifiche su mandato) elaborazione e implementazione di sistemi di controllo interni elaborazione di patti sindacali tra soci richieste di finanziamento di progetti (allestimento di business plan) e calcoli d’investimento installazione di nuove attività imprenditoriali industriali, finanziarie o commerciali in Ticino e in Svizzera assistenza alla stesura di contratti con particolare riferimento agli aspetti fiscali e finanziari Consulenza economica/Assunzione di cariche societarie: consulenza generale economica per imprenditori e direttori d'azienda agendo quale sparring partner per decisioni strategiche aziendali importanti quali membri di consigli di amministrazione o manager di società operative in rappresentanza di interessi di investitori, banche, ecc Altri servizi attività di consulenza multidisciplinare, compreso coordinamento di professionisti coinvolti per le esigenze internazionali di family offices regolamentazione del patrimonio di famiglia attraverso trust o strutture analoghe immobiliare, compresa gestione e consulenza finanziaria e fiscale per progetti nonché intermediazione per operazioni di compravendita gestione di concordati e fallimenti valutazioni e perizie informatica (tramite la nostra collegata Ticyweb)www.ticyweb.com

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