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Cultura a Sopra Ceneri (Regione)

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Sergio Cattaneo Architetti SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Sergio Cattaneo Architetti SA

Viale Stefano Franscini 4, 6500 Bellinzona
Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

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ArchitettoArchitettura d'interniCostruzioni, managementPianificazione territoriale e urbanisticaCostruzione, direzione lavori
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Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

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Crossinvest Locarno SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Crossinvest Locarno SA

Piazza Grande 20, 6600 Locarno

Una nuova realtà, con oltre 35 anni di storia Crossinvest Locarno Società di gestione patrimoniale affiliata all’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni, nasce nel 2017 come partecipata del gruppo Crossinvest con l’obiettivo di servire più da vicino la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella di lingua tedesca. Crossinvest Locarno SA dispone di competenze specifiche e servizi propri di eccellenza, altresì condividendo e appoggiandosi per ulteriori prestazioni all’organizzazione estesa ed ai servizi consolidati di Crossinvest SA, che da oltre 35 anni garantisce ai suoi clienti i migliori standard qualitativi nel rispetto della regolamentazione FINMA. Crossinvest Locarno SA si affaccia su Piazza Grande, nel cuore di Locarno, e conta un organico di 9 professionisti con un’esperienza cumulata nel settore di più di 160 anni. Una storia di traguardi A più di tre decenni dalla fondazione di Crossinvest SA, con la nascita nel 2017 di Crossinvest Locarno SA, il gruppo continua a perseguire i propri obiettivi quali la continuità, la protezione del patrimonio e la crescita sostenibile. Crossinvest SA è membro dell’ASG, l’Associazione svizzera di gestori di patrimoni, e dell’ASV, l’Alleanza svizzera dei gestori patrimoniali. Crossinvest Locarno SA ha segnato un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 1985 La nascita di Crossinvest SA. Da quest’anno il nostro scopo sarà unire tradizione ed esperienza per servire la clientela con la precisione e l’attenzione tipiche del “Made in Switzerland”. • 2007 L’anno di svolta. Inizia il rapporto con la FINMA; la società viene autorizzata ad esercitare l’attività di gestore patrimoniale di investimenti collettivi di capitale (LICol/OICol). • 2011 Una partnership su Milano. Nasce la partecipata Crossfid SpA, una fiduciaria statica in grado di assistere i clienti anche su tematiche normative internazionali. • 2012 Un modo di investire con maggior efficacia. Viene creata la piattaforma lussemburghese Crossfund Sicav. • 2013 Un commitment reale. Il management di Crossinvest SA entra nell’azionariato della società. • 2014 Il consolidamento dell’unità di risk management. Dato il know-how specifico sviluppato negli anni, offriamo la possibilità a società terze di avvalersi dei nostri servizi e della nostra consulenza. • 2015 Un nuovo servizio. Viene fondata Cube8 SA, società di consulenza strategica per operazioni di finanza straordinaria e M&A. • 2017 La nascita di Crossinvest Locarno SA. Un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 2018 Next Family Wealth, un servizio di family office che offre supporto per il controllo del patrimonio di famiglia. • 2020 La creazione di Crossinvest Zürich AG. Una volontà decisa di apertura verso la capitale finanziaria svizzera. Una nuova opportunità d'incontro per una clientela internazionale. I valori Elementi indispensabili Crossinvest Locarno condivide e promuove i cardini della cultura aziendale del gruppo Crossinvest. Indipendenza, affidabilità, competenza e attenzione alla relazione sono valori radicati nel tempo che guidano ogni azione intrapresa nella quotidianità, così come ogni decisione strategica. Il nostro mestiere è pura passione, sempre dalla parte del cliente Per accompagnare la crescita del risparmio serve passione e competenza. Ma non è tutto. Quella che ci affidate è una parte importante della vostra vita, carica di emozioni, che ha un legame con il passato e si proietta lontano nel futuro, influendo anche sulle prossime generazioni. Di ciò ne siamo consapevoli, e per questo motivo siamo naturalmente portati a svolgere il nostro mestiere con la professionalità, la passione e l’impegno di chi ne rispetta l’importanza. L’offerta di Crossinvest Locarno SA si concentra sulla gestione patrimoniale. Al fine di garantire una consulenza finanziaria completa e di qualità, la società offre anche servizi di family office e di gestione ipotecaria così come partnership esterne con professionisti di fiducia. Gestione patrimoniale https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#1 Family Office https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#2 Gestione ipotecaria https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#3 Partnership esterne https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#4

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Amministrazioni patrimonialiConsulenza finanziariaFiduciariaAsset ManagementPrivate Banking
Piazza Grande 20, 6600 Locarno
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Una nuova realtà, con oltre 35 anni di storia Crossinvest Locarno Società di gestione patrimoniale affiliata all’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni, nasce nel 2017 come partecipata del gruppo Crossinvest con l’obiettivo di servire più da vicino la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella di lingua tedesca. Crossinvest Locarno SA dispone di competenze specifiche e servizi propri di eccellenza, altresì condividendo e appoggiandosi per ulteriori prestazioni all’organizzazione estesa ed ai servizi consolidati di Crossinvest SA, che da oltre 35 anni garantisce ai suoi clienti i migliori standard qualitativi nel rispetto della regolamentazione FINMA. Crossinvest Locarno SA si affaccia su Piazza Grande, nel cuore di Locarno, e conta un organico di 9 professionisti con un’esperienza cumulata nel settore di più di 160 anni. Una storia di traguardi A più di tre decenni dalla fondazione di Crossinvest SA, con la nascita nel 2017 di Crossinvest Locarno SA, il gruppo continua a perseguire i propri obiettivi quali la continuità, la protezione del patrimonio e la crescita sostenibile. Crossinvest SA è membro dell’ASG, l’Associazione svizzera di gestori di patrimoni, e dell’ASV, l’Alleanza svizzera dei gestori patrimoniali. Crossinvest Locarno SA ha segnato un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 1985 La nascita di Crossinvest SA. Da quest’anno il nostro scopo sarà unire tradizione ed esperienza per servire la clientela con la precisione e l’attenzione tipiche del “Made in Switzerland”. • 2007 L’anno di svolta. Inizia il rapporto con la FINMA; la società viene autorizzata ad esercitare l’attività di gestore patrimoniale di investimenti collettivi di capitale (LICol/OICol). • 2011 Una partnership su Milano. Nasce la partecipata Crossfid SpA, una fiduciaria statica in grado di assistere i clienti anche su tematiche normative internazionali. • 2012 Un modo di investire con maggior efficacia. Viene creata la piattaforma lussemburghese Crossfund Sicav. • 2013 Un commitment reale. Il management di Crossinvest SA entra nell’azionariato della società. • 2014 Il consolidamento dell’unità di risk management. Dato il know-how specifico sviluppato negli anni, offriamo la possibilità a società terze di avvalersi dei nostri servizi e della nostra consulenza. • 2015 Un nuovo servizio. Viene fondata Cube8 SA, società di consulenza strategica per operazioni di finanza straordinaria e M&A. • 2017 La nascita di Crossinvest Locarno SA. Un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 2018 Next Family Wealth, un servizio di family office che offre supporto per il controllo del patrimonio di famiglia. • 2020 La creazione di Crossinvest Zürich AG. Una volontà decisa di apertura verso la capitale finanziaria svizzera. Una nuova opportunità d'incontro per una clientela internazionale. I valori Elementi indispensabili Crossinvest Locarno condivide e promuove i cardini della cultura aziendale del gruppo Crossinvest. Indipendenza, affidabilità, competenza e attenzione alla relazione sono valori radicati nel tempo che guidano ogni azione intrapresa nella quotidianità, così come ogni decisione strategica. Il nostro mestiere è pura passione, sempre dalla parte del cliente Per accompagnare la crescita del risparmio serve passione e competenza. Ma non è tutto. Quella che ci affidate è una parte importante della vostra vita, carica di emozioni, che ha un legame con il passato e si proietta lontano nel futuro, influendo anche sulle prossime generazioni. Di ciò ne siamo consapevoli, e per questo motivo siamo naturalmente portati a svolgere il nostro mestiere con la professionalità, la passione e l’impegno di chi ne rispetta l’importanza. L’offerta di Crossinvest Locarno SA si concentra sulla gestione patrimoniale. Al fine di garantire una consulenza finanziaria completa e di qualità, la società offre anche servizi di family office e di gestione ipotecaria così come partnership esterne con professionisti di fiducia. Gestione patrimoniale https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#1 Family Office https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#2 Gestione ipotecaria https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#3 Partnership esterne https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#4

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OPUS Personale SA
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OPUS Personale SA

Piazza Rinaldo Simen 6, 6500 Bellinzona
OPUS Personal Bellinzona

OPUS Personal: l'agenzia di reclutamento umano. Nel nostro lavoro quotidiano entriamo in contatto con una grande varietà di persone. Per noi è importante considerare gli interessi di tutte le persone coinvolte. Mettiamo in contatto le persone. Per questo motivo, ci atteniamo ai nostri tre principi. Equità Siamo convinti che condizioni di lavoro e di occupazione eque siano un elemento importante per motivare i dipendenti a lavorare e rafforzare l'azienda. Una cultura trasparente dei salari e dei costi, l'apprezzamento reciproco, l'ulteriore sviluppo dell'occupabilità e la tutela della salute sono per noi una cosa ovvia. La fiducia La base di ogni collaborazione di successo è la fiducia. Che siate dipendenti o datori di lavoro, dal momento in cui ci contattate attribuiamo grande importanza a un ambiente di fiducia. Trattiamo le informazioni e i documenti che ci vengono affidati con la massima e attenta discrezione. L'impegno Un inserimento lavorativo di successo è il risultato di una buona collaborazione. Potete contare su di noi: Le nostre dichiarazioni sono vincolanti e agiamo con convinzione. Facciamo tutto il possibile per creare una solida base per una collaborazione a lungo termine. Nome: OPUS Il nome della nostra azienda OPUS deriva dal latino. Significa: lavoro, opera, costruzione, opera d'arte. OPUS Personal AG - Posizioni temporanee e permanenti Siamo sul posto. OPUS Personal AG colloca in tutta la Svizzera posizioni temporanee, a tempo parziale, a progetto e a tempo indeterminato in modo professionale e gratuito. Sia che abbiate appena terminato o interrotto gli studi, che abbiate completato l'apprendistato, che stiate cercando un lavoro dopo aver terminato la scuola di reclutamento o che stiate cercando un lavoro per altri motivi - troveremo il posto giusto per voi. In base ai vostri desideri, alle vostre competenze e alla vostra esperienza, vi consiglieremo un posto di lavoro adatto scegliendolo dalla nostra vasta rete di contatti. I laureati in apprendistato sono particolarmente benvenuti. Troviamo lavoro in questi settori: Edilizia principale e ausiliaria, nonché costruzioni di gallerie e ingegneria civile specializzata. Industria e tecnologia Revisione contabile Chimica e farmaceutica KV, finanza e servizi TIC Assistenza medica Candidatevi ora! http://opus-personal.ch/kontakt/bewerbung-sp/ Il vostro partner per le questioni del personale è al vostro servizio. OPUS Personal AG si avvale di un team specializzato di consulenti con molti anni di esperienza. Abbiamo inoltre accesso a una vasta rete di contatti in tutta la Svizzera. I nostri consulenti di prim'ordine vi aiuteranno a reclutare personale qualificato in vari settori, a breve o a lungo termine, per un periodo limitato o illimitato. Potete contare su di noi. Offriamo specialisti di questi settori: CT, finanza e servizi IT Industria e tecnologia Revisione contabile Assistenza medica Edilizia Invia subito una VACANCY! http://opus-personal.ch/kontakt/vakanz-aufgeben/

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Lavoro temporaneo e fissoConsulenza per il personaleUfficio collocamento
Piazza Rinaldo Simen 6, 6500 Bellinzona
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OPUS Personal Bellinzona

OPUS Personal: l'agenzia di reclutamento umano. Nel nostro lavoro quotidiano entriamo in contatto con una grande varietà di persone. Per noi è importante considerare gli interessi di tutte le persone coinvolte. Mettiamo in contatto le persone. Per questo motivo, ci atteniamo ai nostri tre principi. Equità Siamo convinti che condizioni di lavoro e di occupazione eque siano un elemento importante per motivare i dipendenti a lavorare e rafforzare l'azienda. Una cultura trasparente dei salari e dei costi, l'apprezzamento reciproco, l'ulteriore sviluppo dell'occupabilità e la tutela della salute sono per noi una cosa ovvia. La fiducia La base di ogni collaborazione di successo è la fiducia. Che siate dipendenti o datori di lavoro, dal momento in cui ci contattate attribuiamo grande importanza a un ambiente di fiducia. Trattiamo le informazioni e i documenti che ci vengono affidati con la massima e attenta discrezione. L'impegno Un inserimento lavorativo di successo è il risultato di una buona collaborazione. Potete contare su di noi: Le nostre dichiarazioni sono vincolanti e agiamo con convinzione. Facciamo tutto il possibile per creare una solida base per una collaborazione a lungo termine. Nome: OPUS Il nome della nostra azienda OPUS deriva dal latino. Significa: lavoro, opera, costruzione, opera d'arte. OPUS Personal AG - Posizioni temporanee e permanenti Siamo sul posto. OPUS Personal AG colloca in tutta la Svizzera posizioni temporanee, a tempo parziale, a progetto e a tempo indeterminato in modo professionale e gratuito. Sia che abbiate appena terminato o interrotto gli studi, che abbiate completato l'apprendistato, che stiate cercando un lavoro dopo aver terminato la scuola di reclutamento o che stiate cercando un lavoro per altri motivi - troveremo il posto giusto per voi. In base ai vostri desideri, alle vostre competenze e alla vostra esperienza, vi consiglieremo un posto di lavoro adatto scegliendolo dalla nostra vasta rete di contatti. I laureati in apprendistato sono particolarmente benvenuti. Troviamo lavoro in questi settori: Edilizia principale e ausiliaria, nonché costruzioni di gallerie e ingegneria civile specializzata. Industria e tecnologia Revisione contabile Chimica e farmaceutica KV, finanza e servizi TIC Assistenza medica Candidatevi ora! http://opus-personal.ch/kontakt/bewerbung-sp/ Il vostro partner per le questioni del personale è al vostro servizio. OPUS Personal AG si avvale di un team specializzato di consulenti con molti anni di esperienza. Abbiamo inoltre accesso a una vasta rete di contatti in tutta la Svizzera. I nostri consulenti di prim'ordine vi aiuteranno a reclutare personale qualificato in vari settori, a breve o a lungo termine, per un periodo limitato o illimitato. Potete contare su di noi. Offriamo specialisti di questi settori: CT, finanza e servizi IT Industria e tecnologia Revisione contabile Assistenza medica Edilizia Invia subito una VACANCY! http://opus-personal.ch/kontakt/vakanz-aufgeben/

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Sergio Cattaneo Architetti SA

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Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

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ArchitettoArchitettura d'interniCostruzioni, managementPianificazione territoriale e urbanisticaCostruzione, direzione lavori
Viale Stefano Franscini 4, 6500 Bellinzona
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Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

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Crossinvest Locarno SA

Piazza Grande 20, 6600 Locarno

Una nuova realtà, con oltre 35 anni di storia Crossinvest Locarno Società di gestione patrimoniale affiliata all’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni, nasce nel 2017 come partecipata del gruppo Crossinvest con l’obiettivo di servire più da vicino la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella di lingua tedesca. Crossinvest Locarno SA dispone di competenze specifiche e servizi propri di eccellenza, altresì condividendo e appoggiandosi per ulteriori prestazioni all’organizzazione estesa ed ai servizi consolidati di Crossinvest SA, che da oltre 35 anni garantisce ai suoi clienti i migliori standard qualitativi nel rispetto della regolamentazione FINMA. Crossinvest Locarno SA si affaccia su Piazza Grande, nel cuore di Locarno, e conta un organico di 9 professionisti con un’esperienza cumulata nel settore di più di 160 anni. Una storia di traguardi A più di tre decenni dalla fondazione di Crossinvest SA, con la nascita nel 2017 di Crossinvest Locarno SA, il gruppo continua a perseguire i propri obiettivi quali la continuità, la protezione del patrimonio e la crescita sostenibile. Crossinvest SA è membro dell’ASG, l’Associazione svizzera di gestori di patrimoni, e dell’ASV, l’Alleanza svizzera dei gestori patrimoniali. Crossinvest Locarno SA ha segnato un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 1985 La nascita di Crossinvest SA. Da quest’anno il nostro scopo sarà unire tradizione ed esperienza per servire la clientela con la precisione e l’attenzione tipiche del “Made in Switzerland”. • 2007 L’anno di svolta. Inizia il rapporto con la FINMA; la società viene autorizzata ad esercitare l’attività di gestore patrimoniale di investimenti collettivi di capitale (LICol/OICol). • 2011 Una partnership su Milano. Nasce la partecipata Crossfid SpA, una fiduciaria statica in grado di assistere i clienti anche su tematiche normative internazionali. • 2012 Un modo di investire con maggior efficacia. Viene creata la piattaforma lussemburghese Crossfund Sicav. • 2013 Un commitment reale. Il management di Crossinvest SA entra nell’azionariato della società. • 2014 Il consolidamento dell’unità di risk management. Dato il know-how specifico sviluppato negli anni, offriamo la possibilità a società terze di avvalersi dei nostri servizi e della nostra consulenza. • 2015 Un nuovo servizio. Viene fondata Cube8 SA, società di consulenza strategica per operazioni di finanza straordinaria e M&A. • 2017 La nascita di Crossinvest Locarno SA. Un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 2018 Next Family Wealth, un servizio di family office che offre supporto per il controllo del patrimonio di famiglia. • 2020 La creazione di Crossinvest Zürich AG. Una volontà decisa di apertura verso la capitale finanziaria svizzera. Una nuova opportunità d'incontro per una clientela internazionale. I valori Elementi indispensabili Crossinvest Locarno condivide e promuove i cardini della cultura aziendale del gruppo Crossinvest. Indipendenza, affidabilità, competenza e attenzione alla relazione sono valori radicati nel tempo che guidano ogni azione intrapresa nella quotidianità, così come ogni decisione strategica. Il nostro mestiere è pura passione, sempre dalla parte del cliente Per accompagnare la crescita del risparmio serve passione e competenza. Ma non è tutto. Quella che ci affidate è una parte importante della vostra vita, carica di emozioni, che ha un legame con il passato e si proietta lontano nel futuro, influendo anche sulle prossime generazioni. Di ciò ne siamo consapevoli, e per questo motivo siamo naturalmente portati a svolgere il nostro mestiere con la professionalità, la passione e l’impegno di chi ne rispetta l’importanza. L’offerta di Crossinvest Locarno SA si concentra sulla gestione patrimoniale. Al fine di garantire una consulenza finanziaria completa e di qualità, la società offre anche servizi di family office e di gestione ipotecaria così come partnership esterne con professionisti di fiducia. Gestione patrimoniale https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#1 Family Office https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#2 Gestione ipotecaria https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#3 Partnership esterne https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#4

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Amministrazioni patrimonialiConsulenza finanziariaFiduciariaAsset ManagementPrivate Banking
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Una nuova realtà, con oltre 35 anni di storia Crossinvest Locarno Società di gestione patrimoniale affiliata all’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni, nasce nel 2017 come partecipata del gruppo Crossinvest con l’obiettivo di servire più da vicino la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella di lingua tedesca. Crossinvest Locarno SA dispone di competenze specifiche e servizi propri di eccellenza, altresì condividendo e appoggiandosi per ulteriori prestazioni all’organizzazione estesa ed ai servizi consolidati di Crossinvest SA, che da oltre 35 anni garantisce ai suoi clienti i migliori standard qualitativi nel rispetto della regolamentazione FINMA. Crossinvest Locarno SA si affaccia su Piazza Grande, nel cuore di Locarno, e conta un organico di 9 professionisti con un’esperienza cumulata nel settore di più di 160 anni. Una storia di traguardi A più di tre decenni dalla fondazione di Crossinvest SA, con la nascita nel 2017 di Crossinvest Locarno SA, il gruppo continua a perseguire i propri obiettivi quali la continuità, la protezione del patrimonio e la crescita sostenibile. Crossinvest SA è membro dell’ASG, l’Associazione svizzera di gestori di patrimoni, e dell’ASV, l’Alleanza svizzera dei gestori patrimoniali. Crossinvest Locarno SA ha segnato un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 1985 La nascita di Crossinvest SA. Da quest’anno il nostro scopo sarà unire tradizione ed esperienza per servire la clientela con la precisione e l’attenzione tipiche del “Made in Switzerland”. • 2007 L’anno di svolta. Inizia il rapporto con la FINMA; la società viene autorizzata ad esercitare l’attività di gestore patrimoniale di investimenti collettivi di capitale (LICol/OICol). • 2011 Una partnership su Milano. Nasce la partecipata Crossfid SpA, una fiduciaria statica in grado di assistere i clienti anche su tematiche normative internazionali. • 2012 Un modo di investire con maggior efficacia. Viene creata la piattaforma lussemburghese Crossfund Sicav. • 2013 Un commitment reale. Il management di Crossinvest SA entra nell’azionariato della società. • 2014 Il consolidamento dell’unità di risk management. Dato il know-how specifico sviluppato negli anni, offriamo la possibilità a società terze di avvalersi dei nostri servizi e della nostra consulenza. • 2015 Un nuovo servizio. Viene fondata Cube8 SA, società di consulenza strategica per operazioni di finanza straordinaria e M&A. • 2017 La nascita di Crossinvest Locarno SA. Un passo strategico importante per servire al meglio la clientela locale e straniera presente in Svizzera, in particolare quella tedesca e germanofona. • 2018 Next Family Wealth, un servizio di family office che offre supporto per il controllo del patrimonio di famiglia. • 2020 La creazione di Crossinvest Zürich AG. Una volontà decisa di apertura verso la capitale finanziaria svizzera. Una nuova opportunità d'incontro per una clientela internazionale. I valori Elementi indispensabili Crossinvest Locarno condivide e promuove i cardini della cultura aziendale del gruppo Crossinvest. Indipendenza, affidabilità, competenza e attenzione alla relazione sono valori radicati nel tempo che guidano ogni azione intrapresa nella quotidianità, così come ogni decisione strategica. Il nostro mestiere è pura passione, sempre dalla parte del cliente Per accompagnare la crescita del risparmio serve passione e competenza. Ma non è tutto. Quella che ci affidate è una parte importante della vostra vita, carica di emozioni, che ha un legame con il passato e si proietta lontano nel futuro, influendo anche sulle prossime generazioni. Di ciò ne siamo consapevoli, e per questo motivo siamo naturalmente portati a svolgere il nostro mestiere con la professionalità, la passione e l’impegno di chi ne rispetta l’importanza. L’offerta di Crossinvest Locarno SA si concentra sulla gestione patrimoniale. Al fine di garantire una consulenza finanziaria completa e di qualità, la società offre anche servizi di family office e di gestione ipotecaria così come partnership esterne con professionisti di fiducia. Gestione patrimoniale https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#1 Family Office https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#2 Gestione ipotecaria https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#3 Partnership esterne https://www.crossinvest-locarno.ch/competenze/#4

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 Aperto fino a 12:00
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OPUS Personale SA
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OPUS Personale SA

Piazza Rinaldo Simen 6, 6500 Bellinzona
OPUS Personal Bellinzona

OPUS Personal: l'agenzia di reclutamento umano. Nel nostro lavoro quotidiano entriamo in contatto con una grande varietà di persone. Per noi è importante considerare gli interessi di tutte le persone coinvolte. Mettiamo in contatto le persone. Per questo motivo, ci atteniamo ai nostri tre principi. Equità Siamo convinti che condizioni di lavoro e di occupazione eque siano un elemento importante per motivare i dipendenti a lavorare e rafforzare l'azienda. Una cultura trasparente dei salari e dei costi, l'apprezzamento reciproco, l'ulteriore sviluppo dell'occupabilità e la tutela della salute sono per noi una cosa ovvia. La fiducia La base di ogni collaborazione di successo è la fiducia. Che siate dipendenti o datori di lavoro, dal momento in cui ci contattate attribuiamo grande importanza a un ambiente di fiducia. Trattiamo le informazioni e i documenti che ci vengono affidati con la massima e attenta discrezione. L'impegno Un inserimento lavorativo di successo è il risultato di una buona collaborazione. Potete contare su di noi: Le nostre dichiarazioni sono vincolanti e agiamo con convinzione. Facciamo tutto il possibile per creare una solida base per una collaborazione a lungo termine. Nome: OPUS Il nome della nostra azienda OPUS deriva dal latino. Significa: lavoro, opera, costruzione, opera d'arte. OPUS Personal AG - Posizioni temporanee e permanenti Siamo sul posto. OPUS Personal AG colloca in tutta la Svizzera posizioni temporanee, a tempo parziale, a progetto e a tempo indeterminato in modo professionale e gratuito. Sia che abbiate appena terminato o interrotto gli studi, che abbiate completato l'apprendistato, che stiate cercando un lavoro dopo aver terminato la scuola di reclutamento o che stiate cercando un lavoro per altri motivi - troveremo il posto giusto per voi. In base ai vostri desideri, alle vostre competenze e alla vostra esperienza, vi consiglieremo un posto di lavoro adatto scegliendolo dalla nostra vasta rete di contatti. I laureati in apprendistato sono particolarmente benvenuti. Troviamo lavoro in questi settori: Edilizia principale e ausiliaria, nonché costruzioni di gallerie e ingegneria civile specializzata. Industria e tecnologia Revisione contabile Chimica e farmaceutica KV, finanza e servizi TIC Assistenza medica Candidatevi ora! http://opus-personal.ch/kontakt/bewerbung-sp/ Il vostro partner per le questioni del personale è al vostro servizio. OPUS Personal AG si avvale di un team specializzato di consulenti con molti anni di esperienza. Abbiamo inoltre accesso a una vasta rete di contatti in tutta la Svizzera. I nostri consulenti di prim'ordine vi aiuteranno a reclutare personale qualificato in vari settori, a breve o a lungo termine, per un periodo limitato o illimitato. Potete contare su di noi. Offriamo specialisti di questi settori: CT, finanza e servizi IT Industria e tecnologia Revisione contabile Assistenza medica Edilizia Invia subito una VACANCY! http://opus-personal.ch/kontakt/vakanz-aufgeben/

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Lavoro temporaneo e fissoConsulenza per il personaleUfficio collocamento
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OPUS Personal: l'agenzia di reclutamento umano. Nel nostro lavoro quotidiano entriamo in contatto con una grande varietà di persone. Per noi è importante considerare gli interessi di tutte le persone coinvolte. Mettiamo in contatto le persone. Per questo motivo, ci atteniamo ai nostri tre principi. Equità Siamo convinti che condizioni di lavoro e di occupazione eque siano un elemento importante per motivare i dipendenti a lavorare e rafforzare l'azienda. Una cultura trasparente dei salari e dei costi, l'apprezzamento reciproco, l'ulteriore sviluppo dell'occupabilità e la tutela della salute sono per noi una cosa ovvia. La fiducia La base di ogni collaborazione di successo è la fiducia. Che siate dipendenti o datori di lavoro, dal momento in cui ci contattate attribuiamo grande importanza a un ambiente di fiducia. Trattiamo le informazioni e i documenti che ci vengono affidati con la massima e attenta discrezione. L'impegno Un inserimento lavorativo di successo è il risultato di una buona collaborazione. Potete contare su di noi: Le nostre dichiarazioni sono vincolanti e agiamo con convinzione. Facciamo tutto il possibile per creare una solida base per una collaborazione a lungo termine. Nome: OPUS Il nome della nostra azienda OPUS deriva dal latino. Significa: lavoro, opera, costruzione, opera d'arte. OPUS Personal AG - Posizioni temporanee e permanenti Siamo sul posto. OPUS Personal AG colloca in tutta la Svizzera posizioni temporanee, a tempo parziale, a progetto e a tempo indeterminato in modo professionale e gratuito. Sia che abbiate appena terminato o interrotto gli studi, che abbiate completato l'apprendistato, che stiate cercando un lavoro dopo aver terminato la scuola di reclutamento o che stiate cercando un lavoro per altri motivi - troveremo il posto giusto per voi. In base ai vostri desideri, alle vostre competenze e alla vostra esperienza, vi consiglieremo un posto di lavoro adatto scegliendolo dalla nostra vasta rete di contatti. I laureati in apprendistato sono particolarmente benvenuti. Troviamo lavoro in questi settori: Edilizia principale e ausiliaria, nonché costruzioni di gallerie e ingegneria civile specializzata. Industria e tecnologia Revisione contabile Chimica e farmaceutica KV, finanza e servizi TIC Assistenza medica Candidatevi ora! http://opus-personal.ch/kontakt/bewerbung-sp/ Il vostro partner per le questioni del personale è al vostro servizio. OPUS Personal AG si avvale di un team specializzato di consulenti con molti anni di esperienza. Abbiamo inoltre accesso a una vasta rete di contatti in tutta la Svizzera. I nostri consulenti di prim'ordine vi aiuteranno a reclutare personale qualificato in vari settori, a breve o a lungo termine, per un periodo limitato o illimitato. Potete contare su di noi. Offriamo specialisti di questi settori: CT, finanza e servizi IT Industria e tecnologia Revisione contabile Assistenza medica Edilizia Invia subito una VACANCY! http://opus-personal.ch/kontakt/vakanz-aufgeben/

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