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Servizio sociale a Sopra Ceneri (Regione)

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Casa Martini Locarno
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Casa Martini Locarno

Via Vallemaggia 26, 6600 Solduno
TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

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Servizio socialeAiutoUffici di ConsulenzaAccompagnamento, sostegno
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TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

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Angeli dei trasporti
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Angeli dei trasporti

Via alle Bolle 1, 6500 Bellinzona
Benvenuti da Angeli dei Trasporti a Bellinzona, Ticino

Se siete alla ricerca di un servizio di trasporto dedicato e affidabile per anziani e persone con disabilità nella bellissima regione di Bellinzona, avete trovato il vostro angolo di paradiso. Angeli dei Trasporti è qui per fornire assistenza personalizzata e trasporti sicuri per soddisfare le vostre esigenze individuali. Siamo più di un servizio di trasporto - siamo la vostra famiglia, i vostri angeli custodi che vi accompagnano nel vostro viaggio quotidiano con premura e attenzione. I nostri servizi includono: • Servizio di Trasporto per anziani e disabili: Angeli dei Trasporti è specializzato nel fornire servizi di trasporto su misura per anziani e persone con disabilità. Dalla semplice trasferta al dottore alle escursioni settimanali, ci assicuriamo che ogni viaggio sia comodo, sicuro e piacevole. • Trasporto con autista professionale: La sicurezza e il comfort dei nostri clienti sono la nostra massima priorità. Ogni viaggio viene gestito da autisti esperti, cortesi e premurosi che assicurano un viaggio piacevole e senza stress. • Accompagnamento per la spesa: Offriamo un servizio di accompagnamento personalizzato per la spesa. I nostri autisti saranno lì per assistervi durante le vostre commissioni, garantendo che abbiate tutto il supporto necessario per rendere l'esperienza piacevole e senza complicazioni. • Trasporti ad appuntamenti medici e visite specialistiche: Siamo qui per aiutarvi a raggiungere appuntamenti medici e visite specialistiche in modo sicuro e puntuale. Il nostro team si occupa di tutte le vostre esigenze di trasporto sanitario con cura e attenzione. • Servizio Navetta: Offriamo un comodo servizio navetta per facilitare gli spostamenti sul territorio. • Sgombero di appartamenti per decesso e traslochi per persone anziane. Scegli Angeli dei Trasporti per un'esperienza di viaggio senza pari. Ci prendiamo cura di voi come farebbe un angelo custode, garantendo che ogni viaggio sia un piacevole viaggio verso la vostra destinazione. Contattateci oggi stesso per scoprire di più sui nostri servizi e prenotare il vostro prossimo viaggio con noi. Siamo qui per voi, pronti ad essere i vostri angeli dei trasporti a Bellinzona e oltre.

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Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaTrasporti
Via alle Bolle 1, 6500 Bellinzona
Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaTrasporti
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Se siete alla ricerca di un servizio di trasporto dedicato e affidabile per anziani e persone con disabilità nella bellissima regione di Bellinzona, avete trovato il vostro angolo di paradiso. Angeli dei Trasporti è qui per fornire assistenza personalizzata e trasporti sicuri per soddisfare le vostre esigenze individuali. Siamo più di un servizio di trasporto - siamo la vostra famiglia, i vostri angeli custodi che vi accompagnano nel vostro viaggio quotidiano con premura e attenzione. I nostri servizi includono: • Servizio di Trasporto per anziani e disabili: Angeli dei Trasporti è specializzato nel fornire servizi di trasporto su misura per anziani e persone con disabilità. Dalla semplice trasferta al dottore alle escursioni settimanali, ci assicuriamo che ogni viaggio sia comodo, sicuro e piacevole. • Trasporto con autista professionale: La sicurezza e il comfort dei nostri clienti sono la nostra massima priorità. Ogni viaggio viene gestito da autisti esperti, cortesi e premurosi che assicurano un viaggio piacevole e senza stress. • Accompagnamento per la spesa: Offriamo un servizio di accompagnamento personalizzato per la spesa. I nostri autisti saranno lì per assistervi durante le vostre commissioni, garantendo che abbiate tutto il supporto necessario per rendere l'esperienza piacevole e senza complicazioni. • Trasporti ad appuntamenti medici e visite specialistiche: Siamo qui per aiutarvi a raggiungere appuntamenti medici e visite specialistiche in modo sicuro e puntuale. Il nostro team si occupa di tutte le vostre esigenze di trasporto sanitario con cura e attenzione. • Servizio Navetta: Offriamo un comodo servizio navetta per facilitare gli spostamenti sul territorio. • Sgombero di appartamenti per decesso e traslochi per persone anziane. Scegli Angeli dei Trasporti per un'esperienza di viaggio senza pari. Ci prendiamo cura di voi come farebbe un angelo custode, garantendo che ogni viaggio sia un piacevole viaggio verso la vostra destinazione. Contattateci oggi stesso per scoprire di più sui nostri servizi e prenotare il vostro prossimo viaggio con noi. Siamo qui per voi, pronti ad essere i vostri angeli dei trasporti a Bellinzona e oltre.

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Victoria Trasporti
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Victoria Trasporti

Via Tamaro 4, 6500 Bellinzona

Victoria Trasporti offre un servizio di mobilità specializzato per anziani e persone con disabilità a Bellinzona, garantendo spostamenti sicuri, confortevoli e su misura. La nostra esperienza ci consente di rispondere alle esigenze specifiche di ogni passeggero, assicurando un servizio affidabile e puntuale. Perché scegliere Victoria Trasporti? • Affidabilità e sicurezza : I nostri autisti altamente qualificati sono attenti alle necessità dei passeggeri e garantiscono viaggi senza stress. • Servizio personalizzato : Ogni trasferimento è organizzato in base alle richieste del cliente, per un'esperienza su misura. • Puntualità e comfort : Ci assicuriamo che ogni spostamento avvenga nel massimo relax e senza ritardi. I nostri servizi: ✔ Trasporto assistito : Accompagniamo gli anziani e le persone con disabilità a visite mediche, appuntamenti o commissioni quotidiane. ✔ Supporto per la spesa : Offriamo assistenza per fare acquisti in maniera comoda e senza difficoltà. ✔ Navetta locale : Un'opzione pratica per chi necessita di spostamenti frequenti sul territorio. ✔ Trasporto sanitario non urgente : Garantiamo accompagnamenti puntuali per visite specialistiche e terapie. Affidatevi a Victoria Trasporti per un servizio di mobilità che mette al primo posto il vostro benessere. Contattateci per maggiori informazioni o per prenotare il vostro prossimo viaggio!

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Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaAeroporto, transfer
Via Tamaro 4, 6500 Bellinzona
Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaAeroporto, transfer

Victoria Trasporti offre un servizio di mobilità specializzato per anziani e persone con disabilità a Bellinzona, garantendo spostamenti sicuri, confortevoli e su misura. La nostra esperienza ci consente di rispondere alle esigenze specifiche di ogni passeggero, assicurando un servizio affidabile e puntuale. Perché scegliere Victoria Trasporti? • Affidabilità e sicurezza : I nostri autisti altamente qualificati sono attenti alle necessità dei passeggeri e garantiscono viaggi senza stress. • Servizio personalizzato : Ogni trasferimento è organizzato in base alle richieste del cliente, per un'esperienza su misura. • Puntualità e comfort : Ci assicuriamo che ogni spostamento avvenga nel massimo relax e senza ritardi. I nostri servizi: ✔ Trasporto assistito : Accompagniamo gli anziani e le persone con disabilità a visite mediche, appuntamenti o commissioni quotidiane. ✔ Supporto per la spesa : Offriamo assistenza per fare acquisti in maniera comoda e senza difficoltà. ✔ Navetta locale : Un'opzione pratica per chi necessita di spostamenti frequenti sul territorio. ✔ Trasporto sanitario non urgente : Garantiamo accompagnamenti puntuali per visite specialistiche e terapie. Affidatevi a Victoria Trasporti per un servizio di mobilità che mette al primo posto il vostro benessere. Contattateci per maggiori informazioni o per prenotare il vostro prossimo viaggio!

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Agape Nursing Sagl
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Agape Nursing Sagl

Viale Officina 9, 6500 Bellinzona
Vi sosteniamo

La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: • Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) • Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. • Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) • Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. • Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

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SpitexAssistenza a domicilioAiuto domiciliare
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La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: • Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) • Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. • Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) • Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. • Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

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Devittori architettura sagl

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 4 valutazioni

Devittori architettura sagl

Via Quinta 10, 6710 Biasca
"Il ben costruire ha tre condizioni: solidità, funzionalità e diletto"

Matteo Devittori (1972) nasce a Biasca ed è titolare dello studio d’architettura “ Devittori architettura sagl ”. Dopo il diploma di architetto, ottenuto nel 1993 presso la Scuola Tecnica Superiore (STS) di Lugano, svolge una pluriennale pratica professionale presso alcuni studi d'architettura. Nel 1998 viene iscritto all'albo OTIA (Ordine Ticinese degli Ingegneri e Architetti). Alla fine dell'anno 2000 apre il proprio studio d'architettura a Biasca e inizia la sua attività quale architetto indipendente. Nell'anno 2009 ottiene il "DAS Diploma of Advanced Studies in Energy Management" presso la SUPSI di Lugano. Dal 2010 é iscritto quale architetto REG B (Fondazione dei Registri svizzeri dei professionisti nei rami dell'ingegneria, dell'architettura e dell'ambiente). Nel mese di maggio 2012 lo studio cambia ragione sociale e diventa "Devittori architettura sagl". Attualmente lo studio é in grado di offrire prestazioni inerenti tutte le fasi che caratterizzano un progetto architettonico, siano esse nuove costruzioni che ristrutturazioni di edifici esistenti, operando sempre con serietà e professionalità. Inoltre collabora con altri studi d'architettura assumendo incarichi part-time e realizzando mandati esterni. Nei vari progetti particolare attenzione è data, oltre naturalmente alla corretta ed accurata progettazione e realizzazione tecnica-costruttiva, anche alle tematiche legate al risparmio energetico ed ottimizzazione dei relativi consumi, in quanto di grande importanza e non sottovalutabili. Questa tematica é affrontata già durante il pensiero del progetto architettonico, quando si valuta la forma dell'edificio, orientamento, il rapporto con gli elementi del clima, la distribuzione interna degli spazi, ecc... I vari aspetti dell'attività professionale sono inoltre soggetti ad una continua ricerca personale e formazione extrascolastica in quanto ritenuti importanti. PROGETTI: MINERGIE® CASE ECO ABITAZIONI RIATTAZIONI E AMPLIAMENTI BANCHE CAPANNE ALPINE EDIFICI ARTIGIANALI E AGRICOLI COLLABORAZIONI CONCORSI

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ArchitettoRinnovazioneCostruzione, direzione lavori
Via Quinta 10, 6710 Biasca
ArchitettoRinnovazioneCostruzione, direzione lavori
"Il ben costruire ha tre condizioni: solidità, funzionalità e diletto"

Matteo Devittori (1972) nasce a Biasca ed è titolare dello studio d’architettura “ Devittori architettura sagl ”. Dopo il diploma di architetto, ottenuto nel 1993 presso la Scuola Tecnica Superiore (STS) di Lugano, svolge una pluriennale pratica professionale presso alcuni studi d'architettura. Nel 1998 viene iscritto all'albo OTIA (Ordine Ticinese degli Ingegneri e Architetti). Alla fine dell'anno 2000 apre il proprio studio d'architettura a Biasca e inizia la sua attività quale architetto indipendente. Nell'anno 2009 ottiene il "DAS Diploma of Advanced Studies in Energy Management" presso la SUPSI di Lugano. Dal 2010 é iscritto quale architetto REG B (Fondazione dei Registri svizzeri dei professionisti nei rami dell'ingegneria, dell'architettura e dell'ambiente). Nel mese di maggio 2012 lo studio cambia ragione sociale e diventa "Devittori architettura sagl". Attualmente lo studio é in grado di offrire prestazioni inerenti tutte le fasi che caratterizzano un progetto architettonico, siano esse nuove costruzioni che ristrutturazioni di edifici esistenti, operando sempre con serietà e professionalità. Inoltre collabora con altri studi d'architettura assumendo incarichi part-time e realizzando mandati esterni. Nei vari progetti particolare attenzione è data, oltre naturalmente alla corretta ed accurata progettazione e realizzazione tecnica-costruttiva, anche alle tematiche legate al risparmio energetico ed ottimizzazione dei relativi consumi, in quanto di grande importanza e non sottovalutabili. Questa tematica é affrontata già durante il pensiero del progetto architettonico, quando si valuta la forma dell'edificio, orientamento, il rapporto con gli elementi del clima, la distribuzione interna degli spazi, ecc... I vari aspetti dell'attività professionale sono inoltre soggetti ad una continua ricerca personale e formazione extrascolastica in quanto ritenuti importanti. PROGETTI: MINERGIE® CASE ECO ABITAZIONI RIATTAZIONI E AMPLIAMENTI BANCHE CAPANNE ALPINE EDIFICI ARTIGIANALI E AGRICOLI COLLABORAZIONI CONCORSI

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Home P.L. Service SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 10 valutazioni

Home P.L. Service SA

Via Serafino Balestra 11A, 6600 Locarno
Benvenuti ! PULIZIE GENERALI e NOLEGGIO

La Società Home PL Service è nata per soddisfare le più disperate esigenze riferite alla pulizia. Ha come scopo sociale il noleggio e la vendita di apparecchiature, prodotti ed untensili atti alla manutenzionein genere per abitazioni ed industrie. Oltre a questa attività, da molti anni operiamo attraverso un settore specifico ed affermato come impresa di pulizia. PULIZIE INDUSTRIALI: • Stabilimenti, laboratori, mezzi di trasporto, magazzini, depositi, officine, vetrate, vetrine PULIZIE IN GENERE: • Uffici, supermercati, centri commerciali, centri residenziali, appartamenti, scuole, palestre, centri sportivi PULIZIE PARTICOLARI: • Tappeti, tende, pavimenti di tutti i tipi, risanamenti di pavimenti, mense, depositi alimentari, facciate, monumenti, sculture e molto altro ancora PRODOTTI: • Bagni, cucine, pavimenti, tappeti, vetri, tende da sole, pulsci vetri, scope, aspiraliquidi, aspirapolveri, lavamoquette, noleggio, rotative per pavimenti FACILITY SERVICES • ISO 9001:2015 • IPC Noleggio piattaforma aerea cingolata fino a 21 metri d'altezza! UN 'AZIENDA AL SERVIZIO DELLA QUALITA' L'esperienza e la professionalità consentono a Home P.L. service da oltre 20 anni di offrire alla clientela servizi di qualità.

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PulizieNoleggioPulizia edificiPulizia manutentivaPulizia dell'appartamentoFacility Management
Via Serafino Balestra 11A, 6600 Locarno
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La Società Home PL Service è nata per soddisfare le più disperate esigenze riferite alla pulizia. Ha come scopo sociale il noleggio e la vendita di apparecchiature, prodotti ed untensili atti alla manutenzionein genere per abitazioni ed industrie. Oltre a questa attività, da molti anni operiamo attraverso un settore specifico ed affermato come impresa di pulizia. PULIZIE INDUSTRIALI: • Stabilimenti, laboratori, mezzi di trasporto, magazzini, depositi, officine, vetrate, vetrine PULIZIE IN GENERE: • Uffici, supermercati, centri commerciali, centri residenziali, appartamenti, scuole, palestre, centri sportivi PULIZIE PARTICOLARI: • Tappeti, tende, pavimenti di tutti i tipi, risanamenti di pavimenti, mense, depositi alimentari, facciate, monumenti, sculture e molto altro ancora PRODOTTI: • Bagni, cucine, pavimenti, tappeti, vetri, tende da sole, pulsci vetri, scope, aspiraliquidi, aspirapolveri, lavamoquette, noleggio, rotative per pavimenti FACILITY SERVICES • ISO 9001:2015 • IPC Noleggio piattaforma aerea cingolata fino a 21 metri d'altezza! UN 'AZIENDA AL SERVIZIO DELLA QUALITA' L'esperienza e la professionalità consentono a Home P.L. service da oltre 20 anni di offrire alla clientela servizi di qualità.

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Sergio Cattaneo Architetti SA

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Sergio Cattaneo Architetti SA

Viale Stefano Franscini 4, 6500 Bellinzona
Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

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ArchitettoArchitettura d'interniCostruzioni, managementPianificazione territoriale e urbanisticaCostruzione, direzione lavori
Viale Stefano Franscini 4, 6500 Bellinzona
ArchitettoArchitettura d'interniCostruzioni, managementPianificazione territoriale e urbanisticaCostruzione, direzione lavori
Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

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Alla vetreria Perletti Sagl
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Alla vetreria Perletti Sagl

Via Navett 6, 6503 Bellinzona

“DA OLTRE 40 ANNI AL VOSTRO SERVIZIO!” Vetreria Perletti, presenti su tutto il territorio ticinese, pronti a servirvi Tel. e Contatto diretto su Whatsapp (+41) 079 471 69 39 • Riparazioni rapide in tutto il Ticino anche fuori orario • Fornitura e posa di vetri per l’edilizia e l’arredamento Specialisti per: • Sostituzione a domicilio di vetri, vetrine e vetrate speciali • Vetri isolanti termici, doppi e tripli, fonici e a protezione solare • Vetri di sicurezza, stratificati e temperati • Cabine doccia • Vetraio • Specchi su misura • Porte scorrevoli ed a battente • Vetri blindati e pedonabili • Rivestimenti per cucine e bagni • Parapetti con diversi tipi di fissaggio • Lucernari e cupole • Arredamenti interni secondo le esigenze del cliente • Consulenza e progettazione Da oltre 40 anni sinonimo di qualità e serietà, la Vetreria Perletti mette al vostro servizio tutta la propria esperienza per offrirvi, prima di tutto, consulenza. La tradizione artigianale nella lavorazione del vetro è la nostra radice; esperienza, formazione continua e grande motivazione nel voler dare al nostro cliente sempre qualcosa in più sono alla base della nostra crescita."Fare azienda" è per noi qualcosa di più che perseguire il mero profitto. Ciò che guida le nostre scelte aziendali sono l'etica e la morale. Convinti che anche nel lavoro "VINCE CHI SI COMPORTA BENE", riteniamo sia nostro dovere contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio. Contatti info@vetreriaperletti.ch Fax: 091 825 86 75 Bellinzonese: 091 825 66 41 Luganese: 091 945 52 30 Mendrisiotto: 091 682 28 23 La nostra storia La Vetreria Perletti è stata fondata il 12 marzo 1982 da Giuseppe Mario Perletti. Nel 1996 il figlio Luca è entrato ufficialmente nella ditta. Dal 2008 è divenuta “Alla vetreria Perletti Sagl”. La nostra filosofia Nel 2012 la ditta compie i 30 anni ed anche l’approccio che abbiamo verso il lavoro, la società e la clientela si è fatto più maturo: non vogliamo lavorare ad ogni costo e a qualsiasi condizione: ci è cara la qualità di vita, il rispetto dell’ambiente, delle regole e delle persone. Questa filosofia si traduce in un approccio di vicinanza con i clienti, di servizio e disponibilità , di sorriso ed apertura, forse anche in contro tendenza con lo stress e la negatività e l’eccessivo materialismo che caratterizza la nostra società. Dove siamo Siamo attivi in tutto il Ticino, con un pronto intervento a domicilio. Abbiamo tre magazzini: a Bellinzona-Carasso, in via Navett, ad Origlio per il luganese e a Novazzano per il mendrisiottto. Proprio per il fatto di svolgere i lavori a domicilio, raramente ci trovate nei nostri magazzini e per concordare un appuntamento basta chiamarci: 079 471 69 39 oppure info@vetreriaperletti.ch Contatti Bellinzonese: tel. 091 825 66 41 Luganese: tel. 091 945 52 30 Mendrisiotto: tel. 091 682 28 23 per tutte le zone e fuori orario: 079 471 69 39 Fax 091 825 66 87 vetreriaperletti@bluewin.ch Indirizzo per posta: Alla Vetreria Perletti Sagl, via Navett, 6503 Bellinzona-Carasso

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VetreriaRiparazioni
Via Navett 6, 6503 Bellinzona
VetreriaRiparazioni

“DA OLTRE 40 ANNI AL VOSTRO SERVIZIO!” Vetreria Perletti, presenti su tutto il territorio ticinese, pronti a servirvi Tel. e Contatto diretto su Whatsapp (+41) 079 471 69 39 • Riparazioni rapide in tutto il Ticino anche fuori orario • Fornitura e posa di vetri per l’edilizia e l’arredamento Specialisti per: • Sostituzione a domicilio di vetri, vetrine e vetrate speciali • Vetri isolanti termici, doppi e tripli, fonici e a protezione solare • Vetri di sicurezza, stratificati e temperati • Cabine doccia • Vetraio • Specchi su misura • Porte scorrevoli ed a battente • Vetri blindati e pedonabili • Rivestimenti per cucine e bagni • Parapetti con diversi tipi di fissaggio • Lucernari e cupole • Arredamenti interni secondo le esigenze del cliente • Consulenza e progettazione Da oltre 40 anni sinonimo di qualità e serietà, la Vetreria Perletti mette al vostro servizio tutta la propria esperienza per offrirvi, prima di tutto, consulenza. La tradizione artigianale nella lavorazione del vetro è la nostra radice; esperienza, formazione continua e grande motivazione nel voler dare al nostro cliente sempre qualcosa in più sono alla base della nostra crescita."Fare azienda" è per noi qualcosa di più che perseguire il mero profitto. Ciò che guida le nostre scelte aziendali sono l'etica e la morale. Convinti che anche nel lavoro "VINCE CHI SI COMPORTA BENE", riteniamo sia nostro dovere contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio. Contatti info@vetreriaperletti.ch Fax: 091 825 86 75 Bellinzonese: 091 825 66 41 Luganese: 091 945 52 30 Mendrisiotto: 091 682 28 23 La nostra storia La Vetreria Perletti è stata fondata il 12 marzo 1982 da Giuseppe Mario Perletti. Nel 1996 il figlio Luca è entrato ufficialmente nella ditta. Dal 2008 è divenuta “Alla vetreria Perletti Sagl”. La nostra filosofia Nel 2012 la ditta compie i 30 anni ed anche l’approccio che abbiamo verso il lavoro, la società e la clientela si è fatto più maturo: non vogliamo lavorare ad ogni costo e a qualsiasi condizione: ci è cara la qualità di vita, il rispetto dell’ambiente, delle regole e delle persone. Questa filosofia si traduce in un approccio di vicinanza con i clienti, di servizio e disponibilità , di sorriso ed apertura, forse anche in contro tendenza con lo stress e la negatività e l’eccessivo materialismo che caratterizza la nostra società. Dove siamo Siamo attivi in tutto il Ticino, con un pronto intervento a domicilio. Abbiamo tre magazzini: a Bellinzona-Carasso, in via Navett, ad Origlio per il luganese e a Novazzano per il mendrisiottto. Proprio per il fatto di svolgere i lavori a domicilio, raramente ci trovate nei nostri magazzini e per concordare un appuntamento basta chiamarci: 079 471 69 39 oppure info@vetreriaperletti.ch Contatti Bellinzonese: tel. 091 825 66 41 Luganese: tel. 091 945 52 30 Mendrisiotto: tel. 091 682 28 23 per tutte le zone e fuori orario: 079 471 69 39 Fax 091 825 66 87 vetreriaperletti@bluewin.ch Indirizzo per posta: Alla Vetreria Perletti Sagl, via Navett, 6503 Bellinzona-Carasso

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ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

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ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Via alla Morettina 9, 6600 Locarno

L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

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SpitexAiuto domiciliareAssociazioni di Cure infermieristiche e assistenza a domicilioInfermieriAssistenza a domicilio
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L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

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Servizio sociale a Sopra Ceneri (Regione)

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Casa Martini Locarno
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Casa Martini Locarno

Via Vallemaggia 26, 6600 Solduno
TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

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Servizio socialeAiutoUffici di ConsulenzaAccompagnamento, sostegno
Via Vallemaggia 26, 6600 Solduno
Servizio socialeAiutoUffici di ConsulenzaAccompagnamento, sostegno
TUTTO SU DI NOI

Casa Martini Il Progetto e la realizzazione Questa acquisizione si inserisce, linearmente e coerentemente, in una dinamica e innovativa volontà operativa che, fin dalla sua fondazione (1864), ha contraddistinto l’attività della Società di mutuo soccorso maschile di Locarno. Basti qui ricordare la creazione nel 1964 della Colonia Vandoni (voluta dal suo fondatore e donatore Cordialino Vandoni), e la realizzazione nel 1989 di “Casa Margherita” in Via Peschiera 7 con la messa a disposizione di 18 appartamenti a pigione moderata. L’idea che sta alla base di questa nuova operazione è quella di dar seguito ai propri scopi sociali, e in particolare di poter creare nuove possibilità di alloggio per persone in difficoltà e bisognose di soccorso residenti o di provenienza del Locarnese. Acquisto della proprietà L’assemblea straordinaria tenutasi il 10 dicembre 2015 ha approvato all’unanimità la proposta per l’acquisto della proprietà Martini situata in Via Vallemaggia (ubicazione “In Selva”) a Locarno, ratificandone nel contempo l’atto notarile sottoscritto dal comitato e accettando un primo credito per gli studi preliminari di fattibilità e di intervento sull’edificio. La trattativa di compravendita si è svolta nel più autentico spirito mutualistico. Infatti i venditori Signori Luigina e Marzio Martini di Ascona hanno voluto favorire la Società di mutuo soccorso maschile con delle condizioni di vendita particolarmente favorevoli ma soprattutto partecipando anche con una loro donazione personale. E ciò, quale ulteriore attestazione di stima per l’attività svolta dal sodalizio, nonché in ricordo della figura di Cordialino Vandoni, uno dei benefattori più amati dai Locarnesi. Il Comitato, quale segno di gratitudine per questo importante gesto, ha deciso che lo stabile porterà il nome di “Casa Martini”. Gruppo di studio Nel frattempo, viene costituito uno specifico gruppo di studio allo scopo di valutare le reali necessità a livello regionale e conseguentemente definirne contenuti e strategie per lo sviluppo del progetto. Licenza di costruzione Nel mese di novembre 2016 viene inoltrata la domanda di costruzione (Studio Aldo Cacchioli architectures sa) e la relativa licenza viene concessa nel maggio 2017. Va sottolineato come non ci siano state opposizioni al progetto. Votato il credito di costruzione l’assemblea straordinaria tenutasi il 28 novembre 2018 ha approvato all’unanimità il credito di CHF 1'400'000.- per la ristrutturazione di “Casa Martini” come da preventivo e relativi piani esecutivi. Inizio dei lavori di ristrutturazione Il cantiere è stato aperto nel mese di aprile del 2019 e i lavori sono terminati alla fine di febbraio del 2020 Convenzione con la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale Fondamentale è stata la ricerca del partner che potesse assicurare una gestione competente e professionale della futura struttura di “Casa Martini”. Siamo convinti che la Fondazione Francesco per l’aiuto sociale, diretta da Fra Martino Dotta, sia il partner ideale in questo senso e, nel corso del mese di dicembre 2018, è stata sottoscritta una convenzione tra le parti che ne regolerà le modalità gestionali e le rispettive competenze.

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Angeli dei trasporti
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Angeli dei trasporti

Via alle Bolle 1, 6500 Bellinzona
Benvenuti da Angeli dei Trasporti a Bellinzona, Ticino

Se siete alla ricerca di un servizio di trasporto dedicato e affidabile per anziani e persone con disabilità nella bellissima regione di Bellinzona, avete trovato il vostro angolo di paradiso. Angeli dei Trasporti è qui per fornire assistenza personalizzata e trasporti sicuri per soddisfare le vostre esigenze individuali. Siamo più di un servizio di trasporto - siamo la vostra famiglia, i vostri angeli custodi che vi accompagnano nel vostro viaggio quotidiano con premura e attenzione. I nostri servizi includono: • Servizio di Trasporto per anziani e disabili: Angeli dei Trasporti è specializzato nel fornire servizi di trasporto su misura per anziani e persone con disabilità. Dalla semplice trasferta al dottore alle escursioni settimanali, ci assicuriamo che ogni viaggio sia comodo, sicuro e piacevole. • Trasporto con autista professionale: La sicurezza e il comfort dei nostri clienti sono la nostra massima priorità. Ogni viaggio viene gestito da autisti esperti, cortesi e premurosi che assicurano un viaggio piacevole e senza stress. • Accompagnamento per la spesa: Offriamo un servizio di accompagnamento personalizzato per la spesa. I nostri autisti saranno lì per assistervi durante le vostre commissioni, garantendo che abbiate tutto il supporto necessario per rendere l'esperienza piacevole e senza complicazioni. • Trasporti ad appuntamenti medici e visite specialistiche: Siamo qui per aiutarvi a raggiungere appuntamenti medici e visite specialistiche in modo sicuro e puntuale. Il nostro team si occupa di tutte le vostre esigenze di trasporto sanitario con cura e attenzione. • Servizio Navetta: Offriamo un comodo servizio navetta per facilitare gli spostamenti sul territorio. • Sgombero di appartamenti per decesso e traslochi per persone anziane. Scegli Angeli dei Trasporti per un'esperienza di viaggio senza pari. Ci prendiamo cura di voi come farebbe un angelo custode, garantendo che ogni viaggio sia un piacevole viaggio verso la vostra destinazione. Contattateci oggi stesso per scoprire di più sui nostri servizi e prenotare il vostro prossimo viaggio con noi. Siamo qui per voi, pronti ad essere i vostri angeli dei trasporti a Bellinzona e oltre.

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Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaTrasporti
Via alle Bolle 1, 6500 Bellinzona
Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaTrasporti
Benvenuti da Angeli dei Trasporti a Bellinzona, Ticino

Se siete alla ricerca di un servizio di trasporto dedicato e affidabile per anziani e persone con disabilità nella bellissima regione di Bellinzona, avete trovato il vostro angolo di paradiso. Angeli dei Trasporti è qui per fornire assistenza personalizzata e trasporti sicuri per soddisfare le vostre esigenze individuali. Siamo più di un servizio di trasporto - siamo la vostra famiglia, i vostri angeli custodi che vi accompagnano nel vostro viaggio quotidiano con premura e attenzione. I nostri servizi includono: • Servizio di Trasporto per anziani e disabili: Angeli dei Trasporti è specializzato nel fornire servizi di trasporto su misura per anziani e persone con disabilità. Dalla semplice trasferta al dottore alle escursioni settimanali, ci assicuriamo che ogni viaggio sia comodo, sicuro e piacevole. • Trasporto con autista professionale: La sicurezza e il comfort dei nostri clienti sono la nostra massima priorità. Ogni viaggio viene gestito da autisti esperti, cortesi e premurosi che assicurano un viaggio piacevole e senza stress. • Accompagnamento per la spesa: Offriamo un servizio di accompagnamento personalizzato per la spesa. I nostri autisti saranno lì per assistervi durante le vostre commissioni, garantendo che abbiate tutto il supporto necessario per rendere l'esperienza piacevole e senza complicazioni. • Trasporti ad appuntamenti medici e visite specialistiche: Siamo qui per aiutarvi a raggiungere appuntamenti medici e visite specialistiche in modo sicuro e puntuale. Il nostro team si occupa di tutte le vostre esigenze di trasporto sanitario con cura e attenzione. • Servizio Navetta: Offriamo un comodo servizio navetta per facilitare gli spostamenti sul territorio. • Sgombero di appartamenti per decesso e traslochi per persone anziane. Scegli Angeli dei Trasporti per un'esperienza di viaggio senza pari. Ci prendiamo cura di voi come farebbe un angelo custode, garantendo che ogni viaggio sia un piacevole viaggio verso la vostra destinazione. Contattateci oggi stesso per scoprire di più sui nostri servizi e prenotare il vostro prossimo viaggio con noi. Siamo qui per voi, pronti ad essere i vostri angeli dei trasporti a Bellinzona e oltre.

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Victoria Trasporti
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Victoria Trasporti

Via Tamaro 4, 6500 Bellinzona

Victoria Trasporti offre un servizio di mobilità specializzato per anziani e persone con disabilità a Bellinzona, garantendo spostamenti sicuri, confortevoli e su misura. La nostra esperienza ci consente di rispondere alle esigenze specifiche di ogni passeggero, assicurando un servizio affidabile e puntuale. Perché scegliere Victoria Trasporti? • Affidabilità e sicurezza : I nostri autisti altamente qualificati sono attenti alle necessità dei passeggeri e garantiscono viaggi senza stress. • Servizio personalizzato : Ogni trasferimento è organizzato in base alle richieste del cliente, per un'esperienza su misura. • Puntualità e comfort : Ci assicuriamo che ogni spostamento avvenga nel massimo relax e senza ritardi. I nostri servizi: ✔ Trasporto assistito : Accompagniamo gli anziani e le persone con disabilità a visite mediche, appuntamenti o commissioni quotidiane. ✔ Supporto per la spesa : Offriamo assistenza per fare acquisti in maniera comoda e senza difficoltà. ✔ Navetta locale : Un'opzione pratica per chi necessita di spostamenti frequenti sul territorio. ✔ Trasporto sanitario non urgente : Garantiamo accompagnamenti puntuali per visite specialistiche e terapie. Affidatevi a Victoria Trasporti per un servizio di mobilità che mette al primo posto il vostro benessere. Contattateci per maggiori informazioni o per prenotare il vostro prossimo viaggio!

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Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaAeroporto, transfer
Via Tamaro 4, 6500 Bellinzona
Trasporto anziani, invalidi e handicappatiServizio d'AutistaAeroporto, transfer

Victoria Trasporti offre un servizio di mobilità specializzato per anziani e persone con disabilità a Bellinzona, garantendo spostamenti sicuri, confortevoli e su misura. La nostra esperienza ci consente di rispondere alle esigenze specifiche di ogni passeggero, assicurando un servizio affidabile e puntuale. Perché scegliere Victoria Trasporti? • Affidabilità e sicurezza : I nostri autisti altamente qualificati sono attenti alle necessità dei passeggeri e garantiscono viaggi senza stress. • Servizio personalizzato : Ogni trasferimento è organizzato in base alle richieste del cliente, per un'esperienza su misura. • Puntualità e comfort : Ci assicuriamo che ogni spostamento avvenga nel massimo relax e senza ritardi. I nostri servizi: ✔ Trasporto assistito : Accompagniamo gli anziani e le persone con disabilità a visite mediche, appuntamenti o commissioni quotidiane. ✔ Supporto per la spesa : Offriamo assistenza per fare acquisti in maniera comoda e senza difficoltà. ✔ Navetta locale : Un'opzione pratica per chi necessita di spostamenti frequenti sul territorio. ✔ Trasporto sanitario non urgente : Garantiamo accompagnamenti puntuali per visite specialistiche e terapie. Affidatevi a Victoria Trasporti per un servizio di mobilità che mette al primo posto il vostro benessere. Contattateci per maggiori informazioni o per prenotare il vostro prossimo viaggio!

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Agape Nursing Sagl
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Agape Nursing Sagl

Viale Officina 9, 6500 Bellinzona
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La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: • Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) • Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. • Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) • Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. • Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

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La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: • Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) • Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. • Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) • Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. • Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

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Devittori architettura sagl

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Devittori architettura sagl

Via Quinta 10, 6710 Biasca
"Il ben costruire ha tre condizioni: solidità, funzionalità e diletto"

Matteo Devittori (1972) nasce a Biasca ed è titolare dello studio d’architettura “ Devittori architettura sagl ”. Dopo il diploma di architetto, ottenuto nel 1993 presso la Scuola Tecnica Superiore (STS) di Lugano, svolge una pluriennale pratica professionale presso alcuni studi d'architettura. Nel 1998 viene iscritto all'albo OTIA (Ordine Ticinese degli Ingegneri e Architetti). Alla fine dell'anno 2000 apre il proprio studio d'architettura a Biasca e inizia la sua attività quale architetto indipendente. Nell'anno 2009 ottiene il "DAS Diploma of Advanced Studies in Energy Management" presso la SUPSI di Lugano. Dal 2010 é iscritto quale architetto REG B (Fondazione dei Registri svizzeri dei professionisti nei rami dell'ingegneria, dell'architettura e dell'ambiente). Nel mese di maggio 2012 lo studio cambia ragione sociale e diventa "Devittori architettura sagl". Attualmente lo studio é in grado di offrire prestazioni inerenti tutte le fasi che caratterizzano un progetto architettonico, siano esse nuove costruzioni che ristrutturazioni di edifici esistenti, operando sempre con serietà e professionalità. Inoltre collabora con altri studi d'architettura assumendo incarichi part-time e realizzando mandati esterni. Nei vari progetti particolare attenzione è data, oltre naturalmente alla corretta ed accurata progettazione e realizzazione tecnica-costruttiva, anche alle tematiche legate al risparmio energetico ed ottimizzazione dei relativi consumi, in quanto di grande importanza e non sottovalutabili. Questa tematica é affrontata già durante il pensiero del progetto architettonico, quando si valuta la forma dell'edificio, orientamento, il rapporto con gli elementi del clima, la distribuzione interna degli spazi, ecc... I vari aspetti dell'attività professionale sono inoltre soggetti ad una continua ricerca personale e formazione extrascolastica in quanto ritenuti importanti. PROGETTI: MINERGIE® CASE ECO ABITAZIONI RIATTAZIONI E AMPLIAMENTI BANCHE CAPANNE ALPINE EDIFICI ARTIGIANALI E AGRICOLI COLLABORAZIONI CONCORSI

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ArchitettoRinnovazioneCostruzione, direzione lavori
Via Quinta 10, 6710 Biasca
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Matteo Devittori (1972) nasce a Biasca ed è titolare dello studio d’architettura “ Devittori architettura sagl ”. Dopo il diploma di architetto, ottenuto nel 1993 presso la Scuola Tecnica Superiore (STS) di Lugano, svolge una pluriennale pratica professionale presso alcuni studi d'architettura. Nel 1998 viene iscritto all'albo OTIA (Ordine Ticinese degli Ingegneri e Architetti). Alla fine dell'anno 2000 apre il proprio studio d'architettura a Biasca e inizia la sua attività quale architetto indipendente. Nell'anno 2009 ottiene il "DAS Diploma of Advanced Studies in Energy Management" presso la SUPSI di Lugano. Dal 2010 é iscritto quale architetto REG B (Fondazione dei Registri svizzeri dei professionisti nei rami dell'ingegneria, dell'architettura e dell'ambiente). Nel mese di maggio 2012 lo studio cambia ragione sociale e diventa "Devittori architettura sagl". Attualmente lo studio é in grado di offrire prestazioni inerenti tutte le fasi che caratterizzano un progetto architettonico, siano esse nuove costruzioni che ristrutturazioni di edifici esistenti, operando sempre con serietà e professionalità. Inoltre collabora con altri studi d'architettura assumendo incarichi part-time e realizzando mandati esterni. Nei vari progetti particolare attenzione è data, oltre naturalmente alla corretta ed accurata progettazione e realizzazione tecnica-costruttiva, anche alle tematiche legate al risparmio energetico ed ottimizzazione dei relativi consumi, in quanto di grande importanza e non sottovalutabili. Questa tematica é affrontata già durante il pensiero del progetto architettonico, quando si valuta la forma dell'edificio, orientamento, il rapporto con gli elementi del clima, la distribuzione interna degli spazi, ecc... I vari aspetti dell'attività professionale sono inoltre soggetti ad una continua ricerca personale e formazione extrascolastica in quanto ritenuti importanti. PROGETTI: MINERGIE® CASE ECO ABITAZIONI RIATTAZIONI E AMPLIAMENTI BANCHE CAPANNE ALPINE EDIFICI ARTIGIANALI E AGRICOLI COLLABORAZIONI CONCORSI

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Home P.L. Service SA

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Via Serafino Balestra 11A, 6600 Locarno
Benvenuti ! PULIZIE GENERALI e NOLEGGIO

La Società Home PL Service è nata per soddisfare le più disperate esigenze riferite alla pulizia. Ha come scopo sociale il noleggio e la vendita di apparecchiature, prodotti ed untensili atti alla manutenzionein genere per abitazioni ed industrie. Oltre a questa attività, da molti anni operiamo attraverso un settore specifico ed affermato come impresa di pulizia. PULIZIE INDUSTRIALI: • Stabilimenti, laboratori, mezzi di trasporto, magazzini, depositi, officine, vetrate, vetrine PULIZIE IN GENERE: • Uffici, supermercati, centri commerciali, centri residenziali, appartamenti, scuole, palestre, centri sportivi PULIZIE PARTICOLARI: • Tappeti, tende, pavimenti di tutti i tipi, risanamenti di pavimenti, mense, depositi alimentari, facciate, monumenti, sculture e molto altro ancora PRODOTTI: • Bagni, cucine, pavimenti, tappeti, vetri, tende da sole, pulsci vetri, scope, aspiraliquidi, aspirapolveri, lavamoquette, noleggio, rotative per pavimenti FACILITY SERVICES • ISO 9001:2015 • IPC Noleggio piattaforma aerea cingolata fino a 21 metri d'altezza! UN 'AZIENDA AL SERVIZIO DELLA QUALITA' L'esperienza e la professionalità consentono a Home P.L. service da oltre 20 anni di offrire alla clientela servizi di qualità.

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PulizieNoleggioPulizia edificiPulizia manutentivaPulizia dell'appartamentoFacility Management
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La Società Home PL Service è nata per soddisfare le più disperate esigenze riferite alla pulizia. Ha come scopo sociale il noleggio e la vendita di apparecchiature, prodotti ed untensili atti alla manutenzionein genere per abitazioni ed industrie. Oltre a questa attività, da molti anni operiamo attraverso un settore specifico ed affermato come impresa di pulizia. PULIZIE INDUSTRIALI: • Stabilimenti, laboratori, mezzi di trasporto, magazzini, depositi, officine, vetrate, vetrine PULIZIE IN GENERE: • Uffici, supermercati, centri commerciali, centri residenziali, appartamenti, scuole, palestre, centri sportivi PULIZIE PARTICOLARI: • Tappeti, tende, pavimenti di tutti i tipi, risanamenti di pavimenti, mense, depositi alimentari, facciate, monumenti, sculture e molto altro ancora PRODOTTI: • Bagni, cucine, pavimenti, tappeti, vetri, tende da sole, pulsci vetri, scope, aspiraliquidi, aspirapolveri, lavamoquette, noleggio, rotative per pavimenti FACILITY SERVICES • ISO 9001:2015 • IPC Noleggio piattaforma aerea cingolata fino a 21 metri d'altezza! UN 'AZIENDA AL SERVIZIO DELLA QUALITA' L'esperienza e la professionalità consentono a Home P.L. service da oltre 20 anni di offrire alla clientela servizi di qualità.

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Sergio Cattaneo Architetti SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Sergio Cattaneo Architetti SA

Viale Stefano Franscini 4, 6500 Bellinzona
Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

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ArchitettoArchitettura d'interniCostruzioni, managementPianificazione territoriale e urbanisticaCostruzione, direzione lavori
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Sergio Cattaneo Architetti SA

Sergio Cattaneo Architetti SA è un ufficio dinamico, con esperienza nella pianificazione sensibile e efficace di architettura di qualità in Svizzera. La nostra profonda esperienza nel campo della realizzazione di edifici nuovi, risanamento di esistenti, nel restauro e nella pianificazione urbanistica ci permette di sviluppare un’architettura di qualità, rispettando gli standard di esecuzione svizzeri e rispondendo con professionalità e competenza qualsiasi richiesta della committenza. Il nostro approccio metodologico e progettuale si sviluppa su diversi valori, linee guida delle nostre architetture. La conoscenza del contesto territoriale Per lo sviluppo dei nostri lavori rileviamo con attenzione le caratteristiche fisiche del luogo di progetto: il paesaggio, i materiali che connotano il territorio di riferimento, la luce, l’atmosfera. Inoltre, date le radici che il nostro studio ha, la nostra conoscenza territoriale culturale, sociale e storica del Ticino, ma anche della svizzera è una nostra forza, la quale alimentiamo quotidianamente, grazie a nuovi progetti e studi. Lo sviluppo di un’architettura intrisa di una coscienza sociale Gli spazi e le architetture che disegniamo influenzano direttamente o indirettamente la società che li vive e li circonda. Riteniamo che il nostro ruolo come architetti e progettisti del territorio del futuro, sia quello di mettere al servizio della società le nostre conoscenze e competenze, fungendo da catalizzatori di uno sviluppo sociale sostenibile sia in spazi urbani, come nelle nostre montagne, sulle vie di comunicazione, infrastrutture e zone di svago. La salvaguardia della memoria storica Con lo sguardo verso il futuro sviluppiamo soluzioni al passo con i tempi, senza dimenticarci delle nostre origini e del patrimonio storico che ci circonda. Proponiamo soluzioni e consulenze di restauro architettonico nel rispetto della storia e alla cultura locale. La nostra esperienza nel restauro di edifici tutelati, ci permette di avere una sensibilità nella riqualifica di oggetti esistenti, anche se non sotto tutela. Questo si collega anche a un discorso di sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale Ogni costruzione seppur garantendo il comfort e la funzionalità deve essere in armonia con il clima locale e globale. La nostra ricerca alla sostenibilità ha inizio nella fase progettuale valutando le caratteristiche degli aspetti naturali e ambientali specifici di ogni luogo, consci dell’utilizzo dei materiali e del loro ciclo di vita. Il nostro ufficio mira a promuovere uno sviluppo architettonico consapevole a sostegno di un futuro prosperoso e in armonia con la natura. La sensibilizzazione architettonica Crediamo che lo sviluppo di architetture e di spazi di qualità in grado di accogliere la quotidianità della vita abbiano un potenziale educativo e capacità di sensibilizzazione sull’uomo e sulla società che ci abita. La pianificazione economica e architettonica La nostra esperienza nel settore ci permette di elaborare strategie e sviluppare prognosi di rendita degli investimenti, offrendo alla committenza una pianificazione controllata dei costi dalla pianificazione all’esecuzione dell’opera. La soddisfazione della committenza Cerchiamo di seguire al meglio gli interessi dei nostri committenti, rispettando al meglio nostri principi. È per noi fondamentale imparare a conoscere ogni committente, capirne le esigenze (anche i sogni, le aspettative, le ansie...) e cercare di accompagnarlo nel miglior modo possibile durante tutte le fasi del progetto. Fare in modo che si instauri quella fiducia che poi gli permetterà di dirci "mi fido, fai tu!". L’accessibilità e la condivisione Il nostro obbiettivo è rendere accessibile al maggior numero di persone la nostra architettura e filosofia di lavoro condividendo la nostra esperienza, professionalità e passione.

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Alla vetreria Perletti Sagl
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Alla vetreria Perletti Sagl

Via Navett 6, 6503 Bellinzona

“DA OLTRE 40 ANNI AL VOSTRO SERVIZIO!” Vetreria Perletti, presenti su tutto il territorio ticinese, pronti a servirvi Tel. e Contatto diretto su Whatsapp (+41) 079 471 69 39 • Riparazioni rapide in tutto il Ticino anche fuori orario • Fornitura e posa di vetri per l’edilizia e l’arredamento Specialisti per: • Sostituzione a domicilio di vetri, vetrine e vetrate speciali • Vetri isolanti termici, doppi e tripli, fonici e a protezione solare • Vetri di sicurezza, stratificati e temperati • Cabine doccia • Vetraio • Specchi su misura • Porte scorrevoli ed a battente • Vetri blindati e pedonabili • Rivestimenti per cucine e bagni • Parapetti con diversi tipi di fissaggio • Lucernari e cupole • Arredamenti interni secondo le esigenze del cliente • Consulenza e progettazione Da oltre 40 anni sinonimo di qualità e serietà, la Vetreria Perletti mette al vostro servizio tutta la propria esperienza per offrirvi, prima di tutto, consulenza. La tradizione artigianale nella lavorazione del vetro è la nostra radice; esperienza, formazione continua e grande motivazione nel voler dare al nostro cliente sempre qualcosa in più sono alla base della nostra crescita."Fare azienda" è per noi qualcosa di più che perseguire il mero profitto. Ciò che guida le nostre scelte aziendali sono l'etica e la morale. Convinti che anche nel lavoro "VINCE CHI SI COMPORTA BENE", riteniamo sia nostro dovere contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio. Contatti info@vetreriaperletti.ch Fax: 091 825 86 75 Bellinzonese: 091 825 66 41 Luganese: 091 945 52 30 Mendrisiotto: 091 682 28 23 La nostra storia La Vetreria Perletti è stata fondata il 12 marzo 1982 da Giuseppe Mario Perletti. Nel 1996 il figlio Luca è entrato ufficialmente nella ditta. Dal 2008 è divenuta “Alla vetreria Perletti Sagl”. La nostra filosofia Nel 2012 la ditta compie i 30 anni ed anche l’approccio che abbiamo verso il lavoro, la società e la clientela si è fatto più maturo: non vogliamo lavorare ad ogni costo e a qualsiasi condizione: ci è cara la qualità di vita, il rispetto dell’ambiente, delle regole e delle persone. Questa filosofia si traduce in un approccio di vicinanza con i clienti, di servizio e disponibilità , di sorriso ed apertura, forse anche in contro tendenza con lo stress e la negatività e l’eccessivo materialismo che caratterizza la nostra società. Dove siamo Siamo attivi in tutto il Ticino, con un pronto intervento a domicilio. Abbiamo tre magazzini: a Bellinzona-Carasso, in via Navett, ad Origlio per il luganese e a Novazzano per il mendrisiottto. Proprio per il fatto di svolgere i lavori a domicilio, raramente ci trovate nei nostri magazzini e per concordare un appuntamento basta chiamarci: 079 471 69 39 oppure info@vetreriaperletti.ch Contatti Bellinzonese: tel. 091 825 66 41 Luganese: tel. 091 945 52 30 Mendrisiotto: tel. 091 682 28 23 per tutte le zone e fuori orario: 079 471 69 39 Fax 091 825 66 87 vetreriaperletti@bluewin.ch Indirizzo per posta: Alla Vetreria Perletti Sagl, via Navett, 6503 Bellinzona-Carasso

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VetreriaRiparazioni
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VetreriaRiparazioni

“DA OLTRE 40 ANNI AL VOSTRO SERVIZIO!” Vetreria Perletti, presenti su tutto il territorio ticinese, pronti a servirvi Tel. e Contatto diretto su Whatsapp (+41) 079 471 69 39 • Riparazioni rapide in tutto il Ticino anche fuori orario • Fornitura e posa di vetri per l’edilizia e l’arredamento Specialisti per: • Sostituzione a domicilio di vetri, vetrine e vetrate speciali • Vetri isolanti termici, doppi e tripli, fonici e a protezione solare • Vetri di sicurezza, stratificati e temperati • Cabine doccia • Vetraio • Specchi su misura • Porte scorrevoli ed a battente • Vetri blindati e pedonabili • Rivestimenti per cucine e bagni • Parapetti con diversi tipi di fissaggio • Lucernari e cupole • Arredamenti interni secondo le esigenze del cliente • Consulenza e progettazione Da oltre 40 anni sinonimo di qualità e serietà, la Vetreria Perletti mette al vostro servizio tutta la propria esperienza per offrirvi, prima di tutto, consulenza. La tradizione artigianale nella lavorazione del vetro è la nostra radice; esperienza, formazione continua e grande motivazione nel voler dare al nostro cliente sempre qualcosa in più sono alla base della nostra crescita."Fare azienda" è per noi qualcosa di più che perseguire il mero profitto. Ciò che guida le nostre scelte aziendali sono l'etica e la morale. Convinti che anche nel lavoro "VINCE CHI SI COMPORTA BENE", riteniamo sia nostro dovere contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio. Contatti info@vetreriaperletti.ch Fax: 091 825 86 75 Bellinzonese: 091 825 66 41 Luganese: 091 945 52 30 Mendrisiotto: 091 682 28 23 La nostra storia La Vetreria Perletti è stata fondata il 12 marzo 1982 da Giuseppe Mario Perletti. Nel 1996 il figlio Luca è entrato ufficialmente nella ditta. Dal 2008 è divenuta “Alla vetreria Perletti Sagl”. La nostra filosofia Nel 2012 la ditta compie i 30 anni ed anche l’approccio che abbiamo verso il lavoro, la società e la clientela si è fatto più maturo: non vogliamo lavorare ad ogni costo e a qualsiasi condizione: ci è cara la qualità di vita, il rispetto dell’ambiente, delle regole e delle persone. Questa filosofia si traduce in un approccio di vicinanza con i clienti, di servizio e disponibilità , di sorriso ed apertura, forse anche in contro tendenza con lo stress e la negatività e l’eccessivo materialismo che caratterizza la nostra società. Dove siamo Siamo attivi in tutto il Ticino, con un pronto intervento a domicilio. Abbiamo tre magazzini: a Bellinzona-Carasso, in via Navett, ad Origlio per il luganese e a Novazzano per il mendrisiottto. Proprio per il fatto di svolgere i lavori a domicilio, raramente ci trovate nei nostri magazzini e per concordare un appuntamento basta chiamarci: 079 471 69 39 oppure info@vetreriaperletti.ch Contatti Bellinzonese: tel. 091 825 66 41 Luganese: tel. 091 945 52 30 Mendrisiotto: tel. 091 682 28 23 per tutte le zone e fuori orario: 079 471 69 39 Fax 091 825 66 87 vetreriaperletti@bluewin.ch Indirizzo per posta: Alla Vetreria Perletti Sagl, via Navett, 6503 Bellinzona-Carasso

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ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

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ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e cura a Domicilio

Via alla Morettina 9, 6600 Locarno

L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

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L‘ALVAD Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio è stata costituita il 5.10.1999, quale Associazione di diritto privato (art.60 e segg. CCS). Oggi, conformemente alla Legge sull'assistenza e cura a domicilio del 30 novembre 2010 (LACD), l'ALVAD é riconosciuta dal Consiglio di Stato quale SACD (Servizio di Assistenza e Cura a Domicilio) d'interesse pubblico per il Comprensorio del Locarnese e della Vallemaggia. In Vallemaggia il servizio é erogato autonomamente, per il tramite di un contratto di prestazione, dall'AVAD (Associazione Valmaggese Casa Anziani, Invalidi Adulti e Aiuto Domiciliare). L'ALVAD è un‘associazione aconfessionale e apartitica, non persegue fini di lucro, ed è riconosciuta quale ente di pubblica utilità ai fini fiscali. I soci dell'ALVAD sono: • tutti i Comuni dei Distretti di Locarno e della Vallemaggia • gli Enti e le Associazioni con sede o attive nei Distretti di Locarno e Vallemaggia, che svolgono la loro attività nel settore dell' assistenza e cura a domicilio e che hanno pagato la quota sociale • possono pure divenire Soci senza diritto di voto tutte le persone fisiche o giuridiche che hanno pagato la quota sociale annuale Scopo L’ALVAD ha lo scopo di consentire la permanenza al domicilio di ogni persona che, ?a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio-familiari necessita di cure e assistenza. L’offerta di queste prestazioni è sussidiaria rispetto alle risorse personali e familiari degli utenti; ogni soggetto può beneficiare dell’erogazione delle prestazioni in forma compatibile con le risorse esistenti sul territorio (art. 1 e 2 LACD)“ Obiettivi • Promuovere, mediante misure di prevenzione, il mantenimento dello stato di salute della popolazione • Garantire la continuità nel processo di cura e assistenza, consentendo il rientro al domicilio dopo un’ospedalizzazione • Fornire un aiuto pratico nelle attività quotidiane di economia domestica • Aiutare coloro che necessitano di cura e assistenza continua offrendo un supporto alle famiglie. ORARI E MODALITÀ D’INTERVENTO Di regola l’ALVAD interviene tra le 08.00 e le 18.00 nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) Nei casi in cui si riscontra il bisogno e la necessità (per garantire la continuità delle cure e/o nell'impossibilità di far capo alle risorse personali e familiari dell'utente), le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale (18.00-21.00) e notturna e nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Nei casi in cui si riscontra la necessità, le prestazioni vengono garantite, in collaborazione con il Ticino Soccorso, anche nella fascia serale, notturna, nel fine settimana/festivo (7 giorni su 7). Orari centralino: 08:30-11:30, 14:00-17:00.

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