Enchantés hier soir du repas !
La cuisson de la viande extraordinaire ! L accompagnement aussi ! Bravo et merci, à bientôt !
30 maggio 2020 | Martine CuennetIl Café de Certoux è un luogo di convivialità e condivisione. Lontano dai nomi altisonanti, spesso concettuali per soddisfare la moda del momento, si offre senza inutili smancerie.
L'edificio stesso non gioca un colpo diverso. Situato alla periferia di Ginevra, in un villaggio con un ottimo accesso autostradale, non si distingue praticamente dagli edifici residenziali circostanti. Solo le sue dimensioni leggermente più grandi tradiscono il suo passato di azienda agricola.
Il ristorante esiste nella sua forma attuale dal 1983.
Il Café de Certoux è una pinta di paese trasformata in un appuntamento gastronomico da non perdere. Il suo orto trabocca di verdure ed erbe aromatiche, e vengono allevati con amore alcuni conigli. Questo piccolo paradiso delizierà i buongustai più esigenti.
Creativa, audace, con prodotti di prima qualità e combinazioni armoniose, la cucina dello chef Bernard Livron, pur rimanendo accessibile, fa del Café de Certoux uno dei migliori ristoranti del Cantone.
Le sale da pranzo Due sale da pranzo offrono un servizio caldo e confortevole.
La terrazza Con il bel tempo, una terrazza ombreggiata da tigli secolari permette di approfittare appieno dell'ambiente bucolico. Una siepe la separa dall'orto accuratamente curato e dalla magnifica aia, vero hobby del proprietario. Uccelli tanto rari quanto sontuosi vi scorrazzano in tutta tranquillità, nessuno dei quali finisce in pentola.
Il menu del Café de Certoux è molto ricco.
Oltre La Carte, un Plat du Jour (che cambia ogni giorno!) viene offerto dal martedì al venerdì, così come un Midi Menu per 2 persone.
A Specialità del momento viene ancora offerto a seconda della qualità dei prodotti e delle stagioni.
La cuisson de la viande extraordinaire ! L accompagnement aussi ! Bravo et merci, à bientôt !
30 maggio 2020 | Martine Cuennet