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Sviluppo organizzativo in Wabern

Dr. iur. Fleisch Nico H.
Dr. iur. Fleisch Nico H.

Sviluppo organizzativo in Wabern
Dr. iur. Fleisch Nico H. - contatti e posizione
Descrizione
Lo sviluppo organizzativo analizza e ottimizza le strutture e i processi lavorativi importanti insieme al cliente e ai suoi dipendenti. Le persone interessate vengono trasformate in partecipanti, il che porta a cambiamenti accettati e sostenibili. Allo stesso tempo, la garanzia di qualità e il controlling vengono ancorati attraverso l'apprendimento organizzativo interno e la revisione continua delle attività dell'organizzazione stessa e, se necessario, vengono sviluppate e adattate le strategie e le dichiarazioni di missione.
Il coaching è una guida e un supporto continui, limitati nel tempo e basati sulla partnership per individui, gruppi o team. Nella combinazione di compito, ruolo professionale e persona, il coaching è orientato all'obiettivo e alla situazione, in cui il cliente determina il contenuto e gli argomenti e prende le decisioni, mentre il coach è responsabile del processo.
Mediazione è un nuovo termine ombrello per vari metodi di risoluzione dei conflitti in cui una terza parte imparziale (mediatore) aiuta le parti coinvolte a risolvere la loro controversia in modo amichevole. Nelle trattative riservate, sono le parti stesse a decidere cosa vogliono chiarire e come vogliono comportarsi in futuro. L'attenzione non si concentra sulla questione della colpevolezza o dell'innocenza o dei vincitori e dei vinti, ma sulla ricerca di una soluzione ottimale per tutte le parti coinvolte. La soluzione raggiunta deve prendere in considerazione gli interessi di tutte le parti coinvolte e migliorare il loro rapporto reciproco a lungo termine.
Supporto alla chiarificazione è un metodo di mediazione per risolvere i conflitti con persone che devono, vogliono o devono lavorare insieme. La grande forza di questo metodo sta nel fatto che vengono affrontati in particolare i sentimenti "difficili" (ad esempio, rabbia, gelosia, ira, delusione, invidia, odio) delle persone in situazioni di conflitto. Questo perché una soluzione oggettiva e strutturale sostenibile e la risoluzione del conflitto interpersonale sono possibili solo esprimendo, scambiando e approfondendo anche i sentimenti "difficili". L'obiettivo è comprendere insieme il passato, chiarire il presente e pianificare il futuro.La gestione dei conflitti comprende una serie di strumenti e strategie che vengono utilizzati per analizzare l'oggetto della controversia e il corso del conflitto insieme ai gruppi e alle persone interessate. Si elabora insieme una via d'uscita dalla crisi, che migliora la comunicazione tra le parti coinvolte e crea le condizioni per una cooperazione funzionante in futuro.
La supervisione serve a migliorare il lavoro professionale. Crea spazi di riflessione analizzando criticamente le proprie azioni professionali a distanza, sotto la guida del supervisore. L'obiettivo della supervisione è migliorare la situazione lavorativa, l'atmosfera di lavoro, l'organizzazione del lavoro e le competenze specifiche del compito. Attraverso l'apprendimento pratico, promuove la qualità della collaborazione e l'autovalutazione della propria persona e del proprio ruolo.
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