- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina

Lo sviluppo organizzativo analizza e ottimizza le strutture e i processi lavorativi rilevanti in collaborazione con i clienti e i loro collaboratori. Le persone interessate vengono coinvolte nel processo, il che porta a cambiamenti accettati e duraturi. Allo stesso tempo, attraverso l'apprendimento interno all'organizzazione e la verifica continua delle proprie attività, vengono consolidati la garanzia della qualità e il controllo e, se necessario, vengono elaborate e adattate strategie e linee guida.
Il coaching è un accompagnamento e un sostegno continuo, limitato nel tempo e basato sulla collaborazione tra individui, gruppi o team. Combinando compiti, ruolo professionale e persona, il coaching è orientato agli obiettivi e alla situazione, in cui il cliente determina i contenuti e gli argomenti, prende le decisioni e il coach è responsabile del processo.
Secondo la concezione più recente,la mediazione è il termine generico che indica diversi metodi di gestione dei conflitti in cui una terza parte imparziale (mediatore) assiste le parti coinvolte nella risoluzione consensuale della loro controversia. Nel corso di negoziati riservati, le parti decidono autonomamente quali questioni chiarire e come intendono rapportarsi tra loro in futuro. Al centro non vi è la questione della colpa o dell'innocenza, né quella dei vincitori e dei vinti, ma la ricerca di una soluzione ottimale per tutte le parti coinvolte. La soluzione raggiunta deve tenere conto degli interessi di tutte le persone coinvolte e migliorare in modo duraturo il loro rapporto reciproco.
L'aiuto alla risoluzione dei conflitti è un metodo di mediazione utilizzato per risolvere i conflitti tra persone che devono, vogliono o desiderano lavorare insieme. Il grande punto di forza di questo procedimento consiste nel fatto che vengono affrontati in particolare i sentimenti "difficili" (ad es. rabbia, gelosia, ira, delusione, invidia, odio) delle persone coinvolte in situazioni di conflitto. Infatti, una soluzione oggettiva e strutturale sostenibile e la risoluzione dei conflitti interpersonali sono possibili solo esprimendo, condividendo e approfondendo anche i sentimenti "difficili". Si tratta di comprendere insieme il passato, chiarire il presente e pianificare il futuro.
La gestione dei conflitti comprende una serie di strumenti e strategie con cui analizzare l'oggetto della controversia e l'andamento del conflitto insieme ai gruppi e alle persone coinvolte. Insieme si elabora una via d'uscita dalla crisi, migliorando la comunicazione tra le parti coinvolte e creando i presupposti per una collaborazione efficace in futuro.
La supervisione serve a migliorare il lavoro professionale. Crea spazi di riflessione, esaminando criticamente e con distacco le proprie azioni professionali, guidate dal supervisore. L'obiettivo della supervisione è il miglioramento della situazione lavorativa, dell'atmosfera lavorativa, dell'organizzazione del lavoro e delle competenze specifiche relative ai compiti. Attraverso l'apprendimento pratico, promuove la qualità della collaborazione e l'autovalutazione della propria persona e del proprio ruolo.
Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.Orari di apertura
Per questo negozio non sono indicati orari di apertura.- Telefono:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Dr. iur. Fleisch Nico H.
- Tedesco
- Online,Per telefono
- Possibilità di parcheggio
- Rubriche
- Sviluppo organizzativoCoachingMediazione