- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Il Centro Cardiologico Hirslanden di Zurigo è il più grande centro cardiologico privato della Svizzera. La medicina all'avanguardia a livello universitario e l'assistenza personalizzata da parte di medici organizzati in partnership garantiscono un trattamento ottimale.
Ipertensione
Si parla di ipertensione arteriosa quando i valori della pressione arteriosa a riposo o durante una misurazione di 24 ore sono in media superiori a 140/90 mmHg. Se viene diagnosticata l'ipertensione arteriosa, è necessario iniziare una terapia farmacologica, solitamente da seguire per tutta la vita, per evitare danni conseguenti.
Cardiologia
La cardiologia, come branca della medicina interna, si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie del cuore, dei vasi sanguigni vicini al cuore e della circolazione.
Cardiochirurgia
La cardiochirurgia è una specialità medica indipendente dal 1993, che si è sviluppata dalla chirurgia generale con la specializzazione in chirurgia toracica e cardiovascolare e che si occupa del trattamento chirurgico di malattie congenite e acquisite e lesioni del cuore e dei vasi sanguigni vicini al cuore.
Ecocardiografia
L'ecocardiografia (esame ecografico del cuore) è oggi una delle più importanti tecniche di imaging non invasive in cardiologia. Consente di ottenere un quadro completo della struttura e della funzione del cuore. È possibile formulare diagnosi attendibili su malattie del muscolo cardiaco, delle valvole cardiache, difetti cardiaci congeniti, sulla circolazione sanguigna cardiaca e trarre conclusioni su malattie, ad esempio dei polmoni.
Pacemaker/ICD
I pacemaker sono sistemi elettronici che consentono di prevenire diverse aritmie cardiache che causano un battito troppo lento. I progressi nella microelettronica hanno fatto sì che i sistemi moderni odierni siano in grado di controllare fino a tre camere cardiache, garantendo così un funzionamento il più possibile fisiologico dell'attività elettrica del cuore.
Le aritmie cardiache potenzialmente letali vengono eliminate mediante i cosiddetti defibrillatori interni (ICD), che svolgono anche la funzione di pacemaker.
Ritmologia
La ritmologia è una specialità che si occupa di tutte le forme e le opzioni terapeutiche delle aritmie cardiache.
L'attenzione si concentra sul trattamento invasivo delle aritmie cardiache mediante interventi con catetere. È possibile trattare sia le aritmie a livello degli atri che a livello dei ventricoli. Altrettanto importante è l'impianto di pacemaker cardiaci o defibrillatori interni per prevenire la morte cardiaca improvvisa. Un altro campo di applicazione è la stimolazione in caso di insufficienza cardiaca mediante l'impianto di sistemi biventricolari.
Galleria (11)
Multimedia (2)
Orari di apertura
- Lunedì *8:00 fino a 17:00
- Martedì *8:00 fino a 17:00
- Mercoledì *8:00 fino a 17:00
- Giovedì *8:00 fino a 17:00
- Venerdì *8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- Lunedì *8:00 fino a 17:00
- Martedì *8:00 fino a 17:00
- Mercoledì *8:00 fino a 17:00
- Giovedì *8:00 fino a 17:00
- Venerdì *8:00 fino a 17:00
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
- Telefono:
- Fax:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per HerzZentrum Hirslanden AG
Altri contatti per HerzZentrum Hirslanden AG
- Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Cardiologia (cuore)
- Clinica
- Medico (maschio)
- Rubriche
- ClinicaOspedaleMalattie del cuore (Cardiologia)Chirurgia del cuore e dei vasi toraciciMedici