- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
L'arte delle tradizioni rivisitate
Effettuare un ordine sul nostro sito
L'arte delle tradizioni rivisitate
Lontano dalla città, paesaggi incontaminati. Nel cielo si stagliano le colline e si allineano i filari disciplinati. Da secoli i vigneti fanno parte della vita degli abitanti di Dardagny, che vivono al ritmo del territorio.
Animato da una visione viticola sostenibile,
il Domaine Dugerdil Dardagny si rivolge alle generazioni presenti e future.
L'enologa Sophie Dugerdil affronta la natura con rispetto, preservando e curando la sua terra sfidata dalle stagioni e dal tempo che passa. Una prospettiva allettante per i palati alla ricerca di scoperte inedite e per gli amanti dei vini di qualità.
Quando semplicità fa rima con qualità
Bastano tre gradini e uno sguardo alle cantine della tenuta per capirlo. L'autenticità è un valore dominante alla tenuta Dugerdil Dardagny.
In linea con la tradizione centenaria della tenuta, il gusto per il lavoro ben fatto che caratterizza Sophie Dugerdil si traduce in una padronanza dei processi di produzione, al passo con le ultime evoluzioni della professione.
Un felice connubio tra scienza e creatività prende forma nel momento in cui l'enologa rivisita i vitigni e gli assemblaggi, dando nuova vita ai vini classici.
Il nettare che riposa nelle vasche e nelle botti è pronto a sorprendere i nasi e i palati più raffinati.
Il terroir, nuova generazione
Fiore all'occhiello del terroir ginevrino, il piccolo villaggio di Dardagny è uno dei luoghi più importanti dell'arte vitivinicola locale, che riunisce numerose tenute rinomate. La tenuta Dugerdil Dardagny (DDD) si trova nel cuore delle colline del vigneto.
Qui, dove i paesaggi e le luci cambiano misteriosamente ad ogni curva, dove i profumi e le atmosfere seguono il ritmo delle stagioni.
Da quando ha rilevato la tenuta nel 2004,
Sophie Dugerdil segue la tradizione di famiglia.
Nel rispetto della terra, ha saputo adattarsi al mercato moderno dei prodotti locali e alle aspettative sempre più esigenti degli amanti del vino.
Una terra, mille sapori
La varietà dei suoi vini riflette il dinamismo della tenuta Dugerdil Dardagny. Il desiderio di rivisitare i vitigni e gli assemblaggi porta l'enologa a creazioni insolite, classiche e/o uniche nel loro genere.
Ogni vendemmia è diversa, ogni vino è unico. Sophie orchestra abilmente parametri quali la maturazione, la temperatura e l'acidità. Un'arte che permette alla cantina di offrire ai propri ospiti bevande di carattere, varie e studiate.
Sebbene i gesti tradizionali siano immancabilmente presenti in ogni fase della produzione, la sfida di creare e proporre annate sorprendenti rimane lo spirito della tenuta.
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- Sabato10:00 fino a 15:00
- DomenicaChiuso
Sur Rendez-vous en dehors des heures d'ouverture
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- Sabato10:00 fino a 15:00
- DomenicaChiuso
Sur Rendez-vous en dehors des heures d'ouverture
- Telefono:
- Cellulare:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Domaine Dugerdil Dardagny
- Francese
- Online,Per telefono
- Possibilità di parcheggio,Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Cantina vinicolaVini, commercioViticoltori e vinificatori