- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Tenuta La Roche 1859 - Sandrine Bersier - Dardagny Ginevra
Nel 1859 la nostra famiglia di contadini, originaria di Choully, si stabilì a Dardagny per coltivare i propri terreni e spremere il frutto del proprio lavoro utilizzando il torchio in pietra da taglio risalente al 1856 che ancora oggi impreziosisce la magnifica fattoria. Oggi, 160 anni dopo, siamo la quinta e la sesta generazione a gestire la tenuta con lo stesso rispetto e la stessa passione per il nostro territorio. Per noi, il 2018 è sinonimo di rinnovamento: dare un nome alla tenuta e creare la nostra gamma di vini è un passo che dà senso al nostro lavoro valorizzando la ricchezza del nostro magnifico vigneto, e ci auguriamo che il Domaine de la Roche 1859 possa continuare a vivere ancora a lungo attraverso le generazioni future.
Il vigneto
I nostri 13 ettari di vigneti sono coltivati secondo le norme dell'agricoltura svizzera PI (Produzione Integrata), nel rispetto dell'ambiente e favorendo lo sviluppo sostenibile. Le interfile sono inerbite e il piano di trattamento fitosanitario si basa sul disciplinare Bio Suisse. Coltiviamo vitigni che si sono diversificati nel corso degli anni. Ad oggi, la tenuta conta 10 vitigni diversi in AOC. Per i bianchi: Chasselas, Chardonnay, Pinot bianco, Riesling x Sylvaner, Sauvignon bianco, Sauvignon grigio e per i rossi: Gamay, Pinot nero, Gamaret e Merlot.
La cantina
I primi quattro vini sono stati elaborati da Sandrine Bersier nei locali del Clos du Château a Choully. La magnifica cantina originale, risalente al 1800, è stata completamente ristrutturata nel 2010 ed è dotata di attrezzature all'avanguardia. L'esperienza di Lionel Dugerdil e del suo team, unita al lavoro di qualità svolto in vigna, ci ha permesso di produrre piccoli capolavori. Essendo stabiliti a Ginevra, era naturale voler vinificare Chasselas e Gamay e il risultato è soddisfacente: questi due vini sono eccezionali. Per gli altri due vitigni vinificati, la scelta è stata dettata dai nostri gusti: adoriamo lo Chardonnay e l'appezzamento "Les Communailles" è un vero gioiello. Per il Gamaret è un po' lo stesso, un bellissimo appezzamento e un frutto magnifico.
Degustazione
Vi accogliamo in un ambiente autentico a Dardagny nella nostra cantina di degustazione e, se il tempo lo permette, all'aperto, sotto il sole, nella fattoria risalente al XVIII secolo. Potrete degustare la nostra selezione di vini che vi verrà commentata, dal momento in cui era ancora germoglio fino all'imbottigliamento.
Se lo desiderate, organizziamo una visita della tenuta, percorreremo alcuni sentieri tra i vigneti per raggiungere il cuore del vigneto e vi faremo scoprire il nostro appassionante mestiere.
Degustazione semplice, visita della tenuta, passeggiata tra i vigneti o aperitivo con amici, familiari o colleghi: sono disponibili diverse formule. Sceglieremo alcuni prodotti locali per accompagnare i nostri vini. Per i bambini, possibilità di degustare succo di mela e succo d'uva della regione.
A seconda delle formule, possiamo accogliere fino a 60 persone.
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Uniquement sur rendez-vous
Recensione 5 su 5 stelle
Orari di apertura
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Uniquement sur rendez-vous
- Cellulare:
- E-mail:
- Sito web:
Recensioni per Watanabe Tomi
- Francese,Tedesco
- Contanti,Pagamento con carta EC,Pagamento con carta di credito,TWINT
- In negozio,Online,Per telefono
- Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Cantina vinicolaVini, commercioViticoltori e vinificatoriDegustazione viniOnline ShoppingViticoltura