- Navigazione rapida
- Pagina iniziale
- Aprire il menu
- Contenuto della pagina
- Servizio clienti
- Ricerca
- Piè di pagina
Cantina vinicola in Dardagny

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni
Watanabe Tomi
Watanabe Tomi

Cantina vinicola in Dardagny
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Uniquement sur rendez-vous
- LunedìChiuso
- MartedìChiuso
- MercoledìChiuso
- GiovedìChiuso
- VenerdìChiuso
- SabatoChiuso
- DomenicaChiuso
Uniquement sur rendez-vous
- Lunedì
Watanabe Tomi - contatti e posizione
Descrizione
Domaine de la Roche 1859 - Sandrine Bersier - Dardagny Ginevra
E' stato nel 1859 che la nostra famiglia di agricoltori, originaria di Choully, si è stabilita a Dardagny per coltivare la terra e pressare il frutto del loro lavoro utilizzando il torchio a bugnato del 1856 che ancora oggi adorna la magnifica casa colonica. Oggi, 160 anni dopo, siamo la quinta e la sesta generazione a gestire la tenuta con lo stesso rispetto e la stessa passione per il nostro terroir. Per noi, il 2018 fa rima con rinnovamento dare un nome alla tenuta e creare la nostra gamma di vini, è un approccio che dà un significato pieno, valorizzando la ricchezza del nostro magnifico vigneto e ci auguriamo che il Domaine de la Roche 1859 possa continuare a vivere a lungo attraverso le generazioni future.
Il vigneto
I nostri 13 ettari di vigneto sono lavorati secondo gli standard dell'agricoltura svizzera PI, Produzione Integrata, con l'obiettivo di rispettare l'ambiente promuovendo lo sviluppo sostenibile. Le viti sono piantate con erba tra i filari e il piano di trattamento fitosanitario si basa sulle specifiche di Bio Suisse. Coltiviamo varietà di uva che si sono diversificate nel corso degli anni. Ad oggi, la tenuta possiede 10 diverse varietà di uve AOC. Per i bianchi : Chasselas, Chardonnay, Pinot bianco, Riesling x sylvaner, Sauvignon blanc, Sauvignon gris e per i rossi : Gamay, Pinot nero, Gamaret e Merlot.
La Cantina
I primi 4 vini sono stati prodotti da Sandrine Bersier nei locali di Clos du Château a Choully. La magnifica cantina originale, risalente al 1800, è stata completamente rinnovata nel 2010 ed è dotata di attrezzature di cantina all'avanguardia. L'esperienza di Lionel Dugerdil e del suo team, unita al lavoro di qualità nei vigneti, ci ha permesso di produrre dei vini davvero meravigliosi. Poiché la nostra sede è a Ginevra, era ovvio che volessimo produrre Chasselas e Gamay, e il risultato è delizioso: questi due vini sono eccezionali. Per quanto riguarda gli altri due vitigni, la scelta è stata fatta in base ai nostri gusti: amiamo lo Chardonnay e la parcella 'Les Communailles' è un gioiello! Per il Gamaret, è un po' lo stesso, una bellissima parcella e un frutto magnifico.
Degustazione
La accogliamo in un ambiente autentico a Dardagny nella nostra cantina di degustazione e, tempo permettendo, all'aperto sotto il sole, nella casa colonica del XVIII secolo. Potrà degustare la nostra gamma di vini, che saranno commentati, dal momento in cui era ancora un germoglio al momento in cui è stato imbottigliato.
Se lo desidera, possiamo organizzare un tour della tenuta, in modo da percorrere alcuni sentieri del vigneto per arrivare al centro del vigneto e mostrarle il nostro affascinante lavoro.
Semplice degustazione, tour della tenuta, passeggiata enologica o aperitivo con amici, familiari o colleghi, ci sono diverse opzioni disponibili. Sceglieremo alcuni prodotti locali per accompagnare i nostri vini. Per i bambini, c'è la possibilità di degustare succo di mela e succo d'uva locali.
A seconda della formula, possiamo ospitare fino a 60 persone.
- Francese,Tedesco
- Contanti,Pagamento con carta EC,Pagamento con carta di credito,TWINT
- In negozio,Online,Per telefono
- Vicino ai trasporti pubblici
- Rubriche
- Cantina vinicolaVini, commercioViticoltori e vinificatoriDegustazione viniOnline ShoppingViticoltura
Lingue
Condizioni di pagamento
Modalità di contatto
Posizione
Recensioni per Watanabe Tomi (3)
3 recensioni e 0 commenti per Watanabe Tomi
Recensione 5.0 su 5 stelle